1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FF 13 che ne pensate?

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' started by psp man, Mar 25, 2010.

?

che voto dareste a FF 13 ?

1. 1

8.5%
  2. 2

1.7%
  3. 3

1.7%
  4. 4

1.7%
  5. 5

5.1%
  6. 6

5.1%
  7. 7

13.6%
  8. 8

27.1%
  9. 9

28.8%
  10. 10

6.8%
  1. psp man

psp man Tribe Member

Trophy Points:
    36
    salve ragazzi siccome sono molto indeciso sul prendere il suddetto gioco oppure no vorrei sapere che voto darebbero coloro che ci hanno giocato
  2. Louis88

Louis88 Tribe Member

Trophy Points:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Beh c'è il thread ufficiale, cmq ti dico che a me sta piacendo tantissimo e te lo consiglio vivamente :) cmq do un 8....
    Last edited: Mar 25, 2010
  3. markfiorini1991

markfiorini1991 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    prendilo...lascia perdere tutti quelli che dicono epic fall ecc...non capiscono nulla di final fantasy....ci sono sempre e soliti pedanti che si lamentano perchè i personaggi si curano automaticamente a fine battaglia e non ci sono i negozi "fisici"....square enix ha voluto rivoluzionare questo nuovo final fantasy mantenendo un sistemo da combattimento simile al 8 e al 9...tuttavia molto più dinamico...il mio consiglio è di prenderlo al volo......non ha nulla a che vedere con il 12...che a mio parere non era più un final fantasy....
    square enix è riuscito a cambiare il solito capitolo in un qualcosa di riuscito sia dal punto di vista della storia che della dinamicità...le ambientazioni cosi come i combattimenti sono sempre vari e non stancano mai....inoltre i minigiochi sono relativi a mostri fortissimi e non hai soliti minigiochini da bambini....
    dimenticavo se lo prendi prendi anche la guida....

Voto 9
  4. adenosina

adenosina Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,327
    se ti aspetti un vecchio final fantasy non è un acquisto consigliato. Devo dirti che a me final fantasy piace tantissimo e lo seguo da quando ero piccolo e ho giocato a quasi tutti i capitoli disponibili. questo final fantasy merita anche se non ha quasi niente rispetto a quelli precedenti. considera che è molto avvincente pero nello stesso tempo è di una liniarieta spaventosa ti limita ad andare da un punto ad un altro della mappa e le stesse mappe sono poco piu larghe di una matita, per il resto soprattutto per chi non ha mai giocato ad un final fantasy rimarra contento. io ti consiglio l'acquisto anche perche nonostante tutti i suoi difetti e un gioco che merita
  5. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

Trophy Points:
    257
    Voto 10 .
  6. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

Trophy Points:
    127
    io l'ho provato alla mw...bella la grafica...ma il gameplay non fa per me! e il gioco è rimasto in negozio :D
  7. RomanistaDoc

RomanistaDoc Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    9,gran gioco
  8. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

Trophy Points:
    147
    io gli do un bel 10 mi piace in tutto per tutto sono al dvd3 e sto catturando il 5 esper
  9. LeoLeoLeo

LeoLeoLeo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    simile all' 8 e al 9?! semmai dissimile dal 12... veramente il sistema di combattimento è buono e pratico, però square non ha fatto che una grossa opera di commercializzazione rinnovando e aprendo alla massa un genere di nicchia e in declino... personalmente trovo i combattimenti all' inizio esaltanti ma dopo che ho ammazzato i soliti 5-6 mostri un centinaio di volte mi sono subito venuti a noia. credo che questo gioco sia bello solo se ti prenda veramente e te lo giochi preso dall' entusiasmo, sennò diventa un banale devil may cry senza combo nè mosse, insomma una palla assurda(a mio parere).
    Il voto te lo darei così dal 6 al 9(numeri che mi piacciono;)) secondo i tuoi gusti, infatti l' unica è provarlo...
    se ti piacciono i jrpg duri e ancor più innovativi invece ti consiglio resonance of fate, che a differenza di quello che uno può vedere sul tubo, è poco emozionante(vista la scarsa trama) ma i combattimenti( viste le arene percorribili con molti elementi di copertura e i molti mostri) sono molto vari e divertenti.. insomma RoF è l' antitesi di FF, consigliato se quest' ultimo non ti garba!!
  10. junpey_manaka

junpey_manaka Tribe Member

Trophy Points:
    16
    4 vera porcheria rispetto a tutti gli altri final fantasy! ragazzi prima di uscire con simili commenti assicuratevi di aver provato a fondo almeno il 6/7/8/9 quelli sono i veri final fantasy non sta roba che continua a propinarci la SE da un pò di anni a sta parte! bocciatura piena secondo me si salvano giusto i filmati anzi su 360 nemmeno quelli!:cry:
  11. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    a me sta piacendo molto nonostante mancanze essenziali rispetto agli altri capitoli, è molto bello
  12. cpl zell

