1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione di Heavy Rain

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 6 Marzo 2010.

1. Daniel85Formento

Daniel85Formento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dai ma lascia stare è chiaro che non volevano darli 9 per non farlo passare killer appl. è cosi ovvio..8.9..ma dai per favore.
    e comunque io di mass effect 2 sul mercatino usato come dite voi ne ho visti a decine che discorso è?
    uno puo vendere il gioco una volta terminato.
    non mi capacito davvero di come un titolo , al di la dei gusti , artistico e stupefacente come heavy rain non sia una killer apll...solo per voi ..
  2. cucinorez

cucinorez Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto.
    e ancora più ridicolo è l'8.7 dato alla grafica! Modern Warfare 2 ha preso 8.9!!! E ha una grafica a dir poco pessima su tutti i punti!
  3. VargVikernes

VargVikernes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @ sparkle:

Non ti scaldare, non è il caso. Comunque scusa se ti sei sentito offeso, non era mia intenzione. Ti spiego la mia frase: visto che sono scemo (io), potresti cortesemente farmi notare ciò che non ho e tu hai colto?
    In parole povere: parli di enigmi in HR, potresti dirmi a quali sezioni ti riferisci? Sono curioso, mi vuoi crocifiggere per questo?

@ npole:

I classici di cui parli non hanno nulla a che vedere con hr, ribadisco che i paragoni più calzanti li puoi fare con Phantasmagoria o Under a Killing moon, non certo con i giochi che hai citato. O la finirai col dire che HR deriva da una evoluzione del Pong.
    Ribadisco che per il discorso innovazione siamo d'accordo, ma vi prego: basta parlare di avventure grafiche, qui non c'entra proprio nulla.
    Comunuque, mi pare di aver sollevato un problemino mica da nulla, prima. Possibile che nessuno lo reputi importante?
  4. B1GASS

B1GASS Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    92
    Mi fa piacere, in qualità di redattore e di appassionato di videogiochi (nonché conoscitore di tutto il background videludico di QuanticDream), vedere che nel forum si è aperto un bel dibattito sul voto assegnato a Heavy Rain.
    Molte delle osservazioni che fate sono interessanti, perché a differenza di altre volte (forse troppe) in questa occasione sono argute, intelligenti e comunque ben argomentate. Tuttavia mi sento in dovere di esprimere una mia opinione sul discorso "voti" e sul discorso "gusti".
    Oggettivamente Heavy Rain è un ottimo titolo, non si discute: chiunque anche solo lontanamente abbia preso un 8,9 in matematica o storia a scuola si sarà reso conto che non è di certo un voto da buttare... anzi, vi fa tornare a casa con tanto di petto rinvigorito e testa alta.
    HR meritava di più? Di meno? Con tutta onestà la difficoltà nel recensire un titolo come questo si è fatta sentire in redazione, e sapevamo prima di pubblicare la review che non avreste aspettato altro che lanciare accuse/critiche sul giudizio complessivo (qualunque fosse stato).

Detto questo...
    Il parere redazionale di Console Tribe su Heavy Rain (lo abbiamo giocato/provato quasi tutti) è che esso appartiene a quella categoria di titoli che aspetti per tanto tempo ma per alcune (e neanche banali) ragioni lasciano un pizzico di "amaro in bocca".
    Si parlava di Heavy Rain come se fosse arte, come se fosse un film, come se fosse l'evoluzione dell'evoluzione, come se fosse innovativo. Non abbiamo trovato nulla di tutto questo se non un ottimo (e ripeto OTTIMO) gioco da provare, un'esperienza notevole a appagante da tenere a casa gelosamente.
    Non attaccatevi a meri centesimi di voto, piuttosto domandatevi cosa è bello o brutto per voi, per gli altri, e non per tutti in modo ASSOLUTO.
    Ma soprattutto divertitevi, ;)
  5. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    è sempre bello constatare come il mondo abbondi, ad ogni review, di esperti di programmazione, sviluppo, design, game design, grafica, grafica poligonale e chi più ne ha più ne metta.

Mi sembra la terra delle meraviglie tante sono le menti illustri di cui si pregia questo forum.

Gente, la recensione è fatta per informare, con un parere il più obiettivo possibile, pregi e difetti di una produzione. Sia chiaro, nessuno vi vincola a prendere le parole scritte dal redattore (chiunque egli sia, a qualunque testata appartenga) per oro colato. Se avete giocato il titolo, se lo possedete o se lo avete rivenduto avete già in voi i mezzi per giudicarlo secondo il vostro personalissimo metro. Giocandolo, nadim ha evidenziato certi e pregi e certi difetti, assegnando al complesos un voto. Punto. Poi, se volete associare il gioco ad benami, piuttosto che ad un rythm game, piuttosto che ad un laser game o ad una avventura grafica sono affari vostri. Non dimenticate però l'educazione ed il rispetto per il lavoro altrui quando commentate (anche in maniera inutilmente sarcastica) il lavoro degli altri. Personalmente voglio dirvi questo. Se si pensa ad una scala di valori da 1 a 10. Dove 1 è l'oscenità fatta videogame e 10 è la perfezione, è ovvio che già solo per i limiti tecnici che questa produzione ha non ci possa accostare al 10. Andate un po' indietro nel tempo con le news (e se non vi fidate di noi consultate chi vi pare) e ripescate in tutte le dichiarazioni su bug, compenetrazione poligonale, aliasing, vertical sync et varia in cui questo titolo è incappato sin dalla sua uscita. Senza dimenticare crash, freeze ed il temutisismo errore degli ultimi capitoli, in cui se si salvava al momento sbagliato i dati di gioco venivano cancellati. Heavy rain è un bel gioco, è un grande gioco. Ma è un gioco perfetto? No. è un gioco che può piacere a tutti? Nemmeno. è un gioco che può durare in eterno? Forse. è un gioco esente da errori, magagne tecniche e varie? Decisamente no. Allora come può anche solo lontamante arrivare a 10? O in prossimità dello stesso (9,5, ecc.)?

Poi ovvio, come dico sempre a chi me lo chiede. Un gioco può sempre personalmente oscillare di anche un punto a salire o a scendere dal parere di chi lo recensice, questo perchè i gusto sono gusti. Ma per favore "oscillate" sempre con obiettività. E scusate se sono stato prolisso.
  6. simone95

simone95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    hai ragione in molte cose .. forse noi c aspettavamo troppo da questo titolo e alla fine siamo rimasti delusi da alcune cose che non vanno i questo gioco..
    proprio oggi ho provato a reiniziarlo ma proprio non ci riesco mi fa troppa fatica, sinceramente e una noia assolutA..anche per fare semplicemente dei trofei non t trasmette proprio questa volglia di reiniziarlo al contrario di altri titoli come uncharted o fallout o resident evil 5... ma questi sono i rischi delle '' innovazioni''.. la quantic dream ha rischiato,e secondo me ha fallito, magari con il motion controller sara un figata!!! ma cosi e troppo statico, il videogiocatore non partecipa quasi a niente solo qualche scelta qua e la' ma niente di speciale... a parere mio una volta finito e un gioco solamente buono per venderlo e ricavarci qualche soldo.... e io parlo da possessore della limited edition e sinceramente pentito... ora per farvi capire che non sono di arte sel leggete in un messaggio addietro(1a pagina) io difendevo hr ma oggi pomeriggio quando c ho rigiocato ho capito realmente di che gioco i tratta... ssono daccordissimo sulla longevita' e tuto il resto ma profondamente amareggiato dall'innovazione che meritava un po di piu..:(..
    ora qiesto e un mio parere personale.. ma credo che molti lo ritengano di una fatica immensa riniziare il gioco dopo che sai gia tutto....:cry::cry::cry:
  7. Dr_ Kerneg

Dr_ Kerneg Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    infatti frank, ti dò ragione a piene mani e non posso che inchinarmi di fronte alla tua acuta disamina della situazione.
    Infatti, appare palese, giusta, ben argomentata, l'affermazione di Daniel85Formento:

Lo sottoscrivo due volte. Non volevate dargli il 9 perchè li avevate finiti lì in redazione, non perchè il gioco non vale più di 8,5, non perchè le inquadrature sono statiche come nei vecchi resident evil, non perchè le texture a volte si caricano con ritardo, non perchè il motore grafico non deve muovere nulla a parte i personaggi ed è anche in grado di impallarsi, non perchè le animazioni sono legnosissime, non perchè c'è disparità di realizzaizone tra i comprimari e i protagonisti, non perchè una volta finito lo puoi usare come sottobicchiere, No assolutamente no! Il 9 non gliel'avete dato perchè non ne potete dare più di 2-3 al mese. Dannazione. Fosse uscito in un altro periodo, forse averbbe preso nove.
    Vero Frank?
  8. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Hai svelato l'arcano!
  9. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    sono tutte cose che ho notato anche io, non credo si possa negarlo, ma sono sicuro che qualcuno lo farà...

Ribadisco trovo heavy un capolavoro e ho preso la special al day one
  10. John Creasy

John Creasy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non si riferisce a nessuna sezione.

Era una frase buttata li tanto per, dato che in tutta l'avventura non c'è nessun enigma, dove ci si debba sforzare per trovare una sorta di soluzione.

C'è solo la scelta da compiere; o in questo modo o in quell'altro.

Nessun enigma.
  11. $n4k3

$n4k3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i miei voti (dopo averlo finito varie volte e letto la recensione):

Grafica: 9.3
    Sonoro: 10
    Innovazione: 10
    Longevità: 9.5
    Giocabilità: 8.7

Capa90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bel gioco...giusto il voto dato dal redattore.... appena ho iniziato il gioco il nostro buon ethan mars si è bloccato a 90 gradi davanti la finestra...... il gioco è crushato un sacco di volte.... poi a un certo punto la pelle di ethan è diventata arancione.....cmq il voto per la grafica secondo ciò ke ho appena detto è giustissimo:D:D:D:D:D
  13. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Parliamoci chiaro: voti, recensioni, discorsi, alla fine servono ma fino ad un certo punto.

I migliori giochi vendono milioni di copie, almeno da 2 milioni in su

volete due numeri:

halo 3 9,5 milioni
    gears of war 5,5 milioni

Non mi venite a dire che il gioco non e' per tutti, almeno per tanti lo deve essere perfoza e 500 mila copie per 5 anni di lavoro sono ancora pochine.(aspettiamo ancora un po)
    Personalmente a me e' piaciuto ma da qui a dire che e' un capolavoro solo i numeri lo potranno dire.
  14. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Secondo me, tagliando corto, il voto "8,9 (notevole)" è un po troppo limitante per quello che in realtà è il gioco in questione...
    Io avendolo giocato e finito gli avrei appioppato almeno un 9,2-9,5 con bacio accademico...
    Poi la cosa del voto globale che stride di più con la realtà secondo me è la classificazione col termine "notevole", che sembra quasi sbeffeggiare l'impegno profuso da QD per sfornare un titolo che fa tirare una boccata d'aria fresca in una stanza che puzza di FPS tutti uguali e di seguiti dei seguiti ecc...
    Almeno la catalogazione al titolo di "Killer Application" era d'obbligo, visto che parliamo di un ESCLUSIVA di una delle due consolle in HD sul mercato, e se non erro in altre recensioni sono stati attribuiti al titolo "Killer App." dei giochi multipiattaforma, e che non magari offrivano nulla di nuovo rispetto ad altri giochi fin troppo simili.
    Sarò io che sono rimasto indietro, ma una volta le Killer Application erano solo le esclusive, il senso stesso del termine indicava che quello era il gioco di una consolle che "uccideva" le consolle concorrenti... come fanno ad essere KA dei banali giochi multipiattaforma ?!?!? :???:
    Comunque può anche darsi che a chi ha recensito proprio non piaccia il genere, su quello non avrei nulla da dire, ma è un peccato che un gioco di simile caratura non meriti nemmeno un misero "Killer Application" nel complesso.
    A me, e alla maggioranza di chi lo ha giocato, HR ha regalato forti emozioni,
    emozioni che non pensavo di poter vivere attraverso un videogioco, questo secondo me basta e avanza per meritarsi di essere per lo meno distinto dal piattume che è diventato oggi il mondo dei videogames con un voto più degno. :roll:

adriantaps ha aggiunto 1 Minuti e 50 Secondi più tardi...

