1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Slim vs. Fat

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da radish74, 24 Marzo 2010.

1. radish74

radish74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, sono nuovo di questo forum. Stavo valutando l'acquisto di una PS3 (per usarla più come htpc che per giocarci) leggendo qua e la nel forum mi pare di aver capito:

• della fat esisterebbe una versione retrocompatibile con la ps2/psone
    • sulla fat (tutte?) si può montare un sistema linux
    • se si monta linux con molta fortuna si può usare anche vlc (mkv subbati, anche non hd)
    • la slim ha un hardware più aggiornato ed affidabile
    • si può sostituire l'HD di serie con uno più capiente (su tutte le versioni?)

Spero che mi possiate dare delle conferme oppure delle smentite in modo che possa orientarmi nella scelta. Grazie
  2. markdeca

markdeca Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao,radish74.

*Si, esistono 3 versioni retrocompatibili con i giochi ps1/ps2: la 20gb(solo NTSC anche perchè non ne esistono PAL per questo modello!), la 60gb(NTSC o PAL), la 80gb(solo NTSC), per i restanti modelli hanno solo la retrocompatibilità per ps1 (comunque puoi dare un occhiata anche qui http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3#Diverse_versioni).

*Si, su tutte le Fat può essere installato un sistema linux, eccezion fatta per i modelli Slim.

*Mi pare di NO, comunque attendi conferme.

*E' vero la Slim ha un hardware più aggiornato, differente dalle Fat, anche il Cell risulta ridotto (45nm) facendo ridurre di circa il 30% il consumo di energia elettrica. Comunque non penso che sia più affidabile rispetto a quello dei modelli Fat,io ho una Fat e non ho mai avuto nessun tipo di problemi e, a mio parere, è anche più bella esteticamente! :p

*Si, puoi sostituire l'Hard Disk di serie con uno più potente,ad esempio un mio amico ha un modello 60gb (PAL) al quale ha sostituito l'Hard Disk da 60gb con uno da 250gb. :asd:

Spero di esserti stato d'aiuto,ciao.
    Markdeca.:)
  3. Metalmino

Metalmino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora, ti rispondo in ordine:
    1)Esistono 3 versioni retrocompatibili veramente: 20,60 e 80gb. Le 20 e le 80 solo ntsc (americane, non commercializzate in Europa) e le 60 Europee vendute dal D1 fino a Novembre 2007.
    2)Si, su tutte le fat è possibile montare il linux
    3)Giusto, ma con molta fortuna
    4)Così sembrerebbe per le slim, ma sicuramente le più sicure e collaudate sono le 40gb seconda versione (NON G04!) e le 80gb non retrocompatibili (uscite subito dopo le 40gb)
    5)Esatto, in tutte le versioni puoi sostituire l'hd.
  4. markdeca

markdeca Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Comunque gli unici modelli in vendita sono i due modelli Slim da 120gb e 250gb.
    Se cerchi un modello Fat dubito che ne trovi ancora qualcuno a meno che non lo compri in qualche centro commerciale o in qualche piccolo negozio oppure su ebay (in cui ne trovi tantissime):lalala:
  5. radish74

radish74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per la disponibiltà. Ne approfitto per chiedere se gli mkv possono essere riprodotti tramite streming da un pc e se tramite acces point collegato alla porta ethernet della ps3 posso usufruire del wi-fi serie N. Grazie ancora.
  6. markdeca

markdeca Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :D di niente!
  7. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    si, tramite un programmino chiamato PS3 media server puoi vedere in streaming gli mkv direttamente dal PC alla PS3 senza installare linux, funziona anche wi-fi, ma dipende molto dalla tua linea e dalla potenza del computer.
  8. Jacko_84

Jacko_84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    82
    Quoto, Per lo streaming in wi-fi con media server ho hai un router con linea dedicata allo streaming oppure se il film è pesante scatta, in sintesi IMHO meglio il cavo
  9. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    What?
    La retrocompatibilità (parlo del PAL) ce l'ha solo la FAT da 60GB e basta:roll:
  10. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    E' corretto quello che ha scritto, ce la fai a cliccare il link che gli hai pure quotato ? ... :lalala:
  11. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    non avevo letto solo ntsc fra le parentesi della 80:rotfl::rotfl:
    Chiedo scusa:lalala: