1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

2. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware 3.21 Out Now! OtherOS bye bye!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 1 Aprile 2010.

1. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    pirateria o no i giochi play3 costano quanto se non piu di quelli della 360 per cui ditemi come mai nonostante la mancanza di pirateria i giochi non calano di prezzo. Comunque io presi la fat con l'idea di un giorno installarci linux magari anche nel caso avessero sbloccato iil chip grafico, ed ora mi ritroverei con una fat mozzata che non ha nulla di più di una slim. Sinceramente qiusta piega non mi piace. Ci manca solo l'abbonamento fisso per giocare online e la differenza tra ps3 e 360 sarà solo il wifi e il blue ray, 2 cose comode ma che si possono evitare
  2. Snoreyn

Snoreyn Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Bah.. a me non importa

L'unica cosa triste è che questo firmware "toglie" ma non aggiunge niente :( :( :( :(
  3. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    Come ho scritto sopra la pagina è questa: http://www.playstation.com/ps3-openplatform/index.html
    Fino a ieri ad inizio pagina in rosso compariva solo la scritta
    mentre ora hanno aggiunto
    Ed avendo lasciato la pagina tale e quale a parte la nota iniziale, resta scritto
    che è la parte che ho riportato tradotta nel mio post precedente.

Il fatto è che se non aggiorno io linux non lo avrei più
    Ultima modifica: 1 Aprile 2010
  4. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    non mi sono spiegato bene forse, sony non puo modificare il firmware in modo tale che precluda il funzionamento di parti hardware(lente)perche la lente e nostra l abbiamo pagata comprando la console.Invece il discorso e diverso per quanto riguarda esclusivamente la parte software (linux)che non e di nostra proprieta.

ILCHRY79 ha aggiunto 1 Minuti e 5 Secondi più tardi...

grazie ;)
  5. discofame77

discofame77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    AGGIORNAMENTO DI MERDA!!!!!!!!!!!!! Perchè non farne uno + sensato come abilitare tutte le ps3 a poter giocare giochi ps2 e psx visto che ormai sono passati secoli :???: che cacchio di politica
  6. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    Poi almeno aggiungete qualche feature se togliete una cosa così importante!
    Già si erano comportati malissimo sulla questione del bug di febbraio: non hanno avvisato tramite mail (quando invece sono sempre pronti a farti sapere che sono usciti i minis o roba del genere) e non si sono nemmeno degnati di fare un piccolo regalo per il disturbo, bastava il gesto, chessò anche solo un tema dinamico!
    Ho sempre apprezzato sony ma ora mi sta deludendo pesantemente
  7. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    quotone sul regalino del 29 febbraio... e poi dò anche ragione a tutti gli altri... non ho linux o cose simili però così non si fa assolutamente... visto che era una funzionailtà pubblicizzata dalla sony stessa quasi...;( almeno potevano aggiungere qualcosina per addolcire sta perdita...;(
  8. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Premesso che ci sono anche persone che effettivamente usano anche linux su ps3.
    La questione però sta in questi termini, la scelta d'aggiornare o non aggiornare non esiste, perché ti tolgono psn, i giochi futuri ed il gioco online. Faccio un esempio banale uno che ha MAG ci fa gli aeroplanini se non aggiorna????
    Mi pare una mossa che va del tutto ad abusare della libera scelta, non c'entra nulla con il discorso di licenza software o dell'hardware, c'entra invece la violazione del proprio diritto di scelta, potevano farlo facoltativo e che non andasse ad inficiare funzioni che i clienti hanno di diritto.
    Faccio un semplice esempio, uno non vuole aggiornare perché usa anche linux, poi tra tre quattro mesi esce un gioco x a cui non posso giocare, perché mamma sony c'ha messo il tappo.... Ebbene questa mettetela come volete ma è una violazione dei diritti del consumatore, perché ho comprato una macchina per giocare, compro un gioco originale per quella macchina e non mi fa giocare....
    Poi si possono fare tutti i discorsi che si vogliono sull'essere o non essere pirati etc., a me non me ne frega un bel niente di geo o simili, non sono pirata e non ne ho alcuna intenzione e a mamma sony gli prendo una media di 4/5 giochi originali al mese, non vedo perché mi debba inficiare delle funzioni per le quali ho pagato e per le quali 'sti Jappo hanno fatto anche pubblicità e con tanto di manuali. Posso capire che dicano benissimo c'è quest'intoppo e dobbiamo toglierlo, ma in cambio ti risarciamo o cose simili, ma così assolutamente no.
    Per finire, comunque c'è sempre la libera scelta, non fate altro che dire "io non sono pirata non me ne frega nulla della suddetta funzione", ma in definitiva poter installare un altro sistema operativo non significa assolutamente esser pirata e tantomeno quando si violano i diritti dei consumatori.
    Per quanto riguarda il pirateggiare, lo trovo inutile, casomai hanno ragione quelle persone che poco fa scrivevano dei prezzi... Quelli sono dei pirati tutti quelli che fanno si che i prezzi siano letteralmente improponibili, vi rendete conto che differenza di prezzi ci sono tra noi ed altri paesi?
    Conan
  9. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    spettacolo ho la slim .....e ho abboccato come un pesce hiihiiiiiiii

