1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Superbike World Championship X

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by CJ_21, Feb 7, 2010.

1. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

Trophy Points:
    36
    SBK X

(Yahoo Games)

La serie di SBK si è da sempre focalizzata sull'aspetto simulativo delle corse motociclistiche, ed ancora una volta è la simulazione più attenta ad essere il nocciolo della produzione grazie ad una lunga serie di migliorie e di accortezze che faranno senza dubbio la gioia degli appassionati del genere. Sebbene lo stadio di sviluppo sia solo a metà, una delle maggiori novità di questa edizione è saltata subito all'occhio: l'evolving track. Come ben sappiamo, sul tracciato di gara, esiste una traiettoria ideale che la maggior parte dei veicoli tende a seguire per affrontare con successo le curve. Bene, lungo questa traiettoria, durante tutto il week-end di gara, andranno ad accumularsi i residui di gomma dovuti al passaggio intenso di molte moto aumentando così l'aderenza all'asfalto delle due ruote che avranno un ulteriore vantaggio a sfruttarla. Un discorso analogo può essere fatto per le condizioni climatiche: poniamo che piova durante le qualificazioni e che si rassereni solo poco prima della gara vera e propria. Lungo la traiettoria ideale l'asfalto sarà più asciutto influendo decisamente sul grip delle moto, ma anche chiamando ad un'attenzione particolare il giocatore. Infatti, se accelerando in uscita di curva si passeranno i confini della scia asciutta, si avrà un repentino cambio di stabilità della due ruote che, se non gestito, potrebbe coincidere con una rovinosa caduta e conseguente danneggiamento del mezzo. Dato l'accurato sistema di danni sarà auspicabile dunque fare solo una lunga strisciata sulla ghiaia così da graffiare esclusivamente il telaio: ad ogni parte della moto colpita corrisponderà infatti un diverso danno sia esteticamente che dal punto di vista simulativo.
    Spesso, per quanto riguarda le simulazioni di guida, si sente dire che attivando tutti gli aiuti ci si ritrovi davanti ad un prodotto accessibile anche ai giocatori meno esperti. Non è il caso di SBK X per il quale è stato deciso un approccio molto più chiaro inserendo alcune modalità di gioco dichiaratamente arcade. Avete letto bene, oltre all'offerta dedicata al pubblico più hardcore, sarà disponibile un “gioco nel gioco” con una gestione della fisica completamente diversa e non semplicemente con un adattamento del motore della simulazione. Questa scelta ci è apparsa saggia fin da subito e ne abbiamo avuto conferma provando entrambe le modalità: la risposta delle moto cambia completamente così come la funzione dell'evolving track che si riduce a meramente estetica (e solamente estetici saranno anche i danni). La cosa fondamentale è che non si ha la sensazione di trovarsi di fronte ad un'esperienza meno curata di quella simulativa, quanto piuttosto differente nell'impostazione e non meno divertente.

Gamebox: http://ps3.console-tribe.com/scheda-gioco/ps3/925/sbk-x-superbike-world-championship.html

Recensione Console Tribe
    :email: Superbike World Championship X Recensione

Last edited by a moderator: Jun 6, 2010
  2. superflash27

superflash27 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    :cool: Grande gioco e grande attesa, speriamo a breve.
  3. cilia46

cilia46 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
  4. DucAlexx

DucAlexx Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Allora..il gioco esce a maggio e udite udite...pare ci sarà una edizione speciale che avrà anche i piloti e le moto leggenda della sbk:cheers:
    i piloti saranno questi:
    Pierfrancesco Chili
    Katsuaki Fujiwara
    Max Biaggi
    Yukio Kagayama
    Aaron Slight
    Colin Edwards
    Ben Bostrom
    James Toseland
    Neil Hodgson
    Carl Fogarty
    Troy Corser
    Troy Bayliss
    Lorenzo Lanzi
    Ben Spies
    Tom Sykes
    Akira Yanagawa
    Gregorio Lavilla

:D
  5. Vins1986

Vins1986 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Avevo letto proprio ieri questa splendida notizia ;) xò avendo già comprato SBK09,questo non so se prenderlo...cioe,merita l'acquisto di sicuro,xò cè poca gente ke ci gioca online uff...
  6. DucAlexx

DucAlexx Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io l'ho venduto parecchio tempo fa ma solo perché volevo guadagnarci su qualcosa e non 5 euro come danno al block. il 09 era bello ma per certe cose poco curato. la cosa che mi faceva più incavolare era che una moto come la 1198 risultava piu lenta di una cbr:???:. si vede che alla milestone sono jappo convinti mi sa;D
    comunque apparte questo, secondo me il nuovo gioco merita l'acquisto semplicemente perché é più completo visto che ci sono ben 3 categorie di moto, grafica migliorata e in una modalità online migliorata.
  7. Vins1986

Vins1986 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    è vero hai ragione,ma quello ke mi blocca nell'acquisto è che so già ke troverò poche persone online che giocheranno con simlulazione!! e dopo un pò da solo mi stufo,anke se il gioco merita...
    Cmq non so quale block te lo valutava 5 euro,xkè ankio l'ho dato dentro tempo fa al blockbuster,assieme a gtaIV...x prenotare uncharted 2,pagato solo 9,90 euro,quindi mi hanno valutato 30euro gtaIV e 30 euro SBK09 (ti parlo di settembre)...
  8. DucAlexx

DucAlexx Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    azzo!ma che strano!comunque in modalità simulazione sicuramente troverai me!alla fine é un gioco simulativo e giocarlo in arcade perde di fascino:D
  9. zimo85

zimo85 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    mio il day one
  10. Vins1986

Vins1986 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Nel '09 in simulazione giocavo solo io,i miei amici,e poche altre persone nel mondo :( la maggior parte dei giocatori gareggiavano con avanzato (compresi il 99% di quelli isciritti al tribe,infatti avevano fatto anke un torneo con avnzato)...e quindi quando mi collegavo e non c'erano i miei amici era un'impresa riuscire a fare una gara in 5 o 6...
  11. cilia46

cilia46 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao Vins .. eh si hai ragione

Cmq il simulativo di sbk09 era molto difficele secondo me . MOLTO MOLTO MOLTO .

Se non e' cosi difficile in sbk x , ci gioco sicuramente in simulazione.
  12. superflash27

Trophy Points:
    132
    :cool: A mio avviso la modalità simulativa e poi quella estrema potevano essere realistiche, ma sproporzionate alle sensazioni che il gioco poteva trasmettere con l'uso del pad, quindi fare delle gare diventava un'impresa solo per rimanere in piedi, lo stesso per la visuale on board.
    Se questa volta e mia sembra sia così terranno conto di questo si passerà ad una modalità più impegnativa, anche perchè ad oggi Logitech non ha ancora commercializzato una periferica con semimanubri e pedane per simulatori di moto.
  13. DucAlexx

DucAlexx Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    difficile trasmettere le sensazioni di guida di una moto. ci vorrebbe una specie di playseat con semimanubri, cambio e freno posteriore nelle posizioni canoniche e seduta che vibra per sentire l'aderenza del posteriore. sicuramente la inventeranno una cosa cosi ma in camera mia non ci sta, le finanze non lo permettono e preferisco guidare la mia moto:D
    cmq tornando in tema in modalit simulazione ero piu bravo che in quella avanzata. infatti se ricordi ero piu veloce con il bagnato che l'asciutto;D
  14. Vins1986

Vins1986 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Sinceramente non era cosi difficile stare in piedi...all'inizio ok era un'impresa ma una volta ke ti alleni un pò,cominci ad andare forte senza cadere! X farti capire,su una gara da 5 giri se cadevo, cadevo un paio di volte massimo...
  15. superflash27

Trophy Points:
    132
    :cool: Per me due cadute in 5 giri sono già troppe! Bisogna essere in grado di fare una gara di almeno 10 giri senza caute e quando questa avviene, a meno che non si tratti di una leggera scivolata i danni devono essere consistenti. In questo modo ci sono i minimi presupposti per la gestione di un torneo.
  16. cilia46

cilia46 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

Uno dei leggendi in SBK X

E anche un video :

17. Vins1986

Vins1986 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Ho letto ke le leggende saranno incluse solo nella Special Edition di SBK X,nell'edizione normale non ci saranno ;(

ah scusate ho letto ora ke l'avevate già fatto notare,cmq x me è una pagliacciata
  18. cilia46

cilia46 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ma non ha senso . Che schifo . :eek:oga:
    Dipende da quando costa la special edition . Se costa piu di 50 euro ... compro l'edizione normale
    Last edited by a moderator: Mar 23, 2010
  19. zimo85

zimo85 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    sul blog ci sono nuovi filmati. Ci saranno 2 modalità distinte: arcade e simulazione. Tralasciando la prima, la seconda sembra promettere mooolto bene...
  20. cilia46

cilia46 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0