1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kratos rompe il lettore ps3 slim

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da DreamFall, 20 Marzo 2010.

1. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Il discorso fila eccome. Ci sono giochi che fanno un uso sbagliato del lettore, le fasi di pre-loading non si programmano da sole: dopotutto la makkina non sbaglia, se non utilizzata in malo modo... Poi vuoi puntualizzare sul "movimento del disco" o della lente laser?

"Andiamoci piano a chiamarlo gioco-killer?" potrei pure comprenderlo, ma un "esistono solo le partite fallate", no davvero .... E' il vero discorso che non fila.

Sono morte migliaglia di PS3 con MW2 dentro. MIGLIAGLIA. Io non credo alle coincidenze, e tu? Erano tutte PS3 fallate? Ecco, questa è una leggenda. Non quella che MW2 ha fatto macelli di dimensioni inaudite. E poi "questi americani chissà che fanno con le console" (firmato decibel), davvero non l'ho capita... Questo è parlare di pre-giudizi e pre-concetti. E dal tuo discorso ne emergono tanti.

Io ti parlo per lo + di esperienze dirette, spero sia anche il tuo punto di vista. Gioco per passione e per lavoro, e GoW3 ha mandato al creatore tante debugPS3 da fare il giro nelle leggende della stampa videoludica MOLTO prima che qualcuno aprisse questo thread.

I giochi che sforzano il lettore o la console, non sono una leggenda.

@Decibel
    Che poi TU giochi a 200 ore di KZ2 e la PS3 non frigge, non mi dice proprio nulla. Ma cosa era, un'accenno di fanboysmo quello? Guarda che io come redattore sono diverso da tanti miei colleghi, sono sempre stato "sonaro" ammettendolo pubblicamente. MA che Sony stia perdendo colpi, solo un CIECO non lo vedrebbe. E te lo dice uno che ha TUTTO in casa firmato SONY.

Quella storia di KZ2, mi ha fatto proprio storcere il naso. Cavolo c'entra? HAI MAI LETTO CENTINAIA DI POST SU PS3 MORTE CON KZ2? Tu, pagnack? E non dite di SI, perché sarebbe una str******. KZ2 mi porta la temperatura interna della PS3 alla metà di quella a cui arrivo con Uncharted2. Ecco, GoW3 la porta poi ad +1/3 di Uncharted2...

Perché quella di GoW3 dovrebbe essere una leggenda? Perché quella di MW2?

Se tu non vuoi credere che esistano GIOCHI MAL PROGRAMMATI, CAPACI DI DANNEGGIARE L'HARDWARE SU CUI GIRANO + DI ALTRI, fai pure.

Se vuoi credere alla favoletta che NON POTREBBE MAI USCIRE PRODOTTI DEL GENERE SUL MERCATO, PERCHE' SONY SUPERVISIONA TUTTO, fai pure.

Che vuoi screditare chi scrive in questo post con LA PROPRIA ESPERIENZA, IN MODO DA DELINEARE UNA SITUAZIONE CON MAGGIOR PRECISIONE, non lo puoi fare.

Sono convinto che se anche ti morisse la ps3 con un gioco che ne ha rotte migliaglia, per coerenza al tuo credo non apriresti comunque gli occhi... quindi stare qui a discutere è una causa persa in partenza.

"MAGARI SI ROMPERANNO CON KZ3, e allora KZ3 diventa un gioco sfascia-lettori"? Ma ancora non è chiaro a chi legge questo thread, che GoW3 ha sfasciato TANTE PS3, non quella di due-tre persone? Magari state ancora sottolineando che giocate ad MW2 con una FAT 60gb senza problemi, quindi tutti quelli che hanno visto la loro console morire sono solo SFIGATI?

DESTINO? SFORTUNA? CAUSALITA'? COINCIDENZE?
    Non esistono in questo campo. UN CASO DIVENTA TALE QUANDO RAGGIUNGE CIFRE SENSIBILI IN RAPPORTO ALLA SUA REALTA'.

