1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware 3.21 Out Now! OtherOS bye bye!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 1 Aprile 2010.

1. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    io sono uno di quelli che non lo istallerebbe almeno che non sia paragonabile ad un pc.(cosa non possibile nello stato delle cose per via della poca ram e del blocco della scheda video);)
  2. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Non ho ricordi di una discussione così tanto lunga......
  3. Cama75

Cama75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Pienamente d'accordo!
  4. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao, guarda che a me non interessa installare cf di geohot o crakkare la ps3, io vorrei essenzialmente usarla con tutte le funzioni per cui l'ho acquistata, il resto non mi interessa.
  5. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sentite ma a parte le varie raccolta firma ci sono iniziative già in atto?
    Qualche associazione dei consumatori è stata allertata?
    Mezzi d'informazione?
    All'estero cosa sta esattamente accadendo?

conan1972 ha aggiunto 3 Minuti e 44 Secondi più tardi...

sarei tentato anch'io ho la 60gb, con 2 hdd, quello originale ed il nuovo.
    E' che mi piace molto, però trovo ingiusto dover accettare a forza una loro imposizione. Non parliamo che è facoltativo, perché da ieri la ps3 diciamo è dimezzata e se non l'aggiorni nel giro di qualche mese ti ritrovi un ferro da stiro.
  6. Texx

Texx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    dimezzata? scusa io non sono d'accordo con sony ma mi stai dicendo che il 50% del tempo che tu usi la ps3 è per far girare programmi sotto linux? :-o
    poi oh, probabilissimo eh ma mi sembra veramente assurdo dire cosi... ciò non toglie che il fatto che, anche se io nn abbia mai usato questa feature sia contento che me l'hanno tolta è un altro discorso (stavo meditando di "vedere com'era linux per capire se installarlo sul mio pc")...
  7. gexking

gexking Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il problema qui è che la sony ha tolto una funzionalità descritta nel manuale e di conseguenza fatta pagare...
    per fare un esempio concreto, è come se compri un'auto e dopo un pò che c'è l'hai la casa costruttrice, con un aggiornamento, ti toglie l'accendisigaro...se vogliamo fare un esempio più calzante, possiamo paraganarlo ad un'aggiornamento firmware di un cellulare dove viene tolta una funzione non primaria ma pur sempre pagata come può essere un lettore mp3 integrato.
    Ultima modifica: 2 Aprile 2010
  8. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no dico come servizio game, visto che da ieri sono fuori da psn e derivati....
    quindi ho una console che mi fa giocare a mezzo i giochi, senza le altre funzioni accessorie

conan1972 ha aggiunto 2 Minuti e 6 Secondi più tardi...

Ho scritto quanto segue a sony: (chi volesse lo copi, lo modifichi, e lo invii):

"Buongiorno, sono a richiedervi il rimborso per la mia ps3 acquistata specificamente per determinate features tra le quali proprio quella che indiscriminatamente andate a togliere (Firmware 3.21). Reputando del tutto opinabile il metodo da voi usato nominato da voi "facoltativo", quando di fatto si tratta di forzatura ai limiti della legalità, in quanto da subito impedite l'accesso a psn (con conseguente malfunzionamento di software originale legalmente acquistato) impedendo in futuro l'utilizzo della macchina stessa per qualsiasi nuovo software, andando a ledere proprio il tipo di tecnologia venduta (cosa se ne fa un cliente di una macchina da gioco a cui impediate l'uso in oggetto).
    A me può anche star bene che per vostra sicurezza, perché di questo si tratta (e non come avete scritto nostra sicurezza), si faccia questo aggiornamento, ma nel caso io ho specificamente acquistato il modello Ps3 60Gb perché aveva le predette funzioni, da voi pubblicizzate e da voi menzionate nei manuali utente, e che utilizzo. Nel contempo sono anche un fruitore del vostro servizio Psn e software (giochi e quant'altro).
    Sono quindi a questo punto a chiedervi un risarcimento in quanto il prodotto da me acquistato con e per determinate caratteristiche, non è più conforme alle medesime. Inoltre, se con la vostra scelta facoltativa, optassi per mantenere le funzionalità basilari, poi non potrei più far uso si PSN, dei futuri games, BR e quant'altro richiederà il vostro aggiornamento, andando nuovamente ad inficiare l'oggetto base del mio acquisto, in quanto mi impedite l'uso conforme a quanto descritto nel prodotto venduto, anche in questo caso sono a richiedervi un rimborso. Senza contare che fin da subito, come da voi specificato, sono impossibilitato ad usare del software o parte, che richieda l'uso di Psn, ed anche in questo caso vi chiedo un risarcimento, per mancata fornitura di servizio atto a poter usufruire coerentemente il prodotto legalmente acquisito e da voi garantito.
    Tanto vi Dovevo"
  9. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ora provo a vedere che effetto fa dire stronxxate:

Io sono kontento almeno la mia Plaistasciiiionnnn non la buka nessuno, che se la bukano poi i giochi costano troppo per (o x come scrivono i bmk) colpa degli haccccher cattivi che per colpa loro ci fanno pagare i gioKi 70 euro !!!! ;(;( menomale che l'hanno Kiusa tanto nessuno lo usa linux Khissene frega !!!! acher alla facciaccia vostra io sono contento xkè così i gioKi li pago di meno
  10. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    va un po' corretto ma è quanto ho intenzione di inviare a Sony

conan1972 ha aggiunto 7 Minuti e 25 Secondi più tardi...

