1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' started by Tyler Durden, Jan 12, 2010.

1. Farfetch

Farfetch Tribe Member

Trophy Points:
    16
    salve ragazzi...a dir la verità non avevo intenzione di comprarlo, ora però sono very very invogliato a prenderlo...almeno, lo ero fino a qualche minuto fa':
    ieri l'ho provato a casa di un mio amico e ho notato che segue la linea del VERO FF (si beh i paesaggi sono futuristici, ma lo stile è quello "antico"): ci ho giocato 10/15 minuti e mi è subito salita una voglia pazzesca di comprarlo, però mi frenano 2 cose:
    1) ho appena "buttato" 140€: army of two, giocato 2 ore a dir tanto e Dante's..molto molto bello ma non mi appassiona più di tanto! questa è la ragione meno importate, perchè avendo visto che non seque lo stile degli ultimi FF sicuramente mi piacerà MOOOOLTISSIMO e mi tirera sicuramente dentro! ...però:
    2) questo mio amico, dopo 7h di gioco, ha già ricevuto la richiesta di inserire il disco 2!!! beh cavoli...21h...mica male...ma dire 21h di FF è come dire 2 ore di un gioco normale!! il bello di FF è appunto la storia infinita, che vai a destra e a sinistra, fare sfide molto impegnative, minigiochi, perdi tempo andando in giro a cercare nemini per potenziarti, altrimenti non riesci a battere qualche boss...l'ultimo che ho giocato era il 10, ma ci ho giocato pochissimo, quindi in pratica l'ultimo mio è il 9...ora non so fare una stima più o meno precisa, essendo passati parecchi anni (quasi 10?!?) ma almeno 40h penso di averle giocate!!!

mi sapete dire qualcosa circa la durata?? potrebbe essere che magari il primo disco è necessario salvarlo su HDD, perchè contiene dei file "di base" rendendo quindi gli altri 2 DVD molto più longevi del primo??
  2. OminousLyric

OminousLyric Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Olympus Heights, Rapture, Middle Atlantic Ocean

Credo che per il fatto dei dischi sia come Mass Effect 2, che due orette dopo l'inizio ti diceva di inserire il disco 2, ed alla fine di nuovo l'1. Il gioco totale durava dalle 15 alle 25 ore.
    E la storia principale ho sentito dalle recensioni che dura 40-50 ore, non 21.

Comunque ho deciso di prenderlo anche io! Alla fine mi avete convinto!:D
  3. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

Trophy Points:
    257
    Compratelo Pingu :asd:
    E' un gioco che merita ad occhi chiusi seriamente .
  4. Tidusanto

Tidusanto Tribe Member

Trophy Points:
    168
    non riesco a staccarmi piu!!! Dopo un tot di ore mi dico: "Basta ja mo spengo perchè altrimento mi rincoglionisco..." Dopo due minuti sto di nuovo col joystick in mano!
  5. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ahah anch'io, oggi alle 4e30 dovevo andare dalla mia ragazza, mi chiama e mi dice che doveva andare dal parrucchiere e non sapeva se si sbrigava. Ho preso Final Fantasy e ci ho giocato fino ad ora. :D

Prendilo perchè è stupendo, un vero capolavoro secondo me.
    La storia se non sbaglio dura 40 o 50 ore.

Prendilo non te ne pentirai, tra tutti i giochi che ho avuto per 360 è quello che mi sta prendendo di più per giocabilità, trama, atmosfere e musiche. In poche parole tutto.
    E se vedi la mia Gamertag ho giocato quasi se non tutti i più grandi giochi per la nostra amata console.
  6. Stepet82

Stepet82 Guest

Giocando mi sono accorto quanto mi piace la minimappa: ti dice l'ultimo pezzo di strada fatta, così da non tornare per sbaglio sui propri passi e l'ultimo combattimento. Inoltre mi piace molto l'idea delle coltri, per facilitare gli scontri con gli avversari più forti. I comandi della telecamere, invece, non mi piacciono molto: non riesco mai a fermarla dove voglio io. Per ora sono convinto di aver fatto un ottimo acquisto.
  7. CamuiShinsō

CamuiShinsō Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    L'ho appena preso, adesso mi ci butto a capoffitto!!:bruce:
  8. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Il Cristallarium mi sta facendo impazzire.

All'inizio con 100 punti mi potenziavo tutto al massimo, ora per fare un solo collegamento mi ci vogliono 500 punti.
    La difficoltà si fa sentire sempre di più.
  9. Stepet82

Stepet82 Guest

Leggendo su internet ho trovato un articolo in cui gli sviluppatori del gioco dichiarano (faccio copia e incolla): "Il gioco durerà, secondo quanto ci assicurano, almeno per cinquanta ore di fila. E in pratica sembra proprio che non si tratti certo di un dato calcolato per eccesso.

