1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware 3.21 Out Now! OtherOS bye bye!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 1 Aprile 2010.

1. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Ma perchè secondo te gli Hakers dovrebbero riuscire a fare d'ora in poi quello che non sono riusciti a fare in tre anni ? solo per questo "affronto" lanciato da Sony ? E d'ora in poi senza poter tra l'altro più nemmeno sfruttare Linux, visto che lo hanno levato definitivamente anche dalle FAT ?
    Secondo me per gli Hakers, senza Linux, la faccenda si complica ulteriormente, dovevano approfittarne in questi tre anni, ora la vedo ancora più nera per un loro successo, purtroppo... e in cuor mio spero di essere smentito, anche domani stesso...
  2. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    magari è ciò che vogliono per accrescere le vendite come su ps1 e ps2

conan1972 ha aggiunto 2 Minuti e 43 Secondi più tardi...

a conti fatti se riescono a violare il loro sistema, basterebbe poi levare l'hdd attaccarlo a qualsiasi computer e crakkarlo e poi rimetterlo nella ps3. Quindi questa mossa rompe le scatole ai consumatori e basta, non agli hacker
  3. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Ma perchè, secondo te un hacker che ha una PS3 FAT sbudellata su di un tavolo e che ci sta lavorando sopra al fine di ottenere qualche risultato si fa l'aggiornamento ?

Mica viene a suonarti il campanello un tecnico della Sony grosso come un ciclope che te lo installa per forza e che se cerchi di non farglielo fare ti gonfia come una zampogna...

Ovviamente in genere chi si dedica all'hacking serio non sono persone che hanno come unico scopo nella vita quello di usare giochi copiati su di una console, che passano 16 ore al giorno giocando con una PS3, che hanno solo "quella" per giocare e che dipendono da PSN perchè sennò si perdono gli "amici"...in genere sono persone alle quali del fine materiale non gliene frega niente ma in genere la comunità di hacker "seria" è molto sensibile a queste mosse e sta tranquillo che se c'è qualcuno capace di tirare fuori qualcosa da quella scatola al solo sentire questa notizia si è messo le mani nei capelli (avendoceli) e se ancora non aveva una PS3 FAT se n'è comprata una apposta per accettare la sfida...

Sia umanamente che ideologicamente ma soprattutto commercialmente è stata una mossa che trascende il concetto di "pessimo".

Se prima la cosa interessava ma non più di tanto ora è molto più facile che qualcuno si sia sentito punto nel vivo e scenda in campo, ecco perchè è più facile che succeda a breve ciò che non è successo per tre anni e mezzo e se succedesse potrebbero ringraziare solo ed esclusivamente la propria infausta decisione.

moneymaker ha aggiunto 8 Minuti e 10 Secondi più tardi...

Ne dubito, ma se fosse così si sarebbero dati una zappata sull'altro piede visto che le cose stavano andando a meraviglia...

E, no, non è proprio così che funziona...

Questo però è estremamente corretto...
    Ultima modifica: 2 Aprile 2010
  4. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    2 ore e mezzo per scaricare sto fw -_-
  5. rokis23

rokis23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    quoto al 100%

rokis23 ha aggiunto 9 Minuti e 18 Secondi più tardi...

devi parlare per te! come quando io dico che pago il live 30€ su ebay e tutti i sonari ah no non conta conta solo il prezzo ufficiale mica tutti sanno usare internet ho conoscono altre vie il prezzo ufficiale è quello e quello resta, quindi vale anche per il prezzo dei giochi della ps3 ho solo per il live a 30€ sbaglio?

rokis23 ha aggiunto 11 Minuti e 41 Secondi più tardi...

beh tutto bello, però sei ladro tanto quelli che piratano la console ne più ne meno :lalala:

rokis23 ha aggiunto 14 Minuti e 3 Secondi più tardi...

quoto.

rokis23 ha aggiunto 15 Minuti e 12 Secondi più tardi...

ti quoto al 100%
  6. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    allora pesce d'aprile?:???:
  7. rokis23

rokis23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    si ma non ti dimenticare che l'hardware senza software è totalmente inutile :lalala:

rokis23 ha aggiunto 0 Minuti e 49 Secondi più tardi...

boh io non ho ancora aggiornato ho visto ieri che l'ho accesa per guardarmi un film ma non ho aggiornato e tu?

rokis23 ha aggiunto 3 Minuti e 4 Secondi più tardi...

bravo!!!!
  8. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    col piffero, sul sito ufficiale sony c'è questo fw nuovo

conan1972 ha aggiunto 2 Minuti e 32 Secondi più tardi...

ci sono anche altre iniziative a giro per internet? Class Action? che dicono le associazioni di consumatori?

conan1972 ha aggiunto 5 Minuti e 50 Secondi più tardi...

leggendo qua e la non sapevo che sony avesse usufruito di sgravi fiscali facendo passare la ps3 come un pc grazie alla mossa di otheros.....
    Questi giapponesi sono proprio italiani fino al midollo (inteso come ladri truffatori etc.)
  9. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    no rokis per ora non aggiorno linux a me interessa :(
  10. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma invece di discutere improduttivamente dei modi e metodi di sony, e prendendo atto che prima o poi dovremo sottostare al loro ricatto perché di questo si tratta, perché almeno non ci diamo da fare perché gli organi preposti all'informazione diano veramente una corretta informazione, e non come sto leggendo qua e la un'info del tutto superficiale che non fa notare i soprusi commessi da sony agli utenti.
    Personalmente scriverò un articolo da inviare alle varie redazioni, chi sta con me?
  11. *Novecento*

*Novecento* Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho appena inviato un fax di reclamo alla Sony.

