1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 12 Gennaio 2010.

1. Stepet82

Stepet82 Guest

Che ti devo dire, ognuno ha le sue idee. I personaggi sono stereotipi? Io ti dico che non m'importa perchè è la storia che conta e dopo due ore di gioco non è nemmeno iniziata. Per il sistema di combattimento non mi stancherò mai di ripetere che da quell'impressione solo all'inizio, dopo diventa fin troppo complesso. Al punto in cui sei non puoi fare nessun tipo di potenziamento, non puoi evocare, mi sa che non sei nemmeno arrivato alla gestione degli optimum. Sei ancora all'introduzione. Comunque non deve piacerti per forza, ognuno ha i suoi gusti. Però il giudizio dallo dopo essere arrivato almeno al capitolo 5, se poi mi dirai che no ti piace ancora che così sia. Il problema di questo gioco è che tutti hanno già un'idea precisa di quello che vogliono che sia e, quando mettete il gioco, pensate che sia la copia esatta di qualche altro FF. Il sistema di combattimento di FFX ad esempio all'inizio del gioco era anche più facile (avevi solo l'opzione attacco) eppure non se n'è mai lamentato nessuno. Anche i personaggi dell'X erano meno carismatici di questi. Io sono a metà gioco e solo una piccola parte della storia dei personaggi è venuta fuori. Non ce l'ho nè con te nè con nessun altro, però non date giudizi negativi dopo 2 ore di gioco perchè corrispondono a 5 minuti in qualsiasi altro gioco.

P.s. guarda che non sei l'unico che lavora -_-
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2010
  2. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Per quanto riguarda il sistema di combattimento aspetta un pò e vedrai davvero come funziona...sarai costretto a cambiare spesso optimum e a curarti con tempismo per non venir spazzato via da alcuni nemici.
    I personaggi a me sono sembrati ottimi...si forse un pò stereotipati ma andando avanti nel gioco si scopre la loro grande profondità...io mi ci sono affezionato tantissimo.
    la storia forse non decolla subito...all'inizio avevo anche io un pò questa impressione ma poi mi ha davvero preso tantissimo.
    gioca ancora un pò e vedrai...almeno lo spero:)
  3. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Lasciatemi stare Hope ! E' troppo forte , e con terapeuta non mi lascia mai morire!
  4. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Quoto...hope non mi pare il solito ragazzino piagnucolante...nei momenti critici si fa forte e dimostra anche una certa maturità.
    Mi piace anche molto Fang dal poco che l'ho vista..è temeraria e decisa...e poi è una bomba!:)
  5. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Io Fang non la uso.
    Uso Snow , Light e Hope!
  6. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Ma vedi secondo me il problema è proprio quello. Ovvero, metti un optimum potentissimo, cali di vita e ne metti uno con un healer, ma oltre a quello non fai altro che premere "A" e nei rari casi selezioni a mano Scan, Sisma o Invocazione.
    Io sono a 20 ore di gioco, capitolo 09, e purtroppo è così, non cambia. Riguardo alle armi io non ne ho potenziata nemmeno una, le ho tutte a livello 1, eppure non trovo nemmeno la minima difficoltà nei combattimenti. Il cristallium uguale, ho riempito tutte le palline eppure ho ancora punti C da spendere, troppo lineare. La trama può essere bella quanto vuoi, anche se è tremendamente scontata dal capitolo 07 in poi, ma i personaggi mi sembrano di uno stupido allucinante, Hope in primis. Per non parlare delle ambientazioni che sono una galleria ad aria aperta, non c'è verso sbagliare strada neanche volendolo.
    Fermo restando che non è più un JRPG, lo definirei più un "action-tps:)roll:)-fantasy", nel suo genere non è male ma, come già detto in precedenza, se non si fosse chiamato Final Fantasy chissà se avrebbe avuto tutto questo successo?
  7. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Ma cosa avete contro Hope ? Boh.
    A me sembra il personaggio più curioso e carismatico di sempre.
  8. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Dai Lag, Hope non si sopporta, meglio Vanille dai. :D
  9. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Finito il primo disco a 8 ore e 50 minuti e sto seguendo la guida ufficiale :) questo gioco è stupendo :) e il sistema di combattimento all'inzio è una cretinata ma + avanti vai + impazzisci specialmente quando devi fare i salti di optimus in meno di 3 nano secondi :D ahha poi fondi e il premi AAAAAAA in continuazione te lo scordi :D
    Ultima modifica: 16 Marzo 2010
  10. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    A te piace più vanille perchè ha gli abiti succinti :asd:
  11. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Anche a me piace di più per questo motivo :asd:
  12. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Siete i soliti maiali :asd:
    Come quei milioni di persone che hanno comprato Bayonetta per la strega porca :asd:
  13. RomanistaDoc

RomanistaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Io Uguale ma uso Vanille al posto di Hope

Quello è solo il secondo motivo:D:D:D:D
  14. Hunter Kilu

Hunter Kilu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    [QUO:TE=RomanistaDoc;2997989]Io Uguale ma uso Vanille al posto di Hope

no ma ragazzi come cammina vanille...? -.- sembra una gallina...ahah

Quello è solo il secondo motivo:D:D:D:D[/QUOTE]
  15. vinnix

vinnix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq e vero lo scenario e la storia sono moooooolto lineari rispetto agli altri final fantasy pero sommato tutto e un gioco stupendo pure io con il cristallum arrivato al capitolo 11 sono di livello 4 con le 3 principali classi per ogni personaggio ma cmq ora mi conservo tutto per farle arrivare al 5 dopo la fine del gioco, cmq ecco a voi il mostro piu forte del gioco e la missione 64 omen spero vi faccia piacere osservare la sua potenza:

http://www.youtube.com/watch?v=hmx7dTiH7GI

Vi vorrei far notare quanto fa di danno ad ognuno dei membri della formazione ma sopratutto vi voglio ricordare che sono tutti con difesa fisica e magica aumentata e poi a me mi ha colpito il fatto che quando i membri hanno la vita rossa hanno "solamente" 3.000 e passa pv :rotfl:
  16. Farfetch

Farfetch Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guardate che non siete obbligati a fare per forza A,A,A,A e ancora A...io per esempio li seleziono manualmente i comandi!
    se fate sempre A siete voi che lo volete fare nessuno vi punta il cannone!!
  17. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    la storia alla fine non è molto meglio di quella di ff10, forse i personaggi sono un po' meglio ma sempre su quegli standard siamo. di certo c'è che il ritmo della narrazione è ottimo, ed il coinvolgimento che se ne trae dà molkta soddisfazione e curiosità di vedere che cosa succederà in seguito. beh certo, non è che ci sia molto altro da fare fino al capitolo 11.
    cmq è raro che un dungeon crawler come questo riesca a catturare, eppure ff13 ci riesce benissimo, perchè è un mix di buona storia e combattimenti veloci e non spossanti
    dato che a fine battaglia c'è la valutazione sul tempo impiegato è molto più veloce affidarsi all'attacco automatico, una volta fatto scan sui nemici vengono effettuati gli attacchi che colpiscono i punti deboli. il comando manuale è utile in caso di cura di emergenza se il leader ad esempio è terapeuta oppure per meglio sfruttare le debolezze del nemico in crisi (e una volta selezionato il set basta premere freccia destra per selezionare replica ed usare lo stesso pattern del turno precedente)
    diciamo che è un gioco un minimo tattico, che sembra difficile ma che non lo è affatto, questo per dare anche al neofita di final fantasy la sensazione di riuscire a fare grandi cose..
    Ultima modifica: 17 Marzo 2010
  18. Princeat9

Princeat9 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    se avessi saputo fin dall'inizio che sarebbbe stato cosi questo ff non l'avrei comprato...
    io voglio gestire i personaggi non gli optimum!!!!!!
    troppo AUTOMATICO!!! non esiste affidarsi ai bot cambiando solo il sistema di ruolo in combattimento, in un gdr del genere!!!!
    a sto giro square ha sfornato cacca e non me l'aspettavo....

RIVOGLIAMO LE MATERIE, JUNCION, SFEROGRAFIA, QUELLO CHE VOLETE, MA NON STO TROIAIO!!!
  19. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Ovviamente le tue sono Opinioni personali non criticabili, ma anche non condivisibili. Io ho giocato a tutti i FF, certo io avrei preferito che square facesse tutti i FF sullo stampo dell'8 ma le cose cambiano e personalmente devo dire che questo FF mi sta piacendo molto perchè anche se non gestisci i singoli membri ma sfrutti l'optium è un pò la stessa cosa visto che ogni optium da un ruolo diverso ad ogni giocatore e quindi azioni diverse, anzichè nel menù selezionare ATTACCO, MAGIA e DIFESA usi l'optium, in pratica non è che è cambiato molto eh :D però personalmente lo trovo + interessante con l'optium che con il vecchio sistema. Ma ovviamente anche la mia è un opinione personale :)
  20. Pablito82

Pablito82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ma è anche parlato o solo scritte come in FFVII ???