1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. nicolodo

nicolodo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate l intromissione ma volevo solo dirvi che io aevo un lettore fuso,con 85 euro lo ho riparato da un tipo ed ora funziona perfettamente(ormai ha piu di 100 ore di vita) basta solo farsi montare la lente da uno che se ne intende:cool:

ora visto che si è parlato molto della canzellazione di linux anche se non vorrei affronate il tema hacking dico solo che ho visto con i miei occhi un isoloader funzionante......e senza linux.....
  2. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Uhmm....probabilmente hai visto solo una console debug in azione ...
  3. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    la ps3 mi ha ridato problemi al lettore, ricambiato il lettore e ora va..speriamo sia la seconda e ultima volta che lo cambio
  4. tetrix

tetrix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve ragazzi anche io entro a far parte del club,,, :cry:
    Ieri sera mentre giocavo online a MW2 la ps3 si e impallata ho espulso il disco e da allora non vede nessun disco di qualsiasi tipo.
    Ho provato di tutto, ripristino reinstallazione del fw cambio dell' hd impostazioni di fabbrica e poi di nuovo...
    Niente da fare il lettore e morto solo un rumorino dopo aver inserito un disco come se volesse cominciare a leggere ma nulla. Il disco sembra essere fermo all'interno perche esce uguale a come lo metto.
    Avete consigli ???
    p.s.
    di mandarla alla sony non mi va perche la mia ps3 e immacolata avra lavorato si e no 100 ore e mandarla in assistenza (fuori garanzia oramai) per averne una revisionata... preferisco farmi una slim (almeno per i prezzi che ho sentito)
    Ancora un saluto ;)
    ( ma io :cry::cry::cry: )

Ho trovato la prova di acquisto (ddt per l'esattezza) e datata Giugno 2008 pero proviene da una soscieta che non e un rivenditore poiche mi stata data come premio.
    Ultima modifica: 4 Aprile 2010
  5. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Se ti esce come lo hai inserito è probabile che sia il driver BD7956FS, un componente sul board del letttore che costa pochi euro però richiede una certa perizia per la sostituzione (consigliato un laboratorio che possa effettuare l'operazione), se opti per questo tentativo ricordai anche di pulire la lente ed i sensori presenza disco prima di rimontare.

Prima prova anche ad effettuare un reset del letttore (premi eject x 10/12 secondi senza disco dentro).
  6. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E certo la infinity ward con tutti i soldi che ha fatto con mw e mw2 potrebbe anche risarcire le poveri decadute ps3 con il suo pluripremiato Giocone...:lalala:
  7. tetrix

tetrix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao, grazie della info. Ti rispondo subito che ho fatto tutte le prove possibili anche il reset del lettore (tasto eject x 10sec.). Ti volevo chiedere se e vero che la sony sostituisce le consolle con una revisionata (perche come ho detto la mia pari al nuovo) oppure fa questo intervento. E se magari gia sai anche quanto pretendono.
    Ciao e grazie ancora.
    p.s.
    ho aggiunto una info sulla data di "acquisto" nel mio primo messaggio
    Ultima modifica: 4 Aprile 2010
  8. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Faresti meglio a contattare l'assistenza per telefono (199.166.266), 1° eviti eventuali risposte tendenziose dei centri assistenza che non sempre sono allineate, 2° quando ti rivolgi al centro assistenza (in genere ti ci indirizzano comunque) puoi farti forza di cosa ti è stato detto dagli operatori dell'assistenza.

Ricordati di chiedere prima agli operatori, poi al centro assistenza, infine se c'è qualcosa che non torna al centro assistenza tira fuori quello che ti è stato detto dagli operatori.

Se il DDT valga o meno come prova d'acquisto non te lo so dire, in ogni caso è facile che sia fuori garanzia, se è stata acquistata da un'azienda con partita IVA e poi passata a te come premio senz'altro però è facilissimo che sia fuori garanzia, le vendite ad operatori sono coperte solo per 1 anno di garanzia, questo significa che sarebbe chi ti ha dato la console come premio che dovrebbe farsi carico della garanzia...ma è meglio se chiedi...
  9. tetrix

tetrix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ancora grazie delle info. Sapro come muovermi martedi.
  10. ivanx92

ivanx92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ragazzi ho il problema del led giallo e poi subito dopo il rosso lampeggiante, è rimasto un gioco dentro e non esce più.. come faccio a tirarlo fuori e quanto costa la riparazione se non hai la garanzia?
  11. tetrix

tetrix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate un altra domanda...
    se ho capito bene se fosse il BD7956FS questo si trova su una scheda quindi sostituendo il lettore che ho visto tra i 50e 80 euro non dovrei risolvere ?!?
    c'e' un modo per sapere se effetivamente sia il lettore, lente o IC ?
  12. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    A volte, accendendola da dietro tenendo schiacciato eject (6 secondi) e/o schiacciandolo subito dopo e tenendolo schiacciato (sempre 6 secondi), esce, altrimenti bisogna smontare oppure dichiarare alla consegna in assistenza che dentro è rimasto un gioco (e quale)...

