1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII - Armi, Accessori e materiali

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da Dante 92, 14 Marzo 2010.

1. big boss 90

big boss 90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    servono per trovare i trapezoedri??..e comunque di preciso quanto ci vuole per trasformarlo??
  2. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Sto potenziondo la Lama affilata di Light per costruire l'Omega.
    Ero indeciso sulla lama sull'Organix e sulla Cuor di Leone.
  3. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    ieri ne ho equipaggiato 1 e al 1° tentativo ho beccato il trapezoedroXD
    se no sbaglio basta potenziare il 1° livello e puoi direttamente trasformarla
  4. big boss 90

big boss 90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    ma ne basta una oppure e meglio per ogni personaggio??
  5. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    non saprei, ma un amico che ha la guida mi ha detto che è meglio equipaggiarne di più infatti adesso ne ho 3
  6. big boss 90

big boss 90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    ho capito..ti ringrazio :)
  7. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    figurati ;)
  8. big boss 90

big boss 90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    cmq l'effetto delle scelte migliori non e cumulativo quindi averne tre equivale ad una lo stesso :)
  9. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    in poche parole ne ho fatte 3 inutilmente:asd:
  10. big boss 90

big boss 90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    ihihih..dovrebbero valere qualcosina :rotfl:
  11. TIDUS27

TIDUS27 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Possibile che io con la guida in mano (pagata 30 euro per non dover stare sui siti a chiedere cose) non riesco a capire come cavolo si potenziono queste maledette armi?!?!? eppure sono laureato ahaha
    ma un ragazzino di 12 anni che compra questo gioco come dovrebbe giocarci?
    che delusione...ho finito quasi tutti i FF e li ho tutti adorati...ma questo mi sta davvero facenzo incazzare...ogni giorno di piu...e pensare che lo aspettavo da piu di 2 anni :(((((

10 pagine internet aperte sul potenziamento armi e guida in mano....NON RIESCO A TROVARE UNA SPIEGAZIONE DECENTE!!! Assurdo...ma soprattutto assurda la difficoltà che hanno messo per un seplice gioco....
  12. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    ma scusa, a che capitolo sei? ti viene spiegato dal tutorial una volta raggiunto un certo capitolo (non ricordo quale) comunque non ci vuole una laurea, é facilissimo, vai all'officina nel punto di salvataggio e selezioni ''modifica'' e utilizzando i materiali presi dai nemici sconfitti e li usi per potenziare le armi tramite punti esperienza, più facile farlo che dirlo
  13. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    come ha detto van_auger non è difficile, basta che tu vai nell'officina selezioni degli oggetti in modo che spunta il moltiplicatore(x3 o anche meno) e poi utilizzi gli oggetti che ti danno più exp(io di solito uso 40 gelatine colorate e appena prendo x3 vado con il conduttore perfetto, non so se ci sono oggetti migliori perchè non ho la guidaXD), una volta raggiunta la stellina usi i materiali per le trasformazioni(es. perovskite, ecc...) e si riparte a potenziareXD
  14. TIDUS27

TIDUS27 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono al capitolo 9! io il procediemnto diciamo che l'ho "abbastanza" capito....una delle cose che non capisco (ed è per questo che non ho ancora modificato le armi) è: se io uso un determinato oggetto per modificare un armi di un dato personaggio....è sicuro che quell'oggetto non mi sarebbe servito per dar vita ad un altra arma piu potente?!? un po come nel 12?!? oppure l'oggetto usato è indifferente?

ti spiego...se così fosse basterebbe avere una montagna di guil e comprare oggetti "a caso" dai negozzi per modificare qualsiasi arma in qualsiasi modo (catalizzatori apparte)....sbaglio?!?
  15. big boss 90

big boss 90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    ragazzi ma e consigliabile equipaggiare solo scelta migliore o si puo equipaggiare anche scelta giusta volendo??..cioe non cambia niente??..l'utilizzo di una non nuoce sull'altra??:)
  16. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    ma no vai tranquillo, gli oggetti per aumentare exp sono tutti uguali e quelli per far evolvere le armi pure
    es. per trasformare le armi nel loro ultimo stadio serve il trapezoedro, per qualsiasi personaggio
  17. TIDUS27

TIDUS27 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie...allora farò combattimenti a valanga per fare soldi...niente di piu semplice (anche se mi aspettavo qualcosa di piu eh). mi rifiutavo di capire il funzionamento perchè credevo non fosse possibile che fosse così elementare e se vogliamo anche un po' insensato...cmq grazie ;)

PS. Cmq sto gioco sotto l'aspèetto delle armi e del level up pecca molto...ma è sempre un FF non ce la faccio a criticarlo troppo eheeh

nel complesso cmq voto 10
  18. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    non credo di aver capito bene la tua domanda ma se l'ho capita devi equipaggiare un'arma adatta al ruolo principale dei membri. Ti spiego meglio: ad inizio capitolo sazh svolgeva il ruolo d'attaccante e avevo un'arma con il livello d'attacco alto (non ricordo quale) ma ora nel cap 9 preferisco usare sazh come occultista quindi preferisco un'arma che mi aumenti la magia e con l'attacco meno alto. Stesso vale per gli altri ;) spero di essere stato utile

Van_Auger ha aggiunto 3 Minuti e 30 Secondi più tardi...

no aspetta, non comprare oggetti a caso, anzi credo che sia inutile comprarli, combatti con lo scopo di ottenere materiali da usare nel modifica delle armi, e poi c'é da dire che alcuni materiali danno meno esperienza di altri, quindi se vuoi comprare guarda prima chi ti da più esperienza rispetto ad altri
  19. Vix_7

Vix_7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    uff ma voi come l'avete sconfitto orphan??? a me risulta sistematico quando scende sotto i 4 milioni di pv mi fa odio ativico e mi uccide... anke se ho 3 corone angeliche ke mi danno resistenza ade 66% :( ke strategia avete usato?
  20. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    ho letto che si annullano a vicenda(forse l'ho letto in queto topic:asd:)