1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

2. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware 3.21 Out Now! OtherOS bye bye!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 1 Aprile 2010.

1. Virgus

Virgus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    A me non interessa però capisco il dispiacere di coloro ai quali interessava
  2. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come te solo che l'ho fatto molto tempo fa
  3. Il_rossi

Il_rossi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il mio era un esempio di quello che possono fare già nel prossimo firmware:cry:

ora sono andati a toccare una fascia d'utenza minima e per questo che molti dicono "non me ne frega".
    Vediamo se provano a togliere la possibilità dei vedere video/film tramite PS3 Vediamo dopo in quanti per una singola feature dicono "non me ne frega"
  4. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si in effetti sony è stata una deficente a cercare di riparasi per una possibile hackerata per la PS3, mannaggia era meglio lasciarlo linux così piano piano si sarebbe arrivati alla modifica della PS3 con una bella incu**ta per sony.
    Sempre a spargere letame su ps3 e sony, vi giuro mi sembrate delle suocere.
  5. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    il software e' di sony e c'e' scritto che posso modificarlo come vogliono ... tuttavia questa e' una porcata .
    e' anche colpa della pirateria e che impone alle case di proteggersi .
  6. IlDottori

IlDottori Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In tutto questo la cosa più triste non è tanto la Sony, che per carità si para il culo appena scorge all'orizzonte l'ombra dell'hack (parliamo di una multinazionale che bada a fare soldi, che cambia, modifica altera i contratti, tanto poi basta una paraculata che se pigi "accetta" devi stare solo zitto...), la cosa triste è vedere quanta gente si schiera dalla parte di chi il torto glielo fa sotto il naso. Ditemi perchè? Perchè tanta clemenza, devozione (ingenuità?).

Non merita il rispetto chi ha acquistato questa console ANCHE per installarci Linux? O lo merita solo chi dice "brava Sony tanto a me fregasega di Linux"?

Vedo che sta venendo su una generazione di polli. Pronti ad essere spennati (ora anche nel mondo dei videogiochi...wow) come se non bastasse la già triste situazione italiana in tutto il resto......"e qui chiudo" (Prof. Scoglio R.I.P.)
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    però qui hanno ragione....i buchi si tappano cond ei bugfix o come su PSP..non cancellando funzioni preesistenti.

per questo VERGOGNA
  8. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    nn lo faranno mai. la sony cerca solo di proteggersi dalla pirateria
  9. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Ma chi se ne frega, tutti protestano ma sono convinto che di voi tutti solo in 5 hanno effettivamente messo Linux su console. Ce lo misi anche io ai tempi della FAT, ma non è utilizzabile quanto un pc, è molto piu lenta sia graficamente che nel complesso. Infine la Playstation 3 l'abbiamo tutti comprata per giocarci, perchè la multimedialità è venuta dopo. Tanto con le SLIM gia non c'è piu il OS, e le prime PS3 fat, presto potrebbero fottersi.
  10. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    le critiche alla sony ci stanno tutte ma e' anche un loro diritto proteggersi dalla pirateria
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    non è questione dell'utilità..ma del fatto in se....

Se uno non aveva internet a casa e aveva linux istallato conq ualche dato...quando inserirà un gioco e partirà l'update perderà tutto di colpo

si fixando i bug non cancellando funzioni
  12. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ti riqouto quanto ho scritto....;)

non sta venendo su una generazione di polli, ma una generazione di PARAVENTI, per essere educati...

sei così sicuro che fosse possibile??? sei un programmatore? hai studiato? ne sei certo?

e comunque la sony non ci perde niente con le console modificate, sono le SH che perdono soldi. (vedasi la MS, ci ha proprio perso "un sacco" a far modificare le console....:rotfl:)

io direi che sony sta pereguendo un certo tipo di politica.
  13. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sembra quasi che tutti abbiano la fat, e cosa ancor più curiosa che siano tutti pirati repressi..... bel falso moralismo.
    E' vero comunque che su 100 che hanno la fat, se viene data questa possibilità, magari un 30 % ne usufruisce, ma da qui ad esser tutti pirati ne passa.
    Personalmente posso anche levare linux e farne a meno, comunque quello di sony è un sopruso commesso al consumatore, perché non mi puoi vendere una macchina dicendomi che posso anche usare altri sistemi operativi facendomela pagare 699 euro e poi levarmi tutto di punto in bianco, rendendomela una slim ed oltreutto minacciandomi (su libera scelta) che mi toglie psn, i giochi che già ho (quelli online) ed i giochi futuri.... ti sembra democrazia questa? ti sembra libero mercato questo????
    Per altro, appena arrivo a casa farò subito un controllo, ora sto giocando a star ocean (gioco offline) ma all'avvio fa un controllo online... Sono curioso di vedere se mi levano pure quello.

