1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' started by Tyler Durden, Jan 12, 2010.

1. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

Trophy Points:
    0
  2. Masataka

Masataka Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    già giocato!;)me lo sono gustato per bene..:asd:
  3. OminousLyric

OminousLyric Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Olympus Heights, Rapture, Middle Atlantic Ocean
    Secondo dvd.

Ma mi spiegate una cosa:
    Capitolo 4/5
    Che senso hanno le sequenze a metà in CG e a metà in gioco??
    Ad esempio, fine capitolo 4, quando dopo che Serah ha detto a Snow di essere una l'Cie, noi prendiamo il controllo di snow per circa 30 secondi prima di un altro filmato. Che senso ha? Non era meglio un filmatone unico?
  4. RomanistaDoc

RomanistaDoc Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Cosa ti hanno cambiato quei 30 secondi?:D:D
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Ci sono anche qui: 5 mappe che non c'entrano niente con la storia, di cui una immensa! Comunque quello che dici in FF non c'è mai stato, non capisco perchè ora è un problema. E poi le missioni secondarie come c'erano in LostO come "prendi questo oggetto e portalo a quella persona" secondo me sono totalmente inutili.

Stepet82 ha aggiunto 4 Minuti e 57 Secondi più tardi...

Finito il dvd 2 con oltre 30 ore di gioco. Secondo la guida sono a metà della storia.
    Last edited by a moderator: Mar 19, 2010
  6. Masataka

Masataka Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    che cosa in ff non c'è mai stato?

mi pare scontato che le quest che consideri inutili le puoi saltare..non vedo il problema;queste quest di cui parli più avanti,come le prendi?tramite npc,indizi,o anch'esse son presentate dai pg?

ragazzi ma l'unico modo per prendere un buon punteggio a fine battaglia serve solo finire presto??
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

Boh, io ste mappe interamente esplorabili a caxxeggiare negli ultimi FF non le ho viste mai, parlo dal X in poi. Ci sono delle mappe verso i 3/4 della storia simili alla tua descrizione, come c'è anche nel XIII, ma prima no.

Sono mappe accessibili dal capitolo 11 a cui si può accedere direttamente e, una volta arrivati ci sono dei brevi filmati che spiegano la situazione.

Per il punteggio finale: il tempo ideale è calcolato in base al livello della squadra che si sta usando, poi in base al tempo impiegato vengono assegnate le stelle e in base alle stelle cambia il bottino ottenuto.

Stepet82 ha aggiunto 8 Minuti e 44 Secondi più tardi...

P.s. una di queste mappa ( la più grande) è simile alla Piana della Bonaccia di FFXe da accesso ad altre mappe più piccole. Come in FFX ci si accede durante la storia la prima volta e poi ci si può tornare in qualsiasi momento un volta finito il gioco.
  8. Masataka

Masataka Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    capisco..beh,per ora vado avanti,se non mi andrà più lo lascio li..nulla di personale,solo che da saghe come final fantasy,star ocean,i vari tales,dragon quest,ci si aspetta tanto..se si viene delusi lo si è profondamente..più che da un gioco da cui non ci si aspetta nulla..

le stelle non riempiono anche le barre delle tecniche?mi pareva di aver capito così..

e beh,hai ragione,infatti per me dal X in poi con la scusa di innovare (che in realtà è solo per far si che il gioco piacesse a tutti e quindi vendesse di più) hanno snaturato il gioco e di conseguenza un po il genere,dato che molti identificano (sbagliando) i jrpg con final fantasy..

con questo capitolo sono riusciti bene nel loro intento,mal riuscito nel 10-2 e nel 12,e per questo faccio i miei complimenti alla square enix!solo che per me facendo ciò ff ha perso la sua magia..
  9. Stepet82

Stepet82 Guest

Mah, se dici che FF non è un Jrpg vuol dire che è inutile continuare a discutere, tanto non troveremo mai un punto d'incontro. Per la cronaca le stelle riempiono anche la barra ATB, ma quella barra si riempie anche durante il combattimento (negli scontri più lunghi si nota di più). Comunque da quello che intuisco dai tuoi post sto gioco non ti piacerà nemmeno andando più avanti pechè cerchi qualcosa di diverso: tu vorresti un gioco a turni con l'esplorabilità di Oblivion. Questo gioco non è così.
  10. Masataka

Masataka Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    quando ho detto che non è un jrpg scusa?le mie parole mi parevano chiare,ma credo tu le abbia interpretate male..ho semplicemente detto che FF non è il genere jrpg,ma solo un suo esponente,ma invece molti ignoranti lo considerano l'unico jrpg,o la definizione del genere;capisci che intedo?
    poi non serve trovare un punto di incontro,si parla scambiandosi opinioni;non è detto che si arrivi a pensarla alla stessa maniera,o ad un punto di incontro,ma a me fa piacere lo stesso..si può anche smettere se i risultato dev'essere che qualcuno cambia idea.

e scusa se mi permetto,ma non hai intuito affatto bene..non vorrei un gioco così,e tra l'altro non ho giocato oblivion..:D
    ma sul fatto che volevo un FF13 diverso siamo completamente d'accordo..ora lo sto giocando per vedere se giocarlo mi da qualcosa..

grazie delle info!ma per barra atb intendi quella divisa in 5 segmenti giusto?l'ho notato,ma si riempie davvero poco..mntre invece se prendo 5 stelle a fine combat me la riempie tutta?
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

FF non è l'unico esponente, anzi. LO ad esempio mi è piaciuto un sacco! StarOcean mi è piaciuto meno. Però i migliori Jrpg per me sono i FF. Ce ne sono di migliori e di peggiori, e il XIII non è il milgiore, ma in generale non c'è una serie in questo genere che supera i FF.

