1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 12 Gennaio 2010.

1. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Visto da un mio amico, la storia dei filmati è vera, ma è poca roba, niente da non rendere piu che godibile il titolo, rispetto a quello che si era visto, è veramente trascurabile. Lo prenderò pure io su x360.
    Speriamo bene nel gameplay.
    Ultima modifica: 9 Marzo 2010
  2. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Prendilo al volo.
    Storia e atmosfera sono tra le più belle mai viste in un videogioco, almeno seocndo me. E se vai a vedere la mia gamertag ho giocato quasi tutti i titoloni.
  3. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Allora il fatto dei video compressi male è una cosa vera purtroppo ma sono contento che non si nota tanto e che la cosa è alquanto discutibile visto che i video li godi comunque e rimani a bocca aperta per la qualità :asd:
    I personaggi , dopo un'ora di gioco , posso dirti che sono molto carismatici e curati in ogni loro aspetto .
    Vuoi un consiglio? Compralo :asd:
  4. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io sono alla settima ora, e fidati non hai ancora visto niente ;)
    Se ti piace ora figurati dopo.
    Io rimango dell'idea che è un capolavoro, ed è uno dei migliori videogiochi da me giocati. Sto rivivendo emozioni che credevo di non conoscere più da FFVII
  5. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Infatti già ad un ora di gioco , una scena mi ha fatto emozionare e non poco :cry:
    La mamma che raccomanda a Snow di salvare il proprio figlio

Sono anche io dell'idea che questo gioco sia un capolavoro a tutti gli effetti !
    Consigliatissimo a tutti.
  6. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si hai ragione quella scena è stupenda, ma c'è ne sono anche di più commuoventi :)
  7. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Non vedo l'ora di proseguire :asd:
    Comunque anche a te i capelli di Light. sembrano un pochino pixellosi?xD
    Il passaggio da un personaggio all'altro è stato fatto molto bene .
  8. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si un pò lo sono, ma ti farai l'abitudine e non lo noterai nemmeno più :D
    Il passaggio è fatto molto bene, vero.
    Avviene con un ritmo che ti fa divertire con ogni personaggio, e non ti fa stancare di nessuno.
  9. L a g

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Esatto! In "The Last Remnant" , pesava il fatto di utilizzare soltanto un personaggio mentre quì è molto piacevole .
    Evidetemente i personaggi che usi sono talmente belli da non stancare mai :asd:
  10. z3r0x

z3r0x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ma solo a me non piace questo sistema di combattimento????
    Dove è il tatticismo tipico di questo gioco?? Senza contare il poter comandare solo un personaggio che se ti muore finisce il gioco...
    Ha molto più JRpg Lost Odyssey....
    Io non vi capisco come potete esaltare questo sistema... o forse devo pensare che non avete idea di cosa sia un JRPG???
  11. Sapphire86BgI

Sapphire86BgI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Secondo te.. Aver giocato a FF VII, FF VIII, FF X, FF XII (quest'ultimo non finito), Star Ocean The Last Hope, Silver (antichissimo xD) può essere un buon curriculum per giudicare ampiamente FF XIII?

Nessuno viene a dirti, DEVE PIACERTI, io e altri come me diciamo che è un ottimo sistema. Coinvolgente, tattico, molto curato e sicuramente perfettamente gestito.

Che poi TU la pensi diversamente, buon per te! Ognuno ha i suoi gusti. Altre persone saranno della tua opinione!

Si è anche detto dell'innovazione di FF XIII, c'è chi dice che non trova nulla di differente... Secondo me è radicalmente staccato dal passato! Se fosse anche in 3D mi sentirei davvero parte di esso! Non so se mi spiego.. E' come essere il protagonista di un film, nel bene e nel male! E ti assicuro che ho anche una vita sociale :rotfl: (se no sembra che vivo solo qua :rotfl:)

Il mio consiglio (per chi non fa dell'anti aliasing l'unica ragione di vita..) è di prenderlo a occhi chiusi!
    :p

E a chi non piace? Rivendetelo :asd: 30 € il GS ve li da :asd:
  12. Stepet82

Stepet82 Guest

Il sistema di Lost Odissey è lo stesso di FFX. Questo però non significa che tutti i jrpg debbano avere il sistema a turni! FFXII e StarOcean per esempio avevano combattimenti in tempo reale. Questo è una via di mezzo tra i turni e il tempo reale. Non capisco come hai fatto a giudicarlo dopo solo un'ora di gioco, si è ancora alla presentazione dei personaggi e il gioco vero e proprio non è ancora iniziato. A me, ad esempio, il sistema fi FFXII non piaceva per niente all'inizio, ma andando avanti mi è piaciuto. Qusto non significa che a te deve piacere per forza, ma da qui a dire che a chi piace questo sistema non sa cosa sia un jrpg ce ne passa. Per quanto riguarda il tatticismo ce n'è più qui che in FFX, solo che tu non ci sei nemmeno arrivato. Hai visto un'evocazione? Hai visto la modalità Gestalt? Hai usato gli Optimum? Fai tutte queste cose e poi ne riparliamo, ma non giudicare un gioco da 80 ore come schifezza dopo solo poche ore di gioco.

Stepet82 ha aggiunto 0 Minuti e 49 Secondi più tardi...

Qualcuno sa quali sono i vantaggi di registrarsi sul sito con il codice nella scatola?
  13. GivenPingu

GivenPingu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Ti odio, mi stai facendo venire voglia di prenderlo.
  14. Sapphire86BgI

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ti fidi di noi? Prendilo.
  15. xbillie

xbillie Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie mille per le risposte! :) Mi avete convinto, nel fine settimana lo prendo :lalala:
  16. Stepet82

Stepet82 Guest

Non sono ancora in grado di dire se è bello perchè sono ancora all'inizio, ma posso dire che finora mi sta piacendo molto e che era dai tempi di FFX che non mi piaceva un jrpg come mi sta piacendo questo. Ovviamente è molto diverso dai precedenti FF pur avendo delle caratteristiche in comune. Ci sono delle novità e a me stanno piacendo. Se il problema è la grafica puoi stare tranquillo che è ottima, anche nei filmati (su Ps3 i filmati devono essere fantastici!).
  17. Masataka

Masataka Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bene,son contento delle impressioni positive dell'inizio..ma io non mi fermo qui ad ascoltare!;)
    attendo di sentire più avanti,quando la storia potrebbe prendere pieghe indesiderate,quando la linearità snerva,o quando combattere e basta può stancare..le cose che rendono longevo un rpg mi pare di non averle sentite (a parte il sistema di combattimento,e non è poco,che però può farsi amare o odiare)..pendo dalle vostre labbra!!:D

ps.se qualcuno se ne vuole disfare colgo l'occasione di acquistare!:p
  18. Tidusanto

Tidusanto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    sono a quasi 7 ore di gioco
    all'inizio del quarto capitolo, dopo che sono caduti dall'aereonave e si trovano solo light e hope
    mi sta prendendo sempre id piu', ti coinvolge pienamente e vuoi sapere a tutti i costi come va a finire!
    il sitema di combattimento è davvero ben fatto, all'inizio mi sa che ho perso solo tempo a combattare con tutti dato che il crystallium non c'era ancora lol
    non vedo l'ora di usare shiva appena avuta...dio mio e come ti prende sto gioco!
    nell'aspetto lo vedo mooolto simile al X sia nelle movenze die personaggi, sia nel carattere che nei vestiti (ricordano tutti un po' gli abitanti di spira)
    bello bello bello!!
  19. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Uhm mi sa che lo prenderò pure io sto gioco, ma come dice masataka è meglio aspettare un altro poco e vedere se la bellezza iniziale possa svanire piano piano :)
  20. Sapphire86BgI

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    :D :D :D Sante parole! Io ho skippato tutti i combattimenti all'inizio! In effetti mi dicevo.. A che serve ucciderli se non prendo xp? Poi arrivato il Crystallarium ho iniziato a comprendere :asd: