1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware 3.21 Out Now! OtherOS bye bye!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 1 Aprile 2010.

1. Magallo

Magallo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma ora i 10GB di spazio che avevo dedicato alla partizione Linux che fine faranno? Persi per sempre? Non e' che il firmware e' cosi' intelligente da "restituirti" lo spazio allocato per l'otherOS?
  2. *Novecento*

*Novecento* Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  3. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma no Rove, certo che no. io non sto dando dello stupido a chi si compra i giochi originali.

sostengo solamente che prima di cominciare a bestemmiare contro "mamma sony" perchè ci modifica il giocattolo dovremmo sapere cosa stiamo facendo.

1) quando firmiamo dei contratti, accettiamo delle regole.

2) siccome non viviamo da soli nel mondo, le azioni di una casa come Sony sono legate a dei principi generali, mica ai bisogni del singolo.

ergo, nel momento in cui si corre il rischio di vedere bucata la propria console, e sulla base della politica adottata, ovvero no warez, no modifiche, sony, sulla base dei contratti che ci fa firmare ad ogni aggiornamento e ad ogni piè sospinto...ha tutto il diritto di levare una feature che ritiene dannosa per il sistema playstation NEL SUO COMPLESSO.

ora, pur capendo le motivazioni di chi linux lo usava davvero sulla play, e ammettiamolo che è una fottuta minoranza (e mi dispiace per loro), il principio adottato è dal loro punto di vista condivisibile.

la mia "lamentela" era rivolta a chi si lamenta "a buffo", come si dice a roma, per la perdita di linux...quando in realtà imho è molto più dispiaciuto perchè non vedrà mai la console modificata (almeno molti...)

geohot ha tutto il diritto di provare a bucare la play.

chi vuole, ha il diritto di modificarsi le console.

tu hai tutto il diritto di farti la tua collezione.

sony ha tutto il diritto di fare ciò che vuole con il suo software.

microsoft ha tutto il diritto di bannarti dal live un mese prima di natale per vedere le vendite impennate grazie a nerd disperati perchè non possono più fraggare a cod ("mamma, mi si è rotta l'icsbocs")

welcome to the world.

e chi si lamenta per principio, chi viene sul forum a fare il bello "duro e puro", a me fa sorridere un pochino.

perchè o non ha capito come funziona il mondo, oppure pensa davvero che un forum "lavi" la coscienza....;)

impossible is nothing, except this....:asd:

ti quoto a manetta!!!!!
  4. mommino

mommino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Condivido persino nelle virgole il pensiero di Insane78. Bisognerebbe leggere ciò che si accetta al momento delle varie sottoscrizioni, online o meno.
    Ultima modifica: 2 Aprile 2010
  5. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Si puo star qua a discutere fino alla'avvento della ps4...

Cio che forse sfugge ai piu e questo: quanto abbiamo comprato (e chi come me al day 1 pagando 600 euro) la nostra ps3, noi acquistimao il possesso dell'oggetto, in tutte le sue parti e possiamo farci cio che vogliamo anche buttarla dalla finestra e vedere che rumore fa.

Ma il software che fa funzionare la PS3, NON E DI NOSTRA PROPRIETA ma bensi in LICENZA D'USO: pertanto sony puo fare cio che vuole (nei limiti previsti dalla legge) con il software di SUA proprietà.

E modificare/aggiungere o eliminare talune caratteristiche e perfettamente legittimo.

Che poi a molti (???) rompa le scatole e plausibile e condivisibile.

Ma non c'e nulla a cui ci si possa attaccare.

Non difendo sony, non mi interessa, ma dato che sono un commerciante, con queste cavillerie ho a che fare tutti i giorni....e le scrittine sui manuali e gli accordi di licenza d'usa tutelano i produttori prorio i quiesti casi.
  6. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    a parte che non hanno aggiunto niente di così eclatante e poi scusami tu ed altri siete contenti che rimanga chiusa ma scusate i giochi li pagate di meno? sony non fa nessuna lotta alla pirateria svegliatevi e non difendetela i giochi costavano e costano 70 euro con o senza pirateria
    fare lotta alla pirateria significa abbassare i costi dei videogiochi invece qui il portafoglio lo apriamo solo noi
  7. Bradipoz

Bradipoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Scusami la domanda me secondo il tuo ragionamento non è illegale istallare un custom firmware perchè la console è mia e sono libero di utilizzaare il software ke preferisco giusto?
  8. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io per esempio lo uso il linux.

comunque non mi pare d'aver chiesto aggiunte a sony (volendo poteva farsele pagare e renderle facoltative), ma io ho pagato per linux e ora me lo tolgono.
    mi dice che diritti ha il consumatore?
  9. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    con la tua console puoi farci cio che vuoi.

