1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

a proposito di pspgo!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da luca117, 2 Marzo 2010.

1. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Non sono pienamente d' acordo, ma convengo col tuo pensiero se si parla di homebrew adeguati...questa console ha un potenziale molto ampio che purtroppo non viene sfruttato adeguatamente ed è un vero peccato...
  2. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Vabbè io intendevo sul fatto di poter installare emulatori e programmi come Psp tube, che del resto divertono tantissimo, devo dire di essere fortunato ad avere una Psp FAT perchè grazie a questa consolle mi diverto tantissimo con tutte queste applicazioni.
    Ultima modifica: 11 Marzo 2010
  3. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ovviamente la PSP è molto avvantaggiata...la PSPGO! è danneggiata proprio da questo, ma anche dalla mancanza di un supporto fisico di gioco e dalla nulla innovazione apportata...
  4. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ovviamente la PspGO! Non ha nulla che possa spingere a comprarla, poi se si pensa al prezzo esagerato uno poi decide di comprare una Psp normale di seconda mano...
  5. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ma a quel prezzo ci compro una PS3...

La cosa che mi meraviglia è come abbiano potuto i vertici tecnici Sony credere in un progetto simile senza rendersi conto che si sarebbe rivelato ben presto fallimentare...mah...
  6. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Sinceramente non te lo chiedi solo tu perchè proporre un prezzo così alto ad una consolle che giè conosciamo...forse sono pazzi...ovviamente con 250 euro ce ne metto altre 50 euro e mi compro una Ps3...chissa se la Sony c'ha pensato che il prezzo della GO e della Ps3 è quasi uguale??? Anzi durante le offerte la Ps3 costa pure di Meno.
  7. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Questo dovrebbe far pensare...proprio non riesco a capacitarmi su quale starategia di mercato abbiano ambito...è vero che non sono un esperto del campo, ma è altrettanto vero che una mossa del genere non l' avrebbe azzardata nemmeno un bambino...

Come troppo spesso sta accadendo ultimamente, Sony si ritrova a rincorrere Microsoft commettendo dei banalissimi errori di calcolo...
  8. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Esatto...
    Il chiodo fisso della Sony è la Microsoft...ma per Sony non c'è partita...
    La Microsoft per mè è al di sopra della Sony.
  9. claudio1851

claudio1851 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la pspgo di innovazioni ne porta, poche ma ne porta... e poi basta consigliare di rimanere con la psp slim o fat solo perche si puo modificare...gli emulatori non c entrano.. anche perche per usare gli emulatori dovresti avere comunque il gioco originale... e non penso che voi a casa avete il modo di fare copie di backup di giochi per gameboy, super nintendo e quant altro... quindi BASTA dare consigli del cavolo solo per incentivare la pirateria.. senza contare che la carenza di giochi è data anche a ste cavolo di modifiche...
    la modifica era utile prima perche permetteva di mettere i giochi sulla memory stick.. ora la psp go lo fa già... la modifica non serve piu quindi...

certo i programmini sono un qualcosa in piu... ma alla fine gran parte sono superflui, non credo compriate una psp per il tetris del 1992... psp tube invece è molto utile.. uno dei pochi....

lo scrivo da possessore di PSP FAT, passato poi a PSP SLIM e poi a PSPGO... quindi so quello che dico.. certo non nego di aver passato diversi giorni a cercare di moddare la fat e a scoprire trucchetti e ad imparare ad usare L HEX editor, ma poi passa...

felice possessore di pspGO. con circa 10 giochi psp, 3 ps1 e 4 minis... ovviamente aiutato anche dalle varie promozioni di Sony...

per il prezzo... provate a comprare una psp 3000 con una memory stick da 16 gb.. e vedrete che il prezzo non si discosta di molto... se poi comprate la pspGO online ( anche no nsu ebay ) allora vedrete che vi conviene...

ultima cosa dopo tutta questa filippica :) :
    PS3 e PSP sono cose differenti, è inutile dire che con i soldi della pspGO ci compri la PS3 perche hanno usi completamente diversi....
  10. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Sottolineando che non si è parlato di modifica (almeno per quanto mi riguarda), bensì di duttilità dell' oggetto...
    Se io videogiocatore ho una PSP, non vado certo a comprarmi una PSPGO! (non è il tuo caso a quanto pare) che è molto meno pratica da utilizzare ed ha un prezzo spropositato rispetto alla prima...quindi mi viene da dire: se ho 300.00 € quasi quasi li spendo per una Console next-gen piuttosto che per una console portatile nata già obsoleta.

P.S.: Qui nessuno consiglia nulla, bensì si esternano opinioni, che gli utenti sono liberi di condividere o meno.
    Non puoi perciò imporre alle persone di dire una cosa piuttosto che un' altra, però sei liberissimo di pensarla a tuo modo...
  11. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    È proprio questo che cercavo di far intendere
  12. claudio1851

claudio1851 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

se uno chiede il vostro parere e voi rispondete: tieniti la psp slim e modificatela..questo è un consiglio ovviamente...
    molto meno pratica non credo... è piu piccola e mentre con la vecchia dopo un po la mano ti faceva male con la nuova non accade...

la pspGO lho comprata a 200 euro online comprese spese di spedizione da un noto sito, che non mi sembrano affatto i 300 euro...

PSPGO : 205 euro comprese spese di spedizione

PSP 3000 : 170 + la memory stick da 16 GB (circa 75 euro)

fatti 2 conti e vedi che il prezzo non è spropositato.. e in piu è stato aggiunto il bluetooth ( per headset vari e per collegarla con un ipotetico cellulare ( totalmente inutile quest ultima ), migliorato il wifi, aggiunta la sospensione del gioco ( mentre giochi puoi uscire, sentirti la musica, poi tornare a giocare in pochi secondi nel punto esatto da dove avevi lasciato, non è da sottovalutare questa cosa, molto ma molto comoda)...qualcosa forse mi scordo...

se una persona poi ha bisogno di una console portatile cerca quella..
    trovo solo inutili questa affermazioni: prendi la psp fat o slim che si puo modificare..

-suggerite piuttosto :

1-che non ci sono gli umd che anche se è stato un formato piuttosto fallimentare, è sempre fisico...ed è sempre bello poter avere il gioco con la sua bella scatola e il suo manuale di istruzioni..con la possibilità poi di rivenderlo... con PSPGO l usato non esiste.

2- che i giochi costano praticamente come gli umd ( almeno quelli appena usciti )

3- che lo store europeo fa schifo e che è meglio quello americano ( sia per i contenuti che per i prezzi )

ma questi sono problemi che per quanto mi riguarda ci si puo passare sopra.. il terzo è facilmente risolvibile creando un account USA e comprando una Play Station Network Card Americana ( ho scoperto giusto ieri di un sito che paghi con paypal e loro entro poco tempo ti inviano per email la scansione del codice che trovi dentro la scatola per trasferire i soldi nell account ... che svolta!!!! )

e poi basta con questa storia di tirare in ballo sempre SONY MICROSOFT E NINTENDO... sempre a creare console war.. la sony odia la microsoft e viceversa, la ninetendo copia quello, la sony quell altro... e bastaaa... :)
  13. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    TU vivi sulle nuvole...e troppo spesso nei tuoi monologhi fai di un erba un fascio, generalizzando...hai parlato di consigli riguardo a modifiche, console war, ecc...tutte cose che in questo thread non si sono verificate...perciò non so proprio da dove tu le prenda...

Comunque sia, ognuno è libero di esternare i propri consigli, perciò io, come del resto qualsiasi altro utente, se mi sento di consigliare una Psp rispetto ad una GO! o qualsivoglia altro oggetto NON puoi criticarmi...al massimo puoi esprimere un dissenso che sia però esente da critiche...
    Il tuo discorso non sta proprio in piedi...

P.S.: Inoltre, se proprio si vuole essere puntigliosi, chi ha detto che una slim deve montare per forza memory da 16 gb??
    Ad esempio ti dico che la mia slim e lite l' ho pagata €200.00 con modifica, memory da 8 gb e tre giochi compresi nel prezzo...
    Ti dirò di più, non tutti comprano on-line...ed un bambino che vuole una GO! costringe la mamma a prenderla in negozio alla modica cifra di 250.00 €, viene quindi normale pensare che allo stesso prezzo ti porti a casa una console next-gen che può appagarti sicuramente di più...
  14. luca117

luca117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'ho presa ieri NUOVA ANCORA IMBALLATA SPENDENDO SOLO 170€

a mio avviso molto pratica e comoda...la tengo nella tasca dei pantaloni senza che mi esca fuori...si vede da dio e la differenza dello schermo non mi dà problemi...il DD per me è una grande opportunità per aquistare i giochi senza dover andare nei punti vendita sprecando tempo e benzina per il motorino.

secondo me molti nel forum la disriminano per il DD perchè molti di questi scaricano i giochi illegalmente(mio parere ovviamente io l'ho fatto per un breve periodo 2 anni fà constatando che scaricare materiale pirata è una grande buffonata)
    E poi ci scommetto le P+++E che la prenderebbero tutti se costasse 200 euro

A CONTI FATTI SONO CONTENTO E SODDISFATTO DELLA SPESA E LA SUGGERISCO A CHI VORREBBE PRENDERLA
  15. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Sono contento che sia soddisfatto della tua spesa...sicuramente ti divertirai col nuovo gioiellino;)...

Comunque sia se ne hai voglia posta ulteriori impressioni, magari anche più approfondite e tecniche...sarebbero utili agli utenti del forum!
    Ciao!!
    Ultima modifica: 14 Marzo 2010
  16. luca117

luca117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    c'è già la recensione....e quelli sono i pregi ed i difetti
  17. psp man

psp man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    ma non sei un maschio?? xD cmq a 170 è un buon affare
  18. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Lo so che c' è già una recensione...penso sarebbe stato comunque utile poter avere maggiori informazioni da un utente che la ha provata...

Comunque sia se non ti interessa farlo non c' è problema...fai come vuoi.

Ops...errore di scrittura...:rotfl:
  19. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ci sono utenti che pensano sempre in modo strano...
    Come già ti hanno detto, (e condivido pienamente) la Psp GO! non è altro che una consolle uguale alle precedenti versioni di Psp...
    Cambia la forma questo si, ma di tutto il resto non è niente di speciale;
    Ora io spendo 250 euro per una Psp GO! che non diverte come diverte la mia Psp FAT (orgoglioso possessore di questo 1o Modello è la migliore in tutto)...ora non tutti abbiamo gli stessi gusti ed è giusto, ma dire che noi la consigliamo solo perchè si può modificare e quindi andare verso la pirateria, allora qui ti sbagli PARECCHIO.
    La Psp a parer mio ha una potenzialità enorme, ma che Sony non sfrutta, infatti ci volevano dei coder per avere un'emulazione di consolle che hanno fatto la storia tipo Snes o GBA e compagnia bella...anzi meno male che ci sono TEAM che dedicano il loro tempo a creare e regalarci questi "Fantastici Homebrew" per avere su Psp una longevità e un divertimento che possono sostituire il parco giochi Psp che è abbastanza scadente.
    Poi non commentare negativamente il parere di un'altro utente, abbiamo pareri diversi, ognuno scrive ciò che il cervello gli dice.
  20. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Ma fammi capi', allora se sulla PSP non si potessero creare gli homebrew l'avresti comprata lo stesso o no?