1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione di Heavy Rain

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 6 Marzo 2010.

1. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Va bè Trip, se la qualità dei giochi dipende da quello che vendono ... siamo messi bene ...
    Pes, Fifa, CoD, tanti giochi wii, ecc ... vendono un mucchio, ma dire che sono capolavori ... Lo stesso Halo3, che pure sappiamo quello che ha venduto, non è certo la manna del cielo, essendo dei 3, imho, il più mediocre.

Cmq, tornando al voto di HR, avete detto che dipende anche dal fatto che il gioco ha taluni difetti di programmazione, piccoli bug ecc ...
    Ecco, allora mw2 avrebbe dovuto prendere 2, visto che è il regno dei bug, glitch e magagne di ogni sorta ... ma chissà perché i voti di questi giochi sono sempre altissimi.
    Magari allora ha ragione il Trip, e il valore di un gioco è associato alla sua popolarità e alle sue mere vendite ...
  2. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma molti chi? se heavy rain è un gioco da prendere usato allora dico che molti non hanno capito niente

longevita : guarda che per la tipologia di appartenenza il gioco dura anche tanto, il primo giro ci ho messo 11/12 ore

innovazione : seguendo il tuo ragionamento in questa generazione non esiste nessuno e dico nessun gioco innovativo ( eccezzion fatta per little big planet , ma essendo un gioco sony sono sicuro che avresti da dire anche su quello ma va be andiamo oltre .....)

grafica: non è da 10 assolutamente ,ma come dice qualcuno cmq è molto bella e funzionale al gioco , il suo punto forte senza dubbio sono le espressioni visive veramente fra le migliori di questa generazione ( sono multipiatta e di giochi ne ho giocati un bel po )

a poi per la tua frase :

"Osannarlo per principio, e' sbagliato: e' un po' come elogiare la provia autovettura, solo perche' la si possiede, pur rendendosi conto dei limiti che ha se raffrontata ad altre vetture (questo e' fanboysmo)"

per me giudicare un gioco senza neanche averlo giocato be anche quello per me è fanboysmo ( addirittura molti postano le medie per avallare la loro tesi )

snake_17 ha aggiunto 5 Minuti e 3 Secondi più tardi...

ma io non sto a sindacare sul voto ( anche perche 8.9 è un ottimo voto ) piu che altro sono d'accordo con notteincubo che ha fatto notare una cosa ovvia , vogliamo forse negare che alcuni sono prevenuti nei confronti di sony ? guarda io è dal 2007 che seguo questo forum e alla lunga impari a conoscere gli utenti
    Ultima modifica: 7 Marzo 2010
  3. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ai miei tempi killer application voleva dire che il solo gioco valeva l'acquisto della console
    non e' una battuta...ai miei tempi era cosi'...
    ora invece son tutte killer application
    basta che siano esclusice e vai...sono killer application
    hr sara' un buon titolo, di certo il genere piace solo a una piccola parte dei videogiocatori...
    se poi vogliamo indicarlo come un gioco che sposta le vendite da una consolle all'altra...allora son tutte killer application

le killer application sono gt5, halo e altri pochissimi titoli...magari little big planet, magari anche god of war...
    ma hr di certo non e' una killer application
  4. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    un po' e' anche colpa del troppo hype che sony e le sh e anche i giornalisti fanno su alcuni titoli

e' ovvio che dopo 5 anni di parole parole parole se poi esce il prodotto si rimane facilmente delusi

e questo c'e anche in questa recensione

capisco la pubblicita' che come su tutti i prodotti cerca e fa' passare qualsiasi prodotto come il migliore al mondo etc..etc..

pero' poi quando si prova il prodotto stesso si rimane delusi quasi sempre...se poi i difetti sono reali e non pochi allora quello che ne consegue sono i "voti" normali , perche in pratica tutti i giochi di questa "next gen" hanno un bel 9
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2010
  5. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Felice di non capire niente.. Io lo piglio usato.

DreamFall ha aggiunto 7 Minuti e 35 Secondi più tardi...