Se non cadi in uso illegittimo di software/vilazione di copyrights non credo tu abbia problemi, ma non sono un legale non e quello il mio mestiere.

io mi riferisco alle lamentele dei clienti quanto avvengono vasi simili a questo, ovvero modifiche software..e devo loro ricordare che ilsoftware non e loro, ma in licenza d'uso che hanno accettatoma quasi mai letto...

Kassandro ha aggiunto 1 Minuti e 1 Secondi più tardi...

i giochi costavano 120000 lire anche ai tempi del SNES E MEGADRIVE
  10. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  11. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    tu non hai pagato linux, hai avuto in licenza d'uso un software che ne consentiva l'utilizzo, mdiante l'acquisto della proprieta della tua ps3.

lo so che puo sembrare complicato e illogico ma e cosi.
  12. Bimbo23

Bimbo23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Il ritorno di immagine, negativa in questo caso, penalizzerà pesantemente sony come era già avvenuto per il suo rootkit nei cd musicali (sarebbe interessante sapere: se lo avesse inserito nel' eula sarebbe stata in regola? :???: )

Microsoft ha dovuto lavorare duramente per riacquistare la fiducia dei suoi utenti, sborsando anche parecchi soldi vedremo se Sony aspetterà solo che si calmino le acque o seguirà l' esempio.

Da parte mia sono molto deluso di come si sia mossa e del silenzio in cui si è trincerata, (anche perche la ps3 l' ho comprata al lancio e mi giustificavo la spesa con le features in più ;D )ma da possessore di entrambe le console mi basta comprare i giochi per la xbox360, perchè se una azienda mi delude così non posso continuare a darle soldi, almeno fino a che non tocchi a Microsoft fare qualche stupidata :rotfl:
  13. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Non ha aggiunto nulla?!? Quando io ho comprato la ps3(per l'uscita di gta IV) non potevi nemmeno mandare un messaggio agli amici mentre eri in game, non potevi accedere alla dash mentre eri in game, home non c'era, vidzone non c'era e tutte questa cose sono state aggiunte con aggiornamenti firmware. Io i giochi li pago come tutti ma siccome sono abituato a comprarli originali sono contento che la console rimaga chiusa. E' vero, potrebbero abbassare i prezzi, infatti quando dicono che se non ci fosse la pirateria i prezzi sarebbero più bassi non è vero niente, sono tutte favolette. Comunque quando qualcosa è piratabile il prezzo più basso influisce di poco, chi è abituato ad avere a gratis difficilmente accetterà di pagare, anche se costassero 10 euro.
  14. GN001-Exia

GN001-Exia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La possibilità dell 'OtherOS chi possiede la PHAT ..l'ha pagata, anche se poi
    molti non l'hanno mai sfruttata, è questo il punto !

Toglimi pure sta cosa, visto che la postillina del contratto te lo permette!
    ma dammi una sorta di risarcimento..

questo secondo me l'unico vero appiglio!
  15. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Quando si compra una console al lancio la spesa è giustificata dalla novità. Sei il primo ad usufruire di questa nuova tecnologia e paghi di più. E' sempre stato così per tutte le console e l'elettronica in generale.
    In ogni caso ha ragione Kassandro: il software è su licenza, se decidi di aggiornarlo accetti i vari cambiamenti apportati.
  16. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    troppo comodo così fintanto che la modifica va bene a te era una cosa fattibile ora che lavori sei contro...e no troppo comodo e poi a te non frega niente di linux ad altri sì
  17. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Io ho la slim e quindi non mi importa,mi dispiace per chi usava la play 3 con linux..comunque io ho installato senza problemi:D
  18. *Novecento*

*Novecento* Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  19. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho comprato quel modello perché aveva quelle funzioni, altrimenti avrei preso la slim, risparmiando.
    dici bene te, ma è il solito discorso di quando vai a comprare qualsiasi cosa, analizzi tra i produttori concorrenti e tra i vari prodotti simili e poi scegli quello che vuoi, con le funzioni che vuoi. Io volevo quelle e quel modello ho preso, te magari (ad esempio) hai preso la slim perché non ti interessava avere quelle funzioni, questo si chiama libero mercato. Ma non per questo io che ho scelto quel modello perché aveva quelle peculiarità, che ho pagato diversi soldini in più, mi devo ritrovare praticamente una slim che no ha le funzioni che avevo scelto.
  20. foglius

foglius Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    firmato