1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware 3.21 Out Now! OtherOS bye bye!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 1 Aprile 2010.

1. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Capisco la questione di principio ma di solito la gente voleva la 60gb per la retrocompatibilità e le schede di memoria. E poi il fatto di averla pagata tanto è da attribuire al momento in cui l'avete presa più che alle feat. che contiene. E' ovvio che se compri la ps3 al dayone la paghi un botto di soldi e, per inciso, con gli aggiornamenti hanno aggiunto un sacco di funzioni che al momento dell'acquisto non erano disponibili.

notteincubo ha aggiunto 0 Minuti e 31 Secondi più tardi...

Come pago io paghi anche te.
  2. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sulla seconda ci stavo pensando da tempo.
    comunque non riguarda il discorso pirateria questo tread, ritengo che si debba parlare delle violazioni e forzature attuate da sony sui consumatori. Per quanto riguarda la ragione di sony, fondamentalmente ci deve interessare il giusto. il punto è che la loro iniziativa va a ledere noi consumatori, ed in quanto consumatori noi dovremmo cercare di tutelarci, e non se si usa linux o no, o se se ne può fare anche a meno, ma per il semplice fatto che è un danno subito.
  3. giandogol

giandogol Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16

a quindi siccome non farai la modifica (se uscira) e continuerai a pagare a caro prezzo i giochi, perché non sei un ladro e non li scarichi gratis;
    sei felice che non esce cosi anche quelli che vorrebbero "rubbare" i giochi a sony,non possono farlo!!!!!!
    dimmi de ho capito bene:roll::roll::roll:[/QUOTE]

non è questione di scaricare giochi o meno, qui si parla di eliminare dalla consolle delle applicazioni che noi possessori della 60 giga abbiamo strapagato, poi voglio rispondere a chi ha detto che era normale pagare la ps3 un botto di soldi al dayone, ma è altrettanto normale che quella ps3 che ho pagato 600 euro non mi venga dimezzata e fatta diventare come una semplice ps3 slim...
  4. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no so perché non sono più stato dietro ai prezzi, comunque vedo che qui si continua a discorrere, senza focalizzare la cosa, cioè il modo con cui sony tratta i consumatori, ed il danno causato ai consumatori stessi.
    da quello che dicono alcuni utenti bene così per via della pirateria, oppure tanto è una features che non interessa nessuno, non capiscono che così facendo danno adito a sony di poter calpestare i diritti degli utenti alla bisogna senza farsi alcun problema.
    Con il senno di poi, mettiamo per assurdo che sony decida di togliere il supporto a tutti i video (divx etc.) perché è contro la pirateria del cinema, che fareste? Eppure è un loro diritto da licenza d'uso, eppure quando ve la siete comprata nella pubblicità e nei manuali tale feature è contemplata, quindi garantita nel funzionamento della macchina.

conan1972 ha aggiunto 1 Minuti e 8 Secondi più tardi...

non è questione di scaricare giochi o meno, qui si parla di eliminare dalla consolle delle applicazioni che noi possessori della 60 giga abbiamo strapagato, poi voglio rispondere a chi ha detto che era normale pagare la ps3 un botto di soldi al dayone, ma è altrettanto normale che quella ps3 che ho pagato 600 euro non mi venga dimezzata e fatta diventare come una semplice ps3 slim...[/QUOTE]

sono della tue medesima opinione ed ho la 60gb
  5. luxor.ska

luxor.ska Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    non è questione di scaricare giochi o meno, qui si parla di eliminare dalla consolle delle applicazioni che noi possessori della 60 giga abbiamo strapagato, poi voglio rispondere a chi ha detto che era normale pagare la ps3 un botto di soldi al dayone, ma è altrettanto normale che quella ps3 che ho pagato 600 euro non mi venga dimezzata e fatta diventare come una semplice ps3 slim...[/QUOTE]

no era una cosa a parte che non c' entra con la news....
  6. gexking

gexking Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono della tue medesima opinione ed ho la 60gb[/QUOTE]

hai perfettamente ragione, e per questo che dobbiamo firmare tutti la petizione
  7. giandogol