Senza garanzia normalmente la riparazione/sostituzione costa sui 150 euro ma è meglio se chiedi al 199.166.266 prima ed al centro assistenza poi.

Si trova sulla scheda del lettore ma se cambi il lettore dovresti farlo con uno identico e potrebbe anche non funzionare se non sostituisci/riflashi la eeprom del medesimo con quella/il contenuto di quella vecchia.

Tra i 50 e gli 80 euro in genere si trovano le ottiche e/o i carrelli ottica completi, non i lettori completi che sono piuttosto difficili da trovare.

Si, cambiare tutti i pezzi incominciando dal meno costoso (BD7956FS).
  13. tetrix

tetrix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Domani sento prima il centro assistenza. Poi in base a quanto e come mi regolo.
  14. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Domandone:

Come già detto ho fatto il reflow con la pistolona e per fortuna ha funzionato...
    Quante volte questa procedura può essere fatta in caso si ripresenti il problema?
    E poi un eventuale reballing a infrarossi dopo il reflow ha efficacia permanente oppure no?

grazie
  15. fede93co

fede93co Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me l'altro giorno mi è scomparsa l'immagine.....mentre giocavo..ho provato a spengerla ma il tasto non faceva così ho dovuto staccare la presa dell'alimentazione....qualcuno sa dirmi se devo preoccuparmi???:(
  16. appia88

appia88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti!!! l 'altro giorno la mia play3 è defunta! si è presentato il led giallo e poi quello rosso lampeggiante! ho cambiato cavo di alimentazione e rimesso l' HDD originale ma non va proprio più....ho un po di domande:

mi conviene chiamare l'assistenza e spendere 150 euro per un'altra FAT con garanzia 3 mesi? oppure comprarla nuova a 250 SLIM con garanzia piena?

ma sopratutto non vorrei buttare l'HDD del WD da 320gb...nella slim entra lo stesso o utilizza un HDD più piccolo?

nella mia play c'è il disco di GOW3 che non posso togliere xke non si accende come faccio??:acry:
    grazie!!!
  17. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    @Pito
    Il problema IMO si ripresenterà. La mia è durata 2 mesi esatti. Rimessa in piedi, ma non la uso.

@Appia
    Se per 150e ti danno una slim nuova, vale la pena, altrimenti IMO no. 3 mesi di garanzia sono pochi per una FAT.
    L'hd da 320 puoi metterlo nella slim, ma dovrai formattarlo.
    Se mandi la ps3 in assistenza con GOW dentro, puoi metterci una pietra sopra. Visto che è fuori garanzia, falla aprire da qualcuno pratico e recupera il gioco che vale più della ps3 guasta... :)
  18. tetrix

tetrix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi autoquoto per aggiornamento.
    Chiamato Sony 150 euri e mi offrono una ps3 revisionata 3 mesi garanzia.
    Ho detto NO !
    Ora appurato di persona che sono dei furfanti (l'operatore ha confermato modello difettoso !!!) La mia play aveva 12+6mesi di garanzia sony (gli altri 6 al venditore) per "difetto noto" ora dico difetto noto !!! Se lo sai e lo confermi me la devi cambiare !!! Ho avuto una reazione contro la sony parlando con l'operatore...
    Morale della favola provo a ripararla da solo !

p.s.
    Sony sei una sola.
  19. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Beh, forse si ma sarebbe meglio farla bene alla prima, se usi del flussante per farlo e rimonti con una buona pasta termica è molto difficile che ti si ripresenti il problema.

Il reballing a infrarossi SE non hai cotto nulla può risolvere la cosa ma tieni presente che anche se lo avessi fatto alla prima MA non avessi utilizzato una buona pasta termica saresti stato punto e accapo.

Il problema deriva dalla capacità di raffreddamento del gruppo dissipante che viene meno quando la pasta termica originale si deteriora.

Se ti è ripartita non troppo, se era dovuto solo al cavo video ancora meno, se si ripresentasse il problema spesse volte e non fosse dovuto al cavo video allora un briciolo di preoccupazione potresti iniziare ad avercelo.

Teoricamente dovrebbero potertela sostituire anche con una SLIM, quale che sia il modello che preferisci poi sta a te deciderlo...

L'hdd si può montare correttamente anche sulla SLIM ma come già dettoti da frank_mackey va formattato....

Per recuperare il disco puoi smontarla, puoi provare quello che ho consigliato nel mio post precedente oppure se la dai indietro devi specificare che il disco è rimasto dentro alla console, devono dartelo indietro per forza.

@tetrix: ........................c'est la vie...
    Ultima modifica: 7 Aprile 2010
  20. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    la tua ps3 ha 2 anni di garanzia per legge nei confronti del VENDITORE (non della sony)
    vai dal tuo venditore e se è nei 2 anni fattela cambiare anche alla luce delle dichiarazione dell'operatore sony.