cpl zell Tribe Member

Trophy Points:
    47
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    scusa ma non riesco a capire il tuo commento....se il gioco è fatto dalla square e si chiama final fantasy è un vero final fantasy e basta poi se ti piaccia o no è una tua opinione...io ho giocato al 6 al 7 all'8 al 9 al 10 e al 12 finendoli tutti e questo è sicuramente diverso ma mi è piaciuto molto lo stesso (voto 9) secondo me hanno fatto bene a fare qualcosa di diverso perchè sempre la solita minestra stufa e poi cosa vuol dire che non è un vero final fantasy??? cmq ho fatto tutti gli obbiettivi del gioco e ti da una bella soddisfazione....ti ripeto se non ti piace non giocarci nessuno ti obbliga ma non criticare la square per il suo lavoro quando è di qualità...se no programmatelo tu un final fantasy "vero" e poi confrontiamo....ciaoo
  13. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

Trophy Points:
    257
    Quoto :roll:
  14. Donabuntu

Donabuntu Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Secondo me ff13 o lo ami o lo odi
    A me non è piaciuto per niente a causa del sistema di combattimento.
    Sono rimasto più soddisfatto di magna carta 2.
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    I fan della serie sono affezionati a tutt'altro genere di JRPG.
    Hanno stravolto tutto e quindi i vecchi fan li hanno perduti (dirottati altrove)

Come qualcuno scriveva, hanno fatto bene per allargare il genere, ma hanno deluso i fan del marchio, che ora si ritrovano con un ottimo JRPG ma che non è Final Fantasy
  16. cpl zell

cpl zell Tribe Member

Trophy Points:
    47
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    rispondo a te e poi più a nessuno su questa cosa....ma cosa vuol dire non è final fantasy?? ogni final è diverso dagli altri...allora anche il 12 è molto diverso dai precedenti, anche quello non è un vero final fantasy?? quelli a cui non piace non sono veri fan della serie sono fan di un certo tipo di jrpg...nessuno alla square ha mai detto che non avrebbero mai cercato di cambiare. Per me l'importante è che mi piaccia perchè sono fan di Final Fantasy e non di un solo modo di giocare o di intendere i GDR...posso capire che a chi è affezionato ad un modo di giocare questo final possa non piacere ma non dite che non è un vero Final Fantasy perchè fino a prova contraria il marchio è della Square e ci possono fare quello che vogliono...è come se uno compra una BMW ma il nuovo modello è diverso e non gli piace...allora che dovrebbe dire? non è una BMW?? ma dai per me i veri fan di Final Fantasy sono altri...quelli che si sono affezionati al primo che hanno giocato (per me il 7) e lo hanno sempre acquistato sperando che fosse bello e divertente e questo 13simo capitolo per me non fa eccezione e questo mi basta per acquistare anche il 14...ovvio che se un giorno uscisse un Final che non mi piace lo ammetterei e (forse :)) non ci giocherei ma fino a quel giorno W FINAL FANTASY! :)
  17. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Quelli a cui non piace sono solo giocatori di FF che la pensano diversamente da te,non per questo sono o sono stati meno fan della serie rispetto a te.
    Secondo me la serie ha perso molto a livello qualitativo,a parte un evidente miglioramento a livello grafico(conseguenza dei mezzi migliorati che hanno a disposizione),da quando il signor Hironobu Sakaguchi ha lasciato la SE,e questo mi sembra innegabile.Per il resto è un buon titolo,ma quelle caratteristiche di cui parli tu sono tipiche di ogni FF,il che rende il fan della serie "contrariato" per alcune scelte discutibili.
  18. cpl zell

cpl zell Tribe Member

Trophy Points:
    47
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    solo una precisazione...non ho detto che penso di essere più fan degli altri non voglio offendere nessuno sulle sue passioni anzi mi dispiace che a qualcuno questo capitolo non sia piaciuto ma non si può dire che é una schifezza solo perché non ti piace (il commento del utente a cui avevo risposto) perché non é assolutamente vero...preso di per sé é un ottimo titolo poi capisco che il sistema di combattimento e la mancanza di città e un mondo da esplorare a qualcuno non siano piaciuti...sicuramente se la square riceverà molte osservazioni dai fan tornerà sui propri passi nel prossimo e neanche a me dispiacerebbe:) spero abbiate capito il mio pensiero ciao a tutti
  19. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Figurati non mi sono affatto offeso, comunque sul fatto che sia un buon gdr niente da eccepire,altrimenti non ci starei giocando,nonostante l'iniziale sconforto per certe "mancanze" ;)
    Per quanto riguarda il ritornare sui suoi passi credo sia impossibile,conoscendo SE se ne infischieranno delle segnalazioni degli utenti di vecchia data,soprattutto se con questa mossa avranno conquistato una fetta più ampia di mercato
  20. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    un bell' 8 tondo tondo...io mi ci sto divertendo anche se non è un capolavoro mi sembra un buon gioco