1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. big boss 90

big boss 90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    credo che in pochi staranno li a curare..:p
  2. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Anche a me un pò manca l'atmosfera cupa di FFVII...e perchè no anche quella militare di FFVIII.
    in futuro mi piacerebbe vedere un FF più crudo,più violento..con una trama molto cupa e matura,senza tanti sorrisi e scenette buffe..un FF più "realistico e vero" se così si può definire.
    Chissà se Versus XIII,come trama,ci si avvicinerà...
  3. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate ma io mi chiedo... più avanti posso scegliere chi è il leader del party che uso? O mi tocca seguire per forza i personaggi che mi impone il gioco? (tipo ora all'inizio uso un po' Snow, un po' Lightining, un po' Vanille...)

Cioè più avanti, non è che userò solo Lightning e Snow e co vanno nel cesso gestiti dall'AI?
  4. Melampo

Melampo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    io sono arrivato al 3 capitolo..le prime impressioni sono positive..il gioco mi piace,trama grafica e sistema di combattimento..per quanto riguarda i personaggi devo dire che quello che mi sta più simpatico è sazh che a mio parere è il pg piu maturo e realista assieme a light,snow mi sta sulle p***e è un ragazzo col cervello di un bambino scemo di 10 anni,(per interderci mi ricorda george del gf solo che lui si considera "principe",e lui si definisce "eroe") e col fisico di un westrler o come cavolo si scrive;vanille è una demente non sa far altro che ridere e fare versi di una ragazza quando..va be si è capito..:D..infine verso hope provo un senso di compassione, lo paragono a tutti i bambini che invece di stare a giocare e a divertirsi, affronta una guerra a cui a non appartiene e che affronta temi molto piu grandi di lui..però nel complesso è un bel gioco voglio proprio vedere in che modo si sviluppa la trama..
    Ultima modifica: 8 Marzo 2010
  5. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sì c'è qualche bivio ma anche lì è lineare la cosa, a me personalmente piace molto, trovo meno azzeccato semmai aspettare che sia il gioco a dire quando passare di livello in quel ruolo.
    l'optimum, o optima change o paradigm shift, lo trovo un sistema geniale, molto dinamico, che presto diventa il fulcro dell'intero combattimento perchè se non lo padroneggi bene i boss non li passi
    per ora la sequenza optimum migliore che ho trovato è questa:

attaccante+occultista per dare un bella botta ai nemici più deboli subito
    doppia potenza per far salire il contatore colpi del nemico forte e aumentare l'attacco
    carica tutelata per curare nei momenti critici

Meglio è alternare questi di continuo, di modo da riempire subito la ATB e non perdere secondi importanti
  6. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Io l'adoro... come ho adorato Rikku su FF X :-Q___
  7. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Da che ruoli sono composti questi due?
    A me l'optima change non mi pare poi tutta sta profondità, preferivo il system del 12, vabbé sono gusti ;)

EDIT: anche a me piace Vanille, almeno è allegra, la maggior parte è tutta complessata/emo :asd:
  8. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Molto più avanti nel gioco dicono di sì, per la gran parte è lui che decide il party e il leader.
    E' un po' tutto su binari prestabiliti, c'è poco da fare.
  9. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Più avanti si potrà scegliere la squadra da utilizzare e il leader a proprio piacimento;)
    comunque mi attira moltissimo Fang...da quel poco che ho visto sembra molto complessa e carismatica...mi piace
  10. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mmh vediamo se ricordo, oramai faccio L1 e manco sto più a controllare.
    mi sembra doppia potenza sia due occultisti che vanno a raffica con le combo, carica tutelata son sicuro che è un attaccante più un terapeuta o come si chiama (uno che cura)
  11. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Già è una nota positiva la cosa del party allora...

Tra Snow che sembra una versione più matura di Zell, Light che è praticamente Cloud con le tette, Vanille che è la sosia (spirituale) di Rikku... non so gli altri, ma ne vorrei trovare uno fuori dagli schemi XD
  12. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok, grazie mille :)
  13. rui83

rui83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Il sistema di combattimento mi piace com'è strutturato, vabbè ne preferivo uno in stile FFX ma per fortuna è un piccolo passo indietro rispetto a 12 dove mi sembra che ci si potesse muovere durante la battaglia (cosa che odio in un gdr, mi piacciono i vecchi cari turni).
    La cosa che mi dà fastidio è il poter comandare solo il leader durante il combattimento...
  14. Daniel85Formento

Daniel85Formento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oggi ripartirò dal 4 capitolo che ho lasciato ieri. voi a che punto siete lenti come me che mi perdo ad osservare i paesaggi come uno scemo?:asd::asd:
    comunque a me light mi ricorda squall con le tette e non cloud:)
    vanile è adorabile il classico personaggio da final e snow...si somiglia a zell ma moto più maturo , dincht era un bimbo in ff8 parlo caratterialmente.
    bello però vedere come tutti , anche chi non voleva prenderlo alla fine non ha resistito , tutti qui magicamente trasformati , ormai i difetti ( che ci saranno pure anche se sono strafatto di ff e non li vedo) sono solo piccolezze ora che abbiamo questo capolavoro tra le mani..magie di final fantasy:D:D:D
    aspettando la guida limited ieri mio fratello mi ha regalato la colonna sonora quella edizione speciale con 5 dischi. :):) anche quella della limited comunque è stupenda..soprattutto la melodia del titolo.
  15. filippo-chan

filippo-chan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora ragazzi, vi dico come la penso io. Vanille fa l'ochetta perchè vuole diventare "amichetta" di sazh. Snow e Lightning secondo me sono i migliori ( anche se snow l'ho usato pochissimo in questi 4 capitoli e mezzo che ho fatto) e Hope... beh non so che dire su di lui. Avvolte mi sembra un peso, altre mi fa un pò pena per quello che è successo alla madre... Cmq sono convinto che alla fine vanille si darà da fare con qualcuno :asd:
  16. rui83

rui83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    E' una bambina, cosa vai a pensare...:D
  17. Texx

Texx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    io ho la mia idea su Vanille ma la scrivo sotto spoiler dato che è una sensazione un pò radicale (sono cmq al capitolo 3 quindi niente di che)
    Vanille era GIA' stata marchiata ed era già un I'Cie. Per questo non ha assolutamente paura dentro il Fal'Cie. per questo è serena e spensierata. a questo punto ancora di più è da capire qual'è la sua missione rispetto a quella degli altri... alla fine non mi sembra che quando sono stati "marchiati" si è visto che marchiasse anche lei... e soprattutto... tutti hanno avuto il marchio in un punto visibile, meno lei che era in un punto completamente coperto... coperto volontariamente prima? mah, secondo me è la più furba di tutti e prima o poi...
  18. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me invece Vanille

viene da Pulse. Per questo non sa nulla del mondo di Cocoon e si ritrova sempre a domandare le cose agli altri. Poi se ci fate caso nella presentazione si vede su di una rupe che guarda l'orizzonte dove ci stanno tutti gli animalacci. Quella dovrebbe essere Pulse e il mondo di sopra Cocoon.

Comunque sono arrivato al cap. 5. Il momento di quanto sei con Snow sulla spiaggia è magnifico *__* Sarei rimasto lì per sempre ad osservare il tramonto!
    Rimango invece deluso dal combat system, troppo veloce, frenetico e automatizzato. L'unica abilità sta nello scegliere l'optima change al momento giusto, ma poi è un premere X di continuo sulla prima voce. Persino gli esper fanno da soli >_>
  19. filippo-chan

filippo-chan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma che bambina e bambiana... quella sa il fatto suo :D
  20. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio: