1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Configurazione ottimale lcd 42" philips

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' started by Trispo, Mar 7, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Trispo

    Trispo Tribe Newbie

    Joined:
    Jan 2, 2009
    Messages:
    17
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Salve a tutti ragazzi, ho un problema, in pratica ho notato una enorme differenza di qualità di immagine nel cambio di pannello, prima avevo un lcd samsung 19 pollici 1440x900 e l'xbox era collegata in dvi, il risultato era un immagine morbida e ben definita, ora ho collegato la xbox a un lcd philips 1980x1080 42 pollici con cavo hdmi e noto che l'immagine sembra "sporca" piena di puntini sgranati e scalettature, l'immagine è più dettagliata ma c'e questo effetto che da una brutta impressione a mio parere, ho provato a cambiare le impostazioni dello schermo ma rimane uguale a cosa può essere dovuto?

    PS. Il mio modello è un philips 42" pfl5604h
  2. anthony3192

    anthony3192 Tribe Member

    Joined:
    Sep 24, 2009
    Messages:
    264
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    68
    Location:
    Napoli
    Ti consiglierei di usare il tasto cerca questa domanda e stata fatta molte volte...se provi a cercare sicuramente troverai la risposta ad ogni modo ho sentito dire che il cavo vga e molto buono...anche io lo definisco ottimo perchè lo tengo anche io...l'hdmi a parecchi ha dato problemi...la tua Tv ha l'ingresso vga?
  3. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Joined:
    Nov 2, 2007
    Messages:
    6,730
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Pandora
    Il vga sui philips è pura utopia e anche se fosse non gli servirebbe comunque,in quanto,esattamente come i sony e gli sharp,non accettano 1080p da tale ingresso.Dvi tutta la vita,come oramai continuo a sostenere in ogni topic,linee più morbide e paletta decisamente più vicina alla realtà.
  4. Trispo

    Trispo Tribe Newbie

    Joined:
    Jan 2, 2009
    Messages:
    17
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Peccato che non ho l'ingresso DVI nel mio pannello :( , peccato perkè veramnete le linee erano più morbide e non esistevano in pratica le scalettature
  5. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Joined:
    Nov 2, 2007
    Messages:
    6,730
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Pandora
    purtroppo è una caratteristica comune ai soli monitor (uno dei motivi per cui considero questi ultimi nettamente superiori per giocare).
  6. John Creasy

    John Creasy Tribe Newbie

    Joined:
    Feb 12, 2010
    Messages:
    45
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Non sò che philips hai visto, ma quello di mio fratello, e quello di un mio amico, accettano entrambi il segnale a 1080p, sia che ci si colleghi il computer, sia che ci si colleghi la 360.
  7. anthony3192

    anthony3192 Tribe Member

    Joined:
    Sep 24, 2009
    Messages:
    264
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    68
    Location:
    Napoli
    Bhè cmq giusto che tu lo sappia i giochi per la 360 sono in 720p...quindi prendi per esempio RE 5...se lo metti a 1080p dà problemi di tearing mentre a 720p no..
  8. John Creasy

    John Creasy Tribe Newbie

    Joined:
    Feb 12, 2010
    Messages:
    45
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Lo sò perfettamente che la stragrande maggioranza dei giochi sono a 1280x720 (giusto perchè tu lo sappia eh) ma non vedo cosa c'entri questo con il discorso.

    Se uno ha un full-hd e vuole upscalarselo a 1920x1080 può farlo benissimo, e i vari philips che ho visto, come quelli della serie 8,9, e i nuovi 96 a led, accettano i 1080p anche tramite vga.

    Quindi, il tuo intervento è stato abbastanza inutile, perchè andava a specificare un qualcosa che non era richiesto.
  9. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Joined:
    Nov 2, 2007
    Messages:
    6,730
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Pandora
    E anche quello del cognato del macellaio del portiere di casa mia,fratello del custode del campetto di calciotto della mia città.Scherzi a parte,mi riferisco a quasi tutte le serie dal 2006 ad oggi.Stai tranquillo che parlo con cognizione di causa,che i philips,i sony,gli sharp e ci butterei dentro pure i pioneer,siano piuttosto rognosi sotto questo punto di vista (ingressi lockati o addirittura mancanti) non me lo invento di certo io,documentati fra le centinaia di pagine di questo stesso forum o su lidi specializzati e leggilo con i tuoi occhi,che ti devo dire.
  10. John Creasy

    John Creasy Tribe Newbie

    Joined:
    Feb 12, 2010
    Messages:
    45
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Scherzi a parte, anche perchè non mi pare ci sia da ridere.

