1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

2. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware 3.21 Out Now! OtherOS bye bye!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 1 Aprile 2010.

1. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    mi vien da ridere:D Anche loro si sono tutelati/cresciuti perche' vogliono il pieno supporto di chi chi sviluppa per loro.
    Ultima modifica: 1 Aprile 2010
  2. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    non dico di difendere l'illegalità assolutamente
    ma tu pensi davvero che i prezzi si abbasserebbero?sono 3 anni che ps3 è sul mercato e i prezzi sono sempre quelli
    e pensi davvero che sony lotti contro la pirateria per conto nostro? bè si vede i prezzi non cambiano e toglie pure features
    ma per piacere ragà qua si parla di essere contro l'hacking ma quando lo si combatte chi apre il portafoglio siamo solo noi consumatori
    se davvero volevano fare lotta alla pirateria avrebbero abbassato i prezzi ai videogiochi visot che la ps3 non è moddabile
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ti dirò di più...addirittura i prezzi sono saliti. Al lancio della ps3 sony aveva stabilito che i prezzi dei giochi fatti o distribuiti da lei sarebbero stati di 60€ per l'edizione normale. Poi dopo un po' di tempo hanno dichiarato questo:

http://forum.console-tribe.com/disc...ochi-pi-cari-per-tutti-gli-europei-56969.html

difatti oggi i titoli fatti o distribuiti da sony costano 69.99€ anche nella versione normale.
  4. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Da geohot........

"Don't Update

A note to people interested in the exploit and retaining OtherOS support, DO NOT UPDATE. When 3.21 comes out, I will look into a safe way of updating to retain OtherOS support, perhaps something like Hellcat's Recovery Flasher. I never intended to touch CFW, but if that's how you want to play...

Two things, some people seem to think CFW will enable some sort of piracy. It won't. It'll just be a custom version of 3.21 that doesn't lose OtherOS support. Hacking isn't about getting what you didn't pay for, it's about making sure you do get what you did.

And this is about more than this feature right now. It's about whether these companies have the right to take away advertised features from a product you purchased. Imagine if an exploit were found in Safari on the iPhone, but instead of fixing it, Apple decides to pull web browsing altogether. Legally, they may be within their right to do so, but we have to show them it's the wrong move for the future of the product and the company.

For now, it looks like proxying the query for new firmwares is working. My investigation into 3.21 has begun. "

E prima..

"Wait, you are removing a feature?
    First off, I want to apologize to all the people who use Linux on their PS3. Before releasing, I weighed the pros and cons, and considered the possibility of an impact on OtherOS support. My logic was this. OtherOS support had already been removed from the Slim(not for technical reasons; I believe it only existed in the first place to promote the Cell for IBM) The builders had apparently no intention of including it in future products. So for the purposes of openness why not release? Not like anything else has(or probably will be) done on the PS3.

Now you go and remove a feature that people expected to be included with the expensive device they purchased, citing "security concerns". What security concerns? It's not like the exploit can be run even close to without the users knowledge. You have to open the fucking thing up. How could this harm users? Your blog post doesn't list positive reasons for upgrading like I think most users expect. Instead it lists things you will lose if you don't upgrade. Seriously?

The PlayStation 3 is the only product I know that loses features throughout it's life cycle. Software PS2 emulation, SACD playback, and OtherOS support are all just software switches you can flip. It's unbelievable you would go and flip one, not just on new boxes you are shipping, but on tens of millions already in the field.

Again I'm sorry users. Sony, I expected more from you."
  5. dokro

dokro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    73
    PSN Tag:
    Dokro
    Xbox Live Tag:
    Dokro
    Nintendo Network ID:
    dokro78
    Ma come mai non c'è il link al download via pc?
  6. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Amico mio io lo stipendio me lo guadagno, i classici 1000 euro al mese e non ho problemi a comprarmi i giochi che mi interessano, 60 euro a gioco. Nemmeno li rivendo. E' dai tempi dell'Amiga che compro i giochi originali e sai perchè? Perchè me li godo di più. Conosco gente con la 360 modificata e una caterva di giochi e poi li sento lamentarsi che non sanno a cosa giocare mentre io con un singolo gioco posso andarci avanti anche per mesi, soprattutto con l'online. Stesso discorso per i film e per i cd, se una cosa mi appassiona la compro. Non faccio il santo, anchio ho le mie cosine scaricate ma non c'è proprio paragone.
    Sono contento che la console rimanga integra, mi dispiace solo per quella minoranza di utenti che in realtà linux lo usavano davvero.
  7. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Scusate se ho letto solo le prime pagine ma ci tenevo a dire la mia in fretta e poi noto che essenzialmente esistono poche linee principali di pensiero a riguardo.

