1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Greenberg: "Xbox 360 ha successo perchè priva di Blu-ray"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 16 Marzo 2010.

1. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    adesso che il alcuni servizi del psn saranno a pagamento voglio vedere le facce di persone come te....il live è un discorso a parte e mi scoccia pure spiegartelo...la ms si fa pagare per via dei servizi che offre e per la qualità che cerca di proporre....ma vabbè certe persone sono come il muro..

gacktcamui ha aggiunto 1 Minuti e 18 Secondi più tardi...

e per curiosità SONARO secondo quale criterio la sony senza br e con costi quanto la 360 avrebbe venduto moooolto di più??per il nome credo tu voglia intendere..sennò per che altro??
  2. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    hai detto una caxxxata , sei in tempo per corregere il tuo post ;) se non lo fai sei un fanboy :p

oltretutto l'arcade ora sta a 145
  3. Sonaro95

Sonaro95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    invece certe persone giudicano le cose senza provarle, il live è meglio ok, ma il psn si è evolvuto (si dice così? lol) e ha fatto passi da gigante...anche se il live è ancora meglio la differenza abissale di 3 anni fa non c'è più, e poi sei pure ot
  4. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    se guardiamo la maggior parte dei multipiattaforma su double layer e li confrontiamo con i medesimi su bluray ;)
  5. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Ha detto una cosa sensata e vera. L'assenza del bluray ha permesso a ms di essere competitiva sul lato del prezzo non avendo quei costi fissi (nemmeno tanto bassi). Non fermarti al titolo che è fatto apposta per attirare l'attenzione.
  6. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    io sono ot??allora se il primo fanboy spara cavolate sul fatto che ms si fa pagare il live per recuperare i soldi dato che vende la console a poco,che risposta gli dai??forse èp vero...non considerarlo
  7. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Il bd è sicuramente un compromesso che sony ha fatto con piacere per un valido motivo, ovvero quello di accaparrarsi lo stadard per l'home entertaining.
    Detto questo è innegabile che, sopratutto all'inizio, i costi maggiori abbiano rappresentato un grosso freno per le vendite della ps3, a questo aggiungi che la concorrenza offriva una console dalle prestazioni analoghe (i primi tempi anche migliori..) a metà prezzo e hai sony al 'terzo posto' dopo aver stra dominato con la ps2.
  8. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    A mio parere non ha sbagliato a fare queste dichiarazioni in quanto ha detto tutta la verità,io mi ci ritrovo nelle sue parole:avevo una PS2 e tra Xbox360 e Playstation3 ho scelto la prima per il prezzo ridotto...quindi il non aver integrato il Blu Ray è stato si un vantaggio, visto che per una console è pressochè inutile;per i film uno se lo può anche comprare a parte.Anche se credo che in una ipotetica xbox720 il Blu Ray verrà implementato...:lalala:
  9. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    ''m$ deve ringraziare sony perchè se avevano lo stesso prezzo la 360 avrebbe fatto la fine della 1° xbox''

mi dispiace,ma la prossima volta quando dici una cosa la devi dire più chiara, la sony se aveva istallato il BD nella ps3 non poteva vendere mai la ps3 allo stesso prezzo della xbox 360, se aveva il lettore dvd quello era un'altro discorso(ed avevi ragione) in questo caso non ti sei spiegato nei meriti giusti

e cmq, noi nella maggior parte dei casi giochiamo con un solo disco ed con una resa grafica migliore, ora non puoi fare il figo a dire ''almeno noi non giochiamo con 4 dvd'' solo perchè La Square Enix è incompetente , in questa gen il dvd basta e avanza, nel prossimo di certo no
  10. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    @gakt

beh il fatto del nome importa molto.

Se ps3 fosse costata come xbox poca gente (se non gli user della prima XBOX) sarebbero passati a 360.

Questo perchè, per quanta fosse la bontà della prima XBOX (altissima) ps3 dava più garanzie venendo da ps2....

Con un prezzo minore molte esclusive sarebbero rimaste ps3 only e gli indecisi e i casual invece che prendere xbox perchè costava meno (nessuno mette in dubbio la bontà di 360) avrebbero preso ps3 perchè costava uguael ed era playstation.

A costo uguale la scelta per la maggioranza di persone sarebeb stata ovia e non certo a favore della console di MS.

Invece con prezzo + basso (all'inizio quando non si sapeva nullad elle due console) avrebbero preso tutti ps3. per ovvi motivi di nome e titoli esclusivi.

@il resto

Giocare giochi senza necessità del disco??

Mi pare non si possa fare..la dichiarazioen ha poco senso, anche se è giusto che non metetre il BD e avere prezzo più basso ha spinto moltissimo 360 (nella prima fase quando a livello di nome era ancora imparagonabile con le console sony)
  11. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    invece di scannarvi, qualcuno mi spiega cosa significherebbe "senza caricamenti" grazie
  12. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Come non quotarti, la Sony ha messo il BR solo ed esclusivamente per cercare di spingerlo verso la vittoria contro il formato HD-DVD, sicuramente non l'ha fatto pensando ai giochi visto che con un DVD-DL in questa gen ci si stà ancora dentro. Sono curioso di vedere se la MS nella prossima generazione rispolvererà l'HD-DVD o adotterà il BR oppure chissà, farà tutto in Digital Delivery, anche se mi sembra troppo presto per quello.
  13. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    l'HD dvd è fallito e scomparso..han chiuso anche le linee di produzione.
  14. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    può darsi che ms fa un nuovo lettore con una capienza maggiore,non per forza il BD
  15. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    I giochi 360 in DD.
  16. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Che essendo un gioco scaricato su hard disk, privo di caricamenti dal supporto fisso (il cd), non ci sono schermate di caricamento.
  17. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    ah ecco, ora è chiaro, non lo sapevo... bhe fico :D

grazie Re :)
  18. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Quindi Sephi, secondo te punteranno anche loro sul BR essendo il "nuovo standard"? Magari se ne escono con qualche cosa nuova, in 3/4 anni chissà cosa possono inventarsi.
  19. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    per forza. Ma di solito non e microzoz che inventa nuovi supporti..
  20. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    qui non dice che la 360 è migliore perchè non ha il blue-ray, dice che ha più successo perchè non avendo il blue ray possono piazzare la console a minor prezzo e quindi è più accessibile