Anche PES vende milioni di copie ma prima di definirlo "capolavoro" ci andrei un pochino cauto... ;)

Poi:

halo 3 9,5 milioni
    gears of war 5,5 milioni

Estiquatzi, ci credo che hanno venduto tutte quelle copie... intanto sono giochi usciti da un bel pezzettino, non credi?
    Poi una distinzione bisogna necessariamente farla... i giochi che hai citato tu, sono entrambi seguiti di giochi che sono molto amati dai loro fan, nonchè giochi che sono la bandiera della 360... sarebbe come non aspettarsi milioni e milioni di copie vendute da GT5 (se uscirà :D) o da titoli simbolo della PS3...
    Queste esclusive partiranno sempre in vantaggio, in termini di vendite totali, se li paragoniamo a titoli come ad esempio Heavy Rain, che al contrario debuttano come franchise nuovo di zecca.
    Al limite, il paragone con i giochi che hai citato tu lo potrei capire se stessimo parlando di "Heavy Rain 2 o 3", ma cosi come stanno le cose il tuo paragone non ha molto senso, o al limite come hai lasciato intendere tu, aspettiamo un annetto per tirare le somme sulle vendite di HR...:)
    Ultima modifica: 7 Marzo 2010
  15. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Mi trovo sicuramente in disaccordo
    con certe cose della recensione.
    Oltre che con diversi commenti.
    La grafica, sulla quale sono stati riscontrati parecchi
    difetti, secondo me è fantastica.
    Personalmente (e sono uno che ha un background videoludico
    vastissimo) trovo il comparto visivo spettacolare, e m'interessa
    poco se certi fondali non sono definiti come i personaggi in primo
    piano, o se le comparse sono meno espressive...ditemi la verità...
    giocandolo (intensamente), vi siete DAVVERO messi a guardare
    i dettagli dello sfondo e della gente per la strada..?
    Allora non l'avete giocato come va giocato.
    Certo, che poi un recensore lo debba fare per "lavoro", è un altro
    paio di maniche, ma se poi un'opera d'arte come Heavy Rain mi viene
    criticata per questi motivi...beh...è un po' come dire che la Ferrari
    fa schifo perchè il colore rosso è troppo monotono...:)
    I paragoni con Dragon's Lair, che trovo sempre e comunque assurdi,
    credo siano fatti da persone che hanno giocato Dragon's vent'anni fa,
    e Heavy Rain per 20 minuti oggi..non è possibile un paragone fra i due,
    non c'entrano assolutamente nulla.
    Dire che hanno la stessa meccanica di gioco...beh...va bene, allora Darksiders e Dante's Inferno hanno la stessa meccanica di gioco di GOW...una miliardata di giochi usciti fra gli anni '80 e '90 sono uguali a Super Mario Bros e così via...
    Tutto è soggettivo poi...per carità...però io credo di essere un videogiocatore piuttosto oggettivo, e senza ombra di dubbio Heavy Rain vale più di moltissimi games che hanno preso voti più alti, relativamente a questo forum, s'intende.
    Oggi ho scaricato il primo DLC di Heavy Rain, e mi sono fatto un paio di salti sulla sedia....giocavo al buio, con le cuffie wireless sparate...
    Quanti giochi mi fanno questo effetto?
    Presto detto, nessuno.
    Qui si parla di vivere un'esperienza, non di abbattere goblin o astronavi in quantità industriale, cercando di raccogliere blocchettini colorati che ci guariscono magicamente le ferite o i danni subiti...
    e scusate se è poco.
    :)
  16. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Di nuovo con questi "paragoni"? Come farei a paragonare prodotti di 30 anni fa con uno del 2010?
    Di nuovo: mi riferisco solo alla "modalita' di gioco", e cioe' all'elemento che contraddistingue il titolo, che e' quello dell'adventure classica di un tempo: un "personaggio" che prende decisioni e che in base a queste ultime segue una o piu' trame predefinite nel gioco. Se 30 anni fa queste decisioni le prendevi premeno 1-2-3-4-5 sulla tastiera, oggi lo fai in modo necessariamente (e ci mancherebbe altro) piu' evoluto.
    FIFA e PES sono l'evoluzioni di Emlyn Hughes ...ma potrei mai azzardare un "paragone" fra questi?

Allora, un po' di umilta' nell'accettare una condizione de facto non ti farebbe male. Quindi evitando di usare consirazioni personali (cosi' da eliminare l'incognita del "secondo me"), prendiamo tutto da wikipedia:

Heavy Rain e' una "IF" (Interactive Fiction), ovvero un racconto interattivo, nel caso specifico un "Film Interattivo" (vista l'impostazione decisamente cinematografica).
    Cosa e' una "Interaction Fiction":

Interactive fiction, often abbreviated IF, describes software simulating environments in which players use text commands to control characters and influence the environment. Works in this form can be understood as literary narratives and as video games.[1] In common usage, the term refers to text adventures, a type of adventure game where the entire interface is "text-only".

Traduzione:
    ...descrive un software che simula un ambiente nel quale il giocatore usa comandi di testo per controllare un personaggio e influenzare l'ambiente. Opere sotto questa forma appartengono alla letturatura narrativa oppure ai videogiochi. Nell'uso comune, il termine si riferisce alle avventure testuali, un tipo di videogioco dove l'interfaccia e' solo testuale.

Heavy Rain e' quindi, senza ombra di dubbio, l'evoluzione in chiave moderna di cio' che erano un tempo le primissime adventures testuali, con la differenza che (come scrivevo sopra) i controlli e l'interattivita' offerta sono trasportati in chiave moderna.

Puoi quindi anche sbattere la testa mille volte contro il muro dicendo che HR non c'entra nulla con le adventures, che la situazione non cambiera'.
    Mi chiedo inoltre perche' contestare questo fatto, quasi come fosse un "difetto", di certo non lo e': HR se ha qualcosa di buono (ma questo e' il mio punto di vista) e' proprio il fatto che ti fa assaporare (adeguandosi agli standard moderni) cio' che erano un tempo le adventures "pure".

Riferimenti:

http://en.wikipedia.org/wiki/Heavy_Rain
    http://en.wikipedia.org/wiki/Interactive_fiction
  17. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Veramente non è "solo per loro (solo per voi cit.)" ma per la stampa in generale vista la media voto. Già era pretestuoso il primo post con la critica per uno 0,1 di differenza, figuriamoci questo che tira un ballo un gioco di una console rivale.
    E per inciso il mio voto personale al gioco è superiore al 9 perchè adoro giochi del genere ma bisogna tenere i piedi per terra ed analizzare con un minimo di distacco. Fosse per me non considererei i vari problemi tecnici presenti ma in recensione vanno evidenziati e valutati.

topmoller ha aggiunto 14 Minuti e 45 Secondi più tardi...

Le cose stanno esattamente come dici. Il gioco è un capolavoro per me ma soffre di qualche problema. Io ci passo sopra ma un recensore dev'essere più obiettivo. Sul fatto che sia un'evoluzione del genere non saprei, piuttosto lo definirei un diversivo perchè le avventure grafiche vecchio stile ancora proliferano su pc senza bisogno di ricorrere a QTE.
    Ultima modifica: 7 Marzo 2010
  18. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    stai attento che quando si dice la verita' poi se ne pagano le conseguenze :D

credo che alcuni giudizi e commenti siano anche dati per il semplice motivo che molti sono entrati nella "next gen" da pochissimo tempo

ed ecco allora che qualcuno guarda la grafica come un qualcosa di bellissimo proprio perche magari fino ad un mese fa' era abituato alla grafica della ps2....

ovvio che in un titolo cosi' la grafica non deve essere importante e che il voto dato deve essere preso con le pinze

la grafica prende quel voto proprio perche nel tipo di gioco non e' importante...
    e' ovvio anche che in un tipo di gioco cosi' si potrebbe avere una grafica davvero fotorealistica senza tanti sforzi...

