1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware 3.21 Out Now! OtherOS bye bye!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 1 Aprile 2010.

1. leopitto

leopitto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    ragazzi c'è il modo di non aggiornare e mantenere l' accesso al PSN:
    impostare manualmente il DNS su 67.202.81.137
    testato personalmente e funziona alla grande! :)
    (anche se per me è inutile dato che ho una slim xD)
  2. Commodore64

Commodore64 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    ricapitoliamo..

PS3: 4 usb, retrocompatibilità con PS2, possibilità di installare Linux e bla bla bla
    poi.. meno porte USB, tolto il supporto al superaudio cd, tolta la retrocompatibilità con la PS2..
    poi ancora... tolto il supporto ad altri sistemi operativi,

per non dimenticare la mega figura di merda del 28 febbraio 2010, neanche risarciti..

mi spiace ma ora per la PRIMA volta non divendo la Sony,

anzi spero a questo punto, pur di rinunciare all'online, che faccia la fine della PS2 (e solo per regolamento non approfondisco..)

buuuuu
  3. GN001-Exia

GN001-Exia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dai .. qualcosa è rimasto, oltre all'ingombro, ....

... l'interruttore dietro!

l'ultimo firmware che emetteranno cambierà anche la forma
    della console e il colore ...
    da nera a grigia con sportello che si apre verso l'alto ..etc etc etc ...
    (.. sto solo sdrammatizzando ...)
  4. gianlusora91

gianlusora91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    questa non la dovevano proprio fare...
  5. jhon83

jhon83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io con la mia fat ho la possibilità di installare linux, finora non l'ho fatto ma vorrei farlo un domani, e non vedo perchè quelli della sony debbano privarmene oggi... la consolle è mia. questa fretta nell'eliminare con scuse la possibilità di un os (prima le slim, ora col nuovo firmware anche le fat) mi fa capire che quelli della sony hanno paura che qualcosa accada a breve... ebbene, questa imposizione che viola i miei diritti sulla mia console mi intestardisce e aspetto senza aggiungere altro... di psn non mi frega niente... se li tengano quei quattro demo... ;(
  6. pistu_foghecc

pistu_foghecc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Io la penso così.
    La sony ha cercato di seguire le richieste del mercato.Io la mia ps3 60 giga l'ho pagata 450 euro in offerta.E tutti piangevano perchè costava troppo,Tutti dicevano che della retrocompatibilità non gliene fregava niente(io ho giocato solo ai due gow, poi non l'ho mai più usata).
    Per snellire la console e risparmiare hanno dovuto togliere il superfluo.Lettore di carte(lo uso raramente, ma anche se non ci fosse, potrei metterle su usb).Le usb in meno...Io ne ho 4, ma ho appena preso uno switch che si alimenta da 2 porte e ha 7 slot(20 euro).
    Il sacd......qualcuno sa cosa sia un sacd?No perchè se tutti si sono sentiti privati di tale feature, dovreste dirmi perchè il sacd è morto.Io ho un lettore stand alone sacd e faccio una fatica incredibile a trovare qualche disco, nonostante sia un supporto fantastico.Stessa cosa per linux.; mettiamo che il 90 per cento non sa nemmeno cosa sia e del restante 10% la metà l'avrà provato(come me) e poi tolto.
    Prendetevela con gli hacker.Se qualcuno tentasse di entrarvi in casa voi cosa fareste?Chiudereste a chiave o lascereste la porta aperta?Ora la console costa meno della metà, ma c'è sempre chi si lamenta del prezzo....e poi si compra una wii per 200 euro.Strane le persone
    Ultima modifica: 1 Aprile 2010
  7. khandaq

khandaq Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    67
    che discorso del cavolo!!!

Quella è una feature che è stata strapubblicizzata e soprattutto pagata da chi ha comprato la FAT, dire che la colpa è di geohot (che fa lo smanettone, è il suo "lavoro" leggere i codici ed è grazie a tanti hacker come lui che non si mettono una lira in tasca coi virus ma avvertono comunità e aziende dei vari bug dei sistemi che abbiamo le patch di sicurezza per IE o Firefox e compagnia cantante invece di una bella sfilza di virus che si frega i codici delle nostre belle carte di credito immesse su ebay piuttosto che play.com o zaavi).

Dire che la colpa è di geohot è come dire che siccome c'è chi i coltelli li usa per uccidere le persone aboliamo i coltelli e chi se ne frega di chi deve tagliare il pane piuttosto che la carne.

E sia ben chiaro che non sto sponsorizzando l'hacking, figuriamoci, ho una xbox (che sappiamo bene cosa ci si può fare) e non l'ho fatto e non lo faccio perché preferisco averci i miei bei giochetti originali (certo se in Italia facessero i prezzi inglesi sarebbe anche meglio, ma ora voglio troppo), è solo per fare un pò di chiarezza su colpe di singoli e abusi di una azienda
  8. pistu_foghecc

pistu_foghecc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    i 4 demo, il multiplayer, vidzone, home, le prossime aggiunte all'os per non parlare di tutti i giochi nuovi che richiederanno un fw aggiornato.
    Leggete i termini di servizio del psn.Se fosse un servizio a pagamento avreste tutte le ragioni di inkzzarvi, ma fino a quando sarà gratuito....(speriamo che lo resti almeno:lalala:)
  9. maurops4

maurops4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Quotone.
  10. Mto23

Mto23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la cosa più strana è che abbiano chiamato l'aggiornamento il 3.21 con uno scarto di ben 0.6 per una non feature.
  11. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ottimo ragionamento.
    Per l'other os sono ancora un pò perplesso,ma con tutti i tagli che hai elencato tu e le motivazioni sono pienamente d'accordo.
    L'avete voluta la bicicletta? e pedalate :) (non mi riferisco a tutti sia chiaro,è per generalizzare)
    Tutti che si lamentavano per il prezzo elevato,la Sony cerca di tagliare questo prezzo togliendo le cose superflue e ci è riuscita.
    Ma non che la retrocompatibilità sia inutile,è che loro tengono conto della maggioranza,mica tutti i possessori di una ps3 usano i giochi di una vecchia gen?
    Alla fine la maggior parte delle persone si compra una console next gen per fare un passo avanti,non per continuare a giocare i videogiochi di una ps2 ;)
    Stessa cosa dell'other os,una cosa carina,ma non essenziale per la nostra console,che tra l'altro un pò scomoda da usare come pc,non credete?
  12. VinGEMINI

VinGEMINI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    0
    Ps3 sempre più X360 tra un pò la chiameremo PS360. Manca solo l'hack è poi saranno quasi identiche... a parte il prezzo! :asd:
  13. Bradipoz

Bradipoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    CERVELLONE io ho un ps3 fat 80gb e l'ho pagata 400 € perchè volevo una console ke potesse avere un altro sistema operativo... non mi venire a fare il discorso della bicicletta perchè se io compro una mountain bike e me la fanno diventare una bici da passeggio io nn posso fare altro ke arrabbiarmi!

ma perchè la sony fa tutto questo? la ps3 è l'unica console non hackata e non mi pare ke le altre siano fuori commercio... smettiamola di remarci contro uniamoci contro le ingiustizie!
  14. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non concordo
    io ho preso appositamente la ps3 60gb al d1, quindi l'ho pagata un botto, proprio per tutte le cose che aveva in più, infatti nella mia ho il chipset della ps1 e ps2.... e funzionano alla grande, purtroppo hanno lasciato i codici regionali e tutti i giochi originali usa non vanno, ma gli altri vanno alla grande ancora oggi.
    il punto è il principio se mi vendi una cosa che fa queste cose, per quale motivo me le devi togliere, senza dare un risarcimento? col tuo ragionamento potevo fregarmene e prendere la 40gb o aspettare la slim. Ho preso quel modello perché volevo quello con quelle features, alla fin fine se poi lo metto o non lo metto sto linux (ed io l'ho messo) sono fatti miei, non perché il 90% non lo mette devo per forza seguire la massa.... Siamo in una democrazia ed in un libero mercato, quindi se mi vendi una cosa che mi dici fa questo e quest'altro, e poi mi levi le cose con cui mi avevi abbindolato per comprarla, allora è giusto che tu risarcisca o rimborsi per il mancato utilizzo di una funzione che ho acquistato, il resto sono tutte chiacchere da bar.
    Il fatto è che sony conta sulla massa di bovacchioni che non s'arrabbia e si fa grasse risate d'aver venduto una caffettiera al prezzo d'una ferrari.....
    io personalmente ho staccato la connessione ed aspetto di vedere se altri si muovono per un risarcimento, poi si starà a vedere.
    non è mia intenzione usare la ps3 in altri versi all'infuori di quelli previsti alla vendita, quindi giocarci, ma essere preso in giro assolutamente no.

conan1972 ha aggiunto 1 Minuti e 24 Secondi più tardi...

giusto leggi i miei post
    è dalla prima pagina che lo dico
  15. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Davvero una bella bastardata. Comunque aggiorno, sono possessore di una fat 60Go, ma non lo avrei installato mai linux. Partecipo allo sdegno però....
    Chi lo sa, magari un giorno ci faranno installare windows....
  16. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    A parte che io non sto remando contro nessuno,sto solo esprimendo il mio pensiero,poi se vuoi metterti contro una colosso come sony fa pure,credo che una possibilità c'è,cioè quella che tu hai comprato la console che aveva al momento dell'acquisto tale feature,buona fortuna....
    Infatti prima l'ho anche detto: "ho generalizzato",non ho detto TUTTI.
    Di sicuro per me l'other OS non è una grave perdita,lo sarà per te,ma per me no :)
  17. ratchetandjak

ratchetandjak Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    da possessore di ps3 60gb non la sto prendendo bene :(........
  18. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Ho aggiornato dato che ho una FAT sono stato costretto sennò niente PSN, niente gioco Online! :cry:
  19. jirachi155

jirachi155 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me è un pesce di aprile e domani esce un nuovo fw che sistema tutto..non posso crederci
  20. Leviathan83

Leviathan83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questa volta lo dico: Vergognati Sony!!! E veramente un inutile colpo basso!
    Per ora non lo installo, poi si vedrà!!!

PS - E' possibile downgradare un firmware ad una versione precedente???? Magari così, a tempo debito, è possibile recuperare la funzionalità... per prepararmi, ieri mi sono riscaricata la versione 3.15, utile se è possibile tornare indietro...