MW2 E' DIVENTATO UN CASO PERCHE' HA RAGGIUNTO CIFRE SENSIBILI PER LA COMUNITA' PS3... Ma MW2 ha venduto anche mappate di milioni di copie... Quindi il suo effetto negativo sull'hardware, è diventato + EVIDENTE che in altri casi..

AVETE FORSE VISTO CENTINAIA DI POST NELLA PRIMA SETTIMANA D'USCITA DI HEAVY RAIN CHE ACCUSAVANO IL TITOLO DI CAGE IN MANIERA ANALOGA A QUELLA DI KRATOS? Anche qui, non mentite---:lalala:

Tra parentesi, IO SONO IL PRIMO A SOTTOLINEARE L'IMPORTANZA DI NON FARE FALSI ALLARMISMI... E mi sono enunciato sul "caso GoW3" solo quando in possesso delle esperienze necessarie.

E' importante non CREARE FALSI ALLARMISMI E SITUAZIONI DI PANICO, ma a me non è andata giù la mola persone che all'esordio dell'Ylod strillavano a gran voce sui forum "Ma che vi urlate, che vi spaventate? E' un problema ristretto a partite fallate, tutto qui..." -da far riflettere e chiedersi come potevano bersi tutte le "berlusconate" di Sony al riguardo. Perché SONY sull'Ylod è stato peggio di Berlusconi sulla crisi..

Non vi preoccupate. Giocate. La crisi sta finendo...:asd:
  2. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Il discorso fila eccome. Ci sono giochi che fanno un uso sbagliato del lettore, le fasi di pre-loading non si programmano da sole: dopotutto la makkina non sbaglia, se non utilizzata in malo modo... Poi vuoi puntualizzare sul "movimento del disco" o della lente laser?

-Io non posso puntualizzare niente su queste cose, tu per caso puoi farlo? se si perche' non descrivi la situazione?

Sono morte migliaglia di PS3 con MW2 dentro. MIGLIAGLIA. Io non credo alle coincidenze, e tu? Erano tutte PS3 fallate? Ecco, questa è una leggenda. Non quella che MW2 ha fatto macelli di dimensioni inaudite.

-Ok ma dove è scritto? puoi documentarlo?

Io ti parlo per lo + di esperienze dirette, spero sia anche il tuo punto di vista. Gioco per passione e per lavoro, e GoW3 ha mandato al creatore tante debugPS3 da fare il giro nelle leggende della stampa videoludica MOLTO prima che qualcuno aprisse questo thread.

-Anche questo puoi documentarlo?
    La mia esperienza come gia' detto è ps3 40 gb morta all'uscita di mw2, non è morta col gioco dentro, per essere piu' preciso non è neanche morta del tutto ed è avvenuto al rilascio del firmware dopo l'uscita di tale gioco, quindi qui la colpa a chi la diamo al firmware o al gioco?

Quella storia di KZ2, mi ha fatto proprio storcere il naso. Cavolo c'entra? HAI MAI LETTO CENTINAIA DI POST SU PS3 MORTE CON KZ2? Tu, pagnack? E non dite di SI, perché sarebbe una str******. KZ2 mi porta la temperatura interna della PS3 alla metà di quella a cui arrivo con Uncharted2. Ecco, GoW3 la porta poi ad +1/3 di Uncharted2...

-Come fai a sapere le temperature interne con ogni singolo gioco? Potresti essere piu' preciso e magari spiegarci al meglio tutte queste cose...

Se tu non vuoi credere che esistano GIOCHI MAL PROGRAMMATI, CAPACI DI DANNEGGIARE L'HARDWARE SU CUI GIRANO + DI ALTRI, fai pure.

-A giochi mal programmati non ci credo, anche qui dovresti spiegarci perche' sono mal programmati, credo solo che Sony da sempre gestisce la crescita delle potenzialita' della console, è possibile che all'uscita di certi giochi questi facciano una calibrazione dell'hardware ed in questa fase è possibile che su qualche macchina qualcosa vada storto, per i motivi precedentemente citati ovvero in poche parole oggi con la produzione si corre e questi sono i risultati.

Se vuoi credere alla favoletta che NON POTREBBE MAI USCIRE PRODOTTI DEL GENERE SUL MERCATO, PERCHE' SONY SUPERVISIONA TUTTO, fai pure.

-Mai creduto, vedi sopra.

Che vuoi screditare chi scrive in questo post con LA PROPRIA ESPERIENZA, IN MODO DA DELINEARE UNA SITUAZIONE CON MAGGIOR PRECISIONE, non lo puoi fare.

-Non voglio screditare nessuno, la situazione in questo thread non è per nulla delineata con precisione, se hai le prove concrete di tutto quello che dici avresti dovuto postarle per fare chiarezza. Quello che non si puo' fare è decretare certezze senza avere spiegato e provato nulla, ed anche scrivere a caratteri maiuscoli :roll:

Sono convinto che se anche ti morisse la ps3 con un gioco che ne ha rotte migliaglia, per coerenza al tuo credo non apriresti comunque gli occhi... quindi stare qui a discutere è una causa persa in partenza.

-Vedi piu' in alto :lalala:
    Il resto lo taglio perche' è un ripetere delle stesse cose...
  3. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ha ragione pagnack,senza alcun dato o una base su cui dire tutto ciò,le parole di gatsu possono essere considerate leggende,oppure c'è chi ci può credere,ma anche io mi associo a pagnack,aspetto le prove su cui ha detto tutto ciò...e con questo non dico che non ci credo,ma quello potrebbe essere sia falso che vero ;)
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Non diciamo cazzate, o ti mando gli ispettori:D:D:D:D:D
  5. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Mw2 è un gioco che ha venduto una miriade di copie, uno dei più giocati. Solo per calcolo delle probabilità è più facile che una console si rompa con dentro un cod che un haze o un golden axe, non trovi?
    Stesso discorso per gta IV o God Of War III... Poi può darsi che un gioco faccia lavorare di più il lettore rispetto a un'altro, ma servirebbero dati precisi.
  6. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma allora se accade una cosa è colpa del fato?O di concause che la fanno accadere?Ci sono molti indizi che fanno pensare a TANTI oramai che la SONY abbia svecchiato il parco macchine(le 60gb principalmente perchè le 40g. nn fanno testo in fragilità del lettore)con giochi enormi che nn istallano e con firmwware accondiscendenti a quello scopo...Eppoi la retrocompatibilità per ps2 guarda caso alla sony non gli è mai andata giù..nn la mai appoggiata stranamente avrebbe venduto il triplo con il parco giochi della ps2(forse perchè la ps3 era già fragile di suo?),,..dai come la giri la giri tutto torna,ed ora con giochi di 40-45gb. si stà ripetendo la storia..tutto stà nek nn comprare certi giochi.ah un altra cosa per chi nn vuole credere alle parole di gatsu e mie andate sul topi;la vostra ps3 nn funzione più e vedete in 72 pagine a quanti non va più la ps3 e perchè?...:lalala:
    Ultima modifica: 27 Marzo 2010
  7. zerocom

zerocom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anchio ho giocato a GOD OF WAR III,che tralatro è un bellissimo gioco,e la mia ps3 da 40Gb è morta,(led giallo).Provata a riparare ma niente.Ma la colpa non la dò al gioco ma alla console che fà cagare,fermo restando che io ho sempre avuto PLAYSTATION.Subito dopo ho continuato a giocare con un'altra ps3 sempre da 40gb con lente sostituita da me,e l'ho completato...

P.s. da premettere che la prima ps3 che si è guastata non sentivo la ventola aumentare di velocità,invece con la seconda ps3, la ventola iniziava ad andare più veloce...quindi per me queste console sono ancora inferiori come configurazione hardware rispetto alla potenza grafica dei giochi...
  8. TheCrow90

TheCrow90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non capisco perchè tutti vi ostiniate a ritenere false le parole di gatsu81... non mi risulta che abbia detto che tutte le ps3 che leggono il disco di gow 3 vadano incontro ad un'esplosione di massa dopo 5 secondi dall'inserimento del bd: il gioco secondo il mio parere, che tra l'altro conferma quello di gatsu, presenta una "pesantezza" consistente dato che occupa circa 40gb di spazio... questo associato ad una mancata installazione sull' hard disk, associato ad una notevole sensibilità e fragilità di fondo del lettore, comporta uno sforzo immane per la ps3 e senz'altro un'usura molto più rapida rispetto a tanti altri giochi.
  9. pistu_foghecc

pistu_foghecc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    E' quello che vado dicendo da tempo.Sembra quasi che installare il gioco su hdd sia una colpa.Almeno che lo facciano segliere.Mi hanno prestato mw2 e il lettore bd sembrava una grattuggia per il formaggio.Anche battlefield è uguale.Vorrei tanto poter installare i giochi su hdd ed usare il bd solo per i film.Che cacchio ce l'ho messo a fare l'hdd da 250 se no?
    Ieri ho messo il disco di battlefield e non me lo ha visto.Ho spento la console e non si spegneva.Ora va tutto bene, ma tremo al pensiero della rottura del lettore.Ne ho già cambiato uno in garanzia ed ora sono fuori.Speravo che questa versione del lettore fosse più resistente, anche se ora la console la uso in maniera intensiva.
  10. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Allora, definiamo un po' la situazione.

A me capita di giocare con le colonne di azoto liquido dai tempi dei celeron a base coppermine, prima non è che non giocassi con i PC ma ero meno appassionato di overclock, questo giusto per far capire che qualcosina me ne capisco di hardware.

Avendo una PS3 FAT 60GB che è uscita di garanzia ad agosto dell'anno scorso, a settembre ho pensato che fosse ora di farle un bel tagliando.

Ho preso, l'ho sventrata e l'ho lucidata a fondo eliminando ogni traccia di polvere e residui, ho lappato i dissipatori ed ho utilizato la più avanzata pasta termica per riassemblarla, quest'ultima garantita per 8 anni, in pratica un lavoro certosino effettuato con parecchia competenza e tutti gli accorgimenti ed i materiali necessari.

Come risultato ho ottenuto una PS3 che con quasi tutti i giochi, compresi i famigerati COD incluso MW2, FFXIII e quant'altro si mantiene a temperature veramente basse ed a livelli di rumorosità piuttosto contenuti visto che, funzionando in modo impeccabile il sistema di raffreddamento, non ha bisogno di alzare il regime di rotazione della ventola, praticamente con tutti i giochi NON LA SENTO.

Tutti tranne uno.

Si, God Of War III, proprio lui.

Cosa c'entra con la SLIM ?

Bene, giocando con il succitato mi sono accorto che la console alza la ventola ad almeno il 50% del suo regime, questo significa che le temperature interne si alzano, ovviamente essendo un gioco che spreme abbastanza la console penso che sia normale ma il problema è che SE la mia, con tutti gli accorgimenti presi, sente il bisogno di alzare la ventola a medio regime E, avvicinando una mano la sento scaldare come un termosifone, mi immagino come possa scaldare una console che è esattamente come è uscita di fabbrica ed oltretutto magari anche impolverata internamente....un barbecue, immagino....
    ...ora, dovete sapere che l'interfaccia del lettore BD, che è molto sollecitato in quanto il gioco non si installa, è integrata in un chipset che sfrutta lo schermo EMI della console per raffreddarsi, ora, se la console scalda mostruosamente è logico pensare che anche lo schermo EMI sia più caldo di quello che dovrebbe essere e questo implica che il chipset dell'interfaccia BD in tale situazione non riesca a raffreddarsi correttamente, se ciò avviene, essendo le tolleranze termiche dei chipset variabili entro un determinato range operativo, è possibile che ve ne siano alcuni più sensibili di altri a queste temperature elevate ed è possibile che siano loro a cedere piuttosto che le ottiche, visto che queste sono progettate per sopportare le temperature senz'altro meglio dei chipset.

