1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware 3.21 Out Now! OtherOS bye bye!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 1 Aprile 2010.

1. Acunamatata

Acunamatata Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quello che molti di voi non hanno capito è che la questione non è l'importanza della features, o il problema di "stabilità e sicurezza", ma il concetto di toglierla se uno l'ha pagata, e il vostro dire "chi se ne frega , io non lo usavo linux" è inquetantemente ignorante, e allora vi dico, tutti quelli che la pensano così e che non scopano si taglino pure il caxxo tanto non usano.
  2. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Sui prezzi siamo daccordo, perchè su ps3 i giochi non si copiano ma costano uguale. Quindi dovrebbero abbassarli. Sugli homebrew meno, tante belle parole ma poi il 99% di chi la modifica lo fa per farci girare software copiato. Io non la modificherei comunque, voglio giocare online e non avrei voglia ogni volta di aspettare che qualcuno rilasci un custom firmware.
  3. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Ma anche a voi la ps3 non passa automaticamente all'ora legale? Possibile? Nemmeno aggiornando da Internet!! Fatemi sapere... Io ho la Slim
  4. IlDottori

IlDottori Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si ma molte persone qui (in questo thread) stanno dimostrando di non avere cervello eppure mica va qualcuno a levarglielo...

Il discorso è che la Sony oggi ha tolto questo domani cosa potrebbe fare? Supponiamo un CFW enabler che si avvia aprendo delle foto....(ogni riferimento è puramente casuale). La Sony che fa? Toglie la possibilità di vedere foto sulla PS3?

Questo per carità è un caso assurdo ma è giusto per citare un esempio di come loro possano in qualunque momento ledere i diritti di chi ha pagato per determinate caratteristiche della console.

Non bisogna accettare sempre tutto come buono.
    Ogni tanto ci starà l'inchiulata?
  5. Vincent91

Vincent91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    non mi pare che nelle publicità delle ps3 ci fosse scritto "Ps3 e Linux la coppia perfetta" manco veniva detto...e comunque non mi pare sia obbligatorio, quindi per chi non è interessato è un suo diritto non aggiornare.
    Ultima modifica: 1 Aprile 2010
  6. Acunamatata

Acunamatata Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cosi tanto sicuro che non sia stato pubblicizzata come features al lancio??? mmm torna un po indietro con la memoria...

Non è obbligatorio? ma ci sei o ci fai? il metodo di aggiornamento di sony è puramente ricattatorio. non te ne accorgi davvero? in pratica dicono, libero di non aggiornare, ma se non lo fai non potrai più fare niente di quello che facevi prima... Ottimo...
  7. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si che veniva pubblicizzato
  8. IlDottori

IlDottori Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Diritto?
    Ricatto. Parliamo di ricatto.
    Non aggiorno? Ok rinuncio all'80% della console. Ovvero giocare ONLINE.

Permettimi di dire che sono idiozie queste. Non riferito a te sia chiaro ma a quello che ha fatto la Sony.
  9. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Ok, mi metto nei panni di Sony, le console che sono già in mano agli utenti da tempo si sono rivelate inaffidabili e forniscono la possibilità di lavorare sul codice per reversarlo, cosa faccio ? Lascio le cose come stanno salvando la faccia e contando sul fatto che è molto dificile e menoso arrrivare a tirare fuori qulacosa dalla scoperta che è stata fatta, oppure me ne esco con questo upgrade che fa solo inferocire tantissima gente e NON RIMUOVE la possibilità che hanno le console attualmente in commercio di continuare ad essere utilizzate per reverse engineering A MENO CHE non venissero aggiornate e trovami un "hacker" che aggiorna ?

Punto secondo, una volta fosse stato prodotto grazie a ciò un CF non servirebbe a nulla aver rilasciato questo aggiornamento perchè la possibilità di istallare un CF ci sarebbe SU TUTTE LE CONSOLE A PRESCINDERE DAL FATTO CHE AVESSERO INSTALLATO O MENO IL 3.21 E/O SUCCESSIVI !!!!!

Non pone rimedio a nulla, accelera i tempi di lavorazione verso l'apertura del sistema all'utilizzo di software pirata (ricordiamoci oltretutto che grazie a questo aggiornamento hanno fornito materiale aggiuntivo a chi stesse lavorando su tale ricerca), calamita solo sulla propria immagine odio da parte dei meno tecnici misto ad ilarità da parte dei più informati.

Bei pollastroni anche loro, va...

Bisogna vedere cosa hanno inserito nell'aggiornamento incriminato, magari lo aiutano.

Si, grazie, ma linux sulla PS3 non gira una meraviglia, è più che altro una questione affettiva oltre che di principio...

Ti assicuro che è vero che su un PC da 100 euro gira meglio, non per tutti i tipi di calcolo ovviamente, il CELL ha le sue belle caratteristiche uniche in certi casi....ma questo non la trasforma nella macchina in se e per se più adatta per far girare un OS linux..