ma figurati se con la scusa della pirateria t'aumentano i prezzi dei giochi, il bello è che tutti ci credete. Hanno ragione quegli utenti che hanno scritto: "ma se è sicura come mai 'sti prezzi non calano???"
    Non è colpa degli hacker, è che sono furbi, perché ridurre i prezzi se i clienti abboccano a prezzi assurdi e senza motivazione? Tanto non ce ne accorgiamo che non c'è pirateria ma loro tengono determinati prezzi perché c'è la pirateria.....
    Il fatto è che per andare a capire i prezzi che fanno bisognerebbe andare a vedere ogni fase, si scoprirebbe così che parte della colpa (oltre ai distributori che in genere raddoppiano il prezzo) è anche dello stato che ha introdotto delle tasse assurde (accoppiata Gasparri prima Bondi poi). Comunque non è oggetto della nostra discussione, ma magari potrebbe essere interessante affrontare in un'altro tread.
  11. gexking

gexking Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

meno male che non siamo tutti cosi....
  12. The OwL

The OwL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Qui sul discorso prezzi alti si va avanti dai tempi c=64 prima e amiga dopo, ok li c'era la pirateria (che paradossalmente ha contribuito la penetrazione di queste macchine in ogni casa di noi utenti) su questo nn ci piove, ma sulla ps3 non esiste al momentro sto problema, allora mi chiedo perchè un gioco deve costare così tanto?.
    Il fatto che ancora non esiste la famigerata modifica nn significa che bisogna utilizzare la stessa per scaricare a manetta come molti benpensanti dicono ma che la stessa ti permette di avere un backup del tuo gioco ORIGINALE cosa permessa dalla LEGGE ITALIANA e che nessuno ripeto nessuno ti può impedire tale azione.
    Ps: un esempio di console "blindata"
    1) avete presente il nintendo 64 no? li c'era la pirateria? no! "era a cartuccie"
    vi ricordate i prezzi assurdi dei giochi?
    140000 mila lire per un gioco!
    sapete che fine a fatto la console vero?, "affossata dalla ps1" andava a cd!!"
    quindi........
  13. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Non è proprio così, i giochi avranno sempre lo stesso prezzo. Non si può essere contenti di avere una console chiusa alla pirateria? Da acquirente di software originale non ci vedo nulla di male.
  14. khandaq

khandaq Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    67
    e allora la convenienza ad essere corretti (cosa di per sè sacrosanta) dov'è?

Certa gente alle volte non la capisco, ti potrebbero mettere letteralmente parlando un ortaggio dove non batte il sole e loro lì a non battere ciglio.

L'Italia è purtroppo piena di utili idioti (cit. Lenin) che difenderebbero l'operato dei loro anche se gli dessero letteralmente una coltellata in pancia, anche con la politica è così a destra e a sinistra
    purtroppo e me ne dispiace.

P.S. La citazione di Lenin non rispecchia una mia adesione alle sue idee ma è appunto una citazione di cui andava ovviamente riportata la fonte
    Ultima modifica: 2 Aprile 2010
  15. ermeio

ermeio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  16. The OwL

The OwL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io azzardo una ipotesi da fantascienza, e se la sony avesse fatto questo tipo di "aggiornamento" per tastare il "polso" agli utenti per vedere le loro reazioni alla disattivazione dell'opzione otheros che ne pensate?
    2) ipotesi moolto più azzardata che si ricollega al mio precedente post
    se la console sony fosse uscita invece che con il supporto ottico ma con una famigerata cartuccia da 25 gb!!! secondo voi le avrebbe prese fino a sparire contro il nintendo wii che è modificabile dal isoloader di turno dato che una cosa simile è successa già?
  17. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in rosso gli errori...ti darei un 6---

Eltzar ha aggiunto 3 Minuti e 37 Secondi più tardi...

convenienza?

...il fatto che non vengano effettuati controlli, non cambia il fatto che sempre di furti stiamo parlando...

poi si può frignare quanto si vuole, ma la sostanza quella rimane...chi usa copia contraffatte è un ladro, punto.
  18. pistu_foghecc

pistu_foghecc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Qualcuno potrebbe dirmi per cosa vorrebbe utilizzare linux?
    Per vedere gli mkv?(altri motivi non mi vengono in mente).Per usarlo per la potenza di calcolo(non serve quindi aggiornare il fw), o attendete una modifica per i giochi a sbafo?Siate onesti però
  19. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    E l'unica console al mondo dove vengono tolte le cose..:rotfl: Hanno voluto offrire di tutto e di più poi si sono resi conto che non è quella la via del successo...:asd:
  20. XRT AndreaLan75

XRT AndreaLan75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    77
    PSN Tag:
    AndreaLAN75
    Xbox Live Tag:
    Andrea Lan75
    offrire e poi limitare.....e' questa la tecnica offerta dai colossi a livello mondiale. Hanno inserito PSN e Live per spillare i nostri euro,usano la connessione per monitorare giocatori,chat room,e giochi utilizzati.
    Sembra paradossale,ma leggetevi "1984" di George Orwell.....sta succedendo davvero!:censored: