1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per l'audio sfasato

clicca su TRIANGOLO sul pad..vai sulla seconda freccia a sinistra nel menu' a video..avrai in basso la barra del tempo..falla scorrere per qualche secondo con i tasti direzionali..poi premi X..e scorri..questo sistema serve anche se il file alla partenza va' fuori sincro..basta spostarsi di qualche secondo e tutto si riallinea

se ti si chiude MENCODER..il problema e' nel pc,,sicuramente hai qualche codec sul pc..che va' in contrasto..cerca di disistallarli e riprovare...
  2. gambelotti

gambelotti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quindi provo a disinstallare tutto e installare solo media server, tanto installa lui i codec di cui ha bisogno no?

EDIT: Ho fatto una prova in un altro pc e funziona alla grande... provo a cancellare ogni traccia di codec e reinstallare ps3 media server... speriamo funzioni...
    Ultima modifica: 10 Marzo 2010
  3. pax

pax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Proverò a reinstallare i codec, effettivamente ogni tanto si pianta. dove posso scaricare i codec?
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    proprio li devi togliere per sempre i codec..a PS3 SERVER NON SERVONO..e sul pc basta usare KM PLAYER o MEDIA PLAYER CLASSIC HOME CINEMA..che usano i loro integrati senza istallazione

..percio'..niente CCCP, niente K.LITE..di cui si puo' benissimo vivere senza e non incasinare tutto il pc
  5. sagijin

sagijin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho appena scoperto che se copio dalla ps3 i file mkv (anche quelli a 1080p che il pc nn me li legge), sempre usando questo programmino, la mis ps3 me li legge benissimo in HD!

Quindi ho risolto il problema per i 1080 che manco il pc me li leggeva.... copiarli ci metto da 1 a 3 ore finora provato anche 10 gb

L'unico problema sono i mei stretti 40 gb della ps3 T_T
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..si, lo so'..ma il problema piu' grosso, e' che pero' non potrai piu' portarli dalla ps3 al pc..li potrai solo eliminare dalla ps3
  7. luker71

luker71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao,

grazie a tutti x i preziosi consigli, sopratutto a luca1000..

leggendo tra le righe dei vari post ho tentato di vedere il film "Bastardi senza gloria" con i sottotitoli nelle parti in cui è parlato in francese o tedesco, pur essendo la traccia audio in italiano.

Sono entrato nel Mediaserver sulla PS3 e invece di aprire direttamente il file .mkv del film sono entrato nella cartella #TRANSCODED cercando tra i 6 file disponibili uno con i sottotitoli adatti, ma nessuno di questi file riporta alcun sottotitolo..
    Suggerimenti???
  8. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    perche' i sottotitoli sono in sup, e MEDIA SERVER non li supporta..ma puoi aggirare il problema , con MKV MERGE GUI..ma prima devi mettere nella cartella del programma MKV EXTRACTOR..ora lo lanci da dentro la directory di MKV MERGE GUI..ed estrai solo i sottotitoli italiani..che saranno in srt

ora questo sottotitoli li metti nella stessa cartella dove hai i film mkv rinominandoli

ESEMPIO

BASTARDI SENZA GLOSIA.MKV
    BASTARDI SENZA GLORIA.SRT

ora dalla cartella TRANSCODE lanciando il film con il motore TRANSCODE..vedrai i sottotitoli
  9. pax

pax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ciao,
    grazie per le info. Scusa la mia ignoranza, ma se non sorvono i codec, a cosa serve KMPLAYER o MEDIA PLAYER CLASSIC HOME CINEMA?

Grazie ancora
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    tutti i player si appoggiano a codec che devi istallare sul pc..nel system per intederci,,questi 2 no danno che li hanno integrati nell'exe, oppure nella loro directory e basta..alche' basta buttarli nel cestino con relativa directory che sparisce tutto..
  11. dragone25

dragone25 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    qualcuno saprebbe rispondere anche a me dato che ci sono state anche risposte per domande postate dopo la mia??
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    con il 7 funziona..io ce l'ho collegato cosi'...

per collegare il tutto basta un router,,disattivare qualsiasi firewall..e basta..si devono vedere per forza, a meno che il tuo pc abbia dei problemi.o che il router non abbia il supporto upnp...controlla che anche l'UAC sia disattivato
  13. dragone25

dragone25 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ho un dlink g604t. dove posso controllare queste impostazioni?. grazie per la risposta luca
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    purtoppo hai uno dei router piu' rognoso sul mercato..il supporto upnp..e' assente..

infatti in molti forum a seconda dell'applicazione..si ha come risposta..

--sei connesso a internet tramite NAT limitato da porte non UPnP (amministratore)

..dalle opzioni puoi provare a disattivare il DMZ..sperando che la cosa si sblocchi..ma dubito..

Credo che l'unica soluzione sia usare un router recente che supporti tutto e di tutto

io consiglio di solito i NETGEAR, performanti compatibilissimi e facilmente configuurabili in pochi minuti..
  15. megamax74

megamax74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ciao luca1000 ho lo stesso problema,seguendo il tuo procedimento,i sottotitoli li estraggo direttamente del film(bastardi senza gloria)Oppure prima li devo trovare?

Grazie ciao
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ...li estrai direttamente dall'mkv
  17. megamax74

megamax74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Grazie,ultima cosa quando dice di estrarre mkv extractor nella directory di mkv merge gui e farlo partire da li,intendi nella directory di mkvtoolnix xchè mi pare che si chiami cosi,xchè quella di mkv merge gui non la vedo....

Scusa egrazie ancora;)
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  19. megamax74

megamax74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
  20. elevation1

elevation1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    volevo confermare come detto da luca1000 che per chi come me ha fastweb e ha qualche problema di riconoscimento della ps3 (una volta andava e 2 no) ho preso uno switch da 12euro della netgear e tutto funziona perfettamente la ps3 viene sempre correttamente riconosciuta... più semplice a dirsi che a farsi davvero... l'unica cosa che non va da ps3mediaserver è il web e i filmati di youtube ma si tratta di tutt'altro problema... sto programmino è davvero ottimo...

p.s. visto che sull'hard disk ho vari film comprando il telecomando e premendo sulla lettera "s" andrei direttamente al film che inizia per "s"... giusto come esempio... così eviterei di scorrere la lista... grazie