1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 12 Gennaio 2010.

1. I albe I

I albe I Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quello che facevi in FF X puoi farlo anche qui... non ti viene preclusa direttamente la possibilità di potenziare ogni personaggio per più ruoli al massimo...d'altra parte è di difficile realizzazione proprio perchè per potenziare al massimo un ruolo ci vuole molto tempo...

Per intenderci...puo portare tutti i personaggi al lvl 5 di ruolo per ogni ruolo che gli puoi assegnare ma a quanto pare richiede moltissimo tempo...probabilmente troppo per l'utilità che ne riceveresti...
  2. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok nessuno mi risponde... vediamo se a quest'altra domanda invece rispondete....

fare le missioni con 5 stelle si ottiene qualcosa in piu oppure non cambia niente?
  3. Hunter Kilu

Hunter Kilu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi l'unica è assegnare dei ruoli precisi ai vari pg...! nel senso potenziare un pò di tutto xò focalizzarsi su un ruolo ben preciso... o no..??
  4. I albe I

I albe I Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora....le armi credo tu le possa avere tutte senza problemi...il problema per ottenere le armi finali sono i costi dei catalizzatori che sono esorbitanti...ti consiglio comunque di decidere prima il ruolo da assegnare e poi di creare l'arma...

per quanto riguarda le valutazioni influiscono sugli oggetti che acquisisci a fine battaglia. Per esempio con zero stelle avrai grande probabilità di ottenere una coltre mentre con cinque stelle hai più probabilità di ottenere oggetti rari

credo che sia la scelta più azzeccata:)
  5. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

si si ma a parte quello no? cioè sulle missioni non cambia niente no?

ps. la missione 04, come si fa? cioè... come cavolo si arriva al mostro o_O qualcuno l'ha gia fatta?

Astaroth 19 ha aggiunto 32 Minuti e 17 Secondi più tardi...

anche la 05 mi da sempre lo stesso problema.. mi segna la stellina nello stesso punto e non riesco a capire dov'è il mostro...
  6. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Diamine!
    Non riesco a battere l'esper di Sazh , Brunilde . E' davvero tosto.Il problema è il tempo della sentenza , perchè alla fine lui non mi batte perchè mi azzera i PV ma perchè appunto scade il tempo! Qualche consiglio per far aumentare più velocemente la barra gestalt?Optimum?Grazie a chi mi aiuta :)
  7. Farfetch

Farfetch Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che buco di julio xD un mio amico mi ha dato i soldi per prendergli xbl per 1anno...vedo che non arriva il codice, controllo se è stato inviato il pagamento da paypal e scopro di avere su 50€ :D:D sono corso subito a prenderlo...sapevo che finiva così...per la fretta l'ho pagato 70 :( non potevo aspettare :asd::asd:

EDIT: ho deciso di farlo senza guida xD
    Ultima modifica: 13 Marzo 2010
  8. Stepet82

Stepet82 Guest

Guarda io non ci sono arrivato, ma ho la guida che ho preso oggi pomeriggio. Tra parentesi: prendetela perchè è ottima in tutti i sensi, davvero fatta bene.
    Ora vedo se trovo il punto in cui sei, tanto è solo un combattimento e non mi rovina la trama e ti faccio sapere.

Stepet82 ha aggiunto 8 Minuti e 47 Secondi più tardi...

Trovato, passo alla spiegazione:
    Capitolo 8
    Esper di Sazh
    Parti con sabotaggio potente e dai gli status Arguzia e Sprint a entrambi (in questo preciso ordine). Con arguzia hai meno possibilità di essere stordito, sprint ti da fa caricare la barra Atb più velocemente.
    Passa a Carica Tutelata perchè a sto punto avbrai bisogno di cure, quindi alterna questo Optimum a Doppia Potenza e continua così fino a che non ti chiede di premere X per il Gestalt.
    Sembra piuttosto semplice da fare, fammi sapere se funziona.

P.s. sulla guida mi da anche un altro consiglio:
    alla Torre dell'orologio c'è un gruppo di 5 Zwerg urbani attorno a una sfera del tesoro. Se li elimini guadagni 640 Pc. Puoi farli rigenerare tornando indietro alla sezione precedente e poi tornando alla torre dell'orologio. Così guadagni un bel pò di Pc in poco tempo e se non hai ancora Arguzia e Sprint puoi sbloccarli così!

Stepet82 ha aggiunto 16 Minuti e 31 Secondi più tardi...

Non ho capito cosa non riesci a fare: non trovi l'omen o il mostro?

Stepet82 ha aggiunto 25 Minuti e 25 Secondi più tardi...

Se ci pensi in FFX era uguale: tu potevi potenziara al massimo fin dai primi capitoli, ma invece di metterti dei paletti come si fa nel XIII, non ti rendevano disponibili le sfere necessarie ad andare avanti e tu finchè non proseguivi la storia non potevi potenziarti oltre. Comunque, da un certo punto in poi, tutti i personaggi possono svilupparsi al massimo in tutte le classi. Solo che ogni personaggio impara le varie classi progredendo nella storia.
    P.s. una volta finito il gioco si può continuare a giocare...
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2010
  9. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Non ho saputo più resistere e oggi ho preso la guida:)
    il gioco lo pagai 29 euro,la guida 6,90!:D
    ho dato in permuta al BB FFXII e ho provato anche a dare il Blue Ray di FF7AC...quest'ultimo non me l'hanno accettato,ma la ragazza che ci lavora abita nel mio palazzo e mi ha valutato il gioco 5 euro più uno sconto di 8 euro senza prendersi il film:-o:D
    ora mi godo la mia guida...dovrò trovare il tempo fra analisi 1,fisica e chimica di studiare anche questo:D

è normale che dopo aver sfogliato attentamente la guida sia già un pochino ondulata?a voi lo fa?
  10. Stepet82

Stepet82 Guest

Si l'ha fatto anche a me. Penso sia il tipo di carta.
  11. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no no lo trovo l'omen,il problema è che vado nel punto in cui c'è la stellina del mostro, ma non c'è... la stellina è posizionata su un tronco che serve per scendere da un posto all'altro... se sto sopra vedo la stellina rossa, se vado sulla stellina rossa scendo troppo e mi cambia disegno della mappa (dato che sono sceso) e la stella scompare o_O sia la 05 che la 04 me lo fanno nello stesso punto o_O
  12. Farfetch

Farfetch Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi sono very indecisiv :asd:
    la prendo o no la guida?? ho paura di farmi poi tutto il gioco leggendo e facendo tutto ciò che dice la guida...non so se mi spiego...che gioca lei al posto mio in pratica :D
  13. Stepet82

Stepet82 Guest

Io non ci sono arrivato e la guida dice solo il luogo in cui si trova il mostro con un disegno su una mappa del posto. Sul perchè il mostro non ci sia non c'è scritto niente.

Stepet82 ha aggiunto 5 Minuti e 49 Secondi più tardi...

Non devi usarla per forza: vai avanti per conto tuo e, nei combattimenti in cui hai difficoltà usi la guida. Io facevo fatica a far arrivare in crisi un mostro alla fine del capitolo 5. Tramite la guida ho scoperto che andava usato un optimum che io non avevo. Grazie a questo mi sono accorto che già da tempo potevo modificare gli optimum! Comunque seguendo gli optimum consigliati dalla guida ne sono venuto fuori. Inoltre è molto utile per scegliere quale via seguire nei potenziamenti grazie sia a consigli che a schemi dei potenziamenti dei personaggi. Per quanto riguarda la trama la guida non dice nulla, quindi anche leggendola non capisci granchè della storia.
  14. Farfetch

Farfetch Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai colto nel segno...anche questo mi frenava 1 po'
    voi tutti avete quella da 20€???
  15. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    come gameplay continua a piacermi molto, certo non è difficile come mi aspettavo, alla fine il comando automatico + cambio opportuno delle formazioni bastano a gestire la maggior parte degli scontri.
    anche la trama ed i personaggi continuano a piacermi, certo nei limiti di quel che possono offrire le menti creative di square enix: non molto di nuovo, non molto di davvero approfondito, non molto di davvero degno di nota nella sceneggiatura. i personaggi mi paiono gradevoli, nulla di eccezionale, ma snow e sazh sono quelli che lo scr ipt riesce a rendere più interessanti (o meno banali che dir si voglia)
  16. xbillie

xbillie Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Inserito il secondo dvd a 8 ore e 20 di gioco :asd: Me lo sto gustando proprio per bene! Io la guida forse la prenderò dopo, prima lo voglio finire senza...
    Piccola domanda: quando voi potenziate le armi, i materiali li scegliete a caso? Io ho diversi materiali che danno tanti punti exp, però ho paura che magari mi possano servire più in la, sono timoroso ad usarli...qualcuno mi può illuminare? :???:
  17. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    senza guida secondo me è inutile potenziare le armi a caso, proprio perche si sprecano materiali che sarebbe meglio conservare per usi precisi. il potenziamento delle armi, in se per se, è abbastanza inutile soprattutto ai fini della quest principale, io ho tutto al livello 1 e non ci sono problemi a vincere gli scontri. di sicuro avere armi più potenti sarà importante nelle missioni secondarie su pulse, ma crearle senza una guida è deleterio
  18. OminousLyric

OminousLyric Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Olympus Heights, Rapture, Middle Atlantic Ocean
    Io ho un Samsung Led 50' e devo dirti che con la PS3 di un mio amico e la mia Xbox le differenze si notano, però comunque entrambe le versioni sono eccellenti come comparto grafico.
  19. Hunter Kilu

Hunter Kilu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi per un problema di spazio per 360 hanno dovuto comprimere i filmati in gc...! ma devo dire che il lavoro effettuato dagli sviluppatori square enix è davvero notevole...! ps. qualcuno mi sa dire quando si possono scegliere i vari lider del gruppo..?? io ho quasi finito il capitolo 6.... :???:
  20. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Step dove sta la torre dell'orologio?