E comunque nessuno si compra una PS3 solo per collezionarla, con 5Kg è un po' ingombrante come soprammobile....
  10. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    una piccola precisazione. Il Software è di proprietà sony e noi lo utilizziamo su licenza.
    Vi è scritto nelle condizioni di licenza (nel manuale) che la sony può fare quello che vuole con il software.
    é una cosa brutta quella che hanno fatto? sì. è legale? sì. è colpa della pirateria? sì.
  11. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    notte incubo, molti ma non tutti. Gli homebrew non sono pirateria allora anche il supporto al dvix dovrebbe essere levato perCHè molti ma non tutti usano materiale coperto da copyright in malo modo no?
    Aparte che usare giochi copiati su ps3 sarà ancora difficile se non impossibile per alcuni anni poichè sono di dimensioni veramente enormi e chi c ha voglia di tirare giu 25 gb di gioco e cosi via senza contare il costo dei master e dei blu ray senza contare le dubbie affidabilità. Ma se non hanno calato il prezzo dei giochi neanche dopo quasi 4 anni dall'uscita della console nonostante la pirateria non ci sia pensi che anche se non bucheranno la ps3 i giochi caleranno di prezoz o continueranno a spennare la gente? Io mi incavolo perhcè linux mi sarebbe piaciuto metterlo in futuro e sulla spiegazione c'è scritto che è possibile installarlo non come sulle slim. Mi rode la mancanza in futuro di questa cosa. A parte che poi mi dovete spiegare come attraverso linux si potrebbero far girare le iso. Linux è servito a gente come geohot solo per capire certi meccanismi ma non per realizzare un iso loader.
    Questa è una mossa del cavolo, ok magari sul contratto scrivono che possono modificare come e quanto vogliono però è anche vero che il contratto è troppo vincolante è ricattante. Se non aggiorni non accedi al psn e noi siamo liberi di togliervi anche le mutande.
    Cosi non si fa.
    E non mi frega nulla dei giochi pirata ovviamente che sono solo una scusa inesistente.
  12. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Senti io concordo in tutto, ho la ps3 60gb con linux, e sono assai sfav.....to. A me va anche bene che mi tolgano una feature per la loro sicurezza, ma concordo con il concetto che se ho pagato per un servizio o me lo danno o mi rimborsano.
    Quindi se ci sono altre persone che come me vogliono difendere i propri diritti di consumatore, potremmo organizzarci e richiedere i rimborsi tutti assieme, oppure far notare la cosa a qualche associazione consumatori. a me non va bene che qualsiasi cosa facciano a loro vada sempre bene e chi ci rimette siano sempre i consumatori.
  13. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    scusa una cosa, ok sony ha fatto una cosa sbagliata per tutelare i propri diritti ma è anche vero che oggi si sta facendo un dramma su una funzione che non veniva usata da nessuno o quasi...
    quindi non facciamola più grossa del dovuto...
  14. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Allora tu non lo vuoi proprio capire che una simile mossa NON ARGINA UN ACCIDENTI, anzi, farà inferocire persone abili in certe cose che neanche si sarebbero sognate prima di una tale mossa di lavorarci sopra ed ACCELERERA' il persorso verso la "pirateria" e consequenzialmente l'utilizzo di software NON PAGATO.

Se ciò avverrà sarà solo perchè se la sono cercata, è solo colpa loro, chi è colpa del proprio mal pianga se stesso.
  15. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ripeto, il software è loro noi lo utilizziamo su licenza.
    leggi bene il libretto di istruzioni.
    se vuoi usare linux non aggiornare.
  16. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Infatti, giratela come vi pare, tutti a fare le vittime. Ma ve lo ricordate com'era il psn 2 anni fa? Hanno aggiunto una marea di roba sempre in modo gratuito. La console è stata attaccata attraverso un punto debole e ora hanno chiuso quella strada. Purtroppo una piccola percentuale di utenti(quelli che davvero usavano linux) ci rimette. Ma tutti gli altri...
    Anche guardando la cosa dal punto di vista dell'hacker "puro" c'è poco da dire: la ps3 te la vendono per fare questo e quello, tu la modifichi permettendogli di fare questo, quello e quell'altro. Però non ti puoi lamentare se poi prendono provvedimenti e richiudono la falla...
    Ripeto: sono contento che la console rimanga chiusa, mi dispiace solo per quella piccola percentuale di utenti che ci rimettono senza avere colpa.
  17. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    vorrei vedere se togliessero il supproto dvix come la gente se la prenderebbe, sarebbe la stessa identica cosa del togliere la possibilità di utilizzare linux XD anche se su larga scala
  18. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dissento, perché ad ora non esiste pirateria
    se dici prevenzione ok, ma ci possono essere anche tanti altri modi, invece di fregare i consumatori.
    Poi da qualche parte m'era parso di leggere che abbiano bucato la ps3 da windows collegato via cavo e non da linux, mi pare e potrei dire una castroneria. Però mi sembra d'aver letto online questo.
  19. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    su questo vedremo.
    se hanno tolto questa possibilità probabilmente hanno visto che serviva per violare la console.
    Non credo che alla sony siano completamente cretini...
  20. IlDottori

IlDottori Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ovviamente credo che nessuno stanotte tenterà il suicidio per questa cosa, però a te non fa girare le scatole che questi prendano e tolgano a loro piacimento senza neanche tentare di trovare una soluzione per evitare questa amputazione?

Cioè loro hanno proprio tagliato la testa al toro. Se tra un mesetto implementano nuovamente la funzione per il S.O alternativo perchè sono riusciti a rendere la Ps3 ancora più sicura...chapot