1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussion in 'PS3 Multimedia e Dashboard' started by bianconiglietto, Dec 16, 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    ,..come hai detto ADD file poi START MUXING...
  2. megamax74

megamax74 Tribe Member

Trophy Points:
    55
    sta remuxando e ho anche messo la spunta dove hai detto perchè prima nn cera,poi farò sapere;)

Ciao

megamax74 ha aggiunto 17 Minuti e 39 Secondi più tardi...

Niente:( da fare ancora da gli stessi problemi,e va be...speriamo che fino alla fine lo faccia solo i 2 punti finora riscontrati,siccome sono 2 ore e30 di flm lo visto circa x 1 ora e30

grazie come sempre;)

ciao luca
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    a questo punto..o il file e' stato codificato male..oppure si e' corrotto durante il download

..ma al pc, da' gli stessi problemi??
  4. megamax74

megamax74 Tribe Member

Trophy Points:
    55
    no al pc tutto fila liscio nessun tentennamento ho guardato propio le 2 fasi dove si presentava il problema,ma niente,lo da solo in riproduzione streaming...

A questo punto puo essere nella codifica,che in quei punti perde(credo...)
  5. Andre@G

Andre@G Tribe Member

Trophy Points:
    140
    Come si dice "meglio tardi che mai".
    Ho appena scoperto questa utility, l'ho scaricata e proverò ad utilizzarla quanto prima.
    ;)
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    prova sulle opzioni di MENCODER a togliere la spunta da
    Metodo alternativo sincronizzazione A/V
  7. hbj983

hbj983 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    domanda: ma se io mi collego al web con la mia ps3 e vado sul sito megavideo lo vedo lo streaming??
    se ho capito bene qst app bisogna installarla sul pc, collegare alla rete la ps3 in modo da vedere tramite la ps3 il pc..una sorta di teamviewer per playstation.

p.s. megavideo prob non da probl, ma per movshare???

Qlc che ce l'ha mi dica..nn so se comprarla!!! grz
    Last edited: Mar 21, 2010
  8. megamax74

megamax74 Tribe Member

Trophy Points:
    55
    Niente:(l'ha fatto ancora 2 volte,x pochi secondi cmq si puo sorvolare;)nn incide nella visione del film

notte
  9. Andre@G

Andre@G Tribe Member

Trophy Points:
    140
    Sapete come fare, se possibile, a utilizzare Media Server e a far "digerire" alla Play i sottotitoli?
    Premesso che l'ho installato e senza settare nulla funziona egregiamente.
    Grazie ;)
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    basta andare nella cartella TRANSCODE sulla ps3..quella sopra ad i file ..e scegliere il film. poi scegliere come motore di transcodifica MENCODER
  11. Andre@G

Andre@G Tribe Member

Trophy Points:
    140
    Ho selezionato il file dalla cartella transcode.
    Nelle impostazioni ho verificato "Motore file video / Memcoder".
    Sfortunatamente i sub non vengono letti.
    Sono in formato .srt (e sul pc utilizzando VLC funzionano bene).

Posso controllare altro?
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    in PS3 SERVER..controlla in IMPOSTAZIONI TRANSCODIFICA-COMMON TRANSCODE SETTING..che sia tolta la spunta da MISC OPTIONS..disabilita definitivamente sottotitoli

se non funziona, gli srt, hanno una formattazione particolare non supportata nel contenitore mkv da ps3 server

in tal caso basta estrarli con MKV EXTRACTOR come spiegato pochi post indietro..da dentro la directory di MKV MERGE GUI...a quel punto metti l'srt nella cartella dei film..ovviamente rinominandolo allo stesso modo

CASA AL MARE.avi
    CASA AL MARE.srt
  13. Andre@G

Andre@G Tribe Member

Trophy Points:
    140
    La spunta l'ho verificata ed è disabilitata.
    A questo punto vorrei provare tramite "MKV Extractor" ma l'ho cercato e non sembra compatibile con MAC OSX... corretto?

(chiaramente grazie per le tue precise e utili risposte ;) )
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    eh si..credo che ci voglia il zozzo windows..
  15. luker71

luker71 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ciao,

ho seguito le tue istruzioni alla lettera e mi sono creato un file .srt del film BASTARDI SENZA GLORIA, l'ho anche confrontato con quello che tu hai messo a disposizione in download ed è uguale..
    Ho controllato in IMPOSTAZIONI TRANSCODIFICA-COMMON TRANSCODE SETTING e la spunta a: "disattiva definitivamente i sottotitoli" è tolta, ed ho controllato con un'altra persona, che aveva avuto lo stesso problema con questo film, le impostazioni di Mencoder su PS3 Media Server sul PC (ho la versione 1.10.51).
    Ho rinominato il film ed i sottotitoli come da te suggerito con lo stesso nome, e copiati nella stessa cartella..
    Quando lancio il film sulla PS3 tramite il Media Server, nella directory credo che i sottotitoli vengano visti, dato che accanto al nome del film tra parentesi esce scritto external subtitles, ma sia che lanci il film normalmente dalla cartella e sia che li lanci dalla cartella TRANSCODED non vengono visualizzati ed il film scatta in modo pauroso..
    Se invece viene avviato senza sottotitoli il film scorre tranquillamente senza scatti..

