1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 12 Gennaio 2010.

1. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Ecco un bel aiuto per chi non possiede la guida.
    Come potenziare le Armi e gli Oggetti
    potenziando un arma questa salirà di livello fino a che non vi compare accanto il simbolo *.
    A questo punto doveve utilizzare dei catalizzatori per modificarla ulteriormente.
    Per sprecare il meno possibile e potenziare gli oggetti più velocemente dovete prima utilizzare materiali organici(quelli con l'icona dell'artiglio a fianco del nome) per incrementare il bonus ESP,poi utilizzate materiali meccanici in grande quantità.
    Per modificare velocemente,al massimo e senza sprechi:
    -controlla il rango e il livello massimo del pezzo,quindi calcola la quantità di ESP necessaria
    Per ottenere subito un bonus ESP x3 puoi usare:
    36 ossi resistenti
    36 code orripilanti
    36 gelatine colorate
    24 ossi di bestia
    24 code mostruose
    24 gelatine trasparenti
    -prosegui utilizzando materiali meccanici per sviluppare l'oggetto o l'arma.
    ATTENZIONE: utilizzando una delle quantità organiche che ho scritto sopra più la quantità giusta di microreattori a fusione,accelleratori di particelle o uno degli altri migliori materliali meccanici(Sovralimentatore,turboelica,superconduttore,conduttore perfetto,corazzatura chobham,anima di piros,turbina di testa) potete portare il pezzo subito a livello *
    -Dopo potete far evolvere l'arma con i catalizzatori e ripetere queste operazioni scritte sopra per fargli salire di livello
  2. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Questa mini guida ci voleva proprio , grazie mille.
    Per chi è interessato , c'è un thread sul forum ps3 dedicato direttamente alle armi e agli accessori e alle proprie modifiche .
  3. markfiorini1991

markfiorini1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sempre rimandendo in questo argomento potenziamenti...
    sono al capitolo 2...

spero che dopo ci sia un tutorial su questo!!!! di potenziamenti di oggetti ed armi nn sò niente!

Ho giocato a ff8,910
    questo è veramente FANTASTICO!!!! UNA FUSIONE DI TUTTI E 3!!!!!
    SPERIAMO CHE LA STORIA SIA INTERESSANTE PERKè FINO ADESSO NN MI SEMBRA ALL'ALTEZZA DEL 9
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

Al punto in cui sei tu non esiste nemmeno il potenziamento di armi e accessori quindi è normale che non te ne abbia mai parlato. Più avanti ci sarà un tutorial, ma devo dire che senza la guida è difficile sapere da subito cosa fare esattamente. All'inizio si va per tentativi e poi, quando si inizia a capire il meccanismo e si prende la mano, si sa esattamente cosa fare.

Per la trama posso assicurarti che è molto bella. Io sono al capitolo 8 e già si sono fatte molte scoperte interessanti. Il bello è che ti fa scoprire poco alla volta incuriosendoti sempre più. All'inizio del gioco le scenette d'intermezzo mi davano quasi fastidio, al punto in cui sono ora non vedo l'ora che arrivino per vedere come si sviluppa la storia. Finora questa trama mi sta piacendo più di quella di FFX (del 9 non so perchè non l'ho giocato) che era più semplice e con meno intrecci. Questa è molto articolata, con i personaggi che cambiano d'umore e opinione nei confronti degli altri più spesso. Al punto in cui sono sembra di aver visto già un film, ma rispetto ai possibili scenari sembra di aver visto solo una prefazione. E dire che sono 16 ore di gioco!

Il capitolo 7 è più lungo rispetto ai suoi predecessori e penso che d'ora in poi saranno sempre più lunghi. Nei combattimenti c'ho preso la mano e poche volte vado in difficoltà. Questo sistema è fantastico! All'inizio sembra fin troppo semplice, in realtà è uno dei giochi più complessi a cui ho giocato (non intendo come livello di difficoltà, ma come cose da fare). Il fatto che finora è stato lineare (privo finora di subquest) è solo un vantaggio, altrimenti la trama si seguiva a fatica.

Stepet82 ha aggiunto 2 Minuti e 45 Secondi più tardi...

è da un pò che ci penso: vale la pena modificare gli accessori? O meglio dedicarsi prima alle armi? Non so come è meglio muovermi in tal senso, che ne pensate?
  5. vinnix

vinnix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io sto a 42 ore di gioco e sto all' undicesimo capitolo pero devo dire che sto livellando come un porco, pensate che i boss li faccio al primo tentativo (con 100 hp rimanenti)
    cmq se volete un consiglio mettetevi fang attaccante (che tiene il miglior attacco nel gioco alla fine) poi vanille (e piu debole di hope "magicamente" pero puo imparare una tecnica che Hope non puo "ADE" e quindi uccidere dei veri bestioni) e poi io sto usando saz che per dove sto io e un ottimo sinergista.
    Come optinum sto provando da poco esizio( o una cosa del genere) ATT, SIN, OCC cosi faccio le battaglie piu semplici e poi per i boss e FONDAMENTALE l' accopiata sinergista sabotatore assieme o ad un attaccante od a una sentinella, per il recupero pv potreste optare per due optinum o il doppio tearapeuta con l' attaccante, oppure la sentinella con il sinergista e il terapeuta
  6. Blackout93

Blackout93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Ciao a tutti :)
    Il gioco è meraviglioso, mi sta piacendo sempre più :D
    Una cosa però mi fa storcere il naso: sto all'inizio del 5° capitolo, e ho notato una troppa linearità, niente esplorazione, niente segreti, mostri rari ecc. :(
    Per caso più avanti ci sarà tutto questo o mi devo rassegnare?
    Comunque ripeto, gioco stupendo, soprattutto la trama, consigliato a tutti :D
  7. Hunter Kilu

Hunter Kilu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si dopo il mondo è aperto non so bene da che capitolo penso dall'undici e puoi fare varie missioni secondarie e la caccia al tesoro con i chocobo...!! :asd:
  8. Masataka

Masataka Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    finalmente son riuscito a noleggiarlo,e lo comincio,poi vi farò sapere!
    (ovviamente non vi interesserà,ma vi farò sapere lo stesso!:p )
  9. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Domani dovrebbe arrivarmi il gioco...non vedo l'ora....:cool:
  10. Stepet82

Stepet82 Guest

Scusa, ma quanto dovrai pagare di noleggio per finirlo? :lalala:
  11. Masataka

Masataka Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    he he..ovviamente lo noleggio solo per provarlo in modo da non procedere ad un acquisto affrettato che poi mi deluda lasciandomi con 60 euro in meno in tasca;oppure per non accantonare un gioco che vale la pena essere giocato..per ora 5 euro li ho spesi,e li farò fruttare!;)
  12. Farfetch

Farfetch Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    siiiiii!!!! mi manca la caccia col chocopops!!!! bei ricordi :cry::cry:
  13. arzen12

arzen12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    78
    scusate, ma solo io odio a morte Hope?>_> Non lo posso proprio sopportare.
  14. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Siamo due :asd:
  15. RomanistaDoc

RomanistaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Oggi avevo trovato 1 pò di difficoltà a levare vita a Disley,poi ho capito che bisognava usare il sabotatore per diminuire la difesa abbomba:D:D:D:D.Comunque sbaglio o i combattimenti adesso sono molto + difficili e ci vuole di + per terminarli????
  16. Stepet82

Stepet82 Guest

3, ogni volta che fa lui il terapeuta vado in difficoltà perchè ci mette un'ora. E poi è antipatico all'ennesima potenza, per la serie io sono un fenomeno e voi siete zero. Per fortuna da un certo punto della storia diventa meno antipatico, ma resta comunque l'unico personaggio odioso.
  17. Tidusanto

Tidusanto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    poverino è piccolo!
    lasciatemelo stare!

non ti preoccupare prendo io le tue difese Hoppino....:LOL:
    pare l'oppio!!
  18. Stepet82

Stepet82 Guest

Si perchè diventa difficile salire di livello perchè sono richiesti moltissimi Pc e si va a fare gli scontri con meno potenza rispetto agli avversari rispetto agli scontri precedenti. Io lo sto trovando molto graduale come livello di difficoltà. Ora sono al capitolo 9 e gli scontri sono ancora abbordabili, ma ci vuole più attenzione: al primo errore ti purgano. Sto usando molte Code di Fenice per Hope che mi muore sempre per primo, accidenti a lui! Comunque questo capitolo mi sembra buono per livellare e ora ci perderò un pò di tempo per portare tutti al livello di ruolo.

Stepet82 ha aggiunto 3 Minuti e 27 Secondi più tardi...

Beh, vedremo come ne uscirai dopo tre-quattro giorni di FF nonstop. Io ho due occhi così! :asd:
  19. Masataka

Masataka Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vediamo..anche perchè tocca lavorare per portare a casa la pagnotta..:lalala:

allora,sono a 2 ore e 36,e il mio primo impatto è pessimo!
    non mi era mai capitato di cominciare un ff e di aver voglia di fare altro al posto di giocare.solitamente mi dovevano staccare a mazzate!
    la grafica è davvero bella,ma visto che siamo nel 2010 mi pare il minimo..comunque non mi interessa molto;
    i personaggi sono orribili,mi sembrano degli stereotipi presi da un libro di psicologia:il bambino complessato,la cretina cronica,la tenebrosa taciturna,il tamarro sborone,e mediman!!ovviamente sulla storia non mi pronuncio dato che 2 ore sono poche,ma le prime sequenze non mi hanno affatto coinvolto..se non si fosse capito..:p
    il sistema di combattimento per ora direi ridicolo;normalmente all'inizio in tutti i giochi di ruolo schiacci "attacco,attacco,attacco",ma se ci giochi per una seconda volta hai le opzioni per non schiacciare solo un tasto..qui no!all'inizio puoi schiacciare solo un tasto..e finora anche volendo altro non puoi fare.va bene il tutorial,ma il videogiocatore non ha un'intelligenza artificiale da pc!!;(

a questo punto sconsolato vado a letto sperando di scoprire nei prossimi giorni che mi devo rimangiare un "lo sapevo che FF non era più un gdr ma non ci ho voluto credere"

ps.tra tutti i personaggi comunque anche io non sopporto proprio hope..sarebbe a pari merito con vanille,ma lei almeno è piacevole da guardare!;)
  20. RomanistaDoc

RomanistaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Veramente,Hope muore subito è insopportabile,invece Snow è immortale:D:D