1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 12 Gennaio 2010.

1. Farfetch

Farfetch Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io dalle opzioni ho messo la battaglia rallentata e con i tempi ci sto dentro, raramente ci metto più tempo della barra ATB e in ogni caso se andare fuori con i tempi aumenta la difficoltà, non è proprio di questo che vi state lamentando???
  2. Princeat9

Princeat9 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    che sia opinione è sottointeso, è un forum :D
    però purtroppo questo sistema non lo digerisco proprio, prima potevi organizzarti e far fare agli alleati quello che volevi, ora sei costretto a tenerti il leader che hai sul momento e usare solo quello, gli altri (incorciando le dita e mettendo l'opti giusto) fanno da soli la mossa che il bot reputa piu giusta.

davvero, non ci vedo piu un final fantasy in tutto ciò... ci vedo piu un gdr bello da VEDERE (i combattimenti sono mooolto belli devo dirlo) e pensato per "far giocare final fantasy a chi prima non lo giocava perchè non gli piaceva".

Ovvio, mio pensiero.

omg devo andare a lavoro, ci si sente oggi ciaaaaaaa
  3. Hunter Kilu

Hunter Kilu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    però è vero sarebbe bello gestire tutti i vari personaggi e perchè no decidere sempre chi è il lider....cavolo io userei sempre snow ma non c'è quasi mai... ;(
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

Secondo me non ci accontentiamo mai: se avesse avuto il classico sistema di combattimento ora staremo a dire che hanno rifatto lo stesso gioco, mai che cia sia una novità. Ora che loa novità c'è diciamo: che pizza, c'è la novità, non era meglio lasciare tutto com'era?

Hanno fatto una cosa nuova che però non scosta troppo dai suoi predecessori e, secondo me l'hanno fatta pure bene. Risultato? Giù insulti. Addirittura è stato detto che non è più un Jrpg!
    Vi sarebbe piaciuto se tutti e 13 i FF fossero stati uguali?
  5. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Quoto.
  6. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Parole sante, alla fine le persone, me compreso, sanno solo criticare, mai dicono ooooh perfetto, no, sempre qualche cosa da criticare ci deve essere sempre :D
  7. vinnix

vinnix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Pero poiche la perfezione ancora non esiste in questo mondo , e sempre gradita qualche critica
  8. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Beh le critiche se son costruttive sono sempre ben accette, ma quando sono critiche per screditare non so fino a che punto siano ben accette :D ma cmq alla fine ognuno la pensa come vuole :) io lo trovo stupendo e il sistema di combattimento lo adoro specialmente perchè nei combattimenti impegnativi ti fa uscire pazzo dovendo cambiare tantissimi optium ogni 3 secondi :D
  9. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Ho appena battuto i due uccelli verdi come boss e sono ricaduto sulla Palamacia . Ho fatto tutto il percorso , ed ho livellato . Ora però , ho tutte le classi complete e tutti i cristalli presi , per far avanzare il livello del Cristallium devo andare avanti o posso continuare a combattere in modo da far salire il livello del Cristallium?
  10. LeoLeoLeo

LeoLeoLeo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo il mio parere il sistema di combattimento è innovativo e divertente, ance se elimina una parte di tattica a favore di un ritmo più al passo con i videogiochi odierni. il sistema di optimum però, essendo una semplificazione del vecchio sistema, non toglie moltissimo alla profondità tattica: nei precedenti FF, se sapevamo che un nemico era debole al ghiaccio facevamo magie e giù blizzard. invece ora il sistema è automatico, noi selezioniamo occultista al posto di magia e fa tutto da solo, ma fa sempre quello che avremmo fatto noi, quindi per me, l' optimum è un buonissimo sitema che ci evita di aprire due o tre sottomenu e ci evita la noia. non che la square l' abbia fatto solo per innovare, infatti è una grossa commercialata, ma fatta bene:cool:.
    In questo FF i personaggi secondo me sono i migliori della serie,:ave: realistici e maturi(il migliore è Sazh)
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

Il problema è che non si può criticare un gioco che dura 50 ore dopo 2 ore di gioco perchè praticamente non l'hai nemmeno iniziato. Finora ho sempre risposto alle critiche facendo notare il perchè non sono d'accordo, ma come faccio a parlare del sistema di combattimento se l'interlocutore non è arrivato nemmeno a usare il cristallium?

Consiglio per chi è al capitolo 9:
    Il ponte esterno è ottimo per livellare, ma anche per fare soldi: i mostri rilasciano sia chip di credito (valgono 500Guil) sia Chip speciali (2500Guil!). Inoltre si possono ottenere anche materiali speciali per il potenziamento di armi e accessori. Quindi, quando ci arrivate, spendeteci un pò di tempo: io facendo 3 volte avanti e indietro ho guadagnato 60.000 Guil e non ho intenzione di fermarmi!

Stepet82 ha aggiunto 3 Minuti e 3 Secondi più tardi...

Che capitolo è?
    Comunque se hai tutti i cristalli di livello sbloccati puoi anche andare avanti tanto trovi sempre nei capitoli buoni posti per livellare. Io sto livellando fino al raggiungimento di tutti i cristalli di livello e poi proseguo. Nel capitolo 9 ci sto perdendo più tempo perchè oltre ai Pc sto guadagnando anche un bel pò di Guil!

Stepet82 ha aggiunto 5 Minuti e 42 Secondi più tardi...

Hai colto il punto: hanno reso il gioco giocabile per tutti senza renderlo troppo semplice. Questo va a vantaggio loro che vendono più copie, ma anche del giocatore che riesce a inserirsi nel meccanismo anche senza aver giocato agli altri FF. Peccato che la gente la veda solo come una furbata da parte della Square...
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2010
  12. Hunter Kilu

Hunter Kilu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    stepet82 ha pienamente ragiobe... !senza offesa per nessuno ,ma quelli che come dici te ci giocano due ore in questo caso in final fantasy non sono veri giocatori. Prima di tutto un final fantasy come questo giocarci due ore vuol dire essere ancora al tutorial..!! non puoi giudicarlo nemmeno...e poi ok square delle volte ha sbagliato,ma non vuol dire che adesso tutti i suoi giochi sono una furbata per mangiare soldi..! è logico è il pensiero di ogni azienda guadagnare,ma vendendo qualità, e sqare enix ne da la prova o sbaglio....?? :p :p
  13. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Sono al capitolo 9 ! Comunque io intendevo...se io ho livellato ed ho preso tutti quanti i cristalli , per far andare avanti il cristallum per far uscire nuovi cristalli , devo andare avanti o se continuo a combattere il cristallium si espande?
  14. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Da quello che ho capito devi andare avanti con la storia,perchè ho fatto caso che solo contro i boss il cristallium si espande.O almeno penso sia così.
  15. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    no, una volta che arrivi al massimo puoi solo continuare con la storia, e dopo alcuni combattimenti contro i boss il crystarium si evolve ulteriormente con un nuovo "piano".
    btw, se continui a livellare ricordati che c'è un massimo di 99.999 CP in stoccaggio, oltre quella soglia vanno sprecati
  16. Masataka

Masataka Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    rispondere a tutti quelli a cui da stamattina avrei voluto rispondere è impossibile,ma mi aggancio qui..:)

"non ci accontentiamo mai" è una generalizzazione sempliciotta;siccome qui ognuno parla della sua opinione e solo lui può sapere se è coerente o no,bisogna prenderla per buona,quindi non so gli altri,ma io critico solo i giochi che non mi piacciono,oppure solo le parti del gioco che non mi piacciono..e ovviamente per quello che conosco al momento.
    percò mi spiace leggere frasi come "come rispondo a qualcuno che critica il sistema di combattimento dopo 2 ore di gioco?";ho letto dall'inizio del thread numerosi post con prime impressioni ottime dopo solo mezz'ore o ore di gioco.per quelle buone va bene e quelle brutte no?:???:
    ieri sera io ho postato le mie prime impressioni,tutto qui!
    siccome non sono un pivello,stasera vado avanti e magari posterò le seconde impressioni..se mi fermassi qui avreste ragione di dire che non ho diritto di criticare..;)

tra l'altro mi sento chiamato in causa anche per la "non" definizione di jrpg..e per ora confermo appieno ovviamente in base ai vostri commenti..io per jrpg intendo un genere con degli elementi fondamentali,che qui ancora non vedo..magari li vedrò!

ora mi metto in modalità play!

dimenticavo..concordo in pieno con chi sostiene che la square abbia reso questo gioco alla portata di tutti;ma questo ha fatto si che si privilegiasse la semplicità e l'immediatezza a scapito di quelle che son state definite "distrazioni" dalla trama che però a me piacevano tanto.a quanto pare ci sono,ma il cammino per arrivarci potrebbe essere un calvario!
    Ultima modifica: 17 Marzo 2010
  17. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Ragazzi vorrei un consiglio su come battere un boss.

Capitolo 9
    Si tratta del Primarca,che si rivela un Fal'Cie,non riesco a batterlo gli levo appena 37 con gli attacchi e con le Magie 3 O_O
    C'è una tattica specifica su come batterlo?
  18. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    prima di potergli causare danno devi distruggere i suoi supporti (le facce) che lo proteggono. queste usano le magie elementali partendo dal primo ma arrivando presto al terzo livello, quindi usa hope / o una coltre protettiva per castare shell sul party. una volta che le distruggi (usa uno scanner per lanciarer scan su tutti gli obiettivi: questo farà usare ai pg controllati dal computer le magie del giusto elemento contro la giusta faccia, ognuna è debole ad un elemento diverso) puoi passare al primarca, che è al centro. ha un'abilità molto forte, che al 90% uccide il tuo leader: per contrastarlo basta attaccare forsennatamente con tutti e tre i pg quando lui carica l'attacco (ci mette due o tre turni), questo farà perdere quasi tutta la potenza all'attacco ed il danno subìto sarà pochissimo
  19. Stepet82

Stepet82 Guest

Se leggi tutto il thread ti accorgerai che ho risposto almeno a 4 persone oltre a te che hanno detto che non gli piaceva il sistema di combattimento e avevano fatto solo le prime fasi del gioco. In più ti faccio notare che con l'ultima frase, quella del "calvario" per capirci, mi confermi che stai continuando a giudicare il gioco senza conoscerlo. Per finire, riguardo ai commenti positivi o negativi dopo poche ore di gioco, a me sta bene qualsiasi critica sia da un senso che dall'altro, ma c'è stata una persona, di cui non ricordo il nome, ma era un post di ieri, che l'ha definito di "cacca" dopo aver giocato solo poche ore e a me sti giudizi dati solo per passare il tempo mi fanno infuriare. Il tuo post di ieri l'ho preso come "prima impressione", ma i tuoi post mi fanno pensare che il tuo giudizio di ieri è lo stesso che già avevi prima di mettere il gioco in console. Se la mia impressione è sbagliata ti chiedo scusa, ma leggendo le tue frasi è questo che mi viene in mente.

Per curiosità: quali sono gli elementi che non trovi per definirlo un Jrpg?

P.s. guarda che nessuno ha detto che non puoi criticare, solo che le tue conclusioni sono sembrate eccessive (non solo a me) per uno che ha fatto 2 ore.
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2010
  20. arzen12

arzen12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    78
    finito il secondo dvd.....con 25 ore di gioco in totale, pompando il cristallum al massimo>_>
    rimango sempre più perplesso sulla durata globale del gioco...Chi l'ha finito mi può gentilmente dire quanto ci ha messo? Perchè continuo a credere che 50 ore di gioco solo per la storia principale siano una esagerazione o_O