1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP PHONE vs IPAD

Discussione in 'News degli Utenti' iniziata da FefoShiro, 8 Marzo 2010.

?

Sony può dare filo da torcere ad Apple??

  1. Si

    11 valutazioni
    45,8%
  2. No

    9 valutazioni
    37,5%
  3. Non saprei

    2 valutazioni
    8,3%
  4. Non mi interessa

    2 valutazioni
    8,3%
  1. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Un articolo pubblicato dall'autorevole Wall Street Journal indica l'arrivo di interessanti prodotti in casa Sony, incluso l'attesissimo PSP Phone.
    "Minacciata dalla costante crescita di Apple nei dispositivi portatili, Sony sta sviluppando una nuova gamma di prodotti portatili, tra cui uno smartphone capace di scaricare e riprodurre i giochi per PlayStation" si legge sul noto quotidiano economico, che indica come fonti persone a conoscenza dei fatti.

    Ma c'è di più. "Il gigante giapponese ha anche un progetto in corso per sviluppare un dispositivo portatile con caratteristiche che richiamano un netbook, un e-reader e una PlayStation Portable. Il dispositivo è stato progettato per competere con i prodotti multifunzione come l'Apple iPad" riportano i giornalisti Daisuke Wakabayashi e Yukari Iwatani Kane.
    Sia il nuovo smartphone che l'anti-iPad usufruiranno della nuova piattaforma online di Sony (Sony Online Service), una soluzione volta a contrastare il successo dell'Apple iTunes.

    Sony starebbe collaborando con Sony Ericsson per realizzare questo smartphone, il cui debutto commerciale (insieme all'anti-iPad) è atteso entro fine anno. Resta da scoprie quale sarà il sistema operativo adottato da questo device: Windows Mobile 7, Symbian o Android? A nostro avviso Sony punterà su Google.


    FONTE: Telefonino.net
  2. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    No, non può, almeno al momento. Ci sono un sacco di marche che cercano di dare filo da torcere all'iPod e nessuno ci è riuscito. Se l'iPad prenderà piede come il fratello minore dubito che qualcuno riuscirà a fermarlo.
  3. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Invece secondo me se il progetto di Sony sarà realmente valido forse potrà competere col colosso Apple...
    Personalmente ho sempre sognato un telefono che allo stesso tempo mi permettesse di giocare usufruendo di grafica all' avanguardia...e per ora Iphone non mi ha detto proprio nulla...
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Secondo me questo thread è fatto male (senza offese per Fefo che ne è l'autore): penso che il vero rivale di iPad non sia un famigerato prodotto della Sony, ma questo:

    [​IMG]

    Si chiama Courier, è fatto da una dittarella che si chiama Microsoft, e sarà presentato entro la fine dell'anno :lalala:
  5. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Tranquillo, non mi offendo:)
    Ti spiego perchè ho scelto di paragonare questi due prodotti anzichè altri:
    Da discreto videogiocatore e discreto appassionato di elettronica ho sempre sognato un terminale tascabile ed in grado di telefonare, ma allo stesso tempo anche in grado di farmi divertire giocando con videogiochi dalla potenza grafica tipica di Sony...
    Quindi, visto che si fà un gran parlare di Apple che sembra l' indiscussa potenza in questo campo in questo momento, ho deciso di aprire questo sondaggio, anche per capire quanti la pensassero come me...tutto qua:)

    Sisuramente la prospettiva aperta da Sony è ancora un progetto in fase embrionale e certamente già esistono sul mercato molti prodotti accattivanti e competitivi: vedi Iphone, Ipad, lo stesso Courier...però l' oggetto dei miei sogni è quello che Sony forse un giorno produrrà...:D
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Beh, scusami se insisto.
    Ma il Courier:
    • Lo fa la Microsoft che nel campo dei videogiochi sa dire la sua
    • Chiuso è 13x18, quindi più piccolo del'iPad, per dove parlavi della portabilità
    • Ha il Tegra 2, che è lo stesso sistema alla base del prossimo "DS 2"
    • Fully touch, anche se sembra col pennino e non con le dita

    Io avrei optato per un terzo pretendente, ma tu "il triangolo no, non l'avevi considerato" :asd:

    Comunque fra i due da te messi in lizza, al 100% iPad, perché eredita dal fratello maggiore iPhone l'Apple Store, perché è pieno di Mac-maniaci in giro, perché esce prima e come dici tu quello della Sony è un concept: per quando esce gli avranno già fregato il mercato :lalala:

    Anceh se l'iPad IMO ha delle magagnone, in primis il non supporto al flash.
  7. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    :asd::asd::asd:I triangoli è meglio evitarli:rotfl::rotfl::rotfl:

    Parlando seriamente...non metto in dubbio il potenziale del Courier e dei vari prodotti Apple...ma a me sta fantomatica PSP PHONE mi intriga assai...mentre gli altri terminali sopracitati non mi dicono nulla...
    Forse sarà perchè voglio avere la stessa grafica della mia PlayStation in tasca...non lo so...

    Tra l' altro, gli apparecchi da te citati hanno potenzialità videoludiche valide??

    P.S.: Come al solito Sony arriva ultima ed il mercato se lo fa fregare a priori, come è successo con PS3...forse perchè non erano abituati alla concorrenza...mah...
  8. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    sappiamo ancora poco circa l'iPad e le sue potenzialità, questo video postato da poco da mamma Apple da un po l'idea di cosa potrà offrire l'iPad

  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Io ho citato un apparecchio e si baserà sul Tegra 2. Come ho detto sarà la base per il DS2 e gli analisti dicono che la potenza di calcolo e le potenzialità grafiche sono di molto superiori a quelli dell'attuale PSP.

    Comunque entro fine dell'anno vediamo qualcosa, forse anche molto prima dato che il DS 2 lo presentano all'E3.

    Voglio essere scettico, toccherò con mano (sperando di non prendermi degli schiaffoni di ritorno) e se qualcosa mi piacerà lo comprerò :asd:

    Speriamo che la Sony butti fuori qualcosa di buono e che si svegli affinchè al rilascio non sia già obsoleto.
  10. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Ovviamente, soltanto col tempo potrevo realmente verificare il prodotto migliore...spero che Sony riesca a produrre qualcosa di concreto...
  11. vasyl92

    vasyl92 Tribe Member

    Registrato:
    14 Maggio 2009
    Messaggi:
    884
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    rieti
    :eek::eek::eek::eek:
  12. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Se è un capolavoro di ingegneristica come Zune direi che apple dorme sogni tranquilli :asd::asd:
  13. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Vero che escono tutte queste novità, la tecnologia avanza ed è una cosa positiva, anche a me queste cose potrebbero interessare...ma mi faccio sempre la solita domanda: Ma quanto potrebbe costare???
    Non per andare in OT...ma tempo fà ci fù una news riguardante le Memory stick da 1TB...pensai subito che per chi volesse metterci sopra molti dati poteva essere l'ideale, ma se andiamo a vedere le memory da 16GB che dalle mie parti costano 80 euro, allora queste quanto potrebbero costare???
  14. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Purtroppo stare al passo con la tecnologia costa caro...per quanto ci sforziamo, siamo sempre un passo indietro...il segreto è quindi accontentarsi (almeno che non abbiamo a disposizione i liquidi di un emiro:D)...
  15. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Sono News dedicati a chi può permetterseli, per gli altri si può solo fantasticare...
  16. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Beh...non condivido...sta all' individuo basare i propri obiettivi tenendo conto dei mezzi a disposizione...Perciò ognuno di noi può ambire a traguardi di rilievo con un minimo di coerenza...ovviamente il tutto nel limite della nostra portata...
  17. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ok ognuno esprime le sue idee...ma secondo me è ingiusto mettere una novità solo per chi può permetterselo, il prezzo quasi spesso sale vertiginosamente andando nell'impossibile.
    Come un cellulare che ha tante funzioni che costa come un PC di ottimi livelli.
  18. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Ma che significa...allora non dovrebbero commerciare nemmeno le Ferrari, perchè il 95% della popolazione italiana non può permettersele...
    Le console, come le auto di lusso, i telefonini di ultima generazione ecc...sono degli optional e come tali hanno un certo tipo di prezzo...

    Scusate l' O.T....
  19. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Vabbè io parlavo di cosè più piccole che fosse alla portata di tutti, la Ferrari è ovvio che non sè la può permettere nessuno.
    Comunque se un giorno uscirà spero che il prezzo non arrivi alle stelle.
  20. zazaimran

    zazaimran Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    Località:
    渋谷区 Shibuya
    per il momento nessuno sa battere iphone(apple)...tanti hanno inventato dispositivi Iphone KILLER ma tutti hanno fallito!!!e penso che anche sony farà la fine di quest'ultimi