1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 12 Gennaio 2010.

1. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Ho appena acquistato anche io FF13( è il mio primo RPG speriamo mi piaccia), volevo chiedervi: se io non ho la guida posso trovare video magari su youtube o in giro in internet su come trovare tutti gli oggetti etc...?Altrimenti sborso i 15 euro della guida e me la compro...:asd:
  2. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    20 euro :thurt:
  3. arzen12

arzen12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    78
    ragazzi...Sono al capitolo 11 finalmente, ma vorrei sapere una cosa.
    Dove posso trovare mostri che sborsino oggetti costosi? Come succedeva nel

capitolo 9 che regalavano chip di credito :)

Mi trovo a corto di soldi e devo potenziare le armi:cool:
  4. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    :cry: quindi è indispensabile la guida?
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Stiamo parlando di 250 pag. di cui almeno un terzo dedicato ai segrtei del gioco. Il gioco è troppo ampio per poter trovare i segreti con l'aiuto di video, ma questo vale per tutti i giochi di questo genere.
  6. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Io senza guida , sono sicuro di non aver perso nulla :asd:
  7. RomanistaDoc

RomanistaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Infatti:asd::asd: Comunque sono arrivato al 13 capitolo e
    ovviamente ho fatto 1 nuovo salvataggio dove ti dà la possibilità di tornare su Pulse e ho avuto difficoltà col boss del capitolo 12 quello dove dentro c' era il capo degli PSICOM
  8. Farfetch

Farfetch Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io sono a 11h e qualcosa di gioco, se calcolo il tempo passato a leggere la guida arrivo quasi a 20, quinditi aumenta di moooolto la longevità del gioco...man mano che vado avanti guardo le mappe e leggo la soluzione, poi ogni tanto mi perdo nella sezione strategia o bestiario. se facciamo un rapporto prezzo/benefici diciamo che il risultato è 10+!
    anche perchè oltre all'esperienza di gioco, il libro più pessimo, con quel numero di pag e a colori costa poco meno...
  9. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Addirittura "più pessimo" :p ? XD
    Comunque questa guida , sembra essere piaciuta a tutti quindi non farò a meno di acquistarla .
  10. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Si vede che è il mio primo RPG...:asd:
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

Non dubito delle tue affermazioni, ma anch'io ero certo di aver preso tutto nei pezzi fatti senza la guida, ma poi, leggendo i capitoli che avevo già fatto, mi sono accorto che qualcosa l'avevo saltata. Ti faccio un esempio: nel capitolo 4 c'è un minigioco (che non mi ero nemmeno reso conto che lo stavo facendo!:p) che ti da oggetti in base al risultato ottenuto. Io ho preso quasi il massimo, però se lo sapevo avrei provato a raggiungere il punteggio massimo per avere il bonus maggiore. In più la guida non ti aiuta solo a sconfiggere i mostri, ma ti indica come raggiungere più stelle in modo da ottenere ricompense migliori, ti dice quali mostri sono alla tua portata e quali evitare per il momento, ti indica i punti migliori per livellare in base al livello dell squadra e tante altre cose. Non voglio fare alcuna pubblicità, ma secondo me per finire seriamente il gioco bisogna usarla, altrimenti, volenti o nolenti, qualcosa si salta.

P.s. sono alla valle di Archylte: qui si che si può esplorare. Ce n'è voluto di tempo, ma ne è valsa la pena. Prima che continuo la storia ne passerà di tempo... Per prima cosa voglio trovare un punto per livellare e la guida mi segnala un punto per chi è appena arrivato alla valle. Ora provo: se gli avversari sono troppo facili passo algi altri punti indicati, sennò ci passo un pò di tempo.
  12. OminousLyric

OminousLyric Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Olympus Heights, Rapture, Middle Atlantic Ocean
    La guida per gli RPG non è sempre indispensabile. Vedi Mass Effect (1 e 2), te li godi traquillamente senza guida, i segreti ci sono ma sono molti meno rispetto ai vari FF.

Io te la consiglio comunque, ben fatta e molto chiara, ne vale la pena.
  13. Stepet82

Stepet82 Guest

Se è il primo caschi bene perchè il gioco ha una complessità variabile: all'inizio è fin troppo semplice e ti permette di capire bene i meccanismi, ma andando avanti si complica gradualmente inserendo poco alla volta nuovi elementi. Il difetto di questo genere è che puoi adorarlo così come puoi odiarlo. Difficilmente ci sono vie di mezzo. Fai sapere le tue opinioni. :)
  14. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Oh Stepet sono anche io all'ingresso di questa valle , mi dici , sotto spoiler , quale è questo punto gentilmente ?
  15. Stepet82

Stepet82 Guest

FF non è un RPG, ma un Jrpg. Ci sono molte differenze.

Stepet82 ha aggiunto 5 Minuti e 46 Secondi più tardi...

:D
    Ti compri la guida! Scherzo, ovviamente!:D

Questi sono i luoghi consigliati:
    1) Monti Yaschas - Conca di Tsumitra: si guadagnano 5000Pc a battaglia ed è il luogo ideale per chi non ha ancora una squadra forte.

2) Pianura di Archylte - Altopiano Settentrionale: livello medio, equipaggiando Scarpe agili e Sciarpa folgorante si possono accumulare centianaia di migliaia di Pc all'ora!

3) Eden - terminale Leviatano: buon punto di livellamento, ma solo dopo aver completato la storia.
  16. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Io anche ho la guida e mi rendo conto che senza, il gioco è fattibile lo stesso senza problemi, ma molti particolari li avrei tralasciati oppure non avrei trovato ottimi punti per livellare cosa che invece la guida mi indica. Io ho usato la guida prima di FF solo per lost odyssey, insomma sono giochi dove secondo me è utilissima :)
  17. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Voglio il punto due , ma come ci arrivo ? :asd:
  18. Stepet82

Stepet82 Guest

è semplice:
    apri la mappa della valle e vai alla pianura più in alto a sinistra.
    Se invece vuoi fare il punto 1 devi prendere in sentiero in basso a destra della valle. Una volta raggiunti i
    Monti Yaschas
    non ti avventurare troppo all'interno perchè avanti ci sono mostri troppo forti per ora.
  19. markfiorini1991

markfiorini1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora ho bisogno urgente che qualcuno riponda:
    siccome voglio sbloccare tutti gli obiettivi nn sò come comportarmi con gli omen...l'obiettivo dice di ottenere 5 stellle in ogni missione...però in alcune come l'ultima si necessita dell'orologio che ti dà lo stesso boss...QUINDI VUOL DIRE CHE TU PUOI RIFARLE OGNI VOLTA CHE VUOI PER OTTENERE 5 STELLE!!! E' COSI? altrimenti come si fa a ottenere 5 stelle in tutti?
    se è cosi vuol dire che puoi ripetere con quel equippaggiamento anche omen 1 e 2 senza stare troppo a salvare prima delle sfide...

HO MESSO QUESTO MEX perkè qualcuno ha detto che salva prima di farle...ma se cosi fosse come si fa ad ottenere 5 stelle alla 64 alla prima botta?
  20. OminousLyric

OminousLyric Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Olympus Heights, Rapture, Middle Atlantic Ocean