1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' started by Tyler Durden, Jan 12, 2010.

1. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

Trophy Points:
    135
    Che tristezza. E io che credevo si fosse tornati ai vecchi splendori. Speriamo almeno che la storia sia bella via. :cry:
    Le recensioni sono state troppo buone, più che INNOVATIVO io direi SEMPLICISTICO e INVOLUTIVO. Per me non arriva alla sufficienza.
    Last edited: Mar 7, 2010
  2. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ma comunque nel gioco userai tutti i personaggi, ogni segmento di gioco ti fa utilizzare un personaggio diverso.
  3. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

Trophy Points:
    257
    Vabbè però da quello che ho capito se non compari in tempo reale una versione xbox/ps nemmeno te ne accorgi della differenza .
    Lo prenderò di sicuro martedì.
    L'unica cosa che non sapevo è il fatto di poter usare soltanto un solo personaggio . Gli altri li comanda la cpu? :cry:
    E' tipo TLR che usi solo una fazione e le restanti vengono gestite dalla cpu?
  4. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    I filmati si possono vedere dai.

I personaggi sono contrallati dalla CPU tranne il leader, ma in ogni fazione di gioco il leader cambia.
  5. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

Trophy Points:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    E' tipo FFXII dove usi un personaggio e gli altri fanno ciò che hai impostato tu nel Gambit..

Comunque io in FFXII nonostante il Gambit,contro i boss utilizzavo tutti e tre i personaggi alternando il controllo degli stessi..
  6. Stepet82

Stepet82 Guest

Wow, più post leggo e più ho le idee confuse: è una schifezza totale o un giocone?
    Un mio amico sul Live lo stava giocando poco fa e gli ho inviato un messaggio per sapere le sue impressioni: mi ha risposto che la grafica è bellissima tranne che per i filmati, ma che la bassa compressione si nota poco, e che gameplay e musiche sono fantastici. Poi torno qui e leggo che i filmati sono indecenti e che il gameplay è molto semplicistico. Mamma mia che confusione che ho!
    Mi sa che l'unico modo per capire com'è sia provarlo, ma tra gli amici del mio paese non ce l'ha nessuno. Poco male: oggi vado da Gs e chiedo se si può provare (magari ce l'hanno già in console).
  7. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

Trophy Points:
    135
    Lag se vuoi un gioco di merda come il XII prendilo, se ti aspetti un vero FF lascialo sullo scaffale. Se vuoi ti vendo il mio che mi sta facendo venire già il latte ai cosiddetti.
  8. Fil1993

Trophy Points:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Il XII non era un gioco di merda,almeno imho.

E' uno dei FF più difficili da completare al massimo e trama per niente lineare..

Spero che FFXIII sia come il XII perchè tanto sappiamo tutti che il gioco da cui prenderanno spunto è questo..

Non ci sarà più un FF all'altezza del VII o dell'VIII o del X
  9. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Come ho detto anch'io i filmati sono gurdabili, non fanno schifo. Il primo è stupendo, mentre grafica in-game è stupenda.
    Trama, musiche e gameplay sono stupendi si, però il gameplay è di un tipo che o ami o odi.
  10. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

Trophy Points:
    135
    In questo caso non spenderò mai più un centesimo per FF.
    E' diventato troppo action, anche perché dopo ogni incontro ti riporta i PV al massimo... :lalala:
    Rivoglio Sakaguchi, voglio LO2 :cry:
  11. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ormai FF non punta più ai cari e vechci fan, ma vuole acquistare altri fan e per raggiungere il loro obbiettivo questi cambiamenti sono obbligati.
  12. Stepet82

Stepet82 Guest

Quindi è come dico io: l'unico modo per avere un giudizio è provarlo. Magari a una persona piace un sacco e a un'altra fa pietà. D'altra parte basta leggere questo thread per vedere quanto siano discostanti i giudizi da una persona all'altra. Certo che di capolavoro assoluto non ne ha parlato nessuno però...:p
  13. Masataka

Masataka Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ragazzi,di coloro che lo stanno giocando c'è qualcuno che ha voglia di perdere 5 minuti a spiegarmi approfonditamente il sistema di crescita?a me era piaciuto parecchio nel 10 perchè potevi scegliere i pg che più ti piacevano e "pompavi" quelli che potevano arrivare ad avere tutte le mosse..l'unica distinzione era la limit.inoltre potevi allo zoolab droppare le pietre per far apparire negli spazi vuoti altri bonus..in pratica spettacolare!!
    in questo?com'è è uguale o diverso?

ho sentito anche che il sistema di creazione degli oggetti è parecchio intrigante (anche se dicevano che è fatto apposta per vendere la guida,percè senza perdi tantissimo tempo)
  14. Fil1993

Trophy Points:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Non assomiglia per niente a FFX,è molto più simile al XII
  15. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Eccomi:)(sono quello del Live)
    si le musiche a mio parere sono davvero belle e il gameplay per ora mi soddisfa anche se ho solo 2 ore e mezzo di gioco...un pò semplicistico comunque..ma penso servano altre ore di gioco per iniziare a vedere un sistema di battaglia un pò più complesso e magari qualche nuova introduzione.Durante il gioco i 576p tanto disdegnati fanno la loro porca figura...unica pecca forse qualche dettaglio nelle cut scene e la quadrettatura che si nota nelle parti scure dei video.
    Non riesco a vederlo come un capolavoro...ma come un bel gioco si...nettamente sopra la media;)
  16. Masataka

Masataka Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ok grazie:)

ma qualcosa di più preciso?
  17. Fil1993

Trophy Points:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Per qualcosa di più preciso aspetta che risponda qualcuno che il gioco lo ha già.

Io purtroppo posso dirti solo quello che son riuscito a carpire dalle varie News e risposte di altri utenti ;)
  18. Sapphire86BgI

Sapphire86BgI Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Al GS di Bergamo lo vendono da ieri... Ci ho pensato su due giorni e alla fine ho deciso di prenderlo... Do indietro Bayonetta e Dante's appena finiti... Speriamo almeno di pagarlo poco!!!

Entro stasera a mezzanotte magari posto un giudizio sintetico...

A dopo :)

P.S. Ci vediamo su MW2 al massimo :D
  19. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Dopo 3 e mezzo inizia veramente a piacermi.
    nonostante ci si possa muovere in una mappa ristretta l'immersione nell'ambiente per me è ottima.gli scenari sono bellissimi...passo più tempo a far ruotare la telecamera che ad andare avanti:D
    ora che ho a disposizione vari comandi e opzioni per il sistema di battaglia inizio a vedere la strategia in questo gioco..con un optima change sbagliato si subiscono danni che è una bellezza e magari con nemici forti si rischia di essere facilmente sconfitti.il sistema di sviluppo ricorda un pò FFX...possiamo migliorare le caratteristiche dei personaggi e apprendere abilità per i diversi ruoli che possono compiere.L'optima change non è così caotico come sembra anche se penso serva un pò di pratica prima di iniziare a capire tutto quello che succede in battaglia poichè è abbastanza frenetica.per quanto riguarda la storia non mi sbilancio...prima di dare un giudizio voglio andare un pò avanti...Imho è un bel FF,diverso dagli altri ma pur sempre bello.
    ...speriamo solo non mi deluda andando avanti.
  20. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Si è molto simile.

Sfido ad arrivare chiunque a 3-4 ore di gioco e dire che il sistema di combattimento è semplice.
    Tra optima change e attacchi concatenati fa la sua porca figura.