1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi con il file sistem al riavvio della ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Ultras90_AMG, 13 Marzo 2010.

1. Ultras90_AMG

Ultras90_AMG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi sono preoccupato tantissimo........ gg come sono andato ad accendere la mia console PS3 è successo una cosa stranissima....... Infatti dopo l'accensione è comparso un messaggio con scritto sopra "il file sistem del disco fisso è danneggiato e sarà ripristinato" mi chiede quindi di premere ok x far iniziare il caricamento....... il caricamento inizia e alla fine si riavvia la console..... dopo essersi riavviata ricompare lo stesso messaggio e così via all'infinito...

Vi prego ragazzi sono preoccupato a livelli inimmaginabili...
    Aiutatemi.....

Grazie mille
  2. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ciao Ultras90_AMG...

Hai provato ad entrare in recovery-mode? Se puoi, allora, prova a ripristinare il sistema operativo dal menù...

Se non ci riesci, l'HD potrebbe essere partito del tutto: in caso estremo, puoi collegare via SATA il tuo drive-ps3 ad un PC e formattare il tutto (si: perderai ogni cosa, ma almeno potrai tornare ad usare la tua PS3 senza spese aggiuntive)...

Nel caso nn si riuscisse a formattare neanche collegandolo ad un PC, penso che la tua unica alternativa al momento sia sostituire l'HD, con costi e conseguenze evidenti. Spero di esserti stato d'aiuto, a presto.
  3. Ultras90_AMG

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il fatto e che nn posso entrare nel menù appena apro la play mi compare quella scritta che mi dice che il file sistem è danneggiato, premo x per farlo ripristinare e alla fine del caricamento si riavvia la console..... quando si riaccende ritorna quella schermata e così via all'infinito.......
    poi pultroppo nn so collegare un HHD a un pc ho paura di fare danni.......
    io stavo pensando di portarla in assistenza, la console è stata comprata a dicembre 2008 quindi secondo i miei calcoli dovrebbe essere in garanzia fino a dicembre 2010........ il fatto e che nn riesco a trovare neanche il numero verde x l'assistenza.......
    sono un po' disperato......
    tutto questo è successo all'improvviso...... mi sto accorgendo quanto siano delicate e fasulle ste console......:):)
    se mi potete dare qualche consiglio.....
  4. Deuced

Deuced Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    69
    essendo in garanzia non hai di che temere,prima di fare qualunque manovra che possa farla decadere mi rivolgerei all'assistenza.Il numero sta scritto nel libretto della ps e mi pare anche dei giochi,ma dovrebbe essere 199 116 266.
  5. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Allora Ultras90_AMG, prova a fare ciò che ti dico:

1)Spegni la PS3
    2)Tieni premuto il pulsante di accensione, senza lasciarlo: sentirai la PS3 accendersi prima e poi spegnersi subito dopo
    3) Spenta questa seconda volta, tieni premuto di nuovo il pulsante di accensione, senza lasciarlo, fino a che non sentirai 2 beep consecutivi.
    4) Al secondo Beep, lascia il tasto d'accensione
    5) Ti verrà chiesto di collegare il joypad PS3 tramite USB: fallo e premi il tasto PS.
    6) Apparirà il RECOVERY MODE.

Si tratta del menù di emergenza della console in caso di problemi tecnici. Nel tuo caso, scegli la terza opzione : RESTORE FILE SYSTEM...

Se non funzionasse, dovrai riaccedere al menù e selezionare la quarta voce: RESTORE PS3 SYSTEM... Questa funzione, però, cancellerà ogni cosa dall'HD e formatterà il tutto...

Prima di farlo, potresti provare con REBUILD DATABASE (la quinta voce) che ricostruisce il sistema operativo..

Spero di esserti stato d'aiuto, fammi sapere l'esito positivo o meno di tale operazione.

A presto
  6. Ultras90_AMG

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora facendo tt quello che mi hai detto tu mi appare questo menù:

1 riavvia il sistema
    2 ripristina le impostazioni predefinite
    3 ripristina file system
    4 ricostruisci database
    5 ripristina il sistema ps3
    6 aggiornamento del sistema

io fino adesso ho fatto solo il punto 3 che nn mi fa assolutamente nnt......

il punto 4 mi dice che saranno eliminati i messaggi gli elenchi di riproduzione e le altre informazioni salvate...

il punto 5 invece fa proprio la formattazione del HHD

dimmi tu......
  7. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Se il file system nn si riesce a ripristinare, nn potrai usare la PS3...

Io quindi mi darei un pizzico sulla pancia e formatterei l'HD e ristallerei DA CAPO il sitema operativo... Tieni conto che, portandola in assistenza (perché mi pare sei coperto dalla garanzia ancora), perderai cmq tutto se nn puoi prima accedere all'HD ed effetuare un backup. E nn è questo il caso...

Ma l'ultima decisione spetta a te!
  8. Ultras90_AMG

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma il punto 4 che cosa vuol dire? Formatta?

Poi lo scontrino dell'acquisto è datato 15/12/2008, io ho chiamato l'altro giorno e mi hanno detto che è fuori garanzia......... a me avevano detto che era sotto garanzia 2 anni mo quello che ho chiamato mi ha detto che offrono solo un anno di garanzia e che quindi dovrei pagare 150 euro...... ma siamo pazzi...... Che dite?
    :(:cry::(:cry::(:cry::cry::(
  9. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Allora, per formattare è la quinta voce del menù...

Per quanto riguarda la garanzia, 1 anno è sotto giurisdizione Sony, l'altro se ne deve occupare il negoziante in prima linea... A seconda dell'onestà di quest'ultimo, ovviamente!

Per esempio, molti provano a rifilare 18mesi di garanzia invece di 24!

Qui, però, si sfocia nell'illegalità: l'importante è che hai la ricevuta con la data, che indica i due anni ancora in corso... Inoltre, si tratta di una truffa vera e propria se il negoziante assicura 2 anni di copertura all'acquisto e poi se ne lava le mani!

Comincia a recarti di persona al negozio, nel caso tu l'abbia solo telefonato, e pretendi di parlare col proprietario e non con uno dei molteplici commessi (che dubito fortemente siano gli stessi del tempo dell'acquisto): nel caso tu fossi minorenne, fatti accompagnare da un genitore--- Pretendi come di tuoi diritto la riparazione della console ancora in garanzia: nel caso incontrassi ancora problemi, contatta la Sony (vedi se c'è un centro assistenza nei dintorni della tua residenza) e comunica il problema, indicando la data d'acquisto ed il negoziante disonesto: conosco molte persone che si son viste la console ritirata e riconsegnata dal corriere Sony, nonostante su carta l'assistenza sarebbe dovuta filtrare per il commerciante.

PRETENDI I TUOI DIRITTI, mi raccomando!