Se questa situazione può rischiare di produrre problemi in una PS3 FAT 60GB con ventola a 19 pale curata e "preparata" in modo maniacale è molto più facile ipotizzare che li possa creare direttamente, senza il solo rischiare di farlo, in una PS3 SLIM con sistema di raffreddamento dimensionato in base ai processori a 45nm che, se non spinti al limite producono invero meno calore dei processori a 90nm delle FAT, se spinti al limite invece probabilmente producono anch'essi una mole di calore superiore a quella che il sistema può sopportare senza che si verifichino problemi.

Invito pertanto tutti i possessori di PS3 SLIM a non evitare GOW-III ma anzi, se proprio non trovano insopportabile Kratos, a procurarsi una copia del gioco in questione onde:

1° goderselo perchè al di là della simpatia o meno nei confronti del personaggio è un giocone bellissimo (non "perfetto", attenzione!).

2° aspettare che la propria console si fumi giocando al medesimo gioco intensamente.

3° riversare in massa nei centri assistenza una pioggia di console (in garanzia) fumate dal suddetto gioco onde fare in modo che la Sony possa rendersi conto del fatto che c'è qualcosa che non va e possa provvedere.

Può sembrare anche un po' ironica come soluzione e forse un pizzico la è, ma non penso che ci sia un modo migliore o più efficace per propugnare la battaglia contro la rottura di molte console.

Si, bisogna ammetterlo, è una killer-application in tutti i sensi ma ci aspettavamo tutti che lo fosse solo nel senso buono.

Mia opinione a riguardo, Copyright 2010 MoneyMaker.
  11. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533

Ecco la conferma lampante a ciò che ho scritto (ma anche gatsu) nei porecedenti post...
  12. Faith140291

Faith140291 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi si può dire che god of war 3 è il gioco che attualmente è il più pesante per la ps3?:shocked:
  13. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    In una parola, SI!
  14. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ci voleva il tecnico Moneymaker per far capire cosa succede DENTRO la ps3..Ora è tutto più chiaro...è?
  15. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Scusa ma non capisco, la tua sembra un tantino una presa per i fondelli, è quello che sembra oppure ... lo sembra solo ?
  16. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Sicuramente il commento di moneymaker non lo prenderei per la Sacra Bibbia, ma perlomeno ha buttato giu' un ipotesi abbastanza argomentata, parlando di sensori di calore, ma cmq in ogni caso se la ventola aumenta di velocita' è per stabilizzare la temperatura, mi preoccuperei se non lo facesse... se parliamo di temperature interne poi bisognerebbe misurarle per fare considerazioni piu' approfondite, ma cmq diciamocela tutta a quanto potrebbe arrivare una ps3 internamente? un chip come il cell o l'rsx secondo me puo' fare 45° in idle e un 65° sotto sforzo (pura ipotesi), anche se raggiungesse i 70 o addirittura gli 80, si tratta di calore che secondo me non puo' avere a che fare con il lettore che è separato, il dissipatore poi è una vera e propria "coppola" sui chip. Se poi sono tali sensori a rompersi e quindi a compromettere il normale funzionamento delle ventole interne è un'altro fatto, ma credo che basterebbe verificare il cattivo stato di essi su qualche ps3 rotta, se fosse possibile in qualche modo.
  17. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Certo che è abbastanza argomentata la mia teoria ed il problema delle saldature che saltano e producono il famoso y-lod si verifica quando le medesime arrivano a superare i 260°C circa, visto che per la realizzazione delle medesime è effettuata con leghe non più a base di stagno/piombo ma di stagno/argento/rame, il che eleva dai 210°C a tali valori la loro temperatura di fusione e, se la saldatura non si fonde, non salta.

Hai capito che fornello c'è dentro ad una PS3 ?