    Non ci sono nè ingressi mancanti (anche perchè se sulle specifiche ci sono 2 ingressi vga, quando lo compri te ne ritrovi 1 oppure nessuno? :asd:), nè ingressi lockati. (almeno sulle serie nuove)

    Ricontrollati le serie 8,9, e le nuove serie a led, in modo da renderti conto dell'inesattezza.


    Oppure, apri direttamente un thread su av-magazine.
    Last edited: Mar 8, 2010
  11. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Joined:
    Nov 2, 2007
    Messages:
    6,730
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Pandora
    Sai mi puzzi di clone,ho avuto recenti discussioni con alcuni elementi su questo forum e francamente arrivo a pensarlo,visto che fra l'altro hai pure pochi post all'attivo.Qui se c'è qualcuno che fa ridere (anzi,considerato che dall'ironia sei passato ad altro ti becchi anche un bel report) sei proprio tu,visto che,dall'alto delle tue scialbe quanto sterili conoscenze,arrivi addirittura a negare elementi alla portata di tutti (evidentemente lo stesso non vale per te,però vabbè dai c'è chi è messo peggio) nonchè tangibili (i clienti che nel 2006 fecero causa a philips per aver commercializzato una serie spacciata per fhd quando nemmeno era in grado di gestire i 720p,o tutti i possessori di xbox 360 che per anni si son lamentati su questo foro in quanto via vga oltre i 640x480 o 1024x600 non riuscivano a mappare,evidentemente erano tutti ubriachi,non avevano una ceppa da fare che sparare boiate) e che ti puoi tranquillamente andare a leggere nelle centinaia di pagine di questa sezione.Il fatto poi che le ultime serie contino su tale ingresso non ti pone certamente come saggio conoscitore,ne valorizza le tue misere accuse,visto che il mio riferimento era alla maggior parte delle serie uscite dal 2006 ad oggi (relativamente anche ad altre marche) e che,per ovvi motivi,non poteva certo abbracciare rigorosamente tutti i singoli modelli (o vuoi che la prossima volta te li specifico uno per uno?).Il fatto che oggi xbox 360 abbia risolto i suoi problemi di affidabilità non permette di certo di negare che per più di 2 anni anni da redmond abbiano venduto console difettose,così come non è possibile negare che la maggior parte dei modelli philips (ripeto,ma anche altre marche) non abbiano dato rogne ai suoi clienti sotto questo punto di vista,solo perchè stanno rimediando con le serie più recenti.Ritenta dai,sarai più fortunato.

    EDIT:Ammazza oh,sei stato una scheggia nell'editare la parte offensiva del messaggio,complimenti!
  12. John Creasy

    John Creasy Tribe Newbie

    Joined:
    Feb 12, 2010
    Messages:
    45
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    La serie 5000 non è del 2006.

    Indi per cui, i difetti che hai elencato, non sono applicabili a codesta serie ed alle successive, perciò non c'era nessun bisogno di uscirsene con questa storiella.

    Per le altre tue considerazioni sui miei post, liberissimo di pensare quello che ti pare. Non ho mai postato perchè non ritenevo fosse il caso, ma di certo, non devo venire a dare spiegazioni al primo bischero che passa.

    Bye.
    Last edited: Mar 8, 2010
  13. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Joined:
    Nov 2, 2007
    Messages:
    6,730
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Pandora
    si certo storielle ed invenzioni,cos'è una congiura? :rotfl: invenzioni di decine di migliaia di pazzi che non avevano nulla da fare che portare philips in tribunale :rotfl: fra l'altro quest'ultimo tuo intervento è la dimostrazione più chiara del fatto che sei praticamente rimasto senza argomenti e non sai più cosa tirar fuori :) vai vai non abbiamo bisogno delle sparate del primo ciarlatano che passa ;)
  14. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Joined:
    Dec 26, 2007
    Messages:
    2,372
    Likes Received:
    26
    Trophy Points:
    36
    Location:
    root$
    Ci sono anche parecchi giochi a 1080p, caso strano tutti quelli che ho io attualmente lo sono, Forza 3, Lost odissey, Fable II, Halo ODST, Mass Effect 1 & 2 ... tutti 1080p...il problema di tearing casomai te lo da se usi un cavo HDMI scarso....

    Guarda, io ho un Philips 40PFL9604H/12, perchè non lo dici a me che non supporta la risoluzione 1920x1080 su VGA ?
    Ho provato or ora ad estendere lo schermo del laptop su di esso giusto perchè mi incuriosiva la cosa e POOOFF!! ...mistero e magia ho potuto visualizzare correttamente l'immagine a 1920x1080@60hz....

    Ci terrei a farti presente che John Creasy sta parlando delle serie nuove di TV Philips, non del passato e le serie recenti a quanto pare (e a quanto risulta anche a me) supportano splendidamente tale segnale in ingresso.

    Non posso dire di una 360 perchè il cavo VGA per la medesima non ce l'ho, avendo la brutta abitudine di volere sempre e solo il meglio vado solo di HDMI (ed anche buono) quando posso.

    Tutto quello di offensivo che si può trovare in questo thread è la mancanza di documentazione delle tue affermazioni, il tuo "come se ne è discusso mille volte" in primo luogo non ha nulla di probante ne fa riferimento a discussioni specifiche se avvenute, in secondo luogo non fa riferimento al presente ma ad un aleatorio passato in cui trovi a tuo unico giudizio elementi tali da offendere chi ti parla di argomenti aggiornati, in terzo luogo anche se IN PASSATO quello che tu asserisci avrebbe potuto essere vero ciò non ne trasla in automatico la veridicità anche nel presente, ridicolizza il tuo essere aggiornato sull'argomento ed è meritevole si di un bel report, cosa che non mancherò di fare se continuerai ad insistere sulle tue teorie di cui non hai dato prova e che anche se fossero provate apparterrebbero comunque al passato.

    Ti consiglio vivamente di aggiornarti prima di dare del "ciarlatano" ad altri utenti.

    moneymaker ha aggiunto 21 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    Con che gioco ?

    Non è che per caso hai un qualche "effetto pellicola" abilitato nelle impostazioni video ?
  15. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Joined:
    Nov 9, 2007
    Messages:
    10,492
    Likes Received:
    889
    Trophy Points:
    627
    Location:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    si ma sono tutti 720p nativi, intendevano questo.
    riguardo il tearing è un problama relativo proprio a RE5 upscalato a 1080p.
  16. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Joined:
    Aug 2, 2008
    Messages:
    19,484
    Likes Received:
    31
    Trophy Points:
    1,408
    Si ma plachiamo tutti gli animi, altrimenti sono costretto a intervenire.
  17. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Joined:
    Nov 2, 2007
    Messages:
    6,730
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Pandora
    Il fatto che tu li possa giocare a 1080p non è certo indice del fatto che lo siano nativamente,ma solo grazie ad un intervento di upscaling operato dalla console.Il tearing non dipende dalla qualità del cavo (basti pensare ad esempio a RE5,il quale non mostra tale artefatto solo se giocato alla risoluzione nativa,ovvero 1280x720,stesso discorso per LP e DR,tutti titoli capcom e tutti sviluppati con lo stesso engine,o sue derivazioni).

    Ecco il sommo del rispetto e dell'uguaglianza,critichi chi a parer tuo ostenterebbe superiorità nei confronti degli altri quando sei il primo a farlo,consigliandolo di tenersi aggiornato?gentilmente mia dia un suo recapito grande maestro,sarò ben lieto di rendermi partecipe assieme agli altri allievi alle sue lezioni.Sono dispiaciuto di informarti che con toni di superbia e superiorità sia partito proprio l'utente che difendi,il quale mediante l'utilizzo di interventi offensivi,prontamente editati dopo pochi minuti,metteva in dubbio una verità basata sui fatti,cosa che,contrariamente alle tue accuse,da parte mia non è invece avvenuta,in quanto non contestavo ne la presenza del vga sulle ultime serie philips,ne la possibilità di mappare risoluzioni fino a 1920x1080 da tale ingresso (specifiche tecniche inconfutabili su cui non dibatto nemmeno,questo fra l'altro mette in luce quanto tu abbia compreso ciò che intendessi dire) ma semplicemente,ponendo il discorso in ottica generale e prendendo come esempio un passato non troppo remoto e le serie meno recenti,che certo caratterizzano maggiormente il mercato in quanto più diffusi rispetto ai nuovi modelli,la minore versatilità offerta da tale marca (ma lo stesso vale per tante altre) rispetto,per esempio,ad una più "commerciale" samsung,che di tali caratteristiche ne fa da sempre una prerogativa imprescindibile.Notando una certa difficoltà da parte tua nel comprendere tale concetto,ti riporto l'esempio posto all'utente pochi interventi fa:il fatto che microsoft negli ultimi 18 mesi abbia in gran parte risolto i problemi relativi all'affidabilità della sua macchina,non permette certamente di negare che per i 2 anni precedenti abbia venduto console difettose.Diamo retta al buon Loryfab e finiamola qui,di farmi sospendere non ne ho proprio la voglia,il teatrino se vuoi continua in pm.
  18. John Creasy

    John Creasy Tribe Newbie

    Joined:
    Feb 12, 2010
    Messages:
    45
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0

    Eh si, sono io che sono partito a prendere per il culo :roll:

    Ho editato subito, perchè effettivamente mi sono reso conto che mi stavo abbassando al tuo livello.


    A me pare che non hai minimamente specificato che non ti riferissi alle serie meno recenti.

    E comunque, ad un utente con un modello serie 5000, quindi recente, e quindi senza problemi di nessun tipo al vga, hai dovuto comunque mentire dicendo in senso assoluto, che il vga sui philips è un utopia. Menti sapendo di mentire. Potresti fare il presidente del consiglio....

    Praticamente, è come se ad uno che compra la 360 adesso, dato che questo esempio ti piace abbastanza, gli dici "No no, meglio non comprarla perchè i modelli di 3 anni fà davano i 3 led rossi".

    :rotfl:


    Credo che ho messo in luce le tue menzogne, ed i tuoi tentativi di farmi passare per colui il quale ha iniziato il battibecco.


    Abbi il buon gusto di scusarti con l'utente per la menzogna che hai scritto riguardante il suo tv, dato che con il suo modello non avrebbe nessun tipo di problema con il cavo vga.
    Last edited: Mar 10, 2010
  19. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Joined:
    Nov 2, 2007
    Messages:
    6,730
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Pandora
    No hai editato perchè evidentemente ti sei reso conto d'esser andato oltre che è ben diverso ;) l'educazione non è poi cosa da tutti;se ci vedi un'offesa in quell'affermazione non so che dirti,personalmente non credo di aver toccato la dignità di qualcuno con una battuta simile.

    Allora è proprio vero che non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire :lalala: nemmeno lo ripeto perchè a sto punto sarebbe,oltre che inutile,la quarta volta;quasi mi prenderei per i fondelli da solo,pertanto per me può bastare.

    Praticamente è come se negassi anni di passati problemi solo perchè svariate serie (e non mi pare nemmeno di averlo messo in dubbio),contino sul fatto di avere finalmente una connessione pc,dopo esser rimaste indietro per anni rispetto alla concorrenza,almeno sotto questo punto di vista.

    Ma guarda,personalmente penso di aver fatto lo stesso con te.