Col piffero, hanno scatenato una guerra e adesso ne patiranno le conseguenze, o ti pensi che chi ha una o più 60GB e ha intenzione di lavorare su un CF se ne starà buono buono ed aggiornerà la console ?

E' inutile la mossa che hanno fatto, anzi non solo inutile ma dannosa perchè ha scatenato l'inferno.

Non è stata tappata nessuna falla, ti pensi che se e quando venisse prodotto un CF il loro aggiornamento servirebbe a qualcosa ?

Mi dispiace vedere che non viene compresa la questione di principio dietro alla vicenda.

Una cippa di nulla, rimuove solamente la funzionalità OtherOS e forse (a parole) migliora la compatibilità di alcuni giochi PS1 e tappa una falla nel playback dei formati mp4 (e qui per "sicurezza" si intende la loro, non certamente quella dell'utente).

Beh, non penso che chi si è comprato 100 PS3 lo abbia fatto per accedere a PSN o guardare films o giocare....diciamo le cose come stanno...a chi ha un cluster di PS3 poco gli frega di tale carognata...

Ma se vuoi mantenere la funzionalità OtherOS ED usufruire dei nuovi software che usciranno oltre che delle funzionalità online specifiche non lo è in teoria ma LO E' IN PRATICA...

In pratica se vuoi continuare ad usare la console per ciò per cui l'hai sempre usata diventa OBBLIGATORIO rinunciare alla funzionalità OtherOS.

SI Emiu', ma anche tu...il fatto che non la usassero tutti non vuol dire che dovesse essere rimossa e ti assicuro che le console grazie alle quali sarebbe possibile produrre un CF e produrre in tal modo dei potenziali rischi per il loro business SONO GIA' IN GIRO E SONO PERFETTAMENTE FUNZIONANTI ED ADATTE A TALE SCOPO SE NON VENGONO AGGIORNATE, nel momento in cui un CF venisse prodotto potrebbe essere installato A PRESCINDERE dal fatto che uno avesse aggiornato o meno, capisci ?

Concordo pienamente, ed a tutti quelli che per egoismo dicono "tanto non lo usavo a me frega zero" vorrei far notare come si sentirebbero se avessero rimosso qualcosa di cui A LORO FREGAVA QUALCOSA.

Oggi una cosa di cui a voi non frega niente, domani qualcosa che vi fa rizzare i capelli...

A quabnto pare la partizione non viene toccata, dovrebbe restare la possibilità di collegare il disco ad un PC e recuperare di lì i dati, è caldamente consigliato in ogni caso (se non ti viene da buttare la console dalla finestra) l'effettuare un backup dei dati anche della partizione di sistema da ripristinare in seguito al recupero dello spazio una volta riformattato il disco.

Non si tratta di fanboismo ma di egoismo volendo chiamare le cose con il loro nome.

E' verop che linux non gira come un missile su PS3 come è vero che non lo utilizzano tutti ma di lì a cercare di farla diventare una cosa positiva ce ne passa, se domani ti dicessero "grazie ad una vulnerabilità nel sistema di riproduzione Blu-Ray nel prossimo firmware (che sarà obbligatorio per continuare ad usare la console per giocare ai nuovi titoli ed accedere a PSN) verrà rimossa la fuinzione di playback dei medesimi" ?

Com'è, prima dai, prendi i soldi e poi togli ?

Chi ha comprato una SLIM l'ha comprata SENZA la possibilità di usare linux e l'ha pagata la metà di chi ha comprato una FAT CON la possibilità di usare linux, se si va avanti di questo passo toglieranno tutto e la PS3 nuova costerà 30 euro e sarà solo una cornice digitale con presa USB mediante la quale si potranno solo vedere le foto scattate con qualcos'altro.

Vaffanbip Sony, questa è una carognata che oltretutto dimostra un ignoranza colossale. Chi le può usare per produrvi dei danni CE LE HA GIA' IN MANO COSI' COME SERVONO, non serve a nulla questa vostra mossa se non a tirarvi più odio addosso di quanto non possiate immaginare.

Complimenti al GENIO che l'ha pensata, sempre che non sia stato pagato dalla concorrenza.
  8. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma c'è qualcuno che ha provato a contattare un'associazione di consumatori per avere un parere?
  9. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    E se devo dirla tutta sono pure in contraddizione e passibili di contestazioni legali in quanto nella descrizione si legge a chiari titoli:

Principali funzioni dell'aggiornamento al software di sistema versione 3.21

Impostazioni
    Le funzioni [Installa altro sistema operativo] e [Sistema predefinito] sono state eliminate.
    Altre funzioni
    • È stata migliorata la qualità di riproduzione di alcuni software in formato PlayStation® scaricabili (gratuitamente o a pagamento) dal PlayStation®Store.
    • È stata aggiunta una patch per ovviare alle falle nella sicurezza che potrebbero verificarsi durante la riproduzione di video in formato MP4.