giandogol Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    io, petizione a parte, che tra un pò firmerò ,ho informato il mio avvocato di fiducia nonchè mio cognato e vediamo se la sony può fare un'operazione del genere...
  8. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai perfettamente ragione, e per questo che dobbiamo firmare tutti la petizione[/QUOTE]

già firmata, ma ho la netta impressione che a sony le petizioni gli facciano un baffo....
    penso piuttosto che se tra noi ci fosse un legale potrebbe raccogliere tutte le aderenze e fare una richiesta di risarcimento cumulativa, allora ti darebbero ascolto penso.
    comunque personalmente ho già inviato la richiesta di rimborso a sony, non credo mi risponderanno mai ma almeno sapranno che mi girano le scatole.
  9. gexking

gexking Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e cosi che si fà, tienici informato ;)
  10. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    leggi la risposta che ho appena dato, io ci sono se vogliamo fare un'azione legale cumulativa

conan1972 ha aggiunto 1 Minuti e 29 Secondi più tardi...

io direi di fare un'azione legale tutti assieme (richiesta di rimborso, o danni causato, o mancata conformità all'oggetto acquistato o quant'altro sarà il caso di fare).
  11. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Io la penso esattamente come Notte ... e quindi?!
    Certo mi spiace x chi usava linux (anche se permettetemi di pensare fossero davvero pochi), ma io la trovo cmq una notizia positiva, perché se per garantire l'inviolabilità della console questo è il metodo più sicuro, alloa ben venga ...
    A chi si stupisce del fatto che ci sia qualcuno che, se anche esistesse la "modifica" come sulle vecchie PS, cmq non la farebbe, beh raga che ci volete fare, al mondo per fortuna non ci sono solo "furbetti" ...
    Io non ho mai comprato un gioco, film, o cd pirata, e non ho mai scaricato nemmeno una canzone in modo pirata ... sono un coglione? Forse! A me le cose (giochi, film, cd ecc..) piace averli originali. Non ho i soldi? Sto senza. Oppure aspetto di averli x prendere poi il gioco, film o cd che voglio ... anche perché senza giochi, si campa lo stesso ...
    Ultima modifica: 2 Aprile 2010
  12. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nessuno aspetta modifiche, ma te che ps3 hai?
    qui non è più neanche la questione di linux, qui il problema è che sony per i sui interessi calpesta i consumatori come gli pare e piace.
    poi si può anche star a discutere sull'utilità di linux o no, ma la questione è che sono danni ai clienti che hanno voluto acquistare quella versione di ps3.

conan1972 ha aggiunto 1 Minuti e 20 Secondi più tardi...

ma io direi d'usare già quello aperto per la petizione tanto riguarda la medesima cosa
    e chi aderisce alla petizione potrebbe essere ugualmente interessato alla questione
  13. DVD82

DVD82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ho qualcosa come 30 giochi originali.. può secondo voi fregarmi qualcosa del discorso pirateria attualmente? NO!
    Però una cosa la so!Ho pagato 600 e passa € per l'acquisto della consolle per avere anche questa funzionalità!E ora mi viene tolta???
    MA STIAMO SCHERZANDO??
    O SONY MI RIDA' I SOLDI O COL CAVOLO CHE AGGIORNO!
    Piuttosto non l'aggiornerò più... e in futuro potrei comprarmente un'altra.. ma quando schenderà a 149€...

Petizione FIRMATA!

VERGOGNA SONY!NON SIAMO I TUOI BURATTINI!

ps a sto punto se fossi un hacker non darei più tregua a questa consolle..ma solo per fare un dispetto..
  14. Rove

Rove Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    18
    Ti chiedo scusa io se sono stato un po' brusco, ero di fretta causa lavoro e stavo facendo mille cose insieme :p