voto grafica : "fa' il suo lavoro"

questo dovrebbe essere un voto

non sarebbe giusto ne' un 4 che considererebbe la facilita' di programmazione (non perchè le inquadrature sono statiche come nei vecchi resident evil, non perchè le texture a volte si caricano con ritardo, non perchè il motore grafico non deve muovere nulla a parte i personaggi ed è anche in grado di impallarsi, non perchè le animazioni sono legnosissime, non perchè c'è disparità di realizzaizone tra i comprimari e i protagonisti)
    e un 10 sarebbe sbagliato proprio perche in questo genere di giochi potrebbe essere benissimo della grafica fotorealistica (qualcuno paragonava a dragon's lair)

insomma che voto si da' a pacman come grafica?

pacman ha quella grafica perche il gioco e' quello
    non e' ne da 5 ne da 10...semplicemente "fa' il suo lavoro"

certo che almeno i bug grafici li potevano fixare

innovazione...ehehe e che vuol dire?
    innovazione dal lato artistico o innovazione tecnologica?

il gioco e' quello che e'

di innovativo un gioco sui binari non puo' avere nulla !!!
    ma allo stesso tempo e' il genrere del gioco che e' proprio quello di stare sui binari

insomma questo e' un gioco che fa' cagare al 90% o forse piu' dei videogiocatori
    a un'altro 5% non gli frega nulla di questo gioco magari se lo compra vista la pubblicita, l'hype, e le recensioni (che sviano) ma che poi non gli piace

rimane il 5% che lo amera'

ecco perche' c'e qui chi protesta per un 8,9 invece di un 9

son proteste di quando non si e' obiettivi ma di quando si ama un qualcosa

allora il dire che e' un titolo di nicchia anche se e' una frase fatta mi sembra giusto.
    anche se come nicchia alle volte qualcuno indica un qualcosa di migliore della normalita'.
    nicchia e' semplicemente un qualcosa di diverso...puo' essere migliore o peggiore.

non vorrei che qualcuno si sentisse "migliore" perche gli piacciono dei giochi particolari, di uno a cui piace cod o gow.

poi vabbe il fatto che sia esclusiva ps3 fa' il resto, aumentando esponenzialmente i giudizi che vengono dati da alcuni utenti e allo stesso tempo dandogli occasione di ribattere a chi dice un qualcosa di diverso, che e' solo un boxaro rosicone
  19. Daniel85Formento

Daniel85Formento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    forse se una reazione del genere non l'aspettavate un motivo ci sarà...un 8,9 come ho già drtto sega le gambe a heavy rain secondo me...senza ripetere quello che abbiamo gia detto vi faccio due paragoni...
    rachtet clank 8,8
    bioshok 8,9 e non vado avanti...
    ho sentito dire giusto il voto per qualche crash..
    mi sembra che mass effect 2 finito e giocato sia vergognoso sotto quel punto di vista..labbiali senza suono personaggi che spariscono ecc..però 9, 5 giusto per carità , il gioco deve essere giudicato per ciò che è ..stranamente però l'esclusiva sony è stata snobbata in qst modo , dire che 8,9 è un buon voto non è vero e lo sapete tutti
    è la differenza tra NOTEVOLE E KILLER APPLICATON
    ditemi che non conta nulla..
    mi spiace tutti possono sbagliare anche i recensori(competenti e bravissimi)
    e sta volta avete sbagliato. certe reazioni dovreste leggere bene
  20. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Pes 2010 ha venduto 7 milioni di copie ma..... su 4 piattaforme differenti sommate ovvero psp, ps2, ps2 ed xbox360, quindi non impressionano piu di tanto queli sette milioni.(penso che la maggior parte di copie le ha vendute per ps2, almeno cosi si capiva dalle classifiche)
    Inoltre 1 milione di quei 7 l'abbiamo comprato noi italiani (pensa un po te)

Detto questo se un gioco con 5 anni di sviluppo (Heavy Rain) non fa almeno 2 milioni di copie vendute difficilmente vedrai un seguito.(anche se in teoria una volta che hanno il motore nex gen un successivo capitolo in teoria con 2,5 anni e mezzo dovrebbero riuscire a farlo)