1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' started by Tyler Durden, Jan 12, 2010.

1. MASSY95

MASSY95 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ;RAGA un aiutino al
    capitolo 4 quando su un ponte appare l'esper di lightning, odino e non so che optimum usare m aiutate e mi dite come si fa? grazie in anticipo
    ;D

MASSY95 ha aggiunto 0 Minuti e 41 Secondi più tardi...

ah sottolineo ke devo conquistarlo l'esper xD
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

Capitolo 4 - boss
    Premi Y, vai in optimum e imposta come predefinito (ci vai sopra e premi X) l'otimum Potenza tutelata. Così inizi lo scontro con questa formazione. Aspetta che Hope abbia potenziato la squadra e poi attiva l'optimum Carica tutelata. Quando Odino usa l'abilità Scudo di Ullr (guarda lui, prima che la usa esce scritto) imposta Doppia Potenza. Quando ricomincia ad attaccare rimetti Carica tutelata. Se vuoi saltare la fase iniziale (quella del potenziamento) puoi usare prima della battaglia una coltre vigorosa o una coltre tutelare
    Se segui alla lettera dovresti avere la X per il Gestalt dai 600 in giu (indicatore sopra la tua testa).
  3. MASSY95

MASSY95 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ti sono debitore ancora una volta stepet :D
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

@Massy 95

Potenziamento armi:
    ogni personaggio ha a disposizione 8 armi, ognuna con caratteristiche diverse e ognuna può essere trasformata due volte. All'ultima trasformazione tutte le armi di ogni personaggio portano alla stessa arma che però avrà caratteristiche diverse a seconda dell'arma di partenza. Il potenziamento armi è disponibile dal capitolo 4 dai terminali di salvataggio. Per potenziare devi far salire di livello usando esperienza Esp che si ottiene dagli oggetti che hai nell'inventario. Questi puoi anche comprarli nei negozi. Ci sono 2 tipi di oggetti: quelli organici, che danno poca esperienza, ma fanno salire il moltiplicatore, e quelli sintetici che danno molta Esp. Li distingui perchè gli organici hanno un artiglio affianco al nome, mentre i sintetici hanno un bullone. Devi fare così: all'inizio usi gli organici e fai salire il moltiplicatore fino a 3x che è il massimo. A questo punto metti tutti i materiali sintetici che danno più Esp. Intorno al livello 26 ti uscirà una stella vicino il numero del livello e non potrai più potenziare. A questo punto devi trasformare l'arma con i catalizzatori (o li hai in inventario o li compri). Ogni arma ha un suo catalizzatore specifico. Dopo ciò l'arma cambia nome, scende di qualche livello (ma i suoi valori aumentano) e puoi ricominciare a potenziare. Intorno a livello 61 c'è il secondo blocco e dovrai di nuovo trasformare l'arma che potrà salire fino a livello 100 che è il max. Per modificare l'arma da livello 1 al primo blocco servono 50.000 Esp. Per arrivare al secondo blocco ti servono altri 450.000 Esp. Per arrivare alla fine ti servono altri 1.500.000 Esp.
    Per scegliere l'arma migliore per ogni personaggio devi decidere prima quale sarà il suo ruolo e poi scegliere un arma che ti dia più vantaggi per quel ruolo. Questo è molto difficile da fare senza la guida, com'è difficile capire quali catalizzatori usare per trasformare le armi, quindi se hai problemi a riguardo chiedi. Quando andrai più avanti e avrai tutta la squadra se ti serve puoi postare qui i ruoli che hai deciso per ogni personaggio e ti indico quali sono le armi migliori per ognuno di esso. Se non capisci qualcosa sono a tua disposizione.
    Last edited by a moderator: Mar 26, 2010
  5. MASSY95

MASSY95 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    mi dispiace ma mi uccide prima del tempo aiutooooooooo:cry:
  6. Stepet82

Stepet82 Guest

Per quanto riguarda la tua forza dovresti esserci perchè fino a questo punto posti per livellare non ce ne sono. Prova a impostare dal menu principale l'opzione battaglia su Rallentata. Così avrai più tempo a disposizione per cambiare optimum. Se arrivi troppo vicino alla morte prova a usare doppia cura, così ti rimetti l'energia prima.

P.s. ma i punti cristallo presi finora li hai usati?
  7. MASSY95

MASSY95 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    scusami sarò io negato ma nn c riesco :cry::cry:

MASSY95 ha aggiunto 0 Minuti e 31 Secondi più tardi...

si li ho usati x lightining attaccante
  8. Stepet82

Stepet82 Guest

E a Hope li hai messi? Gli accessori li equipaggi?
  9. MASSY95

MASSY95 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    no come si fa ?
  10. markfiorini1991

markfiorini1991 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    oddio...se non riesci a superare il cap 4 la vedo dura!!!
    cavolo esper behemot è forte!!! l'ho sottovalutato all'inizio...sono riuscito a sconfiggerlo di poco...fortuna che avevo megaene!!!
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

premi Y, vai su cristallium e poi sposti il cursore su Hope. Ogni personaggio ha il suo cristallium da portare avanti e i punti che vinci alla fine di uno scontro vengono assegnati tutti a tutti. Per gli accessori vai su equipaggia e poi su accessori. Per passare da un personaggio all'altro premi rb o lb.

Stepet82 ha aggiunto 2 Minuti e 32 Secondi più tardi...

è il suo primo gioco di questo genere e non conosce nessun aspetto del gioco. Mi sembra normale che ha difficoltà perchè il primo boss dall'inizio del gioco che richiede più attenzione ai cambi di optimum e, in più, aveva potenziato solo Light, saltando il cristallium di Hope.

P.s. Massy non so se l'hai visto, ma qualche post sopra c'è la spiegazione sul potenziamento delle armi che avevi chiesto ieri.
  12. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

Trophy Points:
    257
    Ma mark stai spoilerando praticamente ogni giorno...vuoi fare più attenzione?
  13. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

Trophy Points:
    16

beh la differenza è che in ogni capitolo ci sono uno o più boss... quindi non ho spoilerato niente dicendo quello.. è come dire che la frase "ho preso l'arma finale di light" è uno spoiler, è OVVIO che c'è un'arma finale non ho mica spoilerato niente xD tu invece hai detto chiaramente CHI è diventato un "nemico" che prima era amico...

ma non sto qui a sindacare su cosa hai o non hai detto, sono del tuo parere... ben pochi possono "additare" qualcuno per spoiler perchè bene o male tutti l'abbiamo fatto... a me sinceramente non da per niente fastidio lo spoiler per queste piccolezze (a meno che mi si dice come finisce il gioco xD) mi da più fastidio vedere la gente che insulta quelli che per sbaglio spoilerano :)
  14. markfiorini1991

markfiorini1991 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    hai ragione scusa cmq il megaene e behemot cè sempre stato in ogni ff!
  15. Farfetch

Farfetch Tribe Member

Trophy Points:
    16
    e se uno non ha mai avuto nessun altro FF??
  16. MASSY95

MASSY95 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    raga arrivo fini a metò barra gestalt ma poi o mi uccide o finisce il tempo nn c'è un modo per aumentarlo?

MASSY95 ha aggiunto 0 Minuti e 34 Secondi più tardi...

*fino a metà

MASSY95 ha aggiunto 3 Minuti e 52 Secondi più tardi...

il fatto è che attacca prima hope lui muore poi mentre uso una coda d fenice lui m uccide

P.S. ho ftt salire la lama infuocata al liv.7 e il boomerang d hope al lv 5 ce la posso fare?
  17. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Sono al capitolo 8 perchè l'ho lasciato per un pò per mancanza di tempo. Qui c'è ne sono posti per livellare o posso andare avanti tranquillamente?
    Un pò mi scoccia andare avanti e indietro per la mappa.
  18. MASSY95

MASSY95 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è diventato un
    cavallo bellissimoooooooooooooooooo
    :sbav::sbav::sbav:
  19. Farfetch

Farfetch Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io sto iniziando il cap 6 e non ho ancora potenziato nessun'arma (come consiglia la guida) e con gli esper nn ho fatto la MINIMA fatica ed in circa 3 min!! evidentemente sbagliavi qualcosa tu ;)
  20. tejo

tejo Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ragazzi io avrei una curiosità da chiedervi: sono al capitolo 11 e :
    sto facendo le missioni dei ricercati. mi conviene farle ora? Poi ho letto che una volta completato il gioco si possono comunque fare, è un fake o è vero? In tal caso se fosse vero completerei il gioco e poi mi darei agli extra! Poi sono al ricercato 4, devo trovare il 5 ma non lo trovo!