Onestamente non so se si poteva fare qualcosa, sia a livello di interesse da parte di Sony (si patcha linux su ps3 e qualcuno magari trova nuove vie) sia perchè non capisco nulla di programmazione, ma proprio nulla nulla!
    Io non mi definisco kontento perchè la console è di nuovo blindata e come ho già detto probabilmente il metodo utilizzato è sbagliato. Si è cercata la via più breve e (forse) meno dispendiosa in termini pratici.... non mi esprimo in termini economici.
    Che poi sia una feature PER ME puramente marginale o per meglio dire inutile è un altro paio di maniche. Se per te e per altri era una cosa importante, mi spiace per voi.
    E' vero anche però che sony, oltre a parecchie porcherie, ci ha dato anche qualche aggiunta gradita per cui non si è parlato allo scandalo. Non capisco perchè si debba dire che da ps3 è stato tolto ciò che aveva al'inizio. Infatti, i felici possessori di una 60 gb come me hanno ancora 4 porte usb, la retrocompatibilità e altre amenità implementate da vari firmware gratuiti.

La console è di nuovo blindata per chi ha aggiornato e per chi dovrà per forza di cose aggiornare. Sappiamo entrambi che molti utenti sono arrabbiati perchè la via della modifica è ardua ora come ora e non perchè non c'è più Linux o una feature in meno che magari neanche sapevano cosa fosse finchè non è uscita la famosa news su geohot.
    Mi si è detto, in risposta ad un mio post, che io ho fatto una scelta comoda, ossia prima ero favorevole alla mod (ps2 time) e ora no. La gente cambia le proprie valutazioni in base alla propria esperienza. La mia a conti fatti è stata negativa. Quindi cosa dovrei fare? Sperare che arrivi un cf per poter utilizzare l'harddisk per far girare i giochi illegalmente? Ma anche no.
    Cioè, se prima bevevo e guidavo, ora devo comunque farlo perchè se no "è troppo comodo evitare il ritiro della patente in questo modo"?
    Ci avevo pensato per la 360: è la console che uso maggiormente, piglio tutti i multi per il mio score e a conti fatti risparmierei un sacco di soldi. Ma non lo faccio. Punto. Non dico di essere felice di spendere soldi, ma sono felice di farlo in qualcosa che piace davvero!

Ora si vogliono fare petizioni e class action. Chi vincerà? Mah... però un'idea già ce l'ho :lalala:

Con questo, ti saluto! Alla prossima!
  15. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    News ripulita. Evitiamo commenti non attinenti alla news, in particolare per quanto riguarda materiale illegale, come giochi pirata e simili.
  16. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    concordo, ho detto più volte che erano fuori tema
    grazie
  17. orsominchio

orsominchio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dov' è che si firma?

concordo con l' azione legale tutti insieme....

si puo bypassare il controllo del firmware, inserendo nelle impostazioni della PS3 come DNS primario 67.202.81.137
    Ultima modifica: 2 Aprile 2010
  18. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ...mi stupisco che a pagina 31, ancora ci sia gente con la convinzione che sony abbia agito illegalmente.

se si leggessero manuali e licenze d'uso (che tutti accettano...) con la stessa attenzione con cui gli utenti leggono i post, nn staremmo nemmeno qui a discutere
  19. Bimbo23

Bimbo23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Credo che sia la sony stessa che alimenta questa convinzione con il suo silenzio "assordante" se fosse come dici tu se ne uscirebbe con un comunicato del tipo " ci dispiace bla bla , ma noi posssiamo bla bla , visto l 'eula bla bla , per la vostra sicurezza bla bla ecc." e offrirebbe supporto ai problemi creati (partizione, backup, ripristino ecc.)
    Probabilmente se era nel giusto avrebbe fatto le cose diversamente, comunicazioni per tempo, assistenze ai problemi non in fretta e furia arrabatandosi per poi nascondersi
  20. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    A mio modesto avviso è inammissibile che si risolva un bug eliminando delle features, da quanto ne so io non ricordo casi analoghi. Solitamente si mettono sotto gli ingegneri e i programmatori e si trovano i fix, rimuovere così in blocco una funzione è una scorciatoia non tanto corretta verso noi consumatori. Se mi entrano i ladri in casa rafforzo le misure di sicurezza e non muro porte e finestre. Fixare i bug e rafforzare il sistema dovrebbe essere alla base della sfida contro la pirateria, questa mossa invece sa tanto di sconfitta e chi paga siamo noi e, paradossalmente, chi ha comprato la console per primo dando fiducia a Sony in tempi non proprio rosei.