1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 che si riavvia quando seleziono esci dal gioco

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da ita_andrea92, 31 Marzo 2010.

1. ita_andrea92

ita_andrea92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    raga ho un problema con la ps3 (slim)...
    quando ho finito di giocare metto esci dal gioco, ma mi si riavvia la ps3 e si sentono 2 bib!:???: lo fa dall'altro ieri... alcune volte mio fratello la spegne senza uscire dal gioco... mette arresta il sistema direttamente...;(
    non so spiegare sto fenomeno... qualcuno mi aiuti!!!:cry:
  2. $n4k3

$n4k3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    spegnere la consolle senza uscire dal gioco (tasto ps -> spegni sistema) non è dannoso, poichè in automatico esce prima dal gioco e poi la spegne, anche se è consigliato sempre uscire il BD dopo ogni sessione di gioco (non si sa mai)
    per quanto riguarda il problema ora non ricordo, ma succedeva anche alla fat e non dovrebbe essere nulla di grave
  3. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    potra anche non essere grave ma non è normale

quanto spegni direttamente stai attento a non farlo durante un caricamento ..altrimenti qusi sicuramente sentirai i bip
  4. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Succede, succede...è normale.
    A me capita con uncharted 2 e anche quando aggiorno un gioco (molto raramente).
  5. METAL3

METAL3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    è successo anche a me qualche volta
    segui questa procedura poi dimmi:
    salva la partita
    torna al menu principale del gioco
    poi premi il pulsante PS e prima di selezionare esci dal gioco assicurati che la spia del disco fisso(arancione) sia spenta

spero di esserti stato d'aiuto:)

dimenticavo: il disco è sempre meglio estrarlo prima di spegnere la console
    Ultima modifica: 1 Aprile 2010
  6. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Estrarre il gioco ogni volta che si finisce, se uno usa la console tutti i giorni, significa almeno 365 movimenti del meccanismo di estrazione. E dato che negli slot in statisticamente è la parte che si rompe di più, non so quanto sia sano come consiglio!
  7. METAL3

METAL3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    ho la 60gb dal day 1 e la uso tutti i giorni...ed estraggo molti dischi (film, giochi ps2 e ps3 ma anche cd musicali) in un giorno solo...quindi se non lo posso dare io sto consiglio:D
  8. ita_andrea92

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    grazie a tutti delle risposte!;) domani provo...
  9. ita_andrea92

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    uffa a me continua a riavviarsi quando esco dal gioco...:(:(:( vi faccio un video?
  10. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    a me a volte si blocca la play e devo solo spegnerla col tasto sulla console
    fa due bip e si riavvia
  11. ita_andrea92

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    continua sempre a fare cosi... ho sentito un mio amico e anche lui ha lo stesso problema... ha anche lui una slim
  12. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Se continua a darti sempre lo stesso problema prova a contattare l'assistenza,magari sapranno darti una risposta più precisa,altrimenti credo ti convenga mandarla da loro a farla riparare ;)
  13. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Più che altro la lente continua a leggere il disco per diverso tempo, e non bisognerebbe lasciare il gioco inserito anche quando si usa la ps3 in altro modo (per esempio mentre si naviga in rete, o si gioca dall'HD)...

Saranno anche "365 movimenti in +", ma il meccanismo del lettore PS3 si danneggia VERAMENTE IN CASI + UNICI CHE RARI, mentre dell'apparato ottico PS3 c'è già stata una mora allucinante nei modelli 40-60gb, e che minaccia di ricominciare ora anche sulle prime Slim.

In definitiva, quando non si gioca è sempre meglio estrarre il disco dal tray (tenete anche presente che la lente BD è ULTRASENSIBILE a polvere ed impurità, che lo stesso disco lascia ricadere su di essa con maggior scioltezza se lasciato poltrire ore se non giorni all'interno della console), e spegnere la console sempre dall'XMB e con il CONTROLLER...

Estraggo i dischi e spengo la mia console unicamente dal mio controller, e la mia CECGH04 comprata nel mese di novembre 2007 funziona ancora egregiamente (ho dovuto pulire la lente un paio di volte, ma tutto qui)...

Penso quindi di potervi consigliare tali procedure con una certa sicurezza...
  14. cpl zell

cpl zell Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    47
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    ma scusate che danno può fare lasciare il disco dentro la console?? certo che se il disco è sporco può sporcare la lente ma se è pulito secondo me può addirittura proteggere la lente dalla polvere visto che gli sta sopra...io ho avuto un sacco di console e ho sempre lasciato inserito il gioco fino a quando decido di giocare a qualcos'altro ma non ho mai avuto problemi anzi non me ne si è mai rotta una...boh sarò fortunato ma di sicuro il disco inserito non fa nulla..
  15. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    non è una leggenda metropolitana, sai?
    basta fare qualche giro su forum inglesi di buon livelli, per conoscere questa ENNESSIMA falla della PS3... Eppoi: qui parliamo di PS3, non di "un sacco di console"... La lente del BR non ha nulla a che fare con quella DVD e CD:

Parliamo di un livello di resistenza e sopportazione di calore/sporco totalmente differente...

Un ultima cosa: quella di lasciare il disco dentro, perché protegge il lettore... Ecco, quella è una leggenda metropolitana, sai?

Non diamo consigli sbagliati, e soprattutto inopportuni sull'argomento, ok?
  16. Acu Revenge

Acu Revenge Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho una Ps3 Slim presa a dicembre che come tutti saprete riscalda parecchio.. ultimamente sto giocando a Demon's Souls e da un paio di giorni mi capita che quando premo il tasto PS e clicco su esci dal gioco la Ps3 si riavvia. Tengo a precisare che ho provato altri titoli, ma Demon's Souls è l'unico che presenta questo problema...ho pulito il BR ma la situazione non cambia.. Cosa potrebbe essere?
  17. Speedfoot90

Speedfoot90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Comincio a preoccuparmi :(
  18. Acu Revenge

Acu Revenge Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    perchè? :cry:
  19. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Credo che abbia anche lui lo stesso problema
  20. WNAPOLI

WNAPOLI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    forse xke demon soul ha un salvataggio automatico molto frequente , se nn lo fa con gli altri giochi puoi stare tranquillo