    Ma io difatti all'utente del topic (a lui,non a te sia chiaro) chiedo scusa e rimango disponibile per qualunque chiarimento,a differenza tua non ho problemi ad ammettere un errore;certo è che personalmente non mi sento in dovere di inginocchiarmi sia chiaro questo,saranno un paio d'anni che insieme ad altri utenti (vedi lo stesso loryfab ad esempio,ma ce ne sono molti altri) cerchiamo di aiutare chi ne ha bisogno in tale ambito negli svariati 3D,ricevendo ringraziamenti dai molti utenti,se per una volta qualcuno sbaglia (stavolta e lo ripeto ancora,è toccato a me) non passerò di certo agli occhi dei lettori come il primo sprovveduto (ma tu questo vorresti),il quale quel giorno non aveva nulla di meglio da fare che dibattere su argomenti sconosciuti.Ora per davvero stop (se vuoi possiamo continuare il teatrino per pm),anche perchè,nel caso non ci avessi fatto caso,c'è stato un richiamo da parte dei mod.Buona vita.
  20. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Joined:
    Dec 26, 2007
    Messages:
    2,372
    Likes Received:
    26
    Trophy Points:
    36
    Location:
    root$
    Guarda, non so nello specifico RE5 perchè ho deciso di saltarlo quel giro (m'è andata un po' annauesea la serie igh!-igh!-igh!), comunque mi sembra strano parlare di "risoluzione nativa" di fronte a motori grafici vettoriali e textures in genere sempre specifiche per risoluzione....

    Quello di per certo che so è che il tearing deriva spesso e volentieri da un "collo di bottiglia" nel trasferimento dell'immagine cosa che spinge spesso i programmatori a disattivare il v-Sync, soprattutto in risoluzione piena ed a maggior ragione in caso di gamma estesa allo scopo di mantenere elevato il framerate garantendo una palette dei colori completa senza saturare la banda a disposizione.


    Tuttavia, senza dilungarci troppo in tecnicherie ed allo scopo di risolvere il problema proposto dall'autore del thread, ci terrei veramente a sapere con che titolo gli si verifica il problema, ossìa con che gioco....

    Ho come una sensazione ma non dico nulla fin tanto che non si saprà qualcosa di più preciso, anche se credo di aver capito...

    @Trispo: come già ti ho chiesto più indietro (ma non so se si fosse notato tra un discorso e l'altro) ci terrei, onde poterti aiutare, a sapere con quale gioco ti si verifichi il problema da te accennato... se con qualche gioco in particolare... oppure se te lo fa con tutti ...

    moneymaker ha aggiunto 18 Minuti e 15 Secondi più tardi...

    @ErChicco: lo riconoscerai che è inutile parlare di cose del passato quando si sta facendo riferimento a cose del presente ?

    E poi c'è poco da dire, uno ti ha detto "guarda che a me funziona benissimo" e tu sei saltato su in tono canzonatorio solo perchè ha detto qualcosa in contrasto con quanto da te asserito MA:

    1° non ha criticato quanto da te asserito, riportando semplicemente la propria esperienza personale.

    2° ha parlato di prodotti recenti pertanto diversi da quelli a cui tu facevi riferimento.

    3° il mio "aggiornati" non voleva avere alcunchè di offensivo, visto che ti piace essere documentato l'essere a conoscenza che i Philips recenti non hanno alcun problema con gli ingressi VGA è una cosa che può senz'altro tornarti comoda, così come potrebbe tornarti comodo il sapere che determinati prodotti che tu scartavi "a prescindere" allo stato attuale delle cose sono molto più meritevoli di quanto tu ti ricordassi.

    Non è una colpa restare un po' indietro, mica te la devi prendere ma se ti vedo saltare agli occhi ad un utente in base a cognizioni tue superate il minimo che mi sento di fare è di fornirti dei dati aggiornati in merito.

    Chiudo qui perche tra le altre cose il discorso VGA ritengo che poco c'entri con il problema dell'autore del thread...anzi, per dirla tutta penso che non c'entri un fico secco...

    Vogliamo tutti quanti cercare di capire se Trispo sta magari giocando a Mass Effect 1 o 2 con l' "effetto pellicola" (che è abilitato di default) od un altro gioco con tale effetto e sta per tirare dalla finestra un innocente televisore che nulla c'entra con la visione "sgranata" che gli appare ???
Thread Status:
Not open for further replies.