1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

proposta videorecensione per il tribe siete daccordo?

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da minimal, 18 Marzo 2010.

?

sei daccordo con me?

Sondaggio terminato il 17 Aprile 2010.
  1. si

25 valutazioni
    46,3%
  2. no

1 valutazioni
    1,9%
  3. sarebbe stupendo

19 valutazioni
    35,2%
  4. mi bastano le recensioni in forma classica

9 valutazioni
    16,7%
  1. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Io credo che Stalex abbia risposto al tuo dilemma. La REDAZIONE NON è il forum. la redazione è un organo che fa parte dello staff del Tribe, ma ce comunque lavora in autonomia. Come ti hanno detto, non parliamo di un Wiki. è ovvio che i pareri ed i consigli sono ben accetti, ma pensare che siano vincolanti o determinanti al nostro operato è ancora una volta una sciocchezza.

Poi ovvio, siete liberi di proporre quel che vi pare. L'importante è che siano sempre proposte ponderate e mai supponenti.
  2. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    La Redazione di Console Tribe è sempre pronta ad accogliere con entusiasmo le iniziative degli utenti del forum: articoli, anteprime, recensioni e, perchè no, videorecensioni. Fermo restando che la Redazione stessa ha il potere di giudicare, in modo non sindacabile, sulla pubblicazione del lavoro, considerando la qualità dello stesso.
    Detto questo, chiunque può proporre qualsiasi cosa e sperare che venga pubblicato.
    Ora come ora non ci possiamo prendere l'impegno di pubblicare videorecensioni perché non ci sono i mezzi tecnici per dare continuità ad un progetto di questo tipo.
  3. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Senza dubbio hai ragione, ma il termine ha mutato leggermente di significato con l'avvento dell'internet :)
  4. minimal

minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Sono sicuro che primo o poi mi gusterò la mia videorecensione del tribe;)
  5. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    wow, certo che qui si parla di parole come "realtà editroriale" e soprattutto "testata giornalistica" come se stessimo parlando di caramelle. Bah...
  6. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Potresti argomentare? Altrimenti parliamo di altro...
  7. .Zeus

.Zeus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sarebbe stupendo
  8. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Fate quella scritta e anche la videorecensione,
    non vedo perche una cosa aggiunta possa fare male, anzi molto spesso io mi soffermo più sulle video recensione che sono un punto di partenza. Poi se uno ha altro tempo si legge in dettaglio la parte sritta ;)
  9. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Certamente. Mi riferivo ad un post di redeidesideri scritto poco su. Mi ha colpito la definizione "testata giornalistica" accostata a Console Tribe. Non voglio giudicare l'impegno di ognuno o la qualità delle news, dicevo soltanto che secondo il mio punto di vista quell'etichetta è esagerata.
  10. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Allora avrai capito male, Re con il termine buona riuscita del Tribe sia come testata che come realtà editoriale, intendevo che l'impegno dei redattori attualmente è proprio quello di diventare una realtà come quelle sopra descritte.
    Fermo restando che per i contenuti non abbiamo nulla da invidiare a nessuno. La volontà è quella di crescere, per questo facciamo simili affermazioni, se non credessimo nel nostro lavoro lanciandoci in espressioni del genere: "siamo solo degli appossianati che scrivono così per perdere tempo" non andremmo da nessuna parte.
    Lo spirito invece che ci muove è quello di migliorare nel tempo, e se segui CT da abbastanza tempo non potrai negare che in campo editoriale abbiamo fatto grandi passi.

Ps: prossima volta ti consiglio di usare toni diversi, visto che come tu hai frainteso RE, io avrei potuto fraintendere te e mettere mano al cartellino. Ma come vedi sempre meglio chiedere prima di trarre conclusioni affrettate.
  11. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Beh per me la frase di RE può essere capita in più sensi, quindi nessuno, eccetto lui stesso ovviamente, può avere la totale sicurezza che solo io abbia frainteso. Quindi sinceramente non capisco quale legame possa esserci tra un probabile fraintendimento e il modo di esprimere un parere, che tra l'altro era riferito ad una definizione, uno status, quello di "testata giornalistica" per l'appunto, e non ad una persona o altro suscettibile di offesa.

