1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    chi può aiutarmi? sono a metà cap4 e ho armi che non uso dato che ne ho prese di nuove, quelle vecchie le veendo o le tengo per il futuro? ho letto qua che si possono potenziare le armi, ma magari le prime armi sono inutili da potenziare? ditemi voi;)
  2. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    E' danntamente vero...io sono arrivato oggi al capitolo 8, e devo dire che è sempre più spettacolare...una doanda sul cap.8:
    all'inizio, quando siete nella città e vi dice di andare al parco, voi avete preso subito quella direzione oppure siete andati prima alla stazione???(dato che c'è la possibilità di prendere quella palla trasportatrice per andare appunto alla stazione)
  3. supertatanka

supertatanka Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi sono fatto tante paranoie che alla fine ho scoperto che a 20 km da casa mia avevo il gamestop:D:D e finalmente ho preso la guida (quella da collezione) mentre che la spulciavo mi sono fermato sulla pagina delle scomposizioni ma nn ho capito molto per avere gli oggetti devo scomporre altri oggetti ecc..??? gentilmente chi e che mi spiega un po come funziona ...
  4. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    io non ho la guida ma leggendo sul libretto del gioco ho capito che si posssono potenziare le armi con gli oggetti, se poi scomponi queste armi ricavi nuovi oggetti
  5. Dante 92

Dante 92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    allora ragazzi, ho appena finito l'ottavo capitolo... con i brividi...
    sinceramente non ero mai stato così emozionato nel seguire la storia di un gioco. sono veramente soddifatto e contento di aver fatto questo acquisto...

unica pecca... sto trascurando la scuola per giocare :asd:
  6. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    qualcuno ha una risposta?
  7. Dante 92

Dante 92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    in totale ci sono 8 armi per ogni PG, con 3 evoluzioni ciascuna... le puoi trovare tutte durante la storia nelle sfere dei tesori, ma volendo puoi comprarle.
    sei te a decidere quale far salire di livello ;)

consiglio, non vendere i materiali... e soprattutto i CATALIZZATORI (ovvero gli strumenti che servono per far evolvere l'arma, ogni arma ha il suo catalizzatore)
  8. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Antani17 ha aggiunto 0 Minuti e 32 Secondi più tardi...

quello è un posto perfetto per livellare...fate avanti e indietro quel cunicolo e farete 30.000PC a botta!

per il robottone semplicemente uscite dallo scontro con SELECT e fareter risorgere tutti i nemici del cunicolo...ehehehhe
  9. big boss 90

big boss 90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    finalmente ho preso la limited guida..ragazzi ma è abbastanza complicatuccio il concetto delle armi :asd:..anche perche non ti dice come creare l'arma migliore..però e stupenda adesso riparto dal capitolo 8 :)
    Ultima modifica: 14 Marzo 2010
  10. ote

ote Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    sono arrivato al 10 capitolo
    devo dire che leggendo vari forum ho trovato tantissima gente che ha avuto problemi con il boss del 9 capitolo,io per nulla,nono so se sono bravo io o che altro
    cmq la storia ha preso una piega bellissima,unico difetto è che da FFVI e VII che manca un cattivo carismatico che ti tartassa per tutto il gioco,manca una figura di spicco;per il resto fantastico
  11. filippo-chan

filippo-chan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi, sono quasi alla fine del 7° capitolo
    . nel punto dove ho dovuto affrontare contemporaneamente un cecchino PSICOm e Velorex Falco, mi è capitato che arrivato ad un certo punto il Velorex mitragliava sempre a Hope e lo uccideva. è successo anche a voi, oppure ho sbagliato qualcosa di tempistica io?
    la mia tecnica era quella di usare Coltre celante e poi lanciavo Sisma e mi concentravo su Velorex, ma succedeva sempre quello che ho scritto sopra.

filippo-chan ha aggiunto 1 Minuti e 49 Secondi più tardi...

non so che dirti, mi dispiace :(

Edit By Staff(Usate lo spoiler)
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2010
  12. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora se ho trovato quello giusto si chiama Gyactus, e me lo da sia nel bestiario che nella lista delle missioni (è la 54esima). Nella limited sta a pagina 136 non so se i numeri delle pagine corrispondono sulle due guide..

Comunque sto gioco è una droga.. Oltretutto una volta finita la storia sblocca l'ultimo livello del cristallium, quindi prevedo di rinunciare alla mia vita sociale ancora per molto molto tempo.... :D

KingVegeth ha aggiunto 6 Minuti e 28 Secondi più tardi...

Guarda essenzialmente a mio parere è utile potenziarle TUTTE.
    Considera che oltre ad avere migliore pot fisica piuttosto che magica molte armi hanno abilità uniche.. quindi il mio consiglio è potenziale tutte e cambiale quanto ti serve!;)
    Ultima modifica: 14 Marzo 2010
  13. Buffon92

Buffon92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hei sapete come si usa il codice per avere la possibilità di fare il beta tester del XIV perche mi hanno mandato l-email con spiegato cosa devo fare però quando vado per entrare mi dice che id o la password sono sbagliati pero se vado sul portale dove mi sono inscritto mi fa entrare:cry:
  14. Dante 92

Dante 92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    idem, ci ho provato troppe volte... ne farò a meno.. :lalala:
  15. big boss 90

big boss 90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Ragazzi ad armi come state messi??potenziate??
  16. Dante 92

Dante 92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    solo quelle di sazh, ma me ne sono pentito... :roll:

penso che aspetterò la fine della storia per potenziarle ( a meno che non ne senta il bisogo prima)
    anche perchè i materiali migliori li si trova dopo ;)
  17. big boss 90

big boss 90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    quindi tu credi che non servano per finire la storia armi potenziate??anche perche cn tutta la guida portata di mano e complicato gestire la modifica delle armi..per creare quelle migliori ci vuole tempo mi sa...:cool:
  18. Dante 92

Dante 92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    si infatti... ma soprattutto servano ingenti quantità di uno stesso materiale, che spesso bisogna acqustare...
    e con l'esigua quantità di guil che mi ritrovo adesso è impossibile :)
  19. supertatanka

supertatanka Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io mi ricordo che nell'otto per avere tutto al 100 per 100 ero arrivato sulle 162 ore di gioco...:D invece nel 7 per prendere il chocobo d'oro ci avevo messo mi sembra 3 settimane..percio penso che qui per finirlo al 100 per 100 ci vorra molto ma molto tempo...:D
  20. big boss 90

big boss 90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    ma poi per finirlo al 100% ci vogliono tutte le armi e sarà molto difficile averle :cry:...:asd: