1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chiusura alle tematiche hacking

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da lampa87, 25 Marzo 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Nel vostro piccolo rappresentate la realtà italiana: paura dei cambiamenti e voglia di risparmiare andando contro la legge.
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Forse non si tratta nemmeno di questo.
    Non credo che a loro costi molto digitare in google una ricerca per moddare questa o quella console, quanto il taglio netto che li ha lasciati un pò spiazzati :)
  3. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    infatti, i posti dove trovare certe cose ci sono e ci saranno, non penso che chi ha scritto prima si lamenti di questo, ma più di un cambio che, se per la redazione, da quello che ho capito, fa parte di un preciso processo intento a trasformare console-tribe in una certa realtà, per gli utenti iscritti tanto tempo fa, forse, è più difficile da comprendere (e meno piacevole ;))...
  4. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Mi sa anche per quelli nuovi a cui consigliano questo forum, si registrano, postano in cerca di "risposte", gli chiudono il topic, e se ne vanno :rotfl::rotfl::rotfl:
  5. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada

Non esageriamo ora. Proponiamo contenuti editoriali di spessore ma siamo lontanissimo dall'essere una realtà editoriale sia sul piano dei mezzi e soprattutto su quello economico. Siamo una realtà amatoriale che sta cambiando pelle e, come hai ben detto, teniamo testa a portali ben più blasonati che possono contare sul pieno supporto dalle aziende del settore e su una infrastruttura professionale.

E' veramente mortificante leggere certe accuse e insinuazioni ma è chiaro che provengono da gente che non ha capito bene la situazione. Anche noi guardiamo con commozione al passato, ricordando il fermento che questo portale è stato in grado di portare sulla scena underground, primi in Italia a proporre un sito così ricco e aggiornato con contenuti e tutorial di qualità, ma vi sfugge una cosa. Cosa muoveva tutta quella macchina? Una sfida che certamente andava ben oltre al flash di un firmware e alla pirateria. Non starò qui a sottolineare la mole di tutorial sfornati sia per modding che per homebrew di ogni tipo ma la scena da 4 anni a questa parte è a dir poco umiliante per il nostro intelletto e non ci sono quegli stimoli che ad esempio poteva regalare la prima Xbox. Dov'è l'incoerenza? Lasciare il tribe e la sua community a morire come una enorme vetrina dove trovare le solite stantie informazioni sarebbe stato più utile?

Abbiamo cominciato quindi in sordina con un progetto redazionale e, credetemi, non meno dispendioso in termini di tempo e dedizione. La passione per i videogames è da sempre stata il nostro motore e qualcuno fortunatamente se ne è accorto. Microsoft innanzitutto nel suo progetto di supporto alle community. State già vaneggiando immaginandoci alla guida di Ferrari? Restate coi piedi per terra e rispettate il lavoro degli altri per favore. Per noi che abbiamo comprato sempre tutto di tasca nostra, grazie alla passione dei nostri redattori vecchi e nuovi, ricevere un supporto in termini di materiale e iniziative è stato già un bel traguardo. Ora dopo un anno di transizione (Un anno! E non dall'oggi al domani come qualcuno di voi afferma) usciamo da quello stato di incoerenza che ci vedeva con metà portale legit e metà underground ma soprattutto usciamo da una situazione di stallo mentale e dei contenuti.

Chi ha amato il primo tribe ed è cresciuto insieme ad esso amerà anche questo, chi invece ha solo attinto senza contributo alcuno alla crescita delle community potrà solo lanciarsi in inutili e avvilenti accuse. Poi ci sono i nostalgici che sono un gruppo a parte ma anche noi lo siamo per cui cercate di capire le reali motivazioni di questi cambiamenti che tradurrei fondamentalmente in una mancanza di stimoli.

Desidereremmo un supporto ufficiale da Sony e Nintendo e ci siamo buttati a capofitto in questa nuova avventura senza sicurezze, senza certezze. Incoerente? No! Coraggioso.
  6. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Io penso che sia sbagliato cambiare tutto così, anche perchè io sono arrivato quì non per sapere come mettere iso o altro materiale warez, ma per caso, cercando su google "ipsp" perchè un mio amico faceva il figo che lo aveva.
    Detto questo, penso che la maggior parte degli utenti sia arrivato qui non spinto da qualcuno, ma cercando parole su google come: ipsp, gpsp, snes su psp e altre simili.
    Poi concludo quando fra poco GeHot, che è una garanzia (chi ha iphone lo conosce già) rilascerà il cf per ps3 e tutti (gli altri siti/forum) inizieranno a parlare di hbw e hack voi cosa farete??
  7. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Vedo che hai capito tutto.
  8. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Io sono con voi ;)
  9. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Cosa si intente per supporto?
  10. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Domanda alquanto ambigua , cosa vuoi sapere di preciso?
  11. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Supporto:

Le promo dei giochi da recensire innanzitutto, belli e brutti e sappiamo come il rapporto sia nettamente a favore di questi ultimi.
    Poi la possibilità di partecipare a iniziative come l'XTival e simili e quindi di avere materiale da dare in premio per contest e tornei vari.
    Senza trascurare gli eventi che ci permettono di fornirvi anteprime sui giochi ma questi sono maggiormente legati alle software house.
    Tutto il resto legato a speciali e articoli è lasciato alla creatività, la generosità e la disponibilità dei redattori i quali credono a un progetto che ha ampi margini di crescita e culturalmente ben più stimolante di tutto l'hack che ristagna su queste pagine pressoché immutato dal 2005.
  12. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Quanto hai scritto è proprio ciò che volevo leggere.
    Condivido in pieno il percorso scelto dalla dirigenza di "Console Tribe", anche perchè se così non fosse non sarei certamente un utente così attivo.
    Apprezzo enormemente la professionalità offerta da tutto lo staff e sono contentissimo di far parte della comunità.

Spero che si possa crescere e collaborare tutti insieme per fare in modo che questa realtà si consolidi ancor di più.

Complimenti allo staff per l' egregio lavoro fin ora svolto.
    Ultima modifica: 29 Marzo 2010
  13. IlDottori

IlDottori Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cercavo proprio questa risposta perchè non capivo la decisione o meglio avevo intuito ma volevo una conferma autorevole dei reali motivi.
    Grazie mille
  14. MAX50DDR

MAX50DDR Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    qualcuno che sa dove andranno tutti gli esperti di hacking ps3??su quale sito??(mandatemi link in pm) grazie!:lalala:
  15. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Ehm... Perdonatemi, so che il post centra poco con il topic "in se per se".
    Comunque quando clicco su "dettagli" nel messaggio in alto ("Le tematiche hacking e homebrew non vengono supportate da questa community (dettagli ") mi da il seguente messaggio:

Succede solo a me?
  16. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Apparte che quoto su questo, volevo soltanto dire ai ragazzi che se ne vanno perchè "non si parla più di hacking PS3": Ma di cosa dobbiamo parlare? :???: E' morta 1 mese dopo l'uscita di PS3 la scena hacking... Il tribe ha perso soltanto i soliti messaggi sul Thread hacking PS3 che dicono "Quindi?" e qualche warezzone che andrebbe bannato; nello stesso momento ha guadagnato una "sicurezza" visto che per svariate leggi parlare di hacking su console è illegale: No, non l'uso di ISO Il Reverse Engineer su qualunque software coperto da Copyright è illegale, immagino nessuno abbia letto i titoli di testa di GTA Chinatown Wars ;) Quindi confermo il mio appoggio alle decisioni dello "staff" e andiamo avanti ;)
  17. DVD82

DVD82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Sono un paio di anni che vi seguo e l'ho sempre reputato un bel sito, di riferimento, e fatto pure bene.
    Credo però che dato che il sito ha dei server residenti sul suolo italiano (giusto?), i contenuti devono rispettare le leggi che regolano il nostro paese.
    Fino a quando il sito era di piccole dimensioni, poco frequentato, chi controlla i siti (gf, e società varie) hanno chiuso prima 2 occhi.. poi uno solo... ora Consolle Tribe è un sito di una certa dimensione e sotto, appunto gli occhi e la lente di ingrandimento dei "controllori".. non può quindi più permettere che al suo interno vi siano delle sezioni che parlino e discutano di operazioni e tematiche non legali.
    Probabilmente gli autori, moderatori, etc, avranno ricevuto prima delle diffide da parte di qualche avvocato, o gf, fino a qualche denuncia..
    ad un certo punto uno o lo sistema e lo rende legale o gli chiudono il sito... tutto qua...

giustamente si è fatto una scelta di rimanere aperti e di essere di servizio alla grande comunità del videogames...

se non ci sono sono state denuncie, meglio, ma sicuramente le hanno rischiate!
  18. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    Pur non condividendo il titolo di questo thread (il vecchio titolo "incoerenza ingiustificata", poi editato) posto qui solamente per dire che anche se capisco le vostre scelte sono molto dispiaciuto per questo cambiamento :( e come lo sono io immagino che lo siano tutti gli utenti che hanno sempre seguito la scena hacking, contribuendo alla crescita del forum e sbattendosi creando guide e prodigandosi ad aiutare utenti in difficoltà...sicuramente vedere tutto scomparso così di botto lascia un vuoto.
    Anche se non ho mai postato tantissimo temo che seguirò un po' meno il forum, poichè verrà a mancare uno dei miei interessi, che era stato anche quello che anni fa mi fece approdare su questi lidi durante i miei primi smanettamenti con la psp. :cry:
    Comunque in bocca al lupo a tutti ;)
    Ultima modifica: 30 Marzo 2010
  19. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Ognuno di voi è libero di dire la sua e provare a dare la sua spiegazione.
    Non c'è stata alcuna denuncia, non c'è stata alcuna pressione, Console Tribe è una community gestita da uno staff che ha piena autonomia sulle proprie politiche.
    La verità è che questo è un semplice cambio di linea editoriale cominciato già un anno e mezzo fa e che ora si conclude con l'eliminazione degli ultimi residui di un "vecchio corso". Se a molti dispiacerà perchè erano attratti dalle tematiche da "smanettoni", molti altri apprezzeranno i maggiori spazi dati all'approfondimento del lato ludico e multimediale della console.
  20. Bimbo23

Bimbo23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Il mio augurio è che le cose vadano bene, cioè che raggiungiate quello che vi siete prefissati, però non sarà semplice.
    Ho avuto esperienza di altre comunity che in passato hanno preso questa decisione e si sono ridimensionate parecchio, una di telefonia che prese la decisione di punto in bianco di non fornire supporto "hacking" dei telefoni, io la seguo sempre, ma ora vedo un centinaio di post al giorno bè prima erano un pò di più.
    E' vero la scena dell' hacking, o semplicemente smanettare grazie ai suggerimenti di persone esperte ha il suo fascino, io ho conosciuto questo sito proprio grazie a questo con la mitica xbox, non ho scritto molto, ma ho letto tanto.
    Non voglio scoraggiare nessuno, anzi, ma spero non si commettano gli stessi errori.
    Anzi forse uno è già stato fatto. prendere la decisione e mandarla in esecuzione senza il supporto della comunità come se le persone che la compongono non contassero così tanto, probabilmente non è così ma è quello che si avverte, forse era meglio aprire un thread prima dove si spiegava cosa si voleva fare e cosa era necessario distruggere per arrivare a quel traguardo, naturalmente tutto questo secondo me ;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.