1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

addio lettore b-ray?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da lordps3, 10 Marzo 2010.

1. lordps3

lordps3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi stamattina ho avuto una spiacevole sopresa ... ho acceso la mia playstation ho inserito il gioco ma nn compariva l'icona del disco, ho aspettato ho inserito un altro gioco ma idem, carica all'infinito, ho spento e riacesso e il problema persiste?? devo dire addio alla mia ps3?....
    non so se è utile saperlo ma il disco e rilevato poichè la lucetta blu è acessa ma nn carica una mazza... tra l'altro c'è anche il problema che la garanzia è scaduta... ç_ç
  2. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Che modello hai? 40gb seriale CEGH04 (ultime cifre)? I DVD li legge? Se provi ad inserire + volte il disco, non ti capita MAI che dopo diversi tentativi lo legga? Negli ultimi giorni, non è ti è mai capitato che la console si bloccasse (freeze) o che l'audio (o il video) andassero a scatti?

Devi dare qualche elemento in + per capire il tuo problema, perché credimi: sono diversi i componenti che possono andare a farsi benedire nel lettore BR della PS3..

Dicci qualcosa di +, ok?
    Ultima modifica: 10 Marzo 2010
  3. lordps3

lordps3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora il modello è una 60 gb , i dvd non li legge o perlomeno ho provato gochi ps2 e nisba,ho provato diverse volte ad inserire piu giochi ma niente, a volte ho avuto qualche freeze ma nn con continuità cioè da quando ho la console circa 2anni e mezzo una decina e passa di freeze saranno capitati ma niente di rilevante..audio e video a scatti no mai...
    c'è possibilità che sia solo sporca la lente?
  4. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    O è sporca oppure è partita,da quello che dici credo ci sia poco da fare,vedi se riesci a portarla in assistenza e provare al limite se pulendo la lente riesci a risolvere,altrimenti dovresti farti cambiare il lettore BR-D,con conseguente ricodifica della chiave univoca.
  5. lordps3

lordps3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho girato vari negozi della città ... mi hanno detto di chiamare il centro assistenza tuttavia uno di questi con maggiore precisazioni ha detto che oramai le playstation ( nn ho capito bene se proprio le 60 gb) se fuori garanzia non le cambiano piu nè forniscono assistenza prima invece per un prezzo fisso risolvevano eventuali problemi garantendo un ulteriore garanzia di due mesi ne sapete nulla?? comunque stasera chiamo e vi faccio sapere
  6. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Sulle 60Gb purtroppo si,perchè sono andate fuori produzione,ma non so se solo per il lettore l'assistenza te la forniscono sostituendotelo.
  7. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    @lordps3

Non devi provare con giochi PS2 né giochi PS1: richiedono uno sforzo della lente molto + gravoso dei dvd normali, praticamente simile al BD.

Prova ad inserire dvd video oppure (ancora meglio) dvd con traccie divx... Fammi sapere il responso: già da questo si può capire se si tratta della lente, oppure di cose molto + antipatiche (vedi: diodo, driver, ecc).

Inoltre: il tuo problema è nato dal nulla? Non t'era mai successo prima quindi che la play nn leggesse un disco, vero?
  8. lordps3

lordps3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si mai alcun problema .. comunque ho provato perfino a pulire la lente ma niente di niente nn accenna a leggere alcun disco... l'assistenza ha detto che me ne danno o una da 60 gb ( rigenerata) entro 30-90 gg lavorativi o una da 120 entro 7-10 giorni lavorativi anch'essa rigenerata e con tre mesi di garanzia , entrambe le opzioni per 150 euro ( comprese spese di spedizione)
    tirando le conclusioni penso che usufruirò dell'offerta del gamestop e con ps2, 10 giochi e una memory card mi porto a casa una slim nuova da 120 gb con 1 anno di garanzia sony e 1 per legge... che dite?
  9. Deuced

Deuced Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    69
    io starei lontano dalle rigenerate,soprattutto con soli 3 mesi di garanzia,non si sa mai...
  10. lordps3

lordps3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eh appunto
  11. Deuced

Deuced Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    69
    la più conveniente sarebbe l'offerta del gamestop...ma per la vecchia ps2,10 giochi e una memory card sei sicuro che non devi aggiungerci nessuna cifra?In tal caso ti conviene più delle altre soluzioni
  12. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Essendo una 60gb, 9su10 il problema arriva dal diodo-trasmettitore...