Mentre nelle note si legge sempre a chiari titoli:

L'aggiornamento del software di sistema include tutte le funzioni contenute nelle versioni precedenti.
    Il nuovo software di sistema non modificherà le impostazioni della PlayStation 3.
    A seconda del titolo, potresti non riuscire a giocare senza prima avere aggiornato il software di sistema PS3.

Questo significa che dovrebbero esserci TUTTE le funzionalità già presenti (cosa che non è), che non dovrebbero cambiare le impostazioni di sistema (cosa non vera) e che POTREBBE ESSERE OBBLIGATORIO installare l'aggiornamento se uno volesse usufruire di determinati E DEBITAMENTE PAGATI titoli.

Fate vobis.
  10. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Esageri un pò, solo le 60 gb costavano il doppio di una slim. E non certo perchè avevano linux in più. Io ho una 40gb e l'avevo pagata 399, 100 euro in più delle attuali slim. Finora linux non se lo filava nessuno(a parte qualche piccola eccezione) e ora tutti a gridare allo scandalo... Purtroppo la feat. di installare altri sistemi operativi si è rivelata il cavallo di troia per moddare le console. Prima l'hanno tolta dalle slim e ora hanno aggiornato anche le fat. La realtà è questa.
  11. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Ma scusate mettiamola così, allora intanto io sono un possessore di PS3, e non sono MAI andato a commentare notizie riguardanti la xBox, perchè qui vedo che c'è gente che nemmeno ha la PS3 ma spala merda su SONY tanto per passare il tempo.

A tutti quelli che hanno una PS3 e protestano contro Sony. Non vi stà bene quello che hanno fatto? Bene, prendete la vostra Console Sony, ve la impacchettate, e ve la vendete,e con quello che ci guadagnate ci comprate a parametro 0 una xBox360, Modificabile, ci potrete giocare online anche con console Modificata, e la smettete di rilasciare inutili proteste che nessuno della Sony leggerà mai, perdendosi nel nulla! Quando è uscita la SLIM era gia stato dichiarato il motivo di togliere da essa il OtherOS, e fù proprio per un discorso di sicurezza, quindi era inevitabile che toccasse tutti, prima o poi.
  12. shark_92

shark_92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    81
    Io rimango esterrefatto davanti ai commenti di alcuni di voi... ma come si fa a dire chissenefrega tanto io nn lo utilizzavo. Voi avete pagato anche per questa funzionalità, non possono fare come vogliono, così facendo stanno toccando i diritti dei consumatori. Ma stiamo scherzando?! e siete pure contenti di quello che la Sony sta facendo. Bhà.. io sono italiano, ma lo ammetto, siamo proprio un popolo di coglioni, che tace sempre e non si ribella mai!
  13. matteosava

matteosava Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    STRAQUOTO AL 10000000000000000000000000000000000000000000%
    ORMAI IL DANNO È FATTO e se sony pensa di riuscire a bloccare tutto questo con un update si sbaglia di grosso otterrà solo l'effetto contrario
    Dopo questo non vedo l'ora di poter giocare a tutti i be***up sulla play3 perchè €70 a gioco questa per me è una rapina
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    beh, basta che uno solo riesca a trovare un modo per bucarla, poichè tutti ne abbiano le conseguenze....

Una console moddata non è detto che funzioni lo stesso, o meglio sony non ti può assicurare che funzioni visto che il software non è il suo...di conseguenza tu che lo fai perdi tutte le possibilità di rivalerti.
    Inoltre, qualunque custom firmware uscisse, sarebbe illegale in quanto tu fai uso di interi o pezzi di codice che non sono stati scritti da te, ma da sony...e visto che il firmware ti ti viene dato in licenza d'uso, l'illegalità la compi tu e non sony.