Il problema della ventola che alza la velocità non lo hai capito, è ovvio che spremendo i processori questi tendano a scaldare di più ed è ovvio che i sensori leggendo temperatue più elevate alzino la velocità di rotazione della ventola in modo da muovere più aria onde cercare di dissipare il maggior calore prodotto, il punto è che innalzandosi parecchio la temperatura interna si innalza parecchio anche la temperatura dello scudo EMI che funge da dissipatore per i mosfet di alimentazione dei processori, per i moduli della RAM ed anche per il controller di interfaccia del lettore BD che grazie a questo scudo e ad un pad termico che ad esso lo connette si raffredda...SE grazie all'innalzamento complessivo di temperatura quella dello scudo si alza, diminuisce per non dire che potrebbe anche diventare inesistente la sua capacità di prelevare calore dagli altri componenti, il più sensibile dei quali è probabilmente proprio il controller di interfaccia del BD che, se non necessitasse di raffreddamento NON sarebbe stato accoppiato ad un sistema atto a dissiparne il calore prodotto. SE questo componente arriva, grazie al succitato motivo, a lavorare fuori dalle proprie specifiche termiche, la cosa più probabile del mondo è che "ceda" producendo le rotture alle quali si sta cercando di dare una spiegazione.

Questa è solo una teoria ma è verificabile, per farlo basterebbe trovare qualcuno abbastanza curioso in merito e con la possibilita di prelevare l'ottica di una SLIM saltata in aria con GOW-III e montarla su un'altra SLIM perfettamente funzionante, se la funzionante continuasse a funzionare correttamente questa sarebbe una conferma del fatto che il gioco in questione produce dei problemi al controller di interfaccia del lettore e non fuma le ottiche come invece in molti ipotizzano, sempre un problema sarebbe ma perlomeno ne avremmo isolato la causa.

Ovviamente, essendo le SLIM di recente produzione, questo esperimento lo potrebbe fare solo qualcuno disposto a fregarsene completamente della garanzia di due console.

Non ho spacciato per la Sacra Bibbia la mia ipotesi, l'ho solo presentata come una teoria plausibile che potrebbe spiegare il perchè della rottura di un certo numero di console, null'altro.
    Ultima modifica: 29 Marzo 2010
  18. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è un sottolineare il tuo post in un modo un pò rimarchevole e a questo punto soddisfatto anche..:lalala:
  19. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    No problem, ho preferito chiedertelo perchè messa giù così lo sembrava veramente ... :)

La domanda che mi si pone ora però è la seguente: ma se una FAT messa giù da combattimento come la mia stantuffa non poco giocandoci e parecchie SLIM, che dovrebbero teoricamente scaldare di meno, sembra che abbiano ceduto, che fine potrebbero fare le vecchie FAT non "trattate", con i gomitoli di polvere dentro e la pasta termica secca dovuti ad anni di funzionamento e che oltretutto sono quasi tutte fuori garanzia ? :???:

:cry:..non oso pensarci...
  20. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Cavolo quanto s'è scritto in questi giorni che sono stato fuori in barca....:D
    Eddai che sono delle giornate troppo belle per stare a casa...XD

@Pagnack82
    Se stiamo ancora a dover VERIFICARE i danni di MW2 sulla PS3 FAT.... Dove stavi negli ultimi 5 mesi? Dici sul serio?

Per quanto riguarda le PROVE, non posso postare link di altri articoli per REGOLE DI FORUM, ma tutti hanno manine e ditine per verificare la validità della parole altrui, googlando... o mi sbaglio?

Non sono entrato nei dettagli esposti da moneymaker perché non ho conoscenze del suo livello: anche se mi diletto nell'hardware per passione, sono un giornalista per professione... Ma ti dirò, non possiedo neanche la pazienza di farlo...

Come ho già scritto, anche di fronte all'evidenza contesteresti ugualmente l'ipotesi che GoW3 sia un vero e proprio gioco PERICOLOSO per la console Sony... Quindi, perché affaticarsi tanto?

Detto questo, moneymaker come già sai ti stimo tantissimo... Ed invidio la tua pazienza XD!