1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. kid

kid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Citazione:
    moneymaker__

Se ti ricordassi il codice di errore sarebbe meglio, comunque penso potresti risolvere inserendo un hdd nuovo/vuoto o comunque formattato a basso livello, NON formattare il tuo per ora visto che ti permette di accedere alla recovery che, te lo voglio ricordare, è installata su HDD/necessita dell HDD per funzionare..

Ripristinare il file system ed il database da recovery non ti migliora la situazione ?

Il codice errore vedo di scriverlo appena accendo la vecchia ps3 . Il disco HDD lo misi su una nuova console che ho comprato sempre 60gb, quando ho acceso mi ha chiesto di formattare è ho formattato. Cmq provo di nuovo mi sono dimenticato che si poteva accedere alla formattazione con funzione basso livello. Però non posso mettere il disco rigido della ps3 60gb funzionante in quella che mi dà errore nell'installare il firmware. Inoltre questo hdd della ps3 non funzionante è di 150GB ma penso di seguire il tuo consiglio moneymaker.

Quindi ripeto in modo esplicativo:

Ho una ps3 modello 60gb con HDD di 150GB seagate compatibile, questa console dopo aver aggiornato al nuovo firmware non funziona. Infatti dopo ho tenuto la batteria staccata e messa da parte ho avuto modo di accedere alla recovery ed ho resettato. Per il momento andando alla voce Update, ripristinando all'impostazioni di fabbrica la lingua è diventata inglese, quindi mi compare il firmware 2.76 .

Non si ripristina il file system e nemmeno il database mi resta fermo su ....please... e il cerchio gira in alto ma nada, addirittura si spegne la console:asd:
  2. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Scusa ma di cosa stai parlando ?

O ti sei espresso veramente male o non hai proprio idea di quello che dovresti avere davanti, non stiamo parlando di una PSP, da quello che scrivi mi sembra tu stia andando molto a fantasia.

Mi dispiace ma a queste condizioni non posso aiutarti.
  3. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Stasera sono riuscito a farmi coraggio e a smontarla fino a recuperare il bluray dal lettore, ho anche trovato chi mi può prestare uno svernigiatore della bosh (dice che è impostabile fino a 500°C, quindi dovrebbe andare), quali opzioni mi consigliate?

1. rimpacchettarla e spedirla all'assistenza, con 150€ mi prendo una slim (mi sembra di aver capito così)
    2. continuare a sventrarla (la guida è semplice e non mi spaventa troppo ormai andare avanti)
    3. venderla a qualcuno interessato ad una fat 60gb con ylod (quanto potrà valere?)

grazie a chi risponderà
  4. kid

kid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho acceso adesso la console ps3 modello 60gb , sta un pò e si spegne. Entro in recovery e provo e riprovo ma non succede una mazza di ripristinarsi.
    Vado in ultima opizione cioè tento di aggiornare con il nuovo firmware 3.15, dopo un pò si sente il disco rigido che sta scrivendo però senza visualizzare quello che fa sulla tv , oltre alla scritta checking... please wait. E' normale?:???:
  5. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Che io sappia l'assistenza dovrebbe ritirarla anche se hai provato a ripararla (meglio se non fai troppe parole a riguardo, però..:asd:)...

A venderla dipende, generalmente si vendono discretamente bene sulla baia, solo che va un po' a fortuna, se non trovi il momento giusto e parti con una richiesta base troppo bassa potresti rischiare di darla via per poco, altrimenti potresti anche prendere bene.

Se invece te la senti bene potresti anche riuscire, soprattutto se afferri bene il cosa ed i perchè di quello che ti accingi a fare e lo fai con cura e rispettando tutti gli accorgimenti del caso.

Abbi pazienza ma se ti esprimi così non si capisce cosa hai provato a fare dalla recovery...

Comunque si, la scritta "checking please wait" è normale se stai aggiornando da recovery...come è normale che non si veda altro, è la recovery, non la XMB....dopo che ha controllato i files ti dovrebbe partire la normale procedura di aggiornamento, ci mette però un po' di più del normale, questo si....
  6. kid

kid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sembra non andare.

Facendo da menu recovery, restore file system, mi dà errore 8001002B.
    Ho fatto come mi hai chiesto prima le 2 opizioni e mi dice non posso accedere al disco rigido, scritto sempre in inglese. Per quando riguardo l'aggiornamento mi appare questo errore: 8002F281 .
  7. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Supponiamo che non te freghi niente di quello che c'è sull'hdd, che tu abbia il file di aggiornamento del firmware in /PS3/UPDATE/PS3UPDATE.PUP su una chiavetta e che tu abbia un seagate 60GB come hdd...

Scaricati questo ed usalo per controllare prima e formattare poi a basso livello l'hdd della PS3, formattatolo lo inserisci nella PS3 e lo riformatti con la PS3.... e i tuoi problemi dovrebbero essere risolti.
  8. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Credo invece che serva cross perchè con uno normale la procedura non parte... :-/
  9. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    fatto problema risolto ma ho perso tutti i dati cazzius!!!!grazie della dritta per chi servisse una volta arrivato al menù di ripristino(mi ci ha portato un operatore sony)ho eseguito l'opzione 5,se qualc1 ha lo stesso mio problema può fare come me;)
  10. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    smontarla è stato facile, stasera mi procuro la maionese da spalmare sopra i chip e dopo una bella soffiata (e scaldata) la rimoterò.

Se riparte bene, altrimenti la mando in assistenza e nell'attesa mi prendo una xbox360 con qualche esclusiva
  11. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non serve cross, cmq ti ho risposto nell'altro thread.
  12. kid

kid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Però non credo ci siano dei problemi di HDD, poichè nella ps3 che ho comprato ultimamente funziona sia in una che l'altra. Il disco rigido della prima ps3 che comprai ha HDD Sumsung ATA e funziona sul'ultima console comprata. Ma in quella prima console che compreai non funziona nè HDD da 60GB seagate che il sumsung potrebbe quindi non essere problema di Hard Disk. Sarà colpa della Nand del firmware.
  13. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Le impostazioni di rete devono permettere alle due console di vedersi....

Solo che prima di arrivare alla 5 (ripristino ai valori di fabbrica) bisognerebbe quantomeno tentare la 3 (rpristino file system) e 4 (ripristino database), se la riporti ai valori di fabbrica ovviamente si perdono tutti i dati, come nel caso della formattazione a basso livello, ma almeno il sistema riparte quasi sempre...

Guarda, secondo me hai fatto qualche pasticcio, non bisogna passare gli hdd da una all'altra e dall'altra all'una altrimenti si rischia che si incasinino..

Scusa se te lo chiedo ma...sei straniero ? Non si capisce una mazza!
  14. kid

kid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ci rinuncio la console la risolvono chi se la compra e mi tengo quella che mi funziona la ps3.

Ho formattato su pc e fatto controllo di questo hdd di marca sumsung di 150gb quasi tutto positivo oltre al controllo smart. Dopo aver formtattato in exfat ho collegato questo sumsung HDD alla console, da ripristinare, sono andato all'opizione 6 mi chiede di premere select e start e dopo compare checking. Dopo un pezzo si sente il rumore del disco rigido della console e dopo un pò errore: 8002F281 .

Mi sono rassegnato, forse non c'è un rimedio, ho cercato di googlare non trovando soluzioni. In altri forum dicono di aver riuscito a andare avanti con l'installazione o ripristino della console.
  15. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    No, scusa hai ragione, forse sei alieno, comunque non è un problema...

Formattare a basso livello come ti ho detto no ?

Fill it with zeroes ! Deve essere vuoto... RA-SA-RLO TU DEVI, capito ? Radilo al suolo, radilo a zero, cosa c'entra la "exfat" ?
  16. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    ... mmmmh le impostazioni di rete non le ho toccate in effetti... ma c'è una voce da abilitare specificatamente x questa operazione oltre a impostare le console per inviare una e ricevere l'altra?
  17. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
  18. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    non ha funzionato, almeno è stata un'esperienza formativa e mi sono recuperato ff13...ora la mando in assistenza
  19. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Mah,io sono andato a naso, se fai tutto come è indicato potrebbe essere solo un problema derivante dal fatto che magari le due o una delle due console sono impostate con un indirizzo IP o una sottorete diversi, non se ne fa parola da nessuna parte ma siccome è un procedimento piuttosto semplice mi stavo chiedendo se non ci potesse essere qualcosa di imperscrutabile come un settaggio sbagliato ad interferire, lo so che non dovrebbe importare, però a volte...

Comunque in questa guida nostrana è molto più chiaro...

http://forum.console-tribe.com/ps3-...ida-utilit-trasferimento-dei-dati-263356.html

Dispiace saperlo...posso solo augurarti che facciano in fretta a questo punto...
  20. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Trasferimento dati effettuato... ho cambiato cavo! ;-)