Suggerimenti?

grazie :)
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
  17. megamax74

megamax74 Tribe Member

Trophy Points:
    55
    Ma strano cmq,qualche problemino il film in questione lo da...per esempio se leggi i post precedenti a me da il problema che quando parlano le parole non escono ma non è disincronizzato lo fa solo(nel caso peggiore)x 2 min al massimo io l'ho riscontrato x 4 volte,ma non interferisce tanto nella visione del film.

Per i sottotitoli come detto da luca con mkv merge gui usato con mkv extractor ho ricavato i sottotitoli rinominati come il film e anche a me dalla ps3 appena dopo il titolo del film esce external subtitles,ma i sottotitoli escono appunto quando parlano in francese e tedesco,visto che per il 75% del film parlano cosi,per chi nn sa le lingue è un bel problema...

Francamente non riesco a capire perche funzionano/nn funzionano a random,misteri....
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    ma questo file da dove lo avete preso??

io ho questa versione e funziona benissimo con l'estrazione degli srt,,ed e' perfettamente in sincro

Sorgente: Blu-Ray
    Rls:Bastardi.Senza.Gloria.2009.720p.BluRay.ITA.ENG.Mux.ReHaB.x264-WiKi
    Dimensioni: 8.77Gb
    Durata: 02:32:59
    Risoluzione: 1280x534
    Video Codec: x264 (High@L4.1)
    Video Bitrate: 5928 Kbps
    Framerate: 23.976 fps
    Lingue/Sub: Inglese Hardsub - Italiano (.srt)
    Audio Codec: Italiano: DTS 5.1 768 Kbps @ 48000 Hz
    Inglese: DTS 5.1 1536 Kbps @ 48000 Hz

non usa una matrice custom..ma e' perfettamnte conforme allo standard h264 HQ
  19. luker71

luker71 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    con la versione 1.20.400 beta built sono usciti finalmente i sottotitoli ma il film continua a scattare e il trucchetto di andare un pò avanti e premere nuovamente play non funziona, mentre per il film senza sottotitoli tutto funziona egregiamente..

luca 1000 ha la versione 720p del film mentre io utilizzo la versione 1080p, inizio a sospettare che elaborare ed inviare alla PS3 un film 1080p con i sottotitoli sia troppo per il mio povero dual core a 2 ghz con 2 gb di ram per questo scatta, forse mi conviene provare a prendere la versione 720p del film..

questo è il file che ho preso io:

Sorgente: Blu-Ray
    Rls: Bastardi.Senza.Gloria.2009.BDRtL.1080p.x264.DTS.iTA.AAC.eNG-Arlong
    Dimensioni: 7.96Gb
    Durata: 02:32:52
    Risoluzione: 1280x800
    Video Codec: x264 (High@L4.1)
    Video Bitrate: 6429 Kbps
    Framerate: 23.976 fps
    Lingue/Sub: Inglese Vobsub - Italiano Vobsub (sia tutto il film che forced)
    Audio Codec: Italiano: DTS 5.1 768 Kbps @ 48000 Hz
    Inglese: AAC 5.1 @ 48000 Hz

non ho idea di che matrice usi..
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    bhe certo il pc, non e'il massimo io ho un QUAD e tutto funziona bene con i 1080

prova nelle opzioni di PS3 SERVER-IMPOSTAZIONI TRANSCODIFICA-COMMON TRANSCODE SETTING-VIDEO QIALITY SETTING-IMPOSTAZIONI QUALITA'.....

a scendere al livello 3.good quality..per salvare il salvabile, altrimenti sara' ora di pensare ad un nuovo pc..

ti SCATTEREBBE ANCHE IL mio 720..hai visto le dimensioni ed il bitrate??..poco meno del tuo

ovviamente senza sottotitoli non scatta perche' il motore TS MUXER fa' solo un demux del file..basta anche un processore come il tuo..invece con i sub devi usare MENCODER,che transcodifica il film ed i sub in tempo reale e serve un processore potente dato che le richieste di riosorse sono altissime..
    Last edited: Mar 23, 2010