BELLA :rotfl::rotfl:
  10. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Facoltativo a che serviva? :asd: Dai non stà nè in cielo nè in terra stò ragionamento... L'hanno tolto per andare contro la pirateria, ed è solo colpa nostra ;)
  11. Okazuma

Okazuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Premettendo che sono contro la Mod trovo veramente ingiusto questo FW 3.21 perchè il SW sarà anche di Sony ma la cara società ha publicizzato la sua console anche attraverso la presenza dell'OS e adesso che non si trovano più FAT in giro ma solo Slim toglie questa feature che NOI COMUNQUE ABBIAMO PAGATO
    Credo che Sony abbia paura della pirateria perchè parecchio tempo fa ricordo che perse una causa con un qualche organo di controllo che la multo per svariati milioni di dollari dato che la PS2 era PALESEMENTE studiata per essere moddata (ricordate lo swap magic e la fessura sotto la copertura del carrello del lettore?)
    Ciò nn toglie che il danno è fatto e secendo me basta una politica di BAN per tenere la cosa sotto controllo, senza contare che voglio vedere chi si scaricherebbe tutto un BD per giocare....
  12. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    facoltativo nel senso che avrebbero dovuto togliere l'obbligo di aggiornare per l'accesso al psn e soprattutto per i nuovi giochi! Poi se un domani esce un aggiornamento con una feature che m'interessa allora decido se rinunciare all'other os!
  13. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ps. Volevo solo aggiungere che è il metodo usato da sony che soprattutto fa imbestialire, andatevi a leggere esattamente cosa dicono sul sito ufficiale (che se non fai l'aggiornamento già alcuni giochi potrebbero non funzionare, come vi avevo appena detto con MAG, quindi ti obbligano, ti ricattano, ti forzano a dover per forza fare l'aggiornamento. Questo secondo me è un problema di principio, non d'esser tacciato di pirata se uno non vuole esser trattato come un'imbecille che apre il portafoglio a Sony e non ha alcun diritto)
  14. Antonio223

Antonio223 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Ho installato linux da 2 settimane. Per farlo ho comprato un HDD più capiente ed ho speso 55€, mouse+tastiera ed ho speso 30€, un Hub-Usb ed ho speso 10€. Ora che con questo FW rimuovono Linux, io con tutte queste cose che ci faccio? Le ho comprate SOLO per Linux, ed pra non mi sono più di nessuna utilità! Ho speso 95€ per utilizzare Linux, che sto trovando utilissimo per la navigazione in internet, ed ora lo rimuovono?
    Non credo io posssa essere contento per questa situazione, perchè si parla anche di soldi e non di "bruscolini" !
    A voi i commenti ...
  15. oretovalley

oretovalley Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi io sto aggiornando, visto che sto eseguendo questa procedura vi dico cosa ho letto, prima di tutto c'è scritto che se non utilizzate linux e non v'interessa utilizzarlo in futuro di aggiornare, altrimenti non aggiornare, ma ci sono degli avvisi per chi non abbia intenzione di aggiornare, non sarà possibile vedere blu-ray PS3 che vogliono il firmware 3.21, non è possibile usare il psn, ecc... Inoltre per chi vuole aggiornare e utilizza già un sistema operativo c'è una procedura da eseguire prima di aggiornare bisogna formattare la partizione ;)
  16. Il_rossi

Il_rossi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bene io sono uno di quelli che usa linux, ho comprato la PS3 per questa feature e naturalmente per giocare. ora si pone il problema di fondo una scelta :
    continuare a giocare e aggiornare
    continuare a usare linuz e giocare con i giochi che ho perdendomi tutte le nuove uscite.

non mi dite di usare un vecchio pc per linux!!!

