1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware 3.21 Out Now! OtherOS bye bye!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 1 Aprile 2010.

1. gaara9292

gaara9292 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    mossa inutile e sony è fregata perche geohot adesso si è arrabbiato e gli fa vedere lui cosa ne fa del nuovo aggiornamento xd
  2. space

space Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Perfetto sono connesso al PSN senza aver aggiornato, alla faccia DI SONY !!! Speriamo duri fino al CF di GeoHot ! :cool:
  3. gaara9292

gaara9292 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    è passata la mezzanotte è un pesce d'aprile??? ............................se magari............ o la ps3 è rimasta senza OS
    Ultima modifica: 2 Aprile 2010
  4. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  5. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    A chiunque dica che tale operazione sia "illegale" da parte di sony, invito a leggere TUTTO il manuale e relativo materiale informativo incluso nella confezione originale della console.Anche quelle scrittine piccole che sembrano inutili.Ecco, proprio li stanno le paroline che permettono a sony, in piena legalità, di aggiungere e togliere e modificare il software di sistema a proprio piacimento.
  6. Alexkidd85

Alexkidd85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io la butto molto più sull'economico: da ora all'uscita di pes 2011 (uno dei due giochi per cui tengo la console,l'altro è ff uscito ora) spero in geohot che abbia fatto qualcosa per far lievitare la console che non aggiornerò e farla restare con l'ultimo firmware adatto per modificare la console e quando la cosa sarà conosciuta la rivendo al prezzo lievitatissimo nel noto negozio online di internet XD
    Molti dissentiranno,molti mi faranno i moralisti e molti prenderanno questa mia idea dicendo "cavolo,non è male"...ci vediamo sulla baia gente (speriamo) XD
  7. dante1992

dante1992 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi per tutti quelli che non vogliono aggiornare ma giocare online
    c'è un metodo e si chiama bypass del firmware.
    lo fatto oggi e funziona all 100% anche sull firmware 3.10\3.15.
    vi linko un mio video di dimostrazione http://www.youtube.com/watch?v=bwGyCAdi_5c
  8. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Mi dispiace, la sony non fa di ste cose....purtroppo è la realtà! :cry:
  9. Lawrence

Lawrence Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma la smettete di fare i bambini???
  10. khandaq

khandaq Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    67
    che sia illegale, ok magari non lo sarà.
    Che sia una gran put***ta invece sì.

Questa è una feature che è stata pubblicizzata e pagata cara e amara da chi l'ha comprata al dayone, e che è stata sponsorizzata anche come motivo per difendere quel prezzo da furto a mano armata che avevano le fat, e mi ricordo (parliamo di un periodo in cui personalmente non m'interessava comprarmi una console, solo leggevo le notizie e relativi commenti degli utenti su altri siti per tenermi informato, vista la mia passione per la tecnologia) i commenti dei fanboy sony contro gli utenti di xbox (e sia ben chiaro, se qualcuno dovesse dire che dico questo perché sarei un fanboy ms è fuori rotta, figuriamoci che su un altro sito veri fanboy ms mi hanno dato del fanboy sony da per aver difeso sony in una discussione in cui la parte della ragione stava dalla loro) che si vantavano che la xbox fa "per forza" i giochini mentre loro potevano mettere linux, ora invece tutti a dire di linux chi se ne frega!!!

Ok, magari l'avranno usato in 3 ma questa è una carognata che più carognata non si può e se la motivazione dovesse davvero essere il timore di Geohot hanno pisciato di brutto fuori dal vasino: ripeto non è che siccome qualcuno usa i coltelli per uccidere allora aboliamo i coltelli e chi se ne frega di come si taglia la carne.

Già è stata una grave limitazione nei confronti di chi linux lo usava legittimamente non rendere utilizzabile il chip grafico, ora pure questa.

E' un sopruso bello e buono!!!
  11. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    NN sono d'accordo.

Sony ha legalmente e contrattualmete il potere di inserire, togliere, modificare funzioni software come regolarmente riportato nei "termini di contratto" che tutti dovremmo aver letto e accettato al momento dell'acquisto e anche ogni qualvolta aggiotni la console.

La % di utenti che verrà privata di questa funzione e minima, certo vengono "trascurati", ma se cio serve a farmi avere una console imperforabile io ne sono piu che contento.

Onestamente...molti ci si attaccanosolo x far cagnara...xche se avessero tolto questa funzione x inserire "il caffe" nessuno avrebbe detto nulla
  12. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    No, sulle versioni retail non è possibile, lo è solo su alcune versioni da sviluppatori..
  13. $n4k3

$n4k3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a meno che non siano in factory mode ;)
  14. Leviathan83

Leviathan83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    D'oh!...
  15. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Sta a sentire:

1° avessero tolto qualcosa di cui fregava qualcosa anche a te non saresti qui a difenderli.

2° se capissi che come han tolto qualcosa di cui non te ne frega niente OGGI potrebbero togliere qualcosa di cui ti ferga qualcosa DOMANI sarebbe meglio.

3° se una legge dicesse che sei un pirla non saresti tanto a favore di ciò che dice quella legge.

4° una licenza d'uso fino a prova contraria non è una LEGGE e sottostà a quest'ultima per quanto concerne la propria validità.

Spero di spiegarlo per l'ultima volta, il non avere installato questo aggiornamento NON E' CONDIZIONE INDISPENSABILE PER POTER INSTALLARE UN CUSTOM FIRMWARE IN FUTURO,non rompe le scatole proprio a nessuno che volesse perseguire la strada dell'illecito, le rompe solo a chi apprezzava la possibilità di utilizare linux sulla console.

Chi volesse lavorare alla realizzazione di un custom firmware senz'altro non aggiorna, chi volesse installare un custom firmware una volta aggiornato ed ammesso che esistesse questo custom firmware potrebbe farlo a prescindere, chi ci patisce sono solo i suoi utenti affezionati che apprezzavano la possibilità di usare linux e l'immagine di Sony che non è stata abbastanza intelligente da capirlo, punto.

Ma imperforabile da cosa, già bella che perforata e nessuno stava lavorando con alacrità ne sulle scoperte di GeoHot ne su altro, l'umore era "PS3 ha vinto, vedremo come sarà la sfida con PS4", ora che hanno fatto questa carognata primo hanno perso di immagine e di credibilità, secondo tutti gli incarogniti (e generalmente chi apprezza linux è di base più portato per il reverse engineering rispetto a chi non sa neanche cosa sia) si metteranno alacremente al lavoro per fargliela pagare.

Quello che ha fatto geohot non è stato altro che scoprire un paio di maglie tagliate in una siepe di filo spinato attraverso cui nessuno aveva voglia di fare nulla, adesso invece hanno fatto incazzare mezzo mondo, bel modo di pararsi il didietro....

E poi per tua norma il potere contrattuale è sempre subordinato all'ordinamento giuridico dettato da una legge che è cosa molto più ampia rispetto alle singole clausole che, se contrstanti i dettami delle specifiche leggi in vigore, sono da ritenersi al punto da invalidare in parte od in toto il contratto di licenza presoin esame.

Togliti dalla testa che perchè una cosa è scritta debba essere anche "legale".

moneymaker ha aggiunto 2 Minuti e 2 Secondi più tardi...

Pignolo .. :D

Cmq. se sai come mandarcele faccelo sapere ... :p
  16. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    la cosa potrebbe essere vista in un'altra ottica

quale e' il motivo per cui si elimina linux?

sicurezza?

ma sicurezza di che cosa?
    forse contro atti terroristici?
    forse qualcuno potrebbe rubarci i dati bancari e fregarsi i nostri soldi?

sembra che questa sicurezza riguardi la possibilita' che avrebbero alcuni di usufruire di prodotti non originali

questo non e' un motivo che puo' portare a cambiare un prodotto che si e' acquistato

cosa potrebbe interessare ad un utente se qualcuno ha o non ha questa possibilita'?

chi ha la ps3 rischia qualcosa? rischia la vita?

a me che cavolo mi frega se qualcuno puo' o meno giocare con giochi copiati...
    nulla di nulla
  17. $n4k3

$n4k3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    certo, basta attaccare una tastiere e premere CTRL+ALT+CANC :rotfl:
  18. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Ignoranza di chi ha preso la decisione senza accorgersi che i buoi erano scappati e la comunità hacker non aspettava altro che questo, sia come pretesto, sia come motivazione, sia come materiale aggiuntivo che è stato loro fornito ?

Vogliono essere sicuri di fallire forse, oppure vogliono essere sicuri che tutto il nocciolo duro della propria clientela si ricorderà di questa mossa quando usciranno con i TV 3D prima (che non spereranno certamente di vendere agli alieni) e con PS4 poi....le persone hanno buona memoria...
    Sai quanti saranno che gli diranno "Il 'move' ? Si, bella forma, ve lo potete mettere dove più vi piace....e grazie ancora, eh..."

Beh, il fatto che il mercato sia sano e le softwarehouses abbiano il giusto tornaconto dal business e producano giochi di elevata qualità è una cosa che può solo che far piacere a tutti, il problema è che GRAZIE A LORO STESSI potrebbe esserci una escalation incredibile di pirateria ora che hanno scaldato gli animi...

No, la vita no, ma chi ha la PS3 e la usava per fare qualcosa con linux oltre che per giocare rischia un travaso di bile, quello si ...

moneymaker ha aggiunto 5 Minuti e 49 Secondi più tardi...

:D .. ma sai che non ci avevo pensato, mo sorbole...

Bastasse quello anche per far stare a pane e acqua per sei mesi il genio che l'ha pensato 'sto aggiornamento...gongolerei...:asd:
  19. EvilChris

EvilChris Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    L'eliminazione dell'other os di per se non ha senso, in questo momento l'hack della ps3 è lontano anni luce, poi con la slim si sono già ampiamente tutelati, non capisco proprio da dove viene scontenta solo gli utenti che la sfruttavano realmente che erano comunque pochi, ma sopratutto manda un pessimo segnale ai clienti si sentono presi in giro e in futuro potrebbero allontanrsi dalla sony con ottime ragioni
  20. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Non posso che congratularmi con te per la tua capacità di sintesi, hai espresso in 2 frasi quello che a me ha richiesto un mezzo manoscritto.

Il problema grosso se lo sono creati da soli, se qualcuno si inferocisce e gli reversa le chiavi della famosa SPU la "pirateria" non la fermano più neanche con le slim ne con nulla, nessuno ci stava provando troppo seriamente fino ad oggi, se qualcuno lo farà sul serio dovranno solo ringraziare la propria ottusità.