1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' started by Tyler Durden, Jan 12, 2010.

1. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

Trophy Points:
    257
    Per il momento pare proprio di no.
  2. Kyuby

Kyuby Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
  3. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    CAPITOLO 07 carro aereo greif... come cavolo faccio a sconfiggerlo?????? è troppo veloce -.-
    Last edited by a moderator: Mar 11, 2010
  4. L a g

Trophy Points:
    257
    Mi fate la cortesia di utilizzare lo SPOILER?
    Ve lo chiedo per cortesia ç___ç
  5. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    editato.

Il prossimo che uso lo spoiler si becca un cartellino.
  6. I albe I

I albe I Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Per quanto riguarda la modifica delle armi dovrebbe avvenire nel seguente modo, o meglio così viene riportato nella guida: prima di tutto va portata l'arma al livello massimo (contrassegnato con una stella) modificandola e successivamente va modificata ulteriormente con i catalizzatori,cioè del materiale specifico appartenente alla seconda categoria e così via.
    Per come ne parla la guida ogni arma può portare alla fine all'arma finale dopo diverse trasformazioni, ma ognuna di esse avrà caratteristiche diverse, quindi a seconda del ruolo principale che avete deciso di assegnare al personaggio c'è un arma più o meno appropriata (avere la guida sotto mano aiuta molto in questo senso).:)

Esempio: se a Sazh assegnate il ruolo di ocultista l'arma più adatta per lui sarà l'Aldebaran madificata fino a che non acquisirà il nome di Eclisse Totale (max potenza magica e 0 potenza fisica); se invece gli assegnate il ruolo di attaccante l'arma più adatta per lui sarà la Pleiadi modificata fino a che non acquisirà il nome di Eclisse Totale (0 potenza magica e max potenza fisica).

Spero di essermi spiegato.:???: Sono comunque pronto a dare ulteriori delucidazioni
  7. boxet

boxet Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Raga ho risolto, mi sono ordinato la guida ufficiale, tra 2 giorni mi arriva (credo lunedì nel mezzo c'è i festivi ghghg xD )

Appena la ricevo mi rispondo da solo sul fatto delle armi, e poi vi faccio sapere di più su sto cavolo di gladius di light.. che a liv 21 ancora non si evolve :eek:oga: argh !!!

p.s. non comprate la limited edition, secondo me è una bufalata per fan sfegatati... ha solo in più degli strani artwork.. io ho trovato la normale a 15 euro incluse spese di spedizione. bombazzaaa

boxet ha aggiunto 1 Minuti e 25 Secondi più tardi...

grazie mille XD ora so che il gladius lo devo bombare !! :DD

ps: cmq se ci avete fatto caso, nei giochi come questo mettano sempre meno aiuti o "help" o meglio "how to" , cosi che uno è obbligato a comprarsi la guida... maledetiiiiiii XD che costava una voce "aiuto" nel menu ? era troppo ? xD
    Last edited: Mar 11, 2010
  8. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

Trophy Points:
    16

scusate, non credevo che dire il numero di un capitolo e il nome di un mostro senza dire nient'altro equivalga a spoilerare... :roll:

se dico perlustratore psicom che mi date il cartellino? :rotfl:
  9. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Hai detto che al capitolo tot c'è un mostro forte difficile da sconfiggere e veloce. Hai detto anche il suo nome. Se epr te questo non è spoiler
  10. Stepet82

Stepet82 Guest

Ci manca solo una foto del mostro e poi hai detto tutto...
  11. L a g

Trophy Points:
    257
    Grazie mille Tyler :D:D
  12. Astaroth 19

Astaroth 19 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    boh sinceramente secondo me non lo è... non ho detto nulla sulla storia, semplicemente il nome del mostro...

è ovivo che nel capitolo 7, nell 8, nel 9 ecc ecc ci saranno mostri difficili -.- è la base del gioco... non capisco proprio cosa cambia se sai il nome o no, ora che ve l'ho detto quando lo incontrate lo ammazzerete piu facilmente? oppure vi ho rovinato il finale della storia, sicuramente il nome del mostor sarà importantissimo per decifrare la storia.. :lalala:

comunque scusami LAG, non era mia intenzione spoilerarti nulla ;) :)
  13. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

Trophy Points:
    147
    nessuno risponde?
  14. Stepet82

Stepet82 Guest

Non ci sono ancora arrivato...

Sono
    nel punto in cui si usa Sazh con i due ragazzi e già ho iniziato a trovare le prime difficoltà perchè Sazh ci mette tanto tra un attacco e l'altro e Hope mi sembra in assoluto il più scarso del gruppo.
    In questa fase gli Optimum vanno cambiati in continuazione e penso che avanti sarà sempre più così. Dicevano che era troppo semplice nei combattimenti, a me sembra l'opposto: devi fare le cose giuste, ma devi anche farle subito. Basta una distrazione e sei morto anche perchè basta che muoia anche solo il personaggio in uso. Tutta'altro che semplice e proprio per questo molto bello.

La trama mi sta piacendo: dopo un inizio in cui sembrava di essere entrati in una storia già iniziata
    (poi si scopre che è davvero così)
    , con l'andare avanti si chiariscono pian piano molti aspetti dei personaggi. Devo dire che ho incontrato Oerba solo di sfuggita e già mi sono innamorato del personaggio. Mi fa pensare, non so perchè, a Lulu di FFX.
  15. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Ragazzi vorrei chiedervi una cosa, vorrei acquistare questo Final Fantasy sulla mia xbox, ma non ho mai giocato fino a d'ora a Final Fantasy(lo so, sono un pezzente:asd:), che dite se comincio da questo ho troppe lacune o riesco a capire qualcosa della trama e delle schematiche di gioco?
    Last edited: Mar 11, 2010
  16. fULvI3ttO

fULvI3ttO Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    sono a sole due ore di gioco e FFXIII mi sta piacendo, tranne che per i combattimenti.
    Più avanti del gioco ci sarà qualcosa di più strategico dal "divertentissimo" schiaccia il pulsante per attaccare, aspetta che si ricarichi la barra, schiaccia il pulsante per attaccare, e così in sequenza finchè il mostro non muore?:cry::cry::cry:
    Dove sono finite le magie, fire, fira, firaga?I cambiamenti di status, slow, haste, caos?:cry::cry::cry:
  17. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    C'è ne saranno e non pochi, il sistema di combattimento diventerà difficilissimo da gestire e alla prima disreazione morirai. ;)
    Enjoy you.
  18. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

Trophy Points:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    La trama di un FF non è continua,ogni FF ha una storia a sè.(Tranne FF X-2 che è la continuazione del X)

Comunque dovresti capire tranquillamente ;)
  19. Masataka

Masataka Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    capisci tutto,tranquillo.anche se non ci sto giocando so che la storia dei vari capitoli non è mai collegata e sempre spiegata bene!

ps.scusa se ti correggo,ma si scrive "o" non "ho"..;)
  20. OminousLyric

OminousLyric Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Olympus Heights, Rapture, Middle Atlantic Ocean
    L'ho preso oggi e ho fatto circa due orette di gioco.
    Ho ucciso il fal'Cie di Pulse

Che dire, è spettacolare! La grafica in-game e nelle cutscene è degna di lode, apparte per qualche rippatura di troppo, comunque mi piace un sacco!

Domanda stupida, perchè non prendo esperienza? Io uccido uccido ma non cambia nulla, non mi dovrebbe almeno diventare un pochino più forte il personaggio?