1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

connessione xbox live condivisa pc con Windows 7

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Diegoh, 2 Marzo 2010.

1. Diegoh

Diegoh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Raga qualcuno può aiutarmi? Su internet trovo solo guide che si riferiscono a windows xp e non riesco a configurare il pc e la 360 per la connessione condivisa... Ho Windows 7 professional... Aiutatemi sto sclerando:cry:
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    è come XP, propietà sulla connessione, selezioni l'ultima tag e spunti le due caselle di connessione condivisa...
  3. Diegoh

Diegoh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma solamente facendo questo non funziona, so che bisogna cambiare altri parametri della lan ma ripeto che non è come xp e quindi non riesco a trovare una guida che mi ci faccia capire qualcosa...So che magari per molti sono cose scontate ma io sono un po impedito in materia... Se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei veramente grato :cry:
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Centro connessione di rete, nella tabellina di sinistra dovrebbe esserci opzioni condivisione...
  5. Diegoh

Diegoh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho fatto, ho condiviso tutto quello che si poteva condividere ma ancora niente! Se vado a vedere lo stato delle connessioni dal pc sotto la lan c'è scritto rete non identificata, può voler dire qualcosa? =(=(
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Accendi la 360 e fai il test di connessione xbox live
  7. Diegoh

Diegoh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ovviamente ho già provato a farlo ma non va :cry: devo provare a cambiare qualche altra impostazione tipo ip o cose del genere? :cry:
  8. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    scusa ma tu hai condiviso la lan?

Devi condividere la rete wireless non la lan.

Dove si blocca la verifica della connessione? a PC? a Internet? a xbox live?
  9. Diegoh

Diegoh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho condiviso la rete wireless, quando faccio verifica connessione xbox live mi si blocca nei pallini che ci sono fra le scritte xbox 360 e rete :cry:
  10. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    quindi non vede proprio il pc, il problema non è la connessione internet, il problema è il collegamento xbox-pc.

Hai provato a cambiare cavo ethernet? Hai usato un cavo ethernet cross?
  11. Diegoh

Diegoh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sì infatti prima avevo un cavo ethernet un po rovinato e pensavo fosse per quello e l'ho cambiato, adesso ne ho uno perfetto però non funziona lo stesso, ho provato a collegare e scollegare mille volte :cry::cry::cry::cry: come cavo ethernet ho usato quello in dotazione con la 360 in tutti e 2 i casi perchè avevo quello di una 360 rotta e questo di quella funzionante... però niente da fare =( non riesco proprio a capire il motivo =(
    Ultima modifica: 3 Marzo 2010
  12. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    allora in windows 7 il procedimento è differente...collega la tua 360 con il cavo lan al pc,togli la spunta su condividi connessione di rete(poichè altrimenti non funziona),seleziona con click del mouse e ctrl su modifica impostazioni scheda nel centro connessioni sia la porta ethernet rilevata dal sistema e sia l'icona della tua scheda wireless.fatto ciò click con il tasto destro e seleziona crea un bridge di rete,aspetta che la connessione si attivi...ora dovresti connetterti senza problemi
  13. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Io veramente ho solo condiviso la connessione wireless e funziona :???:
  14. blackdragon87

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    beato te:)...a me è toccato fare quello che ho descritto nel messaggio precedente perchè condividendo la connessione con win7 normalmente proprio non voleva andare...
  15. DeadOne91

DeadOne91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga a me nn funzuiona con la condivisione black mi puoi rispiegare bene quello ke hai fatto ??? hai anche tu windows 7 ultimate???
  16. blackdragon87

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    si anche io ho win7 ultimate..allora:togli la spunta su condividi connessione dalle proprietà della tua scheda wifi,collega il cavo lan della 360 alla porta ethernet,vai in centro di impostazione delle reti e li vedi che ci sono le icone delle relative schede di rete che hai sul pc,clicca con ctrl+tasto sin del mouse sulle icone relative alla tua scheda wifi e la tua scheda ethernet dove è collegata la 360,dopo su una delle due clicca con il tasto dx del mouse e vai su "crea bridge di rete",visto che ci sei solo,ma solo,quando vuoi collegarti con la 360 in ethernet disattiva il firewall di window7 e qualsiasi altro firewall,se ce l'hai,installato..dovresti connetterti senza problemi..:)
  17. DeadOne91

DeadOne91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok provo tra poco ti dico

DeadOne91 ha aggiunto 7 Minuti e 32 Secondi più tardi...

no nn funziona non capisco proprio la 360 nn legge e nn vede il pc !!! proprio nulla invece il pc nn mi dice 360 o dispositivo multimediale. non che mi mandaresti in pm msn o skype che mi aiuti in "diretta"???? grazie
  18. Felas

Felas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    83
    ciao allora ho collegato la xbox360 al pc via lan. vado in modifica impostazioni scheda e faccio il bridge...ma non funziona.. provo a mettere nella lan i valori 192.168.0.1 e 255.255.255.0 e nella x box 360 i valori 192.168.0.2 255.255.255.0 e gateway 192.168.0.1 e poi fare il bridge ma niente..

cosa sbaglio?
  19. blackdragon87

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    in teoria non ti funziona perchè non puoi mettere gateway 192.168.0.1...è errato...dovresti mettere 192.168.1.1...comunque lasciando tutto in automatico dovrebbe funzionare...hai provato a disattivare il firewall?..che antivirus utilizzi?