Possibile solo su ps3! E poi te lo ritrovi con cali di frame e bug a manetta. Ma no! e colpa dei boxxari cattivi o della redazione imparziale.
  6. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.452
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Se vi sembra che qualcosa non vada, vi basta segnalarlo attraverso i canali appropriati e non andando OT in altri thread, ovviamente ben motivando e usando un linguaggio appropriato.
  7. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    letta a 3/4 come sempre ottimo lavoro..forse l'innovazione l'avrei alzata ancora...ma per il resto sono d'accordo
  8. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    in effetti poi ogni gioco per ps3 deve, per loro, non solo risultare bello o anche il migliore in quel genre etc..etc..
    ogni gioco per ps3 deve e ribadisco DEVE passare come un gioco che su 360 non potrebbe mai esistere, perche la ps3 e' piu' potente (secondo loro)
    quindi l'hype aumenta a livello esponenziale..
    sembra come se qualsiasi gioco debba uscire sia un qualcosa di incredibile e che quando ci si gioca arrivano pure gli extraterrestri per studiarlo e per cercare di capire come gli umani possano aver creato un gioco cosi'
  9. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Si può discutere su eventuali errori di una recensione, sul diverso modo di vedere e valutare alcune caratteristiche, sul peso che si può dare a pregi e difetti di un titolo, ma non sulla imparzialità di una redazione intera, in cui ogni redattore ha la medesima voce in capitolo di tutti gli altri e in cui ogni singolo voto e valutazione viene attentamente ponderato con valide argomentazioni.

Per il momento chiudo la news in modo che vengano presi provvedimenti nei confronti di chi insiste ad accusare la redazione di parzialità.
  10. Nadim

Nadim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    Ragazzi, prima di tutto tengo a precisare che anche io ho Heavy Rain in Special Edition, e che sono contento di averlo a casa, tra la mia trentina e passa di giochi PS3.
    Anche perché, sebbene conosca l'Xbox 360 e la trovi un'ottima console, con cui mi diverto dagli amici, posso permettermi a casa mia solo la PS3 (non tanto per i soldi, ma più che altro per il tempo da dedicare ai VG, visto che tra l'altro lavoro).

Quindi, escludendo a priori che abbia dato un voto così "basso" al gioco perché non volevo bollarlo come Killer Application PS3 o perché è un gioco Sony (a me delle Console War onestamente frega poco o niente), vi assicuro che ogni voto è stato considerato più e più volte.

Il gioco graficamente certe volte mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta, bella com'è, eppure in certe situazioni mi ha lasciato perplesso per alcuni "cali".
    Alcuni di voi mi dicono che uno deve avere una visione generale della cosa, e io credo di averla avuta, visto che così come ho sottolineato gli aspetti positivi (volti in primis), ho sottolineato quelli negativi, che ad alcuni potrebbero far storcere il naso.
    E poi, ad essere sinceri, come potete non valutare anche i numerosi bug che affliggono il titolo?
    È comodo dire che la grafica spacca se non si considerano alcune texture un po' troppo scialbe, bug che colorano di arancione i personaggi, volti di alcuni personaggi secondari ben lontani dalla qualità di quelli principali.

La longevità... certo, il gioco si può finire oltre la ventina di volte, dura centinaia di ore... vediamo chi otterrà il Trofeo d'oro, quello di vedere tutti i finali. Mi faccia un fischio che lo metto in lista amici.
    Ma escluse queste sciocchezze, il titolo la prima volta si fa divorare, è vero, ma già al secondo giro perde molto (come era prevedibile), e non si farà giocare più di un paio di volte ancora. Anche perché alla lunga anziché divertire potrebbe più che altro annoiare. Certo, tra un annetto lo rigiocherete più che volentieri, ma io questo lo faccio con quasi tutti i giochi.
    Inoltre vorrei vedere chi giocherà HR per l'ottava volta consecutiva quando, tra poco più di dieci giorni, ci sarà nei negozi GoW3. :asd:

Per quanto riguarda l'innovazione, qui il pubblico si divide in due: chi gli avrebbe dato 10 e chi non più di un 7/7.5.
    Beh, chi vuole dargli 10 gli dico solo che, a mio parere, esagera.
    Il sistema di controllo ovviamente si discosta da tutto ciò che si è visto negli ultimi anni, i QTE sono resi talvolta in maniera perfetta e originale, le scelte attuabili sono sempre tantissime e varie...
    Però è anche vero che lo stesso sistema di controllo talvolta si rivela impreciso, che i QTE alla lunga potrebbero anche annoiare (oltre a risultare talvolta caotici), e che le scelte non sempre comportano tutte quelle differenze che uno si aspetterebbe.
    Quindi il voto rimane alto, ma non di certo un 10 (in fin dei conti HR non è la rivoluzione dei VG).
    Per chi gli avrebbe voluto dare meno, beh... un gioco così, capace con le sue idee di lasciare il giocatore letteralmente attaccato al DS3 per vedere come va avanti non lo trovavo da molto tempo.
    Come già detto, è vero che HR non è la rivoluzione dei VG, ma di certo si rivela un progetto originale, capace di far vivere al giocatore situazioni totalmente diverse nell'arco di pochi minuti, di dargli l'idea di plasmare lui il futuro dei protagonisti, oltre che di farlo immedesimare all'eroe (o alla povera vittima) di turno. Per voi magari questo è poco, ma secondo me no. ;)

