1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 12 Gennaio 2010.

1. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Ok, allora posso passare all'acquisto...grazie mille;)

P.S. ora edito subito quell'obrobrio...:asd:
  2. Masataka

Masataka Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se sbaglio qualcuno mi corregga,ma i personaggi si potenziano con il crystallium;se hai giocato al 10 è qualcosa di simile alla sferografia..
  3. OminousLyric

OminousLyric Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Olympus Heights, Rapture, Middle Atlantic Ocean
    No il X non l'ho giocato, comunque ancora io non lo vedo il crystallium, forse lo sbloccherà dopo... Boh si vedrà, io intanto continuo a giocare!
  4. HuGu

HuGu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Comprato oggi e devo dire che mi è piaciuto subito al primo impatto...
    Grafica ottima e devo dire che non vedo molte differenza con la Ps3, mi piace la modalita di combattimento che riprende final fantasy x di cui mi ero appassionato molto... Riprendo il XIII dopo aver finito il dieci un pò di anni fa, e mi ha fatto molto piacere ritrovare un gioco con cui passavo molto tempo nella mia gioventù:asd:
  5. MASSY95

MASSY95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate ma il gioco è sottotitolato in ita non parlato vero ?
  6. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Il gioco è parlato in inglese e sottotitolato in Italiano ;)

Comunque sono a 14 circa di gioco , una droga !

Ho appena battuto il boss di Palampolum , quando sei con Snow e Hope . Ora sono Con Fang e Lightning e devo dirigermi al quartiere Fenix per incontrarmi con Snow alla casa di Hope .

Mica il gioco è quasi finito? Non voglio terminarlo :cry:
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

Si, quello che hai detto è giusto però all'inizio del gioco non si sale di livello per un motivo che saprai quando lo giocherai. Lui non c'è ancora arrivato. Al momento opportuno gli sarà spiegato come si sale di livello.
  8. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Sono costretto ad acquistare la guida soltanto per il potenziamento delle armi :(
    Non ho capito ancora bene quali materiali si devono adoperare e in che quantità.
    Praticamente ora ho il Gladius a lv10 ma ho utilizzato tutti i materiali a disposizione senza criterio.
  9. Tidusanto

Tidusanto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    non capisco perchè dicevano che le citta' non c'erano...dove sono arrivato io
    nella citta di Hope ho notato che addirittura hanno messo a sincro il labbiale della gente per strada, dio mio che lavoro immenso hanno fatto!!
  10. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Siamo nello stesso punto , questo capito è alquanto spettacolare non credi ? :asd:
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

Io sono a 6 ore di gioco, quindi molto indietro rispetto a voi. Ho appena battuto
    la macchina di Pulse e ho ottenuto la possibilità di potenziare armi e accessori. Da quando ho ripreso nel gruppo Light la difficoltà degli scontri è diminuita. Mi manca Snow! Ma tra quanto lo riprendo? Ti fanno prendere le Gemelle e poi... ti levano Snow per ore e ore di gioco! Porc...

Al punto in cui sono i filmati si sono diradati rispetto all'inizio. Da una parte è un bene perchè si gioca molto di più, ma d'altra parte ogni volta non vedo l'ora di vedere sulla minimappa il segnalino giallo che indica gli intermezzi.
    Più continuo e più ho voglia di giocare. Continuo a pensare che i combattimenti di FFX erano più divertenti, ma anche questi non scherzano! Bello, bello, bello! E dire che ero pieno di dubbi!

Stepet82 ha aggiunto 5 Minuti e 8 Secondi più tardi...

Su tutti i siti è stato dichiarato che anche correndo come treni ci vogliono 50 ore per finire il gioco. Perdendo tempo tra missioni secondarie (fino al punto in cui sono io non ce ne sono, ma ho letto che ci saranno) e potenziamenti il gioco supererà le 60 ore. Tu sei a 14, direi che ti manca ancora molto! Io sono a 6 e sono ancora al primo dvd, ma cerco di giocarci per sessioni brevi per farmelo durare il più possibile. Per quanto riguarda la guida per ora provo a finirlo senza, poi, se ne sentirò la necessità, lo riinizierò con la guida per sbloccare tutto il sbloccabile!
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2010
  12. RomanistaDoc

RomanistaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    2 domande,

1)Il livello 10 è il massimo?
    2)Io ho appena sbloccato l' officina e ho potenziato fino al livello 3 il Gladius e poi ho potenziato l' arma di Vanille e Saazh anche tu hai fatto cosi?
  13. Tidusanto

Tidusanto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    credo che sia la migliore fin'ora!! A M A Z I N G!!!
    e quanto è porca fang!!!
  14. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    finalmente l'ho iniziato anche io. la trama sembra discreta, direi buona se non fosse già dal primo capitolo inquinata dalle scenette romantiche e dalla cretineria di vanille. la scena dei fuochi d'artificio coniuga sia le risate forzate che l'elemento mocciano visti in FF10, e questo è un fatto orribile. tuttavia è un bene che questo peso ce lo siamo levati all'inizio, spero che per un po' non ritorni. vanille veramente pessima... cioè, ben caratterizzata sotto il clichè della bonazza deficiente dei jrpg, ma è veramente cretina. quando cammina poi fa dei rumori coi piedi insopportabili quasi come la sua camminata discinta. molto stereotipi gli altri personaggi, ma tutto sommato gradevoli.
    tuttavia ci sono i tre amici di snow, i tre ragazzi della resistenza NORA, che senza ombra di dubbio costituiscono il più disgustoso acme del disdicevole baratro cerebrale di tetsuya nomura. vorrei veramente sapere che cosa gli hanno fatto da piccolo. un'infanzia rubata.
    comunque mi sembra che generalmente si sia su buoni livelli, nulla di paragonabile ai mostri sacri ma probabilmente siamo su standard migliori di FF8 e 10, dato che sicuramente la trama deve ancora decollare e riserva molte sorprese, quindi suppongo andrà a rendersi ancora più epica.

il sistema di combattimento mi piace. all'inizio è vero che è molto semplicistico ma dal capitolo 2 in poi si fa molto complesso ed interessante, occorre molta tattica per gestirlo bene. ho idea che però dopo un po' possa stufare. non so, vedremo.

quanto alla grafica, anche su 360 è ok. suppongo che su tv dall'ampia diagonale la differenza con ps3 sia molta, ma entro certi limiti non è nulla di eclatante. tutto molto bello e definito, qualche stonatura l'ho rilevata ma in generale siamo su ottimi livelli. i filmati si nota davvero che sono compressi. per fortuna non sono vomitevoli come mi aspettavo, ma mi sembra di guardare un ottimo dvx o un mkv di media qualità. l'effetto non è brutto, ma il pensiero è che il potenziale sprecato con questo porting sia enorme. comunque si tratta di filmati epici e spettacolari, e mentre sei incantato ad osservarli raramente puoi concederti di rilevarne le imperfezioni.
    Ultima modifica: 12 Marzo 2010
  15. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Ragazzi sono l'unico a pensare che le musiche di questo capitolo siano veramente eccezionali?
  16. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    sono belle, è vero, la ost è notevole. riflette lo stile differente di questo capitolo rispetto ai precedenti, lo sottolinea hamauzu stesso nella prefazione, il lavoro musicale non ha nulla da invidiare a uematsu. certo, non ci sono alcune melodie ricorrenti come il theme, clash on the big bridge o la fanfara, quindi manca un certo elemento nostalgico, ma questo sottolinea l'identità autonoma di XIII
  17. z3r0x

z3r0x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Sono a 12 ore di gioco, su tante cose mi devo ricredere, a parte per una cosa che proprio non mi va giù.... UTILIZZARE SOLO UN PERSONAGGIO!!! E' lasciare il resto ad azioni programmate con l'optimun...
    P.S. Quanto sono fighe le invocazioni? ;-)

z3r0x ha aggiunto 2 Minuti e 11 Secondi più tardi...

Stesso mio parere, con l'aggiunta di quanto detto sopra!!! Io voglio comandare tutti i personaggiiiiiiiiiiiiiiii
    Altrimenti mi spiegate l'utilità dell' ATB????

z3r0x ha aggiunto 3 Minuti e 19 Secondi più tardi...

Le musiche sono belle, sono contento di aver preso la limited che ha il cd con l'ost :asd:
    Ultima modifica: 12 Marzo 2010
  18. Farfetch

Farfetch Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me meglio vanille...e poi...rossa di capelli......... :asd::asd:
    scherzi a parte, i personaggi femminili sono fatti veramente bene!!!!! altro che bayonetta :rotfl::rotfl:
  19. z3r0x

z3r0x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    No no io sono daccordo con TidusAnto :asd::asd::asd:
    Ma Lighting non se la caga nessuno? :rotfl::rotfl:
    Penso di sapere il perchè... scarseggia forse di davanzale???:rotfl::rotfl:
  20. Kyuby

Kyuby Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti: