1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consigli su scelta tipo di linea per PSN

Discussion in 'PS3 Networking' started by glamhell, Mar 6, 2010.

1. glamhell

glamhell Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao a tutti.spero sia questa la sezione giusta,altrimenti chiedo ai mod di spostare la discussione in quella più appropriata.;) vi spiego il mio problema.vorrei attivare una linea adsl ma non ho la linea telefonica a casa.qual'è l'offerta migliore in termini economici secondo voi?in alternativa posso prendere in considerazione l'uso delle chiavette internet, considerando che oltre a navigare dovrei giocare online con la ps3?grazie a chiunque mi dia qualche buon suggerimento.;)
  2. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Il mio parere è: lascia stare le chiavette e installa una buona ADSL...al momento le offerte si equivalgono € più € meno...
    A mio avviso FastWeb è quella che offre il servizio migliore, ma lo fa pagare moolto ma moolto caro...
    Perciò potresti puntare su Alice o Infostrada, che offrono un buon compromesso tra qualità e prezzo (ovviamnete i prezzi variano anche in base a fattori opzionali che vengono propsti:)).

Personalmente usufruisco di una linea Telecom Italia con ADSL Alice e devo dire che mi trovo abbastanza bene, è veloce e non dà molti problemi;)...
  3. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    In questo Thread Stickato puoi trovare i consigli su quale adsl sia la più indicata per giocare con la ps3,mentre in Quest'altro puoi chiedere come configurare la tua connessione tramite chiavette internet qualora optassi per questa scelta.Ora tornando al tuo problema ti consiglio di vivamente di farti installare una linea adsl stabile,dato che sono le migliori per poter giocare online.In caso non potessi oltre alle chiavette ti segnalo che esistono dei privati che montano delle antennine wireless sopra al tuo tetto e ti permettono di ricevere il segnale da un ripetitore installato nei pressi della tua zona,anche se non hai la possibilità di installare un adsl.Ovviamente questa opzione è sicuramente migliore delle chiavette,ma per trovare queste ditte devi smanettare un bel po' su qualche motore di ricerca per vedere se ce n'è qualcuna che copra la tua zona ;)
  4. glamhell

glamhell Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    grazie ad entrambi per i chiarimenti.anche io avevo accantonato da subito l'idea delle chiavette.fastweb nella mia zona non c'è,quindi credo che dovrò optare o per Alice o Infostrada.ora vedo un po' di capire qual'è quella che mi conviene di più.ps.ma di Infostrada ne ho sempre sentito parlare abbastanza male,soprattutto in ambito di assistenza.voi ne sapete qualcosa a riguardo?
  5. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Ho avuto Infostrada e devo dire che l' assistenza non è eccelsa, ma comunque presente.
    Per quanto riguarda Alice, invece, devo dire che sono abbastanza celeri nei loro inteventi e gli operatori solitamente sono cordiali.

Oviamente il tutto prende spunto da un fattore soggettivo...
  6. glamhell

glamhell Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    mi sono quasi convinto ad attivare l'offerta Absolute adsl di infostrada.14,98€ al mese per tutto l'anno,poi 29,95€.attivazione adsl e nuova linea telefonica gratuita.secondo voi va bene?c'è magari qualcuno che ce l'ha che può darmi maggiori conferme?un'altra cosa...siccome il modem wi-fi vorrei evitare di averlo in comodato a pagamento mensile e vorrei comprarlo a parte, avete suggerimenti su qualche modello affidabile e sicuro?grazie.;)
  7. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Con Infostrada vai sul sicuro...io l' ho provata e mi sono trovato bene...certo poi, dipende tutto dalla tua zona per quanto riguarda la qualità di connessione...
    Per quanto riguarda il modem è preferibile prenderlo in comodato d' uso, almeno personalmente quelli non marchiati mi hanno sempre dato problemi...:)
  8. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    nella zona in cui vivo le linee fanno letteralmente skifo... qualche anno fa avevo infostrada e la linea faceva già skifo e per ripararla chiamavo infostrada e loro dicevano k mandavano il tecnico. solo che essendo le linee della telecom mi chiamava la telecom a casa dicendomi k nn ero telecom e non potevano fare niente. così richiamavo infostrada e loro dicevano che era telecom ad intervenire... robe da matti... alla fine ho abbandonato infostrada e sono venuto in telecom, adesso la linea fa comunque schifo x colpa della zona, ma almeno quando c'è un guasto massimo 2 giorni e lo riparano, anche se di solito in giornata risolvono (adesso la connessione mi va benissimo, supeirore a 7 mega, ma puntualmente ogni domenica per mezza giornata salta la linea adsl in tutto il mio paese per poi ritornare passata la mezza giornata o il lunedì, ma ti ripeto questo è un problema della zona, dove vivevo prima telecom andava molto più che bene)... io ti consiglio prima di fare infostrada di chiedere prima se le linee della tua zona sono davvero le loro o si agganciano a telecom, se si agganciano a telecom lascia stare... fastweb ha molte zone cablate con le sue linee (e li vanno da dio) ma se dipendono da telecom lasciamo perdere... io se fossi in te metterei telecom e anche se costa un po' di più almeno non ti capita come a me. ovviamente ci saranno altri k la penseranno totalmente diversamente da me, ma questa è la mia bruttissima esperienza... fammi sapere poi cosa fai...
  9. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Io sono passato da Alice a Infostrada recentemente (l'anno scorso :asd:) e devo dire che non c'è paragone. Telecom, nonostante si paga un po di più, offre un servizio superiore rispetto a quello di Infostrada, sia per il servizio internet che per quello telefonico. Quindi io consiglio Telecom, non te ne pentirai ;)
  10. glamhell

glamhell Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ho chiesto ad un mio amico che ha infostrada e mi ha detto che non ha mai avuto problemi.invece un altro che ha alice si lamenta di molti disservizi.quindi credo che sia un po' a culo la cosa...:D io per ora attivo infostrada e vedo come va.vi terrò aggiornati!:D
  11. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Tutto dipende dalla qualità di linea che hai a disposizione...prova a chiedere a qualche conoscente della tua zona con quale gestore si servono e che qualità di linea è disponibile...almeno ti fai un' idea...;)
  12. glamhell

glamhell Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ora sono alla ricerca di un modem/router.ho visto questo modello: NETGEAR DGN2000.che ne dite?va bene anche per giocarci online con la ps3 in wireless?
  13. Vins1986

Vins1986 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Ciao ragazzi!!!

Dal 1 aprile vado a convivere con la mia ragazza,e ovviamente devo mettere l'adsl :) girando su internet,alla fine sono rimasto a 3 ipotesi...

-Telecom (internet tutto incluso)
    -Fastweb (navigacasa)
    -Infostrada (absoluteadsl)

Secondo voi qualè la migliore delle tre,tenedo conto ke la mia priorità è giocare online alla ps3 (e anke scaricare da emule)?
    Io sono indeciso tra fastweb e telecom...voi ke dite?
  14. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Se leggi per bene questa discussione avrai già un parere...
    Comunque sia posso consigliarti di valutare l' ipotesi di insallare Alice oppure Infostrada, abbastanza vantaggiose sia per quanto riguarda il prezzo che per la qualità del servizio offerto...tralascerei Fastweb secondo me troppo costosa, pur essendo validissima (soprattutto con emule)...

Devi però informarti per bene sulla qualità di ricezione della tua zona, altrimenti è inutile...:)
  15. Vins1986

Vins1986 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Grazie x la risposta ;)
    Dal sito della fastweb ho inserito l'indirizzo e mi dice ke è coperto e che arriva fino a 20mega...mi posso fidare?
    Cmq non mi sembra cosi costosa, visto che con l'offerta navigacasa pagherei 27,92euro al mese x un anno e poi 34,90euro....con l'attivazione gratis se mi abbono online...e niente canone telecom...mentre la telecom è 19euro al mese x i primi 6 mesi e poi 36euro,quindi il prezzo è simile tra telecom e fastweb..
    Io vorrei fare fastweb x poter scaricare da emule più velocemente,xò è più importante giocare alla ps3 :D con fastweb posso avere problemi nel giocare online?
    Sono indeciso....
  16. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Fastweb è un ottima scelta...sembra anche molto affidabile.
    Puoi abbinarla a PS3 ed Emule senza problemi, sappi però che non saranno mai 20 mega effettivi.
  17. glamhell

glamhell Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    avrei bisogno di un chiarimento...ma la Ps3 ha problemi a collegarsi in wifi se la rete usa una chiave wpa2?devo usare per forza una wpa normale?fatemi sapere.grazie.
  18. glamhell

glamhell Tribe Newbie

Trophy Points:
    0