Il commento sui controlli l'ho bene o male legato a quello dell'innovazione, nulla di più da aggiungere, mentre sul voto riguardante il sonoro per fortuna nessuno ha mosso critiche, così mi risparmio un bel po' di righe. :asd:

Insomma, con questa seconda mini-recensione spero di avervi spiegato (in maniera più diretta), il perché di questi voti tanto contestati.
    Nessun complotto, nessun fanboysmo, nessuna voglia di criticarlo più del dovuto.
    Il gioco è figo, divertente e, soprattutto, emozionante come non mai. Ma non per questo è perfetto o privo di magagne, anzi... ;)
  11. Daniel85Formento

Daniel85Formento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nessuno volevo offendere la redazione e nessuno lo ha fatto abbiamo solo giudicato tutti (o quasi tutti) il voto troppo basso che male c'è?
    ripeto mass effect 2 e altri giochi pieni di bug hanno preso voti senza esserne penalizzati , tra l'altro sarò l'unico che di bug non ne ha avuti con heavy.
    se poi si vuole tacere la libertà di espressione di tutti qst utenti che educamente hanno fatto valere un opinione comune be siamo messi male.
    il voto otmai è messo..noi non lo condividiamo. finisce li.
    per noi intendo la stra grande maggioranza di ci commenta qui

Daniel85Formento ha aggiunto 2 Minuti e 32 Secondi più tardi...

come non quotarti..comunque nessuno fa notare imparzialità..solo non si può giudicare un gioco per le sue attese e il fatto di essere stato un lavoro di 5 anni..son cose che non ci stanno..second me abbiamo avuto la sfiga che al recensore il gioco non è piaciuto :D:D
  12. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.452
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Vorrei ricordarvi che gli ha dato 8.9 mica 5.

Quando nelle mie personali classifiche do un 8.9 il gioco lo considero da finire e rifinire più volte, uno spettacolo anche se magari gli trovo qualche difetto.
  13. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io giocato e finito due volte mai un calo o bug .
    prima di giudicare gioca ad un gioco

Daniel85Formento ha aggiunto 1 Minuti e 1 Secondi più tardi...

e noi ti ricordiamo che 8, 9 per un capolavoro è troppo poco:D
  14. Nadim

Nadim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    I casi sono tre:
    1) - nonché quello che mi auguro - non hai letto il mio ultimo e unico post chilometrico (sali di qualche centimetro e lo trovi, risponde a tutte le perplessità in maniera, mi auguro, completa);
    2) non mi credi quando dico "il gioco mi è piaciuto" e pensi che abbia sparato a zero per chissà quale motivo (e allora capirai il perché la redazione si innervosisca a frasi simili - e non sarebbe la prima in questa discussione -); nessun tentativo di censura alla libera parola, ma il tentativo di arginare commenti sparati a raffica senza leggere e/o pensare prima di scrivere;
    3) non sai leggere (che ritengo il caso più improbabile, visto che sai scrivere). :asd:

Scegli tu quale dei casi è, e se vorrai ulteriori info sul voto fammi pure sapere. ;)
  15. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Si ma se il voto è così influenzato da questi bug, che ci sono sia chiaro, ma che di certo non inficiano l'esperienza di gioco, allora diamo 2 a mw2 visto ke è un concentrato di bug, glitch e magagne di ogni tipo ... sennò non si è obiettivi (ke badate non vuol dire imparziali) ...
  16. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sul mio samsung hd di rallentamenti e bug non ne ho mai avuti , davvero mi spiace non potervi dire il contrario , e se il 9 si da solo ai giochi che rivoluzionano il genere vorrei che andaste a vedere a certi giochi che hanno preso 9 e passa senza esserlo in nessun modo.
    so leggere e scrivere:) giuro pure questo , e trovo sbagliato un voto "basso" alla grafica , ma soprattutto in generale , mettiamola come volete o come vuoi nad però davvero un capolavoro come heavy che ci ha fatto respirare un'aria fresca come non succedeva da tempo , tenendoci incollati alla tv senza un attimo di respiro meritava di più.
    il popolo del tribe lo dice a gran voce:)
  17. mario995

mario995 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono abbastanza d'accordo con la recensone fatta come sempre ottimamente:D
  18. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto e mettici mass effect 2 che muovevano le labbra senza suono e poi mentre guardavo le tette a miranda mi spariva:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    però un capolavoro , li riconosciuto:)

Daniel85Formento ha aggiunto 0 Minuti e 38 Secondi più tardi...

ma sono l'unico che di bug non me ha avuti bah:lalala:
  19. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Mai avuto bug su mass effect 2..
  20. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sei veramente l'unico:)
    appena iniziato ho fatto domanda impaurito sul tread di me2 e tutti mi hanno rassicurato tranquillo è normale.
    comuqunque non andiamo ot :)