Nel prossimo firmware il 3.22 il prossimo passo sarà togliere i codec DVIX e XVID e MPEG2, nel nome della sicurezza tanto loro lo possono fare da contratto.
    Noi possiamo solo stare Muti.

p.s. per chi non lo sapesse togliendo il codec MPEG2 non si vedono più ne DVD ne Blue Ray
  17. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quanta ipocrisia (o forse immaturità, chi lo sa) in molti post....

tutti a scrivere fiumi di insulti a novembre quando la Ms bannava, senza pietà, milioni di console dal Live, ma il giorno dopo vendite a mille e tutti di nuovo online.

adesso tutti a smadonnare perchè sony corre ai ripari cercando di evitare che le console vengano modificate.

io sono un felice possessore di xbox, rigorosomente pezzata (come il 99% dei possessori di xbox che conosco VERAMENTE, non quelli che vedo scrivere sui forum). mi hanno bannato, l'ho venduta, ricomprata e rimodificata. lo rifaranno? lo rifarò anche io.

sono un ladro? bah, in un certo senso si, non me ne vanto ma, sinceramente, me ne frego. e comunque ci sarebbe da discutere anche su questo. la fruizione dei contenuti via internet è un mondo aperto, sul quale ci si dovrebbe interrogare, l'industria della musica ne è un esempio.

d'altronde voglio vedere quanti felici possessori, su questo forum, di xbox e ps3, che tanto idolatrano le console originali e le "collezioni" di BD e game....cosa direbbero se dovessero guadagnarsi lo stipendio e spendere 70 euri 70 per ogni singolo gioco.

e vorrei anche vedere tutti questi biconsole onesti e probi...cosa hanno dentro casa, e soprattutto dentro la loro console bianco-verde. che a venire a fare i precisini sul forum sò boni tutti, senza offesa.

dal canto mio, io prefersico una sony che mi leva una funzionalità praticamente INUTILIZZATA (mi pare fosse anche uscita una statistica, si parlava del 5% di tasso di penetrazione di linux su ps3, forse meno) allo scopo di evitare di bannarmi...piuttosto che una MS che invece mi fa modificare tutto contento, e poi, casualmente SOTTO NATALE, banna il mondo per vedere le vendite schizzare.

in questo senso, tanto di cappello a mamma sony che protegge anche le SH.

e comunque, mi va bene tutto, anche la politica della MS (seppur subdola). hanno tutto il diritto di proteggere i loro prodotti e i loro interessi.

come hanno tutto il diritto (c'è scritto sull'EULA, informatevi), di modificare le funzionalità delle console, che se no in america partiva una class action della madonna.

scorretto? forse, ma è il mercato, bellezza, e loro, sempre sull'EULA, ti avevano avvertito.
  18. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Ma è inutile che metti i P.S. di una notizia fake :???: Usa PS3 Proxy :lalala:
  19. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Aggiornamento che per me non ha senso, mi togli la possibilità di installare altri OS e questa a me può andare anche bene visto che quando ho preso la play neanche sapevo di questa funzione e non l'ho mai usata, ma almeno all'aggiornamento aggiungici qualcosa di utile, per me le due cose fondamentali che devono aggiungere alla ps3 sono la retrocompatibilità e la possibilità di installare un gioco completamente sull'hdd poi per me è la macchina perfetta.

Comunque sto provando a fare l'aggiornamento ma ho annullato tutto dopo 5 minuti ero ancora all'1%
    Ultima modifica: 1 Aprile 2010
  20. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    chi mi da qualche indirizzo di questi talebani giapponesi per inviare una richiesta di risarcimento, e magari qualche indirizzo per andare a fare una denuncia?

conan
Go to Top