1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware 3.21 Out Now! OtherOS bye bye!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 1 Aprile 2010.

1. fabio_staiano

fabio_staiano Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91
    Punteggio:
    16
    Eh no.. cambiando l'orologio di sistema non cambi anche quello hardware integrato sulla scheda madre. Tant è vero che quando ci fu il problema con le fat del 29 febbraio inesistente, portando avanti l'orologio software non succedeva nulla, ma con lo scattare del giorno nuovo in via ufficiale si risolse tutto...
  2. Corey91

Corey91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Non ci si deve in cazzare con SONY, ma con chi la portata a prendere sta decisione !!!

Gli Hacker come Geohot che proprio grazie ai S.O che si potevano installare sulle PS3 fat stavano bucando la Ps3, cosa che SONY non vuole che succeda, perciò a mio avviso si sarà trovata obbligata a prendere sta decisione anche perchè non sono tantissimi quelli che uscano un S.O alternativo, ovviamente ce un il rammarico per questo fatto, è sempre una cosa che viene tolta, ma incazzarsi con SONY solo perchè sta lottando contro la Pirateria è assurdo !!!
  3. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    sempre se sia vero e non un pesce d'aprile si è parlato di non accedere al psn non di ban, che è una cosa diversa
  4. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    ban?e chi ha parlato di ban?

ILCHRY79 ha aggiunto 0 Minuti e 44 Secondi più tardi...

ah ok non lo sapevo :D
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Teoricamente possono venire denunciati e probabilmente è possibile richiedere il rimborso per chi ha una FAT
  6. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    denunciati per cosa?e scritto nel contratto che loro sono liberi di modificare il firmware eliminando anche features legate ad esso dato che noi di tale software deteniamo solamente la licenza di utilizzo.
    se poi ci sara un rimborso ben venga ma legalmente parlano abbiamo tutti accettato questo contratto
  7. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    faxi sono quasi quasi sicuro che accettando il contratto sull'eula c'è scritto che se vogliono ti possono anche rendere la ps3 una macchinetta del caffè e noi non ci possiamo fare un caxxxo (accettando il contratto) non ci metterei le mani sul fuoco però prendi con le molle ciò che dico :???::???::???::???::???:
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Sta scritto che possono rimuovere funzioni a piacimento?
  9. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    ora non ricordo di preciso le parlole perche l ho letto prima quando ho aggiornato ma io l ho interpretato cosi.logicamente funzioni legate esclusivamente al firmware e linux ne fa parte.Logico quelle che sono legate all hardware che e di nostra proprieta come lettore dvd/bluray ecc non rientrano in questo caso
  10. gino90

gino90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me sinceramente non delude affatto. anzi trovo giusta sta scelta da parte di sony. attraverso atri os probabilmente sarebbe nato l'hack della ps3 quindi giustamente sony l'ha bloccato. sinceramente poi faceva abbastanza schifo come pc anzi inutile. fa gia tutto quello che deve fare alla grande costerà 300 euro, costera piu del xbox e allora???? abbiamo il blu ray ragazzi e x quelli che dicono che non serve provate a guardarvi un film in dvd e il blu ray se non vedete la differenza andate dal oculista. è la console più multimediale che cè fa tutto e di più. non so voi ma io non la uso solo x giocare. e credo che la ps3 offra ben piu del xbox in campo multimediale, come dicevo prima il blu ray non è un dvd.
  11. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    no vabbè probabilmente ha capito male so che quando scrivo non sono molto chiaro;)
    il punto è che pensano che la sony combatta la pirateria ma solo per giovamento loro a noi che cosa giova? ogni casa fa i suoi interessi giustamente ma perchè difenderla quando sono i consumatori a subirne le conseguenze??
    levano features e basta prezzi più bassi sui giochi non ce ne sono! se con la mossa di blindare la console i giochi andavano a costare massimo massimo massimo 50 euro sarei stato daccordissimo con la sony a togliere linux! ma a questo punto andassero a quel paese vogliono la botte piena e moglie ubriaca
    console blindata e giochi a 70 euro!! oh ma siamo impazziti tutti quanti a difendere la sony con ciò che sta facendo? vi rendete conto?
    Ultima modifica: 1 Aprile 2010
  12. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    allora difendiamo chi fa dell illegalita una cosa normale.Siamo proprio in italia!!!!Io mi sento nel giusto quando sono a favore di chi combatte contro l illegalita,qualunque essa sia.e la pirateria e illegale in tutto il mondo ve lo siete scordato?
    Sono del parere che se 10 o piu anni fa non avessimo cominciato a scaricare giochi o film ora il cinema e i giochi non costerebbero cosi tanto.Sony e una delle poche che lotta sotto questo punto di vista(probabimente perche lei non deve salvaguardare solo i giochi ma anche i film che produce).Ora tu dici che se costassero meno avrebbe ragione.Io ti rispondo che sempre secondo me per tornare indietro a dei precci ragionevoli prima si dovra scoraggiare la pirateria (e con la ps3 e la rimozione di linux ci sta provando)poi forse dopo qualc he anno di assestamento i prezzi caleranno dato che certe cose non avvengono dfa un giorno all atro.
  13. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma sai come funzionano i computer te?????? Sai cosa fa otheros???
  14. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    superquotone......non è questione di utilità o meno...ma della mossa in se.
  15. romagnolo

romagnolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    si vede che non è riusciuta in altri metodi...

romagnolo ha aggiunto 3 Minuti e 6 Secondi più tardi...

devi per forza aggiornare se vuoi giocare online o giocare cn giuochi nuovi..
  16. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    La trovo veramente una brutta mossa da parte di Sony! E poi tra le varie motivazioni del costo inferiore della slim non la smenavano anche sul fatto che non si sarebbe potuto installare l'other os??
    Imho potevano fare una cosa del genere solo nel momento in cui chi avesse deciso di non aggiornare si sarebbe precluso la possibilità di integrare nuove eventuali funzioni, che ovviamente uno non tiene in considerazione al momento dell'acquisto. Ma l'accesso al psn e la compatibilità con i nuovi giochi devono rimanere!!!
    Emblematico quello che si trova ufficialmente ancora online http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/settings/osinstall.html
    Almeno la decenza di correggere subito ;(

Qui invece si sono prevenuti ed hanno aggiunto una nota ad inizio pagina: http://www.playstation.com/ps3-openplatform/index.html

Però fa ridere quello che comunque era scritto in origine:
    Che tradotto alla buona con google:
    Vi è di più per la PLAYSTATION ® 3 (PS3 ™;) Sistema di intrattenimento per computer che potrebbe essere assunto. Oltre a giocare, guardare film, ascoltare musica, e la visualizzazione di foto, è possibile utilizzare il sistema PS3 ™ per eseguire il sistema operativo Linux.

Con l'installazione del sistema operativo Linux, è possibile utilizzare il sistema PS3 ™ non solo come computer di un entry-level personale con centinaia di applicazioni familiare per casa e ufficio, ma anche come un ambiente di sviluppo completo per il Cell Broadband Engine ™

La parte in neretto mi sembra degna di class action
  17. andrew_95

andrew_95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    le cose quì sono 2:

-o domani accendendo la nostra ps3 (aggiornata) ci ritroviamo tutte le nuove funzioni promesse da sony (ne dubito)

-o non succede un caiser e diciamo addio all OtherOS (molto probabile)

certo che se succede come ho detto nella prima opzione sarebbe una gran figata...
  18. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    è come se sulla psp mi togliessero il supporto alle memorystick perchè è da lì che posso installare un cf, robe da pazzi, non è importante che linux sia utile o inutile, togliere otheros è solo un modo grossolano per risolvere i loro problemi a danno dei consumatori, avrebbero dovuto mettersi d'impegno e riparare le falle.
  19. ILCHRY79

ILCHRY79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    posso sapere la fonte della citazione vorrei leggere tutte le cavolate scritte :D
  20. Acunamatata

Acunamatata Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Felice di smentirti... si la lente è hardware ma capicità di farle leggere i dvd è software, basti pensare al codice regiole... quindi il mio dscorso è pienamente valido. e sony merita una causa multimilionaria...