C'è poco da fare, avete firmato un contratto quando vi siete iscritti al psn...

trovami l'eula del psn e ti faccio vedere che quello che ho detto c'è scrito eccome.
  15. shark_92

shark_92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    81
    Guarda io la ps3 ce l'avevo, l'ho venduta perchè non mi è piaciuta come console, e sinceramente il tuo commento te lo potevi risparmiare... Ma poi che stai dicendo, ma pensate alle cazzate che sparate?! Alla slim hanno levato la funzione perchè come dicono loro, così hanno potuto anche abbassare i costi di produzione e quindi abbassare il prezzo di vendita. La fat comunque è un'altra storia, quando ho comprato la fat a 399 euro, in quei 399 euro era compresa anche questa funzionalità, e adesso mi stai dicendo che ti sta bene che la rimuovono? SVEGLIA tu hai pagato per quella funzione, anche se non la utilizzi, anche se non ti piace, tu l'hai comunque pagata... non ho parole...
  16. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Perché dovrei vendere una console che ho scelto per giocarci ed usarla come computer? Vito anche che me ne da la possibilità legale? Perché se non aggiorno non ho la possibilità di poter giocare con giochi che acquisto legalmente? Perché se non aggiorno non posso accedere al psn ed acquistare legalmente software? perché se non aggiorno non posso giocare a giochi che ho acquistato legalmente? Perché gente come te si ostina a pensare che tutti quelli che vogliono queste opzioni fruibili siano gente bramosa di ficcare un cf sulla console? E' proprio questo disfattismo che mi da noia, ciò permette di prenderlo sempre e regolarmente nel baugigi (visto che sei toscano sai cosa vuol dire). Il succo è che io ho pagato per un servizio, benissimo me lo volete togliere per i vostri tornaconti, bene anche questo, però mi rendi i soldi per il servizio che non mi dai più.
  17. Francoiky

Francoiky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    102
    La SONY secondo me l'ha fatto a posta: ha fatto uscire l'aggiornamento "vigliacco" il 1° d'Aprile così tutti aggiornano pensando "Tanto è uno scherzo" e quando gli utenti si renderanno conto del "misfatto", sarà troppo tardi... io non aggiorno ;(
  18. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    amico perdonami ma il paragone c'è eccome.

tu apprezzi di più i giochi comprandoli, io no. forse perchè tu ti fai 2-3-4 giochi l'anno e ti piace spolparli alla ricerca del platino.

io ad esempio sono uno di quelli che macina 2 giochi al mese...ma li finisco una volta e poi li lascio lì.

e aggiungo che molti giochi non valgono il prezzo che costano.

Mass Effect 2? originale Collector. e qualcuno mi prende in giro "ma perchè te lo sei comprato???"

perchè alcuni giochi valgono ogni singolo euro speso...e ho la presunzione, visto che gioco dai tempi del vic20 e delle cassette comprate in edicola...di capirlo dai video e dalle rece.

battelfield me lo comprerò originale perchè merita, come COD.

ma un dante's qualsiasi, 6 ore di gioco e poi finisce lì, come un saboteur, una brutal legend, un ghostbuster (tutti giocati e finiti)...

beh, dessero il giusto prezzo alle cose, poi vedo anche di comprarle tutte.

ma dante's inferno venduto allo stesso prezzo di ME2 è un INVITO alla pirateria.

tornando a bomba, il fatto che tu ritieni che i giochi non vadano scaricati ma "altre cosucce si", non è un pò comodo?

ognuno ritiene più o meno valide (de gustibus non disputandum) determinate cose, ed è disposto, per quelle, a pagare un TOT. propensione alla spesa, elasticità al prezzo.

ma fuori da quella via, diventiamo tutti "furbi". e non lo dico mica con cattiveria... :)

ergo, ognuno fa quello che vuole e ne affronta eventualmente le conseguenze...ma certo, almeno io (ma mi pare neanche tu ;) ) non mi vado a lamentare perchè sony si tutela, difendendo la sua politica, totalmente diversa da quella della (old)gen precedente.

e il fatto che mi tolgano funzionalità...beh, ripeto, mi pare che molti qui ne facciano una questione "di principio".

il punto è che il principio è sbagliato, e le condizioni accettate sotosrivendo l'EULA lo dicono chiaramente...ma a queste parole diventano tutti sordi...

e non c'è peggio sordo di chi non vuol sentire...:roll:
    Ultima modifica: 1 Aprile 2010
  19. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    E tu pensi davvero che nella slim hanno tolto la funzione PER RISPARMIARE? :asd:
  20. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    a me da la sensazione che sia stato perchè un certo geohot ha sviluppato l'exploit.
    Come sai non ne capisco molto, ma è stranissimo che qualche tempo dopo l'uscita della notizia hanno deciso di eliminare otheros.
    Fra l'altro sul blog dello stesso geohot dice che non aveva nessuna intenzione di toccare il CFW, ma visto che lo sfidano si metterá a lavoro.

Ovvero: era meglio che lasciavano le cose cosi, adesso vuole davvero bucargli la console :asd:

Questo è quello che ho capito, ma sono abbastanza ignorante in materia.
Go to Top