Se siete d'accordo aprirò un thread di raccolta di tutti gli utenti danneggiati da questo aggiornamento, che non solo toglie senza alcun diritto qualcosa per il quale abbiamo pagato, ma ci danneggia ulteriormente impendoci di accedere a servizi online, per molti dei quali abbiamo pagato comprando giochi appositamente dedicati.

Chi vorrà aderire dovrà replicare nel thread con il proprio ID PSN e mandarmi poi una mail ad un indirizzo che ho creato appositamente per questa class action, dove dovrete indicare questi dati:

ID PSN
    Nome
    Cognome
    Città
    Codice Seriale PS3
    Prezzo pagato per la console / Anno di acquisto

L'indirizzo a cui mandarli è: sony.you.cant.do.it@gmail.com

Facciamogliela vedere noi!
  12. rokis23

rokis23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    non è vero le fat sono più del doppio delle slim per ora ti dimentichi le fat da 40gb come la mia e le fat da 80gb che le 60 fanno 3 versioni e milioni e milioni di pezzi ma quante fregnacce dite???? :roll:
  13. pigliese

pigliese Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    io non aggiornerò almeno per un annetto..... continuo a sperare.......
  14. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ci sono
  15. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Mah ... leggo i commenti e resto basito ...
    Io dico ke sony ha fatto più che bene! Come fa qualsiasi azienda o persona a sto mondo, si sta semplicemente tutelando nel modo ke ritiene più opportuno ...
    Class action??? x cosa? Sony è perfettamente a posto legalmente.
    Non vi va bene? Ringraziate gli warezzoni e i bei tipi alla geohot ... non sony.
    Anche perché come ha detto già qualcuno, se sul tribe Linux ce l'hanno installato in 5 è tanto ...
  16. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io vorrei scrivere un articolo di denuncia ed inviarlo alle varie redazioni nonché associazioni consumatori, non per il fatto legale / illegale, ma per l'inquietante metodo usato ed il mancato rimborso per un servizio pagato e tolto.

conan1972 ha aggiunto 4 Minuti e 44 Secondi più tardi...

non discuto se sony ha fatto bene o no, e sinceramente nenche mi interessa chi ringraziare.
    Il fatto è che ho pagato per un modello di ps3 pubblicizzato e venduto con determinate features, il punto è che i soldi se li sono presi per un servizio che mi hanno tolto.
  17. lordsnk

lordsnk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sottoscrivo l'iniziativa

Vorrei cmq far notare una cosa dal punto di vista legale.

In USA esiste la class action (diversa da quella da poco entrata in vigore nel nostro ordinamento giuridico): il rimuovere un servizio senza il consenso della controparte fa scattare il diritto della richiesta del risarcimento del danno.
    Non se alla Sony hanno fatto bene i conti, ma rischiano in USA di pagare milioni di dollari in risarcimento danni.
    Non sto scherzando, sono un giurista e vi posso assicurare che almeno in USA per la Sony questa è un'operazione MOLTO pericolsa oltre che una notevole perdita d'immagine.

Io per il momento non aggiorno, perchè ci sono sempre i metodi alternativi per collegarsi al PSN e utilizzare i giochi con un FW precedente.

Ciao ciao
  18. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ma che ne sai quanta gente lo ha? e poi una volta che esce la ps4 invece di rendere la ps3 un sopramobile la gente potrebbe usarla come muletto e caxxi simili. Poteva patchare per evitare bachi invece ha rimosso totalmente la funzione, bel modo del caxxxo di Non lavorare !!!
  19. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, visto che sei un giurista, come ritieni il discorso di inviare una lettera di denuncia di questa situazione paradossale alle varie redazioni dei mezzi di informazione ed ai vari centri di associazione dei consumatori?
    Inoltre visto il tuo campo, vi è modo di richiedere un rimborso per questo servizio pagato e tolto?
  20. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ma perchè non ti incavoli anche per tutte le feat. che sony ha aggiunto in questi anni? Tutta roba per cui il tuo modello "originale" non era stato pubblicizzato e che ti hanno aggiunto "con la forza". Il significato è lo stesso... :lalala:
    Se la volevi come l'hai comprata non avresti mai dovuto installare nessun firmware aggiuntivo, a fare i pignoli allora a me ha datto fastidio la scomparsa del loghino playstation alla partenza dei giochi e la trasformazione del logo... Io la mia ps3 l'ho comprata con il logo originale, non con quello della slim!
    Gli unici che hanno ragione di lamentarsi sono quei pochi che linux lo usavano davvero, per tutti gli altri... Ci sarebbero tante cose più importanti su cui protestare per far valere i propri diritti.