Infatti gli sviluppatori dicono che le cinquanta ore sono quelle di base che ogni giocatore dovrà per forza affrontare per terminare la vicenda generale del gioco, senza però soffermarsi su missioni secondarie.

E tra le altre cose questo tempo si riferisce alle azioni di un giocatore che è molto esperto dell’universo dei giochi della serie e quindi potrebbe perdere meno tempo rispetto a chi si avvicina per la prima volta a questo gioco.

Nel caso in cui il giocatore è meno esperto e durante il corso del videogame inizierà a svolgere altre missioni aggiuntive o si soffermerà parecchio all’interno di alcune azioni, la durata del gioco potrebbe arrivare anche a sessanta ore".

Su un altro sito si parla di una durata massima, facendo tutto quel che c'è da fare nel gioco, di 100 ore. Questa stima però mi sembra esagerata.

Direi che come durata 60 ore vanno più che bene!
    Last edited by a moderator: Mar 9, 2010
  10. xbillie

xbillie Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Voi dove l'avete preso? Sul sito del gamestop lo da a 69.90€...c'è qualche catena che lo vende a meno?
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

Io l'ho pagato 70€, ma domenica l'ho visto da Trony a 60€. Purtroppo non mi bastavano i soldi...:cry:
  12. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io ho preso a 75 la limited.

r i d e. ha aggiunto 40 Minuti e 30 Secondi più tardi...

Ho appena visto un flashback di Snow che è semplicemnte stupendo, ero quasi in lacrime :D

Il flashback del giorno VII, quando Serah svela a Snow che è una l'Cie.
  13. LeoLeoLeo

LeoLeoLeo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ero convinto che domani avrei comprato la limited, fino a un ora fa... ma dai, niente città:???:??? no, spiegatemi meglio, chi le affida le missioni secondarie?
    e non ci sono le meravigliose città\villaggi, splendide per le caratterizzazioni?
    non ditemi che i sei personaggi saranno gli unici, o quasi, che non saranno ostili o mostri... il gioco è veramente un dungeon continuo? non ci credo, vi prego, i FF mi piacciono da impazzire( ho giocato al VII,IX, e X) ma se mi dite che non ci sono i villaggi\avamposti\città temo che non comprerò il game e passerò a Resonance of Fate quando uscirà...
  14. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    No le città non ci saranno e sinceramente non so come saranno strutturate le missioni secondarie.
    Comunque prendilo lo stesso, perchè è un gioco davvero splendido. Anche se manca di villaggi non ti pentirai dell'acquisto, ti dò la mia parola.
  15. boxet

boxet Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Snow è il più tamarro, comprate questo gioco solo per Snow, fidatevi.
    (noto un sacco di avatar con Snow ahaha :D grandi)
  16. L a g

Trophy Points:
    257
    3 ore e 22 minuti :asd:
    Un gioco pazzesco ! E' una cosa incredibile , troppo bello .
    Devo imparare meglio il sistema optimum e devo capire un pochino quali sono le classi migliori per ogni personaggio :asd: . Per ora ho trovato solo una spada per Lightning , la Gladius .
    Sapete dirmi come funziona la formazione? Mi spiego meglio , il gioco mi mette un party prestabilito , io posso cambiarlo? Se sì , come?
  17. Masataka

Masataka Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    per avere la possibilità di provarlo senza "buttare" (ovviamente nel caso non piaccia) 70 euro,qualcuno sa se da blockbuster lo noleggiano?

un'altra critica che era stata mossa era il fatto che il gioco,nella sua parte di pochssime sub e creazione armi, fosse fatto apposta per la guida..
    chi mi sa dare info?
  18. L a g

Trophy Points:
    257
    In che senso fosse fatto apposta per la guida?
    Spiegati meglio e vedo se posso darti qualche aiuto.
    Comunque ti ribadisco che puoi comprare il gioco anche a scatola chiusa :asd:
  19. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

Trophy Points:
    147
    finito poco fa il dvd 1 7 ore e 30 e sono stato almeno 1 ora e 30 a continuare a combattere con gli stessi "mostri" per potenziarmi per battere Odino...ho appena inserito il dvd2 e ho salvato domani vado avanti :)..Per ora mi piace molto

aaaaa93 ha aggiunto 1 Minuti e 40 Secondi più tardi...

il mio amico lo ha preso per ps3 ieri 40euro l'ha pagato dando dentro solo tekken 6 e gliel'hanno valutato 30 euro tekken mamma mia che botta de cu**
  20. L a g

Trophy Points:
    257
    Ma porca miseria il tasto SPOILER non lo conoscete ?
    ;:)(;(;(