Detto questo riconosco di non essere stato chiarissimo nel primo post e di non aver argomentato il mio pensiero. Ci tengo inoltre a ribadire che non ho avanzato alcuna critica verso la qualità o altri aspetti del lavoro dei facenti parte dello staff. Se l'obiettivo è la crescita, da utente generico non posso essere che più che soddisfatto e mi auguro che, visti i progressi di cui anche hai parlato, la piattaforma possa diventare una vera testata giornalistica a tutti gli effetti.
  12. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Io so cosa voleva dire RE perchè ci parlo anche al di fuori di questi post. E comunque parlavo del tono, non del concetto.
    La stessa frase scritta così:
    avrebbe avuto un effetto diverso, eppure il contenuto è uguale.
  13. REdeiDESIDERI

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Penso che Tyler abbia risposto anche per me. Nell'epoca di internet, dove la parola scritta ha assunto il ruolo di principale fonte di comunicazione, penso occorra sempre dare il "giusto peso" a quanto si legge o si dice.

Personalmente credo che tu non abbia dato il giusto peso a quanto detto da me, altrimenti avresti avuto ben chiaro qual'era (e qual'è) il messaggio sottointeso. Del resto tu stesso non sei caduto in infrazione proprio perchè Tyler ha avuto l'attenzione a "pesare" quanto hai scritto.

Magari se lo avesse letto Tizio gli avrebbe dato un peso diverso, e sarebbe scoppiato un flame grande quanto una casa.

Spero lo sproloquio sia stato utile un po' per tutti. Tenete quest'esempio come monito la prossiam volta pensate sia possibile che un vostro commento INNOCUO si trasformi in una mancanza di rispetto o in una fonte di problemi.
  14. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    forse le caramelle non ti piacciono tanto....:asd: (scherzo)
  15. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Lo vedi che il fraintendimento è sempre dietro l'angolo? :asd:
    Il mio messaggio non era concentrato sul potenziale dei personaggi che compongono lo staff né sulla difficoltà di raggiungere quell'obiettivo, ma sulla facilità con cui si parla di realtà complessa quale una vera testata giornalistica.

Il tono: parlandone prima in un semplice P.S. e poi focalizzandoci un tuo intero post devo capire che è stata quella la pietra dello scandalo. È inutile ribadire quello che ho scritto prima, anche perché sinceramente non vedo chi possa rimanerne offeso visto che la mia era un'osservazione squisitamente terminologica. Tuttavia capisco che trovandoci su una piattaforma pubblica il messaggio possa essere stato frainteso e mi scuso con chi ne sia rimasto eventualmente punto.

Scusami RE ma non vedo un nesso logico tra un mio potenziale misunderstood e la potenziale infrazione in cui sarei incappato, semmai da quello che ho scritto e la reazione dell'utente tipo. A parità di beneficio del dubbio quindi, io penso che fra me e te ci sia stata una virtuale incomprensione, ora appurata da questo scambio di opinioni.
    Spero dunque che la cosa sia stata biunivocamente chiara e penso di non sbagliare se termino qui la discussione poiché siamo andati un po' fuori dal seminato. Tuttavia se tu, Tyler o chiunque altro vuole continuare questa chiacchierata sono traquillamente disponibile in privato.
  16. REdeiDESIDERI

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Vedi che pesi male le parole ancora una volta? XD

Tranquillo non c'è stato nessun rischio infrazione, né segnalazione, né problema alcuno. Ho semplicemente constatato come, talvolta, si misurino male le parole prima di scriverle. Del resto tu stesso hai detto, e cito:

La limpidezza, soprattutto in questioni "delicate" come questa è un requisito fondamentale. Delicata non per altro, ma perchè parlando di un corpus, quel'è quello redazionale, si tirano in ballo non una testa, ma almeno un paio di decine. Detto ciò la questione mi pare risolta ;)
  17. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    assafaddì si è risolta la questione..adesso tutti a mangiare una pizza da ciro a mergellina...e stamm appost....:roll::asd:
  18. REdeiDESIDERI

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    LOL XD

Mi sa che ci beccano per spam di questo passo :D
  19. minimal

minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

"Mi Piace" ricevuti:
    125