Potrebbe essere defunto del tutto, oppure una semplice risaldatura potrebbe risolvere il problema... A casa hai un saldatore della grandezza giusta? C'è chi ha risolto così... Poi il diodo della 60gb costa davvero poco (circa 30 euro) ma a quanto capisco non sei intenzionato a sudare sette camicie per resuscitare la tua play, giusto?

Io però un passaggio col saldatore, alle quattro saldature del diodo, lo farei per scrupolo: se hai l'attrezzo, nn ti costa nulla.

PS Stai lontano dalle rigenerate... Puoi sempre vendere la tua 60gb con lettore BR rotto ad almeno 70 euro (Ebay), e poi bisogna darsi un pizzico sulla pancia e metterci la differenza per una nuova PS3.... Con 2 anni di garanzia.
  13. Deuced

Deuced Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    69
    ho letto l'offerta del gamestop da te citata,mi pareva strano che al gamestop facessero una simile offerta.

Devi portargli 10 giochi ps2 (oppure 3 ps3),la ps2 vecchia,la memory card e aggiungere 199€ per avere una slim che ne costa 280 nuova con l'hd da 120gb.Mandali dove meritano,vendi tutto il possibile sul mercatino e compra la slim nuova
  14. Rievolution

Rievolution Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @ mirabilis
    Ma la ricodifica della chiave univoca tra MB e la scheda del lettore è possibile?
    Sai come si puo' fare? avendo la scheda del lettore bruciata vorrei provare questa strada con un altro lettore completa, ciao e grazie.
  15. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Lo fanno solo ed esclusivamente in Sony,per questo dovresti chiedere a loro se ti forniscono assistenza sulla tua console visto che il problema lo hai già individuato invece di fartela ritirare o sostituire con un altra.
  16. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    @Deduced

Porca vacca, che affari che fanno da Gamestop, uh? Sono senza parole... A parte che io COLLEZIONO console e VG come ogni appassionato... E che una console non la darei MAI indietro per una permuta... Ma poi, ci rendiamo conto di quanto sono costati al tempo una PS2 e ben 10 giochi? E la memory card? Ti valutano 80 euro, ciò che è stato pagato almeno 750 euro, ragazzi... E sto parlando di una PS2 venduta a 200-250 euro (quindi già dopo il significativo taglio dei prezzi Sony) e di 10 giochi venduti tra i 40 ed 60 euro... Sono senza parole.

750 euro valutati per 80 euro.... Ok. Già. Esiste una cosa chiamata RETROGAMING, ed i geniacci che gestiscono questa catena, dovrebbero farsi un giro su Ebay: i giochi Gameboy (si, il primo, quello B/N) rari oggi valgono + di quelli nuovi... Titoli come Final Fantasy Tactics oggi valgono tra i 70 ed i 100 euro (e questo prezzo, è destinato a salire... nn a scendere!), quando al tempo si acquistavano con 35 mila lire...

So che tutto questo è fuori OT, ma mi premeva mandare un messaggio: non aiutiamo queste catene, che sono le uniche a guadagnarci alla fine, contribuendo con loro alla svaluta dell'usato videoludico.

Grazie.
  17. Deuced

Deuced Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    69
    il problema è che al gamestop non sono nuovi a queste furbate,basta cercare nel forum.Purtroppo le persone continuano ad andarci,io ci sono stato un paio di volte e avevo già capito che era meglio non comprarci nulla...
  18. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Bravo Deduced... Io ci comprai solo un Blu-ray, quello di Paprika (l'anime) perché in offerta (17 euro).

Ma mi pento di avergli portato dei soldi, comunque. Fanno soldi sulle spalle della gente, non sono gestite da persone realmente interessate alla scena videoludica, e fanno business in maniera meschina... Qualcuno dovrebbe aprire un gruppo Facebook "DITE STOP A GAMESTOP!", non credi? XD