1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware 3.21 Out Now! OtherOS bye bye!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 1 Aprile 2010.

1. luxor.ska

luxor.ska Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    scusate io ho la slim.... la funzione other os non c' è, giusto????
    io sapevo che non potevo usare linux ma altri sistemi operativi, manco????
    quindi chi ha la slim aggiorna tranquillamente????
  2. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto alla grande.
  3. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    News ripulita, evitate di offendervi. Vi ricordo che la news non riporta argomenti riguardanti prezzi di giochi o eventuali download illagali da chi che sia. Grazie.
  4. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    notte un ragionamento serio sarebbe lasciare il vecchio e introdurre il nuovo, senza scrivere che si è "Kontenti xkè tanto non serve a niente" o "xkè kosi non bukano la mia plaistascion" ...... è una cosa veramente da fanboy

mi potresti rispondere che quello che è un ragionamento serio per me è una stronxxata per te....e a quel punto non potrei dirti nulla.... però daiiiiii -_- la parola Kontento su questo thread non doveva uscire, ma è uscita !!!!!
    Ultima modifica: 2 Aprile 2010
  5. luxor.ska

luxor.ska Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    mi potete rispondere..... 510 commenti e manco uno che si degna a rispondere.... please :cry:
  6. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Non e' etica, e' legalita'. Ti faccio un esempio concreto: io operatore telefonico Pippophone, metto una SIM telefonica speciale, che a fronte del pagamento di un prezzo di 300 euro iniziali ti promette di poter chiamare chiunque a costo zero "per sempre". Nel giro di un paio di mesi avro' racconto un considerevole quantitativo di utenti, considerando la proposta allettante, e avro' incassato da ognuno 300 euro. Il terzo mese penso bene ti cambiare le carte in tavola e dico: da oggi non potranno essere piu' chiamati i numeri dei nuovi utenti, potrete continuare a chiamare i numeri esistenti fino al mese scorso a zero lire, ma tutti quelli nuovi no. Resti chiaramente fregato, perche' non potrai piu' chiamare nessun "nuovo amico".

Per analogia quindi: tu hai acquistato una PS3 con determinate funzioni, ora ti dicono: se vuoi che la console resti con quelle funzioni allora non potrai piu' giocare ai nuovi giochi. Il bene, che hai acquistato per un determinato importo, PERDE VALORE, e' una variazione contrattuale peggiorativa (per l'utente) e quindi soggetta alle regole legislative (almeno in Italia), ovvero per applicarla devi dare preavviso di 90 giorni, e l'utente deve poter scegliere di non aderire con il RIMBORSO della spesa sostenuta (ovvero rescindere il contratto d'acquisto, riconsegnare la PS3 e farsi ridare i soldi indietro).

Il discorso avrebbe senso SOLO se le slim fossero state private di questa possibilita', poiche' chi l'ha acquistata, ha rinunciato consapevolmente a quella caratteristica.

La moralita' qui non c'entra, e nemmeno l'utilita' di quella funzione (per me o per te, o per gli altri): io potrei aver comprato 50 PS3 per metterci sopra linux e sfruttarla per farci grid computing e *ANCHE* per giocarci se mi gira (questo non deve importare ne' a te ne' a Sony), se tu arrivi adesso a dire che non potro' piu' giocare ai nuovi giochi, oppure dovro' rinunciare al mio grid computing, allora mi provochi un danno... e per fortuna questo (almeno da noi) non lo puoi fare legalmente.
  7. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    aggiorna a te non cambia nulla fallo senza problema
  8. luxor.ska

luxor.ska Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    oh grazie alex... pero a questo punto mi sorge un dubbio:
    se geohot fosse realmente riuscito a fare la modifica usando linux... le slim sarebbero rimanste chiuse?????:lalala::lalala::cry::cry:
  9. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    si anche se si era parlato di exploit ben lontano da modifiche vere e proprie,
  10. luxor.ska

luxor.ska Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    hai ragione ma.... non c' è peggior sordo di chi non vuol sentire...
  11. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    concordo pienamente, la situazione l'hai inquadrata prefettamente
  12. luxor.ska

luxor.ska Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    bene quindi non si è arrivati ad una vera e propia modifica, se pure ci si arrivasse interesserebbe solo le fat e questo aggiornamento complica di molto le cose......
    la vedo dura!!!!
  13. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    almeno dal mio punto di vista

conan1972 ha aggiunto 1 Minuti e 33 Secondi più tardi...

per cosa? e chi la vuole modificare? io vorrei semplicemente esser rispettato da sony in quanto consumatore e non veder violati e calpestati i miei diritti.
  14. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ma cosa c'entra l'essere fanboy? Sono contento che la console rimanga inviolata dove sta il problema? Mi dispiace per chi linux lo usava per davvero.
  15. gexking

gexking Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come possiamo fare per tutelarci allora?
  16. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    so perchè l'hai scritto, ma dal momento che levano una feature, è l'ultima cosa di cui uno dovrebbe preoccuparsi, invece dai come l'impressione che la notizia sia buona e che c'è da essere contenti mettendo in secondo piano, il tagliare di netto una funzione... si vede che mi sono sbagliato io
  17. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ci sono
  18. giandogol

giandogol Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    salve ragazzi è inutile stare qui a parlare bisogna prendere seri provvedimenti, perchè quello che la SONY ha fatto è illegale... abbiamo pagato un botto di soldi in più per avere tuttio quei servizi che ci avevano promesso ed ora che fanno? hanno deciso di togliere tutto quello che la nostra ps3 da 60 giga ha in più rispetto alle slim... questo è abuso!!!
  19. luxor.ska

luxor.ska Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    perché sei contento????? ti cambia qualcosa se rimane cosi o viene moodificata???? secondo me se uscisse una modifica molta gente prenderebba la ps anziche l' box....

luxor.ska ha aggiunto 1 Minuti e 4 Secondi più tardi...

li stiamo prendendo... è stato creato un thread apposta.... controlla sulla pagina principale!!!!!!!
  20. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    giusto, io ho già inoltrato la richiesta di rimborso a sony