Ps. io la ps3 l'ho comprata e scelta per tutte le features che aveva otheros compreso, per il quale ho anche scritto un articolo su una rivista e che ho riportato anche su alcuni forum. Ma fore come gli altri l'ho presa sapendo che anni dopo sarei potuto diventare pirata.
  14. enow-08

enow-08 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il bucare una console non sta solo nell'illegalità che tanto paventate punto primo è solo colpa della sony lui non sta li a girarsi i pollici ma sta cercando di fare qualcosa di utile in primis per se stesso perche è una soddisfazione credo o no e poi per chi dalla propria console vuole il massimo..e secondo vorrei sapere dove è scritto che tutti quelli che modificano le console sono degli illegali e dei warezzoni..questa cosa mi fa incavolare..perche fate di tutta l'erba un fascio e poi non avete linux sulla ps3 e stik***i ce li avete messi non scrivete le vostre inutili supposizioni su questo topic perchè sono inutili!!!io pago una console e ci faccio quello che mi pare se mi gira male la posso pure tirare dalla finestra è chiaro questo??mi sembra leggittimo se voglio ci installo linux e non perche per forza sono uno smanettone o un illegale ma perche mi va di farlo..e se attendo che bucano la console su 10 persone credo che 7 lo aspettino per farci girare le applicazioni non i giochi che si scaricano da internet!!!non siamo tutti illegali ficcatevelo in testa..una console che esce non sfrutta nemmeno la metà delle proprie potenzialità..ma non è nemmeno questo è solo che se sul manuale c'è scritto lo puoi fare io lo faccio non puoi levarmi la possibilità io ho un oggetto che non corrisponde al mio libretto istruzioni??mi ridai i soldi mi ridai non che fai come cavolo ti pare..perchè io ti pago tu mi offri un servizio ma me lo devi offrire!!!basta cosi...
  15. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Sarà un pesce d'aprile...
  16. Il_rossi

Il_rossi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perchè???? magari lo fanno nel nome della lotta alla pirateria. come ho già scritto tanto loro possono fare quello che vogliono sul software è di loro proprietà!!
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    La certezza c'è

Sui PC IE. Safari e ecc avevano vulnerabilità?? SI..li hanno patchati..Su psp giravano i giochi scaricati?? SI...hanno fatto nuovi firmware e gli ultimi non sono più stati bucati..ma non hanno tolto niente di niente.

E Adesso invece???

Su window si possono far girare giochi crakkati?? SI...eppure window è ancora funzionante su un sacco di pc no?
  18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    sinceramente, Sony si è solo tutelata...e nel contratto di licenza che firmate quando vi iscrivete al playstation network c'è scritto: "Sony si riserva la possibilità di rimuovere una o più funzioni qualora esere andranno a mettere in rischio la stabilità della console e del servizio"...non sarà scritto proprio così, ma state certi che una cosa simile c'è di sicuro.

Sony quindi da un punto di vista legale è apposto, e chi aveva dei dati nell'hdd e ora se li vede inaccessibili non è che non può recuperarli...basta che collega l'hdd della ps3 ad un pc con linux (visto che è formattata la partizione in ext3) e si ripiglia i dati che vuole.

A mio avviso comunque da un punto di vista "morale" sony non ha sbagliato oggi che ha tolto la funzione, ma piuttosto ha sbagliato a metterla all'inizio.
    Ci si potrà mettere quanti hypervisor uno vuole, ma senza ombra di dubbio sarà una modalità otheros quella che sarà più utilizzata per cercare di "bucare" la console.
    Daltronde molti di vuoi vogliono una ps3 con custom firmware ecc....purtroppo ad ogni azione corrisponde una reazione, in questo caso se non fosse ricerato il modo di hackare la ps3 la modalità otheros ci sarebbe sempre.

Leggo poi che alcuni dicono "eh ma la ps3 l'ho comprata io e ci posso fare quello che voglio"...beh, ricordo a tutti che tu hai comprato l'hardware, il software è concesso in licenza d'uso...
    Ultima modifica: 1 Aprile 2010
  19. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    L'unica cosa che posso dire è che sony questa volta ha fatto una grandissima porcata.Non ho mai visto togliere funzionalità(PAGATE) da un prodotto per risolvere
    un errore o per prevenire eventuali modifiche da parte di terzi.Spero solo che ci sia qualche associazione di consumatori che si faccia valere
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    però un user potrebbe dire che:"io non stavo ricercando il modo"

Diciamo che ha fatto una cazzata assurda... e sarebbe giusto se fosse condannata a pagare...o meriterebbe che domani uscisse la mod e fine della storia.

Cmq parla di stabilità LOL

Una console moddata funziona lo stesso ed è stabile XD

Sui manuali c'è scritto che forma e funzioni della console possono essere cambiate con le varie revisioni hardware..non parla di rimuovere funzioni a gratis XD
Go to Top