Si, è la barra divisa in 5 parti. Se fai 5 stelle te la riempie di più che se finisci con 4 o meno, ma ti riempie una barra intera solo se hai tutte le barre vuote (le prime 2 sono più corte). % stelle ti riempiono circa mezza barra.

Stepet82 ha aggiunto 4 Minuti e 27 Secondi più tardi...

Se non hai mai giocato Oblivion come fai a dire che non vorresti un gioco così?:p
    Last edited by a moderator: Mar 19, 2010
  12. boxet

boxet Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Comprati FFXIII se non vuoi buttare via soldi in Resonance of Fate... ho visto qualche video del gameplay.. MAMMAMIA grafica UGUALE a ffviii, gioco orrendo...oramai la tri-ace dopo Star Ocean 4 ha smesso di fare roba buona.. sto resonance è veramente da voto 3 e mezzo.. prendi ffxiii e vai sul sicuro.
  13. Masataka

Masataka Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    sono d'accordo,ma come dicevo prima solo fino al X,da li in poi ha perso quel primato..che però è ancora li da assegnare!

barra dei punti tecnica..ho guardato dopo il nome..:)ok,quindi devo concludere in fretta le battaglie!

infatti,non sapendolo metto le mani avanti!!;)

ho poi un paio di domande: c'è un modo per far rigenerar i mostri?vorrei combattere un po',ma sto girnado come uno scemo e non trovo nessuno indietro..
    e lightning ha litigato col parrucchiere secondo voi?! :D
    Last edited: Mar 19, 2010
  14. Stepet82

Stepet82 Guest

Non in tutte le zone possono essere fatti rigenerare. Ci sono delle zone contigue in cui passando dall'una all'altra si rigenerano i mostri. La prima zona in cui si può fare è sulle Cime Abiette al capitolo 4, ma il primo posto utile per livellare è la foresta di Gapra al capitolo 5: ci sono degli ascensori e basta usarli per far rigenerare i mostri al piano appena passato.
  15. Apollo Justice95

Apollo Justice95 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Per quanto riguarda la valutazione in battaglia questa è decisa dal tempo impiegato per completare la battaglia in corso, la valutazione di base è di 3 stelle, queste possono aumentare o diminuire, in generale dipende da se hai completato la battaglia prima o dopo la durata ottimale e può essere aumentata con un' azione preventiva che concederà un bonus punteggio a fine battaglia, la valutazione influenzerà tre cose a fine battaglia: il rilascio da parte dei nemici di coltri, bottino e rimpimento della batta punti tecnica, minore sarà la valutazione maggiore saranno le possibilità di ottenere le coltri, maggiore sarà la valutazione maggiori saranno le probabilità di ottenere un bottino al termine della battaglia, ma ciò è anche in parte influenzabile con accessori come scelta giusta che agevolano il rilascio di bottino da parte dei nemici, e maggiore sarà il rimpimento della barra dei punti tecnica se non completamente piena, esiste tuttavia un accessorio, il fregio del campione, che ti fa ottenere maggiori punti tecnica anche se la battaglia va per le lunghe. Se vuoi estendere la durata ottimale delle battaglie usi pezzi d' equipaggimaneto di basso, inoltre esiste l' abilità cronoestensione dell' accessorio orologio d' oro ma ottenere tale accessorio non è facile poichè è dato come ricompensa per aver portato a termone la caccia contro Vercingetorix, uno dei nemici più potenti del gioco. Per quanto riguarda il respawn dei nemici dovrebbe solamente essere necessario il raggiungimento di un save point successivo e i nemici alle tue spalle dovrebbero respawnare
  16. Masataka

Masataka Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    molte grazie a tutti e 2!:)
    essenso io al capitolo 3 ancora direi che vado avanti..
  17. vinnix

vinnix Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ragazuoli vi ripropongo la domanda: se io equipaggio una scelta migliore ad ogni personaggio del party l' effetto aumenta??

cmq io l' ho finito con circa 60 ore di gioco pero sensa fare nessuna missione secondaria e livellando come un porco (pensate che ho fatto il capitolo 13 con l' arma omega di fang)
  18. RomanistaDoc

Trophy Points:
    0
    30 ore a fine 2 dvd???? io sto a 33 e sto quasi finendo il capitolo 11!!!!!!

RomanistaDoc ha aggiunto 656 Minuti e 56 Secondi più tardi...

Ah ragazzi 1 altra cosa,io con il Gladius,il cerchio energetico,il ramo di cattura sono arrivato al massimo livello * come posso trasformarle?
  19. OminousLyric

OminousLyric Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Olympus Heights, Rapture, Middle Atlantic Ocean
    Niente, ma una domanda è lecita!

Era solo per curiosità :D
  20. RomanistaDoc

Trophy Points:
    0
    Allora ho provato a usare il catalizzatore e trasformare il Gladius,ma perchè mi cala di livello????