1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Confermata PS3 a 399 euro

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Elminster, 2 Ottobre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Elminster

    Elminster Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per ovvi motivi non vi posso dire per quale catena lavoro e quale ruolo ricopro, ma vi confermo che oggi ci è arrivata comunicazione che Sony lancerà sul mercato italiano (per gli altri non so ma credo valga anche per loro) una versione di ps3 a 399 euro.
    Ci è stato chiesto di quantificare il numero di macchine che vogliamo impegnare.
    Al momento NON è dato sapere quando avverrà questo lancio, l'unica cosa sicura è che NON verranno ritirate le console attualmente in vendita, come invece è stato fatto con l'introduzione del bundle doppio pad 2 giochi.
    Di conseguenza, è lecito supporre che coesisteranno sul mercato entrambe le versioni.
    NON sono state diramate altre caratteristiche tecniche, per cui non chiedetemele.
    Se siete scettici non dovete fare altro che aspettare.
    L'unica possibilità che questa notizia si riveli fasulla è che i buyer della mia catena siano impazziti o che Sony ci ripensi, e sono entrambe eventualità improbabilissime;)
  2. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Elminister, grazie per la conferma ulteriore. Aggiungo qualche domanda: notizie sul prezzo della 60gb e di eventuali nuovi bundle per questa versione?
  3. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si conoscono già anche le caratteristiche di questa versione da 40giga?
  4. gforr

    gforr Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho il link di un negozio on.line (non è ebay e non la vendo io) che vende già la console a 399 (versione da 40 gb).....se mi date il permesso posto il link ma forse riuscite a trovarlo benissimo da soli
    dalle specifiche che leggo (poco attendibili) l'unica differenza sta nell' hard disk
  5. Il Re Di PES6

    Il Re Di PES6 Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    127
    Località:
    Nocera Superiore
    PSN Tag:
    axl91
    finalmente qualcosa di positivo grande sony.... o starter pack costeranno 100 euro in piu quindi 499 console + due joistick + due giochi ;)
  6. Elminster

    Elminster Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No, al momento niente sul fronte 60 gb, ed è strano, nell'ambiente si dava per scontato un bundle con PES08, ma ormai sembra un po' tardi...(nel senso che avremmo già avuto comunicazione). Cmq speriamo lo stesso:p .
  7. gforr

    gforr Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ecco le specifiche ( penso che siano poco affidabili):
    CPU: Processore Cell
    GPU: RSX (tm)
    SONORO: Dolby 5.1ch, DTS, LPCM, etc. (Cell-based processing)
    MEMORIA: 256MB XDR Main RAM, 256MB GDDR3 VRAM
    HARD DISK DRIVE: 2.5" Serial ATA (40GB)
    I/O: USB 2.0 (x4), Memory Stick/SD/Compact Flash
    PORTE DI COMUNICAZIONE: Ethernet (x1 / 10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T); IEEE 802.11 b/g; Bluetooth 2.0 (EDR); Controller Wireless (Bluetooth)
    VIDEO OUTPUT: Screen size 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p; HDMI OUT - (x1 / HDMI NextGen); AV MULTI OUT (X1); DIGITAL OUT (OPTICAL) (x1)
    BD/DVD/CD DRIVE: (Read Only) Velocità Massima di Lettura BD 2x (BD-ROM); DVD 8x (DVD-ROM); CD 24x (CD-ROM); SACD 2x
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se sono affidabili l'unica cosa che potrebbe cambiare è la rimozione del card reader e forse l'eliminazione totale della BC.

    Quelli di kotaku parlano anche di:

    * It draws less current; Now only rated 3A down from the previous 3.2A
    * Bluetooth is the same version as before, however the Antenna gain is increased on Antenna1 from 0.21dBi (max) in the original 60Gb, up to 3.83dBi (max) in the new SKU. Antenna2 also sees an increase, from 4.13dBi (max) up to 4,92 dBi (max).
    * WLAN is still 802.11b/g, however there is a difference in Antenna gain too. ANT0 is now 0.69dBi from 0.10dBi previously, and ANT1 is now -0.26dBi from 0.91dBi.
    * The controller used in the test had the model number of the original launch Sixaxis, not the Dual Shock 3.

    Il che lascerebbe intendere che hanno tolto qualcosa o spostato qualcosa ad un processo produttivo migliore (0.2A in meno).
  9. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io spero tanto ke entro natale cali di prezzo la 60gb!
  10. berto68

    berto68 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Se fosse solo per il card reader e 20 giga di hd sarebbe veramente interessante, se invece eliminassero anche qualche USB ci dovrei riflettere....

    Ottima mossa (se confermata)
  11. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa ma cosa è questo BC?
  12. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Retrocompatibilità
  13. Calish Drasith

    Calish Drasith Tribe Member

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Retrocompatibilità....Backwards Compatibility, precisamente ^^ ovvero la capacità di eseguire giochi PS1 e PS2

    EDIT: ARGH, ANTICIPATO ;_; XD
  14. Frankiemme

    Frankiemme Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
  15. Calish Drasith

    Calish Drasith Tribe Member

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Trovo ridicolo che vendano un prodotto ammettendo di non conoscerne le specifiche. °_°
    Tecnicamente nell'immagine (palesemente photoshoppata) ci sono 4USB...se uno la compra e poi è vera la riduzione delle porte USB, beh...Non so come andrebbe a finire la faccenda... :sorry:
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Voi vi siete bevuti l'antigelo.
    Perchè Sony dovrebbe togliere le USB ?
    Gli costa più toglierle che non lasciarle... di sicuro il risparmio non viene da lì.
  17. Frankiemme

    Frankiemme Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    hahahahaha grandissimo
    secondo me la riduzione potrebbe venire sicuramente dall'eliminazione del card reader, l'HD e probabilmente il costo del BD si è abbassato...
  18. berto68

    berto68 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Uno dei rumor di questi giorni indietro riguardava la riduzione di 2 USB se non le tolgono ben venga, ritengo comunque che la riduzione di 200 euro non venga dal cardreader e da 20 giga di HD, è solo una scusa per giustificare l'abbassamento di prezzo (che fà sicuramente piacere)
  19. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Questa è l'unica cosa che non riesco a capire.

    Comunque questa di Sony se confermata è una mossa COLOSSALE, farà sicuramente smuovere il mercato, e non posso che esserne felice, anche se io la mia ce l'ho già:p
  20. 1up

    1up Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Io non riesco a capire come la sony riesca a guadagnare con questo modello....
    Alla fine riduce l'hard disk ed elimina la retrocompatibilità,ma poi che altro fa? La porta hdmi è la stessa della versione da 60gb,idem per il processore, il lettore blu ray e la scheda wireless...
    A questo prezzo è un'affarone...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.