1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

2 porte usb non funzionanti ps3 60gb

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da william.1, 20 Marzo 2010.

1. william.1

william.1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho un problema molto srtano, non mi funzionano due porte usb della mia play, come posso fare??? la cosa strana e che nn funzionano partendo da sinistra ne la prima ne la quarta porta. come posso fare???'
  2. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Hai provato semplicemente a pulirle per bene??? E' molto strano che si sono bruciate due porte... Se pulendole BENE non dovesse cambiare nulla, prova così:

1)Spegni la PS3
    2)Tieni premuto il pulsante di accensione, senza lasciarlo: sentirai la PS3 accendersi prima e poi spegnersi subito dopo
    3) Spenta questa seconda volta, tieni premuto di nuovo il pulsante di accensione, senza lasciarlo, fino a che non sentirai 2 beep consecutivi.
    4) Al secondo Beep, lascia il tasto d'accensione
    5) Ti verrà chiesto di collegare il joypad PS3 tramite USB: fallo e premi il tasto PS.
    6) Apparirà il RECOVERY MODE.

Il Menù sarà:

1 riavvia il sistema
    2 ripristina le impostazioni predefinite
    3 ripristina file system
    4 ricostruisci database
    5 ripristina il sistema ps3
    6 aggiornamento del sistema

Prova i punti 2-3 e 6....

Se ne capisci di Hardware, e la garanzia è oramai scaduta, potresti anche aprire la play3 per verificare te stesso (ovviamente, le porte USB sono nel blocco subito a sinistra).
  3. william.1

william.1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma se eseguo i punti da te citati posso perdere i salvataggi?? mi conviene fare prima un backup del sistema????
    si me ne intendo di hardware ma nel pulirle secondo te basta solo un pennellino ho devo imbeverlo di qualcosa????
  4. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Solo la quinta voce del menù effettua la formattazione dell'HD, quindi vai tranquillo... Non utilizzare nessuna soluzione alcolica, al massimo liquido per lenti a contatto!
  5. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    potrebbe usare anche l'aria compressa
  6. william.1

william.1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi panico, eseguito alla lettera tutte le procedure ma le porte continuano a non funzionare cosa faccio?????come faccio se voglio ripararle?????
  7. WNAPOLI

WNAPOLI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    molto probabilmente sara' saltata qualche saldatura , intatti le porte usb della play sono collegate 2 a 2 tra d loro quindi e logico ke se salta una saldatura nn se ne rompa una ma 2
  8. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ottima la deduzione di WNAPOLI... E mi sa che ha ragione.

Se hai la possibilità, quindi, dovresti controllare la porte come ti scrissi già... Apri la ps3 e dai un'occhiata da vicino. Un saldatore per microsaldature ce l'hai?
  9. william.1

william.1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si, il saldatore ce l'ho,ma devo guardare solo nelle vicinanze delle porte usb??? oppure devo vedere da qualche parte specifica???
  10. Mr_Hankie

Mr_Hankie Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Anche a me è capitato sulla 60gb..la quarta porta nn ha mai funzionato..credo che nn siano di buona fattura...
  11. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Le porte USB hanno la brutta abitudine di rompersi.
    E nella maggior parte dei casi non dipende da saldature, ma da guasti non recuperabili.
  12. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Premetto che per la maggiore, ho visto "scoperchiate" 40gb/80gb,
    quindi dovrò andare a memoria...

Le porte USB sono a sinistra, nella 60gb sono sotto lo scompartimento delle memory stick, che va svitato e sganciato!
  13. william.1

william.1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quindi se apro la ps3 e vedo che nn dipende dalle saldature cosa faccio???
  14. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    In tal caso il problema potrebbe derivare da così tante variabili, da essere insolvibile con consigli a distanza, o da richiedere cmq un'attrezzatura professionale difficilmente reperibile.

Di solito sono compiti che solo quelli della Sony potrebbero portare a termine con successo...
  15. william.1

william.1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    capito, grazie lo stesso vi farò sapere come e andata speriamo che non e robb e ntussecamiento... ciao
  16. Paraffine

Paraffine Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi permetto di resuscitare perchè l'argomento, per quanto raro, è pressochè lo stesso e mi sembra inutile sdoppiare il topic.
    Oggi mi son reso conto che la 3^ porta USB della mia PS3 60GB non funziona. E' stata un mesetto e mezzo fa in riparazione (non da Sony, visto che ci tenevo a conservare la MIA 60Gb) per la sostituzione della Lente e finora non avevo notato il problema, avrebbe potuto benissimo esserci da subito o essere comparso oggi, non saprei.
    Vorrei sapere a cosa può essere dovuto (visto che funzionano tutte e tre le altre porte) e quanto è grave. Premettendo che non ho materiale per microsaldature, ne le so fare, e che non so come siano attaccate le USB (ossia se saldate sulla scheda madre o come) vorrei capire se c'è qualche speranza che la riparazione possa essere fatta a livello casalingo -riattaccare un filo/ssstituire la scheda con le 4 porte USB- o se devo rassegnarmi a sentire il prezzo che detterà l'assistenza e accettare quello se voglio la ps3 riparata.
    Premetto che ho già fatto quanto sopra e non ha funzionato, ora sto provando con la ricostruzione del Database, anche se dubito serva a qualcosa.
    p.s. ribadisco che non ho la minima idea di come siano attaccate le porte USB sulla Play, una spiegazione non mi farebbe male :)

edit: Aggiungo, provata anche la ricostruzione del Database, inutile come previsto.
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2012
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    io non toccherei nulla..trovare il difetto sarebbe assai costoso..nel mio caso c'ho messo una multipla USB2 da 4 posti collegata ad una sola porta e funziona tutto benissimo

questo modello ad esempio si integra perfettamente nella line
    a della ps3
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2012
  18. Paraffine

Paraffine Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Linea della Ps3 Fat o Slim?

Comunque di che marca e che modello è? =)

Vedrò quando mi chiede l'assistenza, se mi chiedono più di 20 euro, considerando che posso risolver l'inconveniente con un Hub o una multipla come quella di sopra direi che opto per fargli ciao ciao con la manina e ovviare così :p
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per la FAT cerca

NITHO - PS3 - Hub USB 2.